Re: STARNE CALABRESI

Dealer ha scritto:
io preferivo più lo storno... si spara in tutta europa... solo in italia è protetto... poverini se ne vedono solo a milioni...gli animalisti amano i miliardi... intendo i soldi :)


Quoto alla grande
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: STARNE CALABRESI

standa ha scritto:
tranquilli, le associazioni si stanno prodigando per far inserire nel calendario gli animalari perchè da un'indagine ISPRA
risultano (sfortunatamente) una specie in sovrannumero.L'abattimento dovrà essere fatto con cartucce caricate a sale da cucina (grosso) in modo da insaporirli un pò,poichè sono molto disgustosi. [5a]


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: STARNE CALABRESI

michele53 ha scritto:
Ci avete fatto caso che con le starne hanno fatto come per gli acquatici ? A parte il germano, unico presente in modica quantità e per il quale c'é limite di carniere, per tutti gli altri acquatici, che non sono per lo più presenti da noi, nessun limite né di carniere né di tempi di caccia !!!!!! Qual'é l'intenzione??? Ci lasciano libero spazio per le specie che da noi sono rare ed occasionali, e ci mettono i paletti per quelle poche specie che da noi sono presenti e che possiamo cacciare !!! Le starne prima (40/45 anni fa !!!!!) erano presenti a Prateria (sopra Laureana di Borrello), me le ricordo quando le cacciava mio padre, come anche in Sila, poi sono scomparse, non più reintrodotte e non più menzionate sui vari cal. ven. ; ora ricompaiono (sul cal. ven.!!!!!) senza avere fatto piani di lancio né proggetti per la reintroduzione della stessa. Che prese per il culo !!! Se continuiamo cosi, saranno brutti e duri gli anni a venire !

La colpa è delle associazioni venatorie e dei presidenti che dirigono gli ATC che nonostante tutto noi con le tessere continuiamo a sostenere, loro voce in capitolo credo che ce l'abbiano nella stesura nei calendari, peggio per noi che continuiamo a sostenerle. Finché qua a Reggio non boicotteremo le principali associazioni venatorie che NIENTE fanno per la caccia nella nostra zona e staremo sempre appresso alla convenienza e al gadget e non daremo un segnale forte che ci stiamo stufando visto che delle manifestazioni se ne fregano anche i cacciatori stessi oltre che la Giunta Regionale e tutto il resto, le cose andranno sempre a peggiorare. E lo schifo rimane. E io non vedo l'ora di levare le tende, perché la caccia qua in Calabria ormai degenera e basta!
 
Re: STARNE CALABRESI

Dealer ha scritto:
io preferivo più lo storno... si spara in tutta europa... solo in italia è protetto... poverini se ne vedono solo a milioni...gli animalisti amano i miliardi... intendo i soldi :)


E' vero. Ormai da qualche annetto hanno invaso Crotone, Se passate da Crotone e vi vate un giro sul lungo mare al parcheggio della lega navale c'è ina puzza di m....a che non si può nemmeno passare oppure basta che mi fermate sotto un qualsiasi albero per vedervi la macchina marchiata da questi simpaticissimi uccellini !!!!

un saluto.

zipzipzip..............
 
Re: STARNE CALABRESI

Nella mia zona venivano immesse circa 25 anni fa. Più o meno quando avevo 10 anni, le ricordo quando uscivo con mio Padre ad allenare i cani. Si trattò di immissione di starne per 2/3 anni dopo nisba [Trilly-11-11.gif] ..... Comunque confermo che qui non ci stanno neache fagiani [6] , mi correggo polli colorati, i 1500 immessi quest'anno, almeno cosi dicono, sono serviti a sfamare volpi, donnole e quant'altro, il resto sotto le automobili e qualche fortunato sopravvissuto verrà folgorato alla apertura.
Solo mio nonno mi parlava di starne vere e si riferiva agli anni 50...
Ciaooooooooooo
 
Re: STARNE CALABRESI

bottacciomattiniero ha scritto:
ragazzi aspettate e vedrete che il prossimo anno ci toglieranno le allodole e ci metteranno i canguri...
CHE SCHIFO
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Bella questa!!!!
 

Dealer

Utente Registrato
Messaggi
207
Punteggio reazioni
0
Punti
6
tutti noi cacciatori calabresi ci siamo accorti k nel calendario 2011/2012 è stata introdotta nelle specie cacciabili la starna...io nelle mie zone nn ne ho mai viste...e nemmeno le hanno mai liberate cn i fagiani, nelle altre zone ce ne stanno???
 
Re: STARNE CALABRESI

mi pare che in qualche altopiano della sila ci sono riusciti a farle diventare Starne....so che nella mia provincia ne siano state introdotte 200, in luoghi popolati nello scorso secolo....sembra strano ma prima le starne c'erano anche in calabria, erano poco cacciate, ma c'erano. [lol.gif]
ciccio
 
Re: STARNE CALABRESI

VASCOROSSI ha scritto:
mi pare che in qualche altopiano della sila ci sono riusciti a farle diventare Starne....so che nella mia provincia ne siano state introdotte 200, in luoghi popolati nello scorso secolo....sembra strano ma prima le starne c'erano anche in calabria, erano poco cacciate, ma c'erano. [lol.gif]
ciccio

Il punto però è questo secondo me Ciccio: ammesso che qualche starna ci sia in Calabria (se c'è non nell'intera Regione e non sicuramente in territorio cacciabile le più), come me la metti nel calendario se magari storni fringuelli passeri e così via ce ne sono una marea ma uno straccio di deroga non si sa come e perché ad esempio non si riesce ad avere? Questo per me da parte della nostra Giunta e le nostre AA.VV è una presa per il culo bell'e buona la starna! Perché non mettere anche il capriolo allora come si trovavano?
 
Re: STARNE CALABRESI

Marbizzaboy ha scritto:
VASCOROSSI ha scritto:
mi pare che in qualche altopiano della sila ci sono riusciti a farle diventare Starne....so che nella mia provincia ne siano state introdotte 200, in luoghi popolati nello scorso secolo....sembra strano ma prima le starne c'erano anche in calabria, erano poco cacciate, ma c'erano. [lol.gif]
ciccio

Il punto però è questo secondo me Ciccio: ammesso che qualche starna ci sia in Calabria (se c'è non nell'intera Regione e non sicuramente in territorio cacciabile le più), come me la metti nel calendario se magari storni fringuelli passeri e così via ce ne sono una marea ma uno straccio di deroga non si sa come e perché ad esempio non si riesce ad avere? Questo per me da parte della nostra Giunta e le nostre AA.VV è una presa per il culo bell'e buona la starna! Perché non mettere anche il capriolo allora come si trovavano?
--------------
antò tu cacci quelle immesse in natura mica starne vere........sul fringuello e altri sono d'accordo, sempre in deroga e magari insieme ai corvidi a febbraio, ma purtroppo non lo faccio io sto calendario di **** [****.gif]
 
Re: STARNE CALABRESI

Hunter76 ha scritto:
Nella mia zona venivano immesse circa 25 anni fa. Più o meno quando avevo 10 anni, le ricordo quando uscivo con mio Padre ad allenare i cani. Si trattò di immissione di starne per 2/3 anni dopo nisba [Trilly-11-11.gif] ..... Comunque confermo che qui non ci stanno neache fagiani [6] , mi correggo polli colorati, i 1500 immessi quest'anno, almeno cosi dicono, sono serviti a sfamare volpi, donnole e quant'altro, il resto sotto le automobili e qualche fortunato sopravvissuto verrà folgorato alla apertura.
Solo mio nonno mi parlava di starne vere e si riferiva agli anni 50...
Ciaooooooooooo

ciao Henter76 ( sei dalle mie zone) quoto in pieno quello che dici. Di starne neanche a parlarne, se si trovano bisogna andare in campi addestramento cani, invece i fagiani o meglio "polli colorati" come dici bene tu si vedono solo giorni prima dell'apertura magari che camminano su stradine dove passano le macchine e si fanno avvicinare facilmente dall'uomo figuriamoci dai suoi predatori. insomma questo calendario fa' ridere i polli. [Trilly-77-24.gif] non ci resta che [Trilly-11-11.gif]
 
Re: STARNE CALABRESI

tranquilli, le associazioni si stanno prodigando per far inserire nel calendario gli animalari perchè da un'indagine ISPRA
risultano (sfortunatamente) una specie in sovrannumero.L'abattimento dovrà essere fatto con cartucce caricate a sale da cucina (grosso) in modo da insaporirli un pò,poichè sono molto disgustosi. [5a]
 
Re: STARNE CALABRESI

standa ha scritto:
tranquilli, le associazioni si stanno prodigando per far inserire nel calendario gli animalari perchè da un'indagine ISPRA
risultano (sfortunatamente) una specie in sovrannumero.L'abattimento dovrà essere fatto con cartucce caricate a sale da cucina (grosso) in modo da insaporirli un pò,poichè sono molto disgustosi. [5a]

Io la facevo in battuta minimo 15 persone con uso di palle e pallettoni e con i segugi a digiuno da giorni che pure se qualche capo veniva dilaniato non me ne fregava un ****, peggio dei nocivi sono sti animalari...
 
Re: STARNE CALABRESI

io preferivo più lo storno... si spara in tutta europa... solo in italia è protetto... poverini se ne vedono solo a milioni...gli animalisti amano i miliardi... intendo i soldi :)
 
Re: STARNE CALABRESI

tu devi essere di cuore morbido, con palla o pallettoni in un attimo tutto è finito, con il sale grosso....pero sono daccordo
per i segugi affamati.
 
Re: STARNE CALABRESI

da me non ci stanno i fagiani ...figurati se ci sono le starne! è solo una delle tante barzellette del nostro calendario venatorio
 
Re: STARNE CALABRESI

Beh....le starne sono la barzelletta più grossa che hanno inserito quest'anno nel Calendario Venatorio......"ASSURDO" ...semplicemente "ASSURDO"........e poi ci vengono a dire che hanno fatto il calendario venatorio nel rispetto della Legge 157 e dei Key Concepts dettati dall'ISPRA!!!!! [1] Da qui si vede con chiara ed evidente prova, l'incompetenza della Regione Calabria e tanto più delle associazioni ambientaliste.......LA STARNA SAREBBE CACCIABILE IN CALABRIA??? MA CHE FILM HANNO VISTO??? LE STARNE NON SONO PRESENTI SUL NOSTRO TERRITORIO DA ALMENO 35 ANNI! MIO PADRE HA SPARATO LE ULTIME STARNE NEGLI ANNI ' 70!!! E poi loro sarebbero i conoscitori del territorio e della conservazione della fauna selvatica!!!! MA CHE MI FACCIANO IL PIACERE!!!!!!!!!! "Cca nisciunu e fissa!" come dicono a Napoli......si pensa di poter prender in giro i cacciatori!!!!!! Le starne si (e non ce ne 1 nel raggio di 300 Km) i Colombacci no e tra un pò di giorni ci entrano in casa pure!! ..............VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!! INCOMPETENTI E SOPRATTUTTO IPOCRITI!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto