Divieto temporaneo di caccia per esigenze turistiche

Re: Divieto temporaneo di caccia S.Michele al T.nto

Re: Divieto temporaneo di caccia S.Michele al T.nto

botahv79 ha scritto:
per gli amici Serenessimi, vanno aggiunti i comuni di Caorle (VE) e Concordia Sagittaria (VE).


Ciao Mirco,
grazie delle informazioni.

Un abbraccio

Denis

PS: ma la peociada?
Io sono in ferie dal 1 settembre al 16...... caso mai avvisatemi!
 
Re: Divieto temporaneo di caccia per esigenze turistiche

dario1 ha scritto:
Quindi per come ragiona stò sindaco dal 18/9/2011 non ci potranno più essere turisti perchè apre la stagione venatoria, e giustamente si protegge la loro incolumità. BOH ! Ma scusate, mi rivolgo a voi dell'arte venatoria locale, ma avete l'abitudine di sparare ai turisti ? Beh allora se è così il sindaco ha ragione, anzi mi raccomando un consiglio alle prossime consultazioni RIELEGGETELO perchè oltre che a proteggere la natura protegge anche i turisti e fà bene, hi hi hi hi (a me sembra un protezionista), l'Italia ha bisogno di questa gente. Saluti

[26]
 
Re: Divieto temporaneo di caccia per esigenze turistiche

denis ha scritto:
dario1 ha scritto:
Quindi per come ragiona stò sindaco dal 18/9/2011 non ci potranno più essere turisti perchè apre la stagione venatoria, e giustamente si protegge la loro incolumità. BOH ! Ma scusate, mi rivolgo a voi dell'arte venatoria locale, ma avete l'abitudine di sparare ai turisti ? Beh allora se è così il sindaco ha ragione, anzi mi raccomando un consiglio alle prossime consultazioni RIELEGGETELO perchè oltre che a proteggere la natura protegge anche i turisti e fà bene, hi hi hi hi (a me sembra un protezionista), l'Italia ha bisogno di questa gente. Saluti

[26]


Dario, , tu non conosci la realtà di Caorle, ci son molti turisti e il comune ha molte strade ciclabili nel suo comune che entrano nelle campagne.
Per me dicisione GIUSTISSIMA!
 
Re: Divieto temporaneo di caccia per esigenze turistiche

Non sono d' accordo. La trovo assurda, sia perche' non vedo che disturbo possiamo arrecare a dei turisti, sia perche' mica scompaiono improvvisamente il 18, sia perche' noi cacciatori esattamente come i turisti abbiamo gli stessi diritti.
Comunque giusto per curiosita' se io non dovessi sapere di tale ordinanza e dovessero prendermi cosa rischio? Spero non il penale per caccia chiusa, sarebbe veramente troppo....
Parere personale: i sindaci hanno troppo potere; a volte da un comune all' altro sembra quasi di stare in nazioni diverse, tra ordinanze anti campeggio, anti traffico, anti prostituzione, anti caccia, ecc. Comunque e' un problema generale, anche a livello provinciale spesso vi sono differenze ingiustificabili.
 
Re: Divieto temporaneo di caccia per esigenze turistiche

L'intero comune di Firenze da tanti anni è off limit per la caccia. E non solo per la preapertura, in via continuativa. Tutto il Comune di Firenze è come se fosse un parco.
Va bene, i turisti, va bene l'affollamento... ma qualche zona con le dovute distanze da strade, case, colture in atto, centri di accoglienza profughi, ecc. esisterebbe eccome.

P.S.: riferito a quanto sopra è stato scritto, mi chiedo cosa c'entrino le piste ciclabili con il rischio connesso alla caccia. Non vige già un obbligo di distanza minima??
 
Re: Divieto temporaneo di caccia S.Michele al T.nto

Re: Divieto temporaneo di caccia S.Michele al T.nto

denis ha scritto:
botahv79 ha scritto:
per gli amici Serenessimi, vanno aggiunti i comuni di Caorle (VE) e Concordia Sagittaria (VE).


Ciao Mirco,
grazie delle informazioni.

Un abbraccio

Denis

PS: ma la peociada?
Io sono in ferie dal 1 settembre al 16...... caso mai avvisatemi!

l'e' chel mona de rudy che ga da organizar, mi so libero tuti i sabo a pranzo fin a l'apertura, quindi metive d'accordo voaltri che se do nar magnar i pèoci boni...
 
Re: Divieto temporaneo di caccia per esigenze turistiche

botahv79 ha scritto:
DIVIETO TEMPORANEO DI CACCIA - COMUNE DI SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO (VE)

http://www.associazionecacciatoriveneti ... le&tbl=ntz
In toscana ,esattamente nella fascia litoranea è un secolo che la caccia è vietata fino all'apertura generale come del resto lo è all' elba ed in moltissime zone turistiche dell' entroterra,non vedo cosa ci possa essere di così scandalizzante,del resto il lavoro che in tante zone di italia è basato sul turismo viene in primis.
 
Re: Divieto temporaneo di caccia per esigenze turistiche

Rudi4x4 ha scritto:
Non è una cosa nuova, ogni anno Caorle blocca la preapertura, ormai è una prassi.

Di questo passo non so dove andremo a finire... già siamo messi male, figuriamoci se ora anche i comuni di mettono a legiferare su qualcosa che già è abbastanza spinoso in termini di competenza !!
 
Re: Divieto temporaneo di caccia per esigenze turistiche

Tempe2 ha scritto:
Esiste veramente la possibilita' che i sindaci emanino tali divieti? Assurdo.

per esigenze turistiche si, nota che salta la preapertura e basta.Per esempio nel lago di Garda era interdetta fino al primo ottobre proprio per questo, ora non so ma credo si possa dall'apertura.
 
Re: Divieto temporaneo di caccia per esigenze turistiche

Quindi per come ragiona stò sindaco dal 18/9/2011 non ci potranno più essere turisti perchè apre la stagione venatoria, e giustamente si protegge la loro incolumità. BOH ! Ma scusate, mi rivolgo a voi dell'arte venatoria locale, ma avete l'abitudine di sparare ai turisti ? Beh allora se è così il sindaco ha ragione, anzi mi raccomando un consiglio alle prossime consultazioni RIELEGGETELO perchè oltre che a proteggere la natura protegge anche i turisti e fà bene, hi hi hi hi (a me sembra un protezionista), l'Italia ha bisogno di questa gente. Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto