Re: ma con l' arco

mimetico ha scritto:
ezietto ha scritto:
come da titolo , ma per andare a caccia con l' arco cosa bisogna fare ?

ECCO..... TE CE MANCA GIUSTO QUELLO [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] COSI' FARAI LA FELICITA' DE TU MOJE [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Attento.... per le allodole frecce dell'11 ... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: ma con l' arco

ho praticato la caccia con l'arco per un anno intero,purtroppo in italia l'arco viene spesso associato alla parola bracconiere quindi fatta eccezzione di qualche atc (se non erro in toscana)la caccia con l'arco è proibita.Ripeto ho cacciato con l'arco in qualche riserva e vi devo dire che anche se la parola riserva potrebbe far storcere il naso a qulc'uno la difficoltà di raggiungere l'obbiettivo finale è estremamente forte.In pratica il selvatico ha quasi tutti i vantaggi dalla sua e farsi avvicinare senza essere sgamati è molto dura,dico farsi avvicinare perchè se pensiamo di avvicinarci noi il tutto diventa quasi impossibile,tenete conto che un tiro eticamente utile è circa 20/25 metri.Di contro la soddisfazione è proporzionale alla difficoltà,certo poterlo fare in territorio libero sarebbe altra cosa.......
 
Re: ma con l' arco

ezietto ha scritto:
come da titolo , ma per andare a caccia con l' arco cosa bisogna fare ?


si ok ma a cosa dai la caccia?
secondo me se vuoi andare a caccia con l'arco devi sentire qualche AFV specializzata
Io ne ho uno del decatlhon e ci gioco ogni tanto..divertente! però il fucile è un'altra cosa..
 
Re: ma con l' arco

clgrassi ha scritto:
ho praticato la caccia con l'arco per un anno intero,purtroppo in italia l'arco viene spesso associato alla parola bracconiere quindi fatta eccezzione di qualche atc (se non erro in toscana)la caccia con l'arco è proibita.Ripeto ho cacciato con l'arco in qualche riserva e vi devo dire che anche se la parola riserva potrebbe far storcere il naso a qulc'uno la difficoltà di raggiungere l'obbiettivo finale è estremamente forte.In pratica il selvatico ha quasi tutti i vantaggi dalla sua e farsi avvicinare senza essere sgamati è molto dura,dico farsi avvicinare perchè se pensiamo di avvicinarci noi il tutto diventa quasi impossibile,tenete conto che un tiro eticamente utile è circa 20/25 metri.Di contro la soddisfazione è proporzionale alla difficoltà,certo poterlo fare in territorio libero sarebbe altra cosa.......
[allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] hai tutta la mia ammirazione davvero [allah.gif] [allah.gif] questa è la caccia più bella che esista , io ne ero affascinato ,ma come hai detto tu in italia si può fare solo in riserva .
Saluti
 
Re: ma con l' arco

ezietto ha scritto:
ho letto un pò i prezzi degli archi [sconvolto.gif] troppo per una fantasia , meglio il mio fidato a 300 :wink:

Ti vuoi fare un giro con il mio PSE compound da 50 libbre?( mi pare...o 35, non lo tocco da anni :mrgreen: ) [lol.gif]
 
Re: ma con l' arco

ezietto ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
ezietto ha scritto:
ho letto un pò i prezzi degli archi [sconvolto.gif] troppo per una fantasia , meglio il mio fidato a 300 :wink:

Ti vuoi fare un giro con il mio PSE compound da 50 libbre?( mi pare...o 35, non lo tocco da anni :mrgreen: ) [lol.gif]

se ne può parlare :wink:

Quando vuoi :wink:
 
Re: ma con l' arco

Penso niente di particolare, avere tutti i documenti in regola come quando vai a caccia con il fucile... dipende da regione a regione...non so poi se ci sono altre disposizioni specifiche...
 
Re: ma con l' arco

clgrassi ha scritto:
ho praticato la caccia con l'arco per un anno intero,purtroppo in italia l'arco viene spesso associato alla parola bracconiere quindi fatta eccezzione di qualche atc (se non erro in toscana)la caccia con l'arco è proibita.Ripeto ho cacciato con l'arco in qualche riserva e vi devo dire che anche se la parola riserva potrebbe far storcere il naso a qulc'uno la difficoltà di raggiungere l'obbiettivo finale è estremamente forte.In pratica il selvatico ha quasi tutti i vantaggi dalla sua e farsi avvicinare senza essere sgamati è molto dura,dico farsi avvicinare perchè se pensiamo di avvicinarci noi il tutto diventa quasi impossibile,tenete conto che un tiro eticamente utile è circa 20/25 metri.Di contro la soddisfazione è proporzionale alla difficoltà,certo poterlo fare in territorio libero sarebbe altra cosa.......
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: ma con l' arco

La cacccia con l'arco è semplicemente fantastica,peccato che da noi la selvaggina già è poca ... ti ci vedi a cacciare un cinghiale con l'arco e magari lo sbagli pure.... io non rischierei!
Se nascevo in America un pensierino ce lo facevo [3]
 
Re: ma con l' arco

Certo guardando ii sito sembrerebbe che con la legge regionale del 93 tu possa [1] [1] [1] tranquillamente andare in giro con l'arco [anzioso.gif] ma prova a farti beccare e poi vedi dove te lo infilano.....
 
Re: ma con l' arco

ezietto ha scritto:
come da titolo , ma per andare a caccia con l' arco cosa bisogna fare ?

ECCO..... TE CE MANCA GIUSTO QUELLO [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] COSI' FARAI LA FELICITA' DE TU MOJE [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

VE PREGO FERMATELOOOOOO!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: ma con l' arco

mimetico ha scritto:
ezietto ha scritto:
come da titolo , ma per andare a caccia con l' arco cosa bisogna fare ?

ECCO..... TE CE MANCA GIUSTO QUELLO [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] COSI' FARAI LA FELICITA' DE TU MOJE [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

VE PREGO FERMATELOOOOOO!!! [Trilly-77-24.gif]
tu ridi poi ti farò vedere :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto