Re: cani da ferma e cani da .....cerca.

Aniello Di Bello ha scritto:
Io per evitare spiacevoli sorprese stò pensando di lasciare a casa i cani...mah!?

In un campo di grano, in un medicaio, in un maggese, siamo visibili a chilometri purtroppo..... la quaglia e la quaglia, ma...il porto d'armi.. è il porto d'armi. [eusa_naughty.gif]
 
Re: cani da ferma e cani da .....cerca.

Pepo ha scritto:
per la preapertura il cane si puo portare,(spinger, ma credo che tollerino acnhe il breton), purche stai fermo in parata, e in caso di riporto, non deve allontanarsi dal padrone piu di tot metri(ora non ricordo quanti),,,,cosi so io

Il Breton, è classificato cane da ferma, non vedo perche' tollerarlo. Comunque hanno fatto con questo calendario una gran bast@@@@ta. Con la provinciale ci sara' da ridere quest'anno. In provincia si sta lavorando affinche' la preapertura si svolga regolarmente. Sono previsti, controlli sia sul posto di caccia, sia con blocchi stradali. Ragazzi state in campana.Questi ci vogliono far male. [Trilly-11-11.gif]
 
Re: cani da ferma e cani da .....cerca.

attenzione a voler far passare il breton come cane da riporto [eusa_naughty.gif] (anche se molti lo utilizzano) è una razza da ferma, sperare nella tollelanza di alcuni può costare caro [Trilly-11-11.gif] (specialmente sperare nell'intelligenza delle guardi venatorie volontarie animaliste) difficilmente un giudice vi darebbe ragione................. in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Re: cani da ferma e cani da .....cerca.

per la preapertura il cane si puo portare,(spinger, ma credo che tollerino acnhe il breton), purche stai fermo in parata, e in caso di riporto, non deve allontanarsi dal padrone piu di tot metri(ora non ricordo quanti),,,,cosi so io
 
Re: cani da ferma e cani da .....cerca.

rusticola ha scritto:
Pepo ha scritto:
per la preapertura il cane si puo portare,(spinger, ma credo che tollerino acnhe il breton), purche stai fermo in parata, e in caso di riporto, non deve allontanarsi dal padrone piu di tot metri(ora non ricordo quanti),,,,cosi so io

Il Breton, è classificato cane da ferma, non vedo perche' tollerarlo. Comunque hanno fatto con questo calendario una gran bast@@@@ta. Con la provinciale ci sara' da ridere quest'anno. In provincia si sta lavorando affinche' la preapertura si svolga regolarmente. Sono previsti, controlli sia sul posto di caccia, sia con blocchi stradali. Ragazzi state in campana.Questi ci vogliono far male. [Trilly-11-11.gif]

Confermo tutto purtroppo...
...io me ne andrò al mare perchè, per me, le tortore possono morire "di vecchiaia"...

Comunque i cani da cerca e riporto li puoi portare.
 
Re: cani da ferma e cani da .....cerca.

rusticola ha scritto:
Pepo ha scritto:
per la preapertura il cane si puo portare,(spinger, ma credo che tollerino acnhe il breton), purche stai fermo in parata, e in caso di riporto, non deve allontanarsi dal padrone piu di tot metri(ora non ricordo quanti),,,,cosi so io

Il Breton, è classificato cane da ferma, non vedo perche' tollerarlo. Comunque hanno fatto con questo calendario una gran bast@@@@ta. Con la provinciale ci sara' da ridere quest'anno. In provincia si sta lavorando affinche' la preapertura si svolga regolarmente. Sono previsti, controlli sia sul posto di caccia, sia con blocchi stradali. Ragazzi state in campana.Questi ci vogliono far male. [Trilly-11-11.gif]

Lo so, ma siccome molti lo usano anche per il riporto, io penso che qualcuno tollererebbe....
 

rusticola

Utente Registrato
Messaggi
561
Punteggio reazioni
9
Punti
116
Toglietemi una curiosita', il cal. venatorio campano menziona che in preapertura, a parte i 2 giorni consentiti, e vietato l'uso del cane da ferma. I possessori di Springer ed altri cani classificati dall'ENCI "cani da cerca", come si devono comportare, li possono portare in preapertura? Il secondo dubbio? E se io il mio cane da ferma lo terrei al guinzaglio?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto