Re: CACCIA COME UNA VOLTA

michele53 ha scritto:
winchester88 ha scritto:
ci deve essere solo la tassa GOVERNATIVA E L'ASSICURAZIONE....le regioni non devono comandare a testa loro deve essere a livello nazionale uguale in tutte le regioni....la caccia si apre il 1 settembre e si chiude il 10 febbraio in tutta italia....senza troppe confusioni e soldi che buttiamo!!....

A winche88: se le regioni non direbbero lo loro, per quanto riguarda periodi di caccia alle varie specie, vista la disposizione orografica dell'Italia, allora sì che che saremmo combonati veramente male. Pensa in Piemonte, dove l'inverno inizia prima della Calabria, ed in Sicilia dove ad ottobre fa ancora caldo, e capisci da te che le regioni devono dire la loro. Sono d'accordo su apertura e chiusura della caccia (1/09 e 10/02), ma le disposizioni di tutela saranno per forza diverse per ogni regione. E' giusto, invece, che si versi alle regioni una cifra per ciascun cacciatore per i ripopolamenti, fatti innanzi tutto con serietà e cognizione di causa, e con selvaggina degna di chiamarsi tale. Detto per inciso, sarei d'accordo a pagare quanto pago per avere in cambio una caccia dignitosa e rispettosa dei cacciatori e della natura. Ciao, Michele.
----------
michele ti straquoto [eusa_clap.gif]
 
Re: CACCIA COME UNA VOLTA

beccaccia87 ha scritto:
per me niente regioni o province deve essere una cosa nazionale l italia è italia da nord a sud quindi io come cittadino italiano devo essere libero di andare a caccia su tutto il territorio nazionale prov. regione solo stronzate per rubare soldi


sono daccordissimo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] tutte queste strutture sono state create solo per aggiungere ulteriore burocrazia,specialmente gli atc, che guadagnano x mille, e reinvestono 5 e mezzo nel territorio, senza contare poi la trafila per poter ottenere un'ambito in un'altra regione, molto spesso dovuto pagare in anticipo, e poi non ammessi. gli ATC sono solo una bella scoperta per farci spendere un sacco di soldi e trovarsi con un pugno di mosche! [protesta.gif]
 
Re: CACCIA COME UNA VOLTA

E tutti i politici trombati che sono nei consigli del atc dove li mettete?????? [****.gif]
 
Re: CACCIA COME UNA VOLTA

bha secondo me .... è dura pensare al futuro ma ancor di più al presente perkè oltre a pagare non si puo uccidere un cavolo e in piu si è quasi sempre in sanzione non saprei visto che ho l alicenza da tre anni se era meglio una volta o ora. Da noi gli animali non sono abbondanti perkè hanno cambiato soprattutto le colture: i campi di girasole sono stati sostituiti dalla medica e dal frumento quindi poca pappa pochi uccelli.
 
Re: CACCIA COME UNA VOLTA

a beccaccia 87 SONO D'ACCORDO CON TE non se ne puo' piu di tutti i divieti delle regioni l'italietta e' una!
 

M. B. Tricolore

Utente Registrato
Messaggi
229
Punteggio reazioni
1
Punti
6
CARI COLLEGHI VOGLIO CHIEDERVI SE LA PENSATE COME ME ,SE LA CACCIA TORNEREBBE COME UNA VOLTA CIOE' SENZA ATC E AD AMMINISTRARE FOSSERO SOLTANTO LE REGIONI,SECONDO VOI LE COSE NON ANDREBBERO MEGLIO? SENZA PROBLEMI X LE AMMISSIONI,RACCOMANDAZIONIECC.... HO SENTITO CHE QUALCHE REGIONE SI STA MUOVENDO X FARLO. [1] [1] [1] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] :wink: ED ANCHE UN BEL RISPARMIO X LE NOSTRE TASCHE :mrgreen:
 
Re: CACCIA COME UNA VOLTA

SI dovrebbe fare questo, si dovrebbe fare quello, la verità e che son pochi i cacciatori con le palle! Cominciate a non versare la quata alle AAVV, fate l'assicurazione dove volete ma non ai circoli,facciamo perdere a questi papponi i nostri e i contributi dello stato, il disegno di questa gente è palese:se volete sparare qualche colpo dovete pagare,venite nelle nostre aziende piene di polli colorati,di bestiole che hai allevato per mesi e poi pretendi di farle diventare selvatiche,se paghi puoi sparare ciò che vuoi quanto vuoi e quando vuoi altrimenti arrangiati con le 3 quaglie le 10 allodole,le 5 tortore, tanto loro sono quelli che con la caccia ci guadagnano, noi siamo quelli che CACCIAMO (i soldi per farli divertire).
Meditate amici cacciatori,riflettete e rendetevi conto se così non è. Svegliarsi la mattina e pensare di andare dove mi porta il vento,come le mie prime licenze di34 anni fa,come faceva mio padre affacciandosi al balcone e annusando l'aria,sarà solo il ricordo di magiche giornate che non ritorneranno più.Ogni anno è sempre più triste,ma mio malgrado devo verificare che nnessuno se ne frega più di tanto.In bocca al lupo a tutti !!!
 
Re: CACCIA COME UNA VOLTA

della caccia di una volta vorrei gli animali , i tempi lascerei questi e anche le zone e anche gli ATC ma vorrei rivedere quelle giornate di 30 anni fà e pagherei anche il doppio di adesso .
ho un ricordo limpidissimo di una giornata sul monte con nonno , noi eravamo a lepre e tutto intorno nonno mi insegnava gli animali che migravano e stranamente sparò a qualche uccello per farmeli vedere da vicino , ricordo benissimo il primo palombaccio e il primo tordo raccolto ..............GRAZIE NONNO grazie di tutto ............
 
Re: CACCIA COME UNA VOLTA

SILVER ha scritto:
Magari si potesse tornare indietro senza lacci e complicazioni.
Bei tempi :cry: !


ai tempi in cui mio nonno saliva sull'autobus per andare a caccia col fucile senza fodero e nessuno diceva nulla anzi...nessuno si preoccupava o aveva adirittura paura come capita oggi ogni tanto....i tempi in cui jeep nn ce ne erano e cartucce manco...quindi la caccia riposava di più rispetto ad oggi
 
Re: CACCIA COME UNA VOLTA

ci deve essere solo la tassa GOVERNATIVA E L'ASSICURAZIONE....le regioni non devono comandare a testa loro deve essere a livello nazionale uguale in tutte le regioni....la caccia si apre il 1 settembre e si chiude il 10 febbraio in tutta italia....senza troppe confusioni e soldi che buttiamo!!....
 
Re: CACCIA COME UNA VOLTA

per me niente regioni o province deve essere una cosa nazionale l italia è italia da nord a sud quindi io come cittadino italiano devo essere libero di andare a caccia su tutto il territorio nazionale prov. regione solo stronzate per rubare soldi
 
Re: CACCIA COME UNA VOLTA

secondo me facendo così la regioni se ne fregherebbero altamente dei ripopolamenti e non riusciremmo nemmeno a sparare a quei 4 polli colorati che ogni anno ci rifilano gli atc
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto