Re: PER TUTTI I CACCIATORI CALABRESI

amici cacciatori buonasera, sono stato all'armeria martino e SEMBRA CONFERMATA DOMENICA 28 AGOSTO ORE 9 30 PIAZZA GARIBALDI UNA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA DEI CACCIATORI CALABRESI. mi raccomando passaparola e partecipiamo compatti contro lo schifo del calendario venatorio
 
Re: PER TUTTI I CACCIATORI CALABRESI

si il cane da riporto lo puoi portare anche il primo di settembre, solo in appostamento temporaneo...lla legge non specifica come utilizzarlo , ma ti suggerisco di non farti vedere a passeggio per stoppie e vigneti perchè così non è appostamento temporaneo [lol.gif]
ciao, ciccio
 
Re: PER TUTTI I CACCIATORI CALABRESI

ti conviene quando cammini di portarlo al guinzaglio...xk questi inteliggentoni delle guardie possono pensare male...
 
Re: PER TUTTI I CACCIATORI CALABRESI

le razze che si potranno portare sono tutte quelle da riporto.....Cocker-Springer...il breton forse no o almeno legato durante gli spostamenti
 
Re: PER TUTTI I CACCIATORI CALABRESI

pure il coker...anke il labrador viene usato come cane da cerca...
 

frixs

Utente Registrato
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Leggendo attentamente il nostro calendario ventatorio mi è venuto un dubbio e vorrei sapere cosa ne pensate!!!
Il nostro calendario per quanto riguarda l'uso dei cani da caccia riporta testualmente:

USO DEI CANI DA CACCIA
L’uso dei cani da ferma è consentito dal 11 di settembre 2011 al 17 settembre 2011 per la sola caccia alla Quaglia.
L’ uso dei cani da ferma é consentito dal 18 settembre 2011 al 30 gennaio 2012.
L’uso dei cani da seguita é consentito:
- dal 1 ottobre 2011 al 31 dicembre 2011 per la caccia alla Lepre comune e al Cinghiale;
- dal 1 gennaio 2012 al 30 gennaio 2012 per la caccia alla Volpe.

Specificatamente fa riferimento ai CANI DA FERMA e ai CANI DA SEGUITA!!!
Il dubbio è questo:
per quanto riguarda i CANI (solo ) DA RIPORTO che direttive si devono seguire???
Si possono portare a caccia sin dal 1 settembre???
Voi cosa ne pensate?????
 
Re: PER TUTTI I CACCIATORI CALABRESI

Io penso che prima dell'11 settembre non si possa portare alcun cane a seguito. Fossi in te non rischierei, prova comunque a chiamare il tuo ATC o a chiedere alla tua associazione.
 
Re: PER TUTTI I CACCIATORI CALABRESI

noi extra regionali non stiamo tranquilli per niente.... LEGGETE BENE!!!!!! potremmo esercitare la caccia in base al diritto di reciprocita', i cacciatori di altre regioni possono accedere in sicilia solo se anche nella loro regione vi e' preapertura per la stessa specie e per la stessa data..... quindi noi calabresi non potremmo cacciare il colombaccio giorno 10 settembre visto che da noi si apre in data diversa cioe' giorno 1 ottobre.... quindi in poche parole FOTTUTI non vi faremo nessun versamento da 84 euro almeno spero che tutti i calabresi non diano un soldo alla regione sicilia.

ULTIMA NOTIZIA MI E' STATO RIFERITO CHE SI STA ORGANIZZANDO A REGGIO CALABRIA UNA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA PER DOMENICA 28 AGOSTO, INFORMIAMOCI TUTTI AMICI CACCIATORI E PARTECIPIAMO COMPATTI. MI E' STATO DETTO CHE PRESSO L'ARMERIA MARTINO SI STANNO ORGANIZZANDO, INFORMIAMOCI SULLA FONTE SE E' SICURA O MENO E SPARGIAMO LE VOCI A PIU' NON POSSO PER ESSERE TANTI E COMPATTI
 
Re: PER TUTTI I CACCIATORI CALABRESI

Attenzione!!! bisogna vedere cosa intendi per cane da riporto. Le razze da riporto sono: springer, cocker ecc. In Calabria si ha il brutto vizio di fare del breton un cane da riporto, quando invece è un grande cane da ferma. Se hai un breton non lo puoi portare.
[lol.gif]
 
Re: PER TUTTI I CACCIATORI CALABRESI

robertoRC ha scritto:
noi extra regionali non stiamo tranquilli per niente.... LEGGETE BENE!!!!!! potremmo esercitare la caccia in base al diritto di reciprocita', i cacciatori di altre regioni possono accedere in sicilia solo se anche nella loro regione vi e' preapertura per la stessa specie e per la stessa data..... quindi noi calabresi non potremmo cacciare il colombaccio giorno 10 settembre visto che da noi si apre in data diversa cioe' giorno 1 ottobre.... quindi in poche parole FOTTUTI non vi faremo nessun versamento da 84 euro almeno spero che tutti i calabresi non diano un soldo alla regione sicilia.

ULTIMA NOTIZIA MI E' STATO RIFERITO CHE SI STA ORGANIZZANDO A REGGIO CALABRIA UNA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA PER DOMENICA 28 AGOSTO, INFORMIAMOCI TUTTI AMICI CACCIATORI E PARTECIPIAMO COMPATTI. MI E' STATO DETTO CHE PRESSO L'ARMERIA MARTINO SI STANNO ORGANIZZANDO, INFORMIAMOCI SULLA FONTE SE E' SICURA O MENO E SPARGIAMO LE VOCI A PIU' NON POSSO PER ESSERE TANTI E COMPATTI

penso che vogliano premere per far modifcare il nostro calendario.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto