Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

lucav ha scritto:
Io oltre a pagare l'assicurazione all' ANLC ho una assicurazione privata (sia io che mio papà) dove pago 130 ero l'anno sia per i cani che per i danni provocati personalmente.
Considerate che l'assicurazione dell'ANLC pago 75 euro l'anno più un'altra di 130.
So che è parecchio ma nel caso sucedesse qualcosa sono coperto al 100%
Nella vita ragazzi non si sa mai meglio essre più che assicurati
Anch'io come te sia l'assicurazione di ANLC e privatamente una responsabilità civile che copre sia i danni personali che i cani di mia propietà.Da anni ritengo che se ,a causa della mia passione possa commettere un incidente,questo non deva ricadere sulla mia famiglia.Quindi guardo sempre di avere i massimali più alti.
Polizza da 60 Euro fino a 1.250.000
Polizza da 85 Euro fino a 2.000.000
Polizza da 95 Euro fino a 3.000.000
Polizza da 110 Euro fino a 5.000.000
La nostra é una passione e come tale dobbiamo viverla,e, non trovarsi poi a dover piangere sul latte versato.
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

I massimali e le garanzie , pari pari, a quelli della polizza della mia ex associazione se sono stati buoni per 30 anni non vedo perche' cambiarli. [26]
 

rusticola

Utente Registrato
Messaggi
561
Punteggio reazioni
9
Punti
116
Qualcuno del forum che già ha stipulato polizze venatorie con compagnie private, può essere cosi' cortese di dirmi con quale compagnia e i costi. Sto aspettando con ansia un preventivo dell'UNIPOL Cordialita'
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

ti ho solo detto di accertarti. tutto qua!
c'è un amico che avvilito come te si rivolse ad una assicurazione RCA ,abbaggliato e alliettato dal prezzo ci si butto sopra come un allodolina di entrata. L'anno successivo per aver ferito ad un braccio un 30enne dovette vende casaaaaaaaaaaaaaaaa.
Perciò occhio....
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

f2 legend ha scritto:
ti ho solo detto di accertarti. tutto qua!
c'è un amico che avvilito come te si rivolse ad una assicurazione RCA ,abbaggliato e alliettato dal prezzo ci si butto sopra come un allodolina di entrata. L'anno successivo per aver ferito ad un braccio un 30enne dovette vende casaaaaaaaaaaaaaaaa.
Perciò occhio....

Ti ringrazio del consiglio, ma pur di non farla da loro, non bado a spese. La sicurezza , e la certezza prima di tutto. [lol.gif]
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

sono tesserato da alcuni anni con un'associazione e quest'anno,a forza,mi hanno fatto partecipare ad un incontro per la caccia.Sono rimasto esterrefatto.L'unico argomento di cui si e' parlato e' stato come poter togliere le tessere alle altre associazioni.4 ore di riunione.uno schifo.
Sono andato immediatamente dalla mia assicurazione ed invito tutti a fare cosi'!
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Salta subito agli occhi che chi fa domande sull'ass. privata è posizionato in Italia da Napoli in sù ! Se da una parte mi rallegro, dall'altra mi sorge il sospetto che da Napoli in giù non c'é lo stesso interesse ad informarsi e, di conseguenza, a muoversi per iniziare a fare qualcosa per la giusta causa. Postate tutte le informazioni di tutte le compagnie d'assicurazione, tenendo d'occhio i massimali, e diffondetele. Grazie.
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

michele53 ha scritto:
Salta subito agli occhi che chi fa domande sull'ass. privata è posizionato in Italia da Napoli in sù ! Se da una parte mi rallegro, dall'altra mi sorge il sospetto che da Napoli in giù non c'é lo stesso interesse ad informarsi e, di conseguenza, a muoversi per iniziare a fare qualcosa per la giusta causa. Postate tutte le informazioni di tutte le compagnie d'assicurazione, tenendo d'occhio i massimali, e diffondetele. Grazie.


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Io lavoro per una primaria compagnia del nord Italia e ho la polizza con una associazione in quanto dopo averne confrontate parecchie nessuna compagnia da quelle condizioni fidatevi
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Abbiamo capito che dobbiamo andare compatti(es.100 cacciatori) da una compagnia per darci le stesse coperture e gli stessi massimali che abbiamo dalle nostre aa.vv,singolarmante o con poche persone si rifiuteranno di farcela o avremmo poche coperture.
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Marcus Phoenix ha scritto:
Io lavoro per una primaria compagnia del nord Italia e ho la polizza con una associazione in quanto dopo averne confrontate parecchie nessuna compagnia da quelle condizioni fidatevi
Molti di noi quanno vanno a rinnovare il P.D.A. guardano solamente di spendere il meno possibile, senza sincerarsi per cosa e quanto effettivamente sono assicurati.
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Allora, sono stato alla Allianz LLOYD Adriatica: tenendo conto dei massimali indicati dalla L. 157/92 (€ 1.550.000,00 per ogni sinistro con limite di 550.000,00 per ogni persona e di 160.000,00 per animali o cose e con una franchigia di 103,00 per ogni sinistro) e tenendo conto che l'assicurazione in oggetto copre soltanto la responsabiltà civile del cacciatore ed del suo cane (no furto-rapina-scoppio del fucile), il costo è di € 48,00. Vi siete informati presso la Vs. assicurazione? Volete portare a conoscenza di tutti ciò che avete saputo ?? Mi aspetto una valanga d'informazioni !!!!!!
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Unipol è un'ottima Compagnia di Assicurazioni aldilà dei pregiudizi ideologici che ormai han fatto il loro tempo per tutti, secondo questa logica allora nessuno dovrebbe assicurarsi con la Toro che è la Compagnia Assicurativa dell'Arci che comunque ha un'ottima convenzione assicurativa con noi cacciatori(chissenefrega delle altre cose! io sono pragmatico) indipendente da Arci e poi anche INA ha un ottimo prodotto "La polizza del cane e del cacciatore" per finire Allianz che con 110 euro circa assicura per l'esercizio venatorio (massimale mi sembra in caso morte 2.500.000 euro ma non mi ricordo bene quindi nn metteteci la mano sul fuoco) e il cane e i danni a terzi causati dal cane tutto l'anno,infine SAI con la polizza del cacciatore che copre banche il cane . Polizza base 55 euro,polizza plus 73. questo quel che so io

ciao a tutti
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

antonello santini ha scritto:
Unipol è un'ottima Compagnia di Assicurazioni aldilà dei pregiudizi ideologici che ormai han fatto il loro tempo per tutti, secondo questa logica allora nessuno dovrebbe assicurarsi con la Toro che è la Compagnia Assicurativa dell'Arci che comunque ha un'ottima convenzione assicurativa con noi cacciatori(chissenefrega delle altre cose! io sono pragmatico) indipendente da Arci e poi anche INA ha un ottimo prodotto "La polizza del cane e del cacciatore" per finire Allianz che con 110 euro circa assicura per l'esercizio venatorio (massimale mi sembra in caso morte 2.500.000 euro ma non mi ricordo bene quindi nn metteteci la mano sul fuoco) e il cane e i danni a terzi causati dal cane tutto l'anno,infine SAI con la polizza del cacciatore che copre banche il cane . Polizza base 55 euro,polizza plus 73. questo quel che so io

ciao a tutti

E allora cosa aspettiamo, gli importi sono quasi identici a quelli delle associazioni e poi dove c'è gusto non c'è perdenza.
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Non credo di averti detto come vivere la vita o espressa un mio pensiero poi se mai avessi commesso quell'errore ti prego di farmelo notare che posso anche scusarmi..... (Io nn scrivo per litigare ma per scambiare pensieri anche se contrastanti) Ma secondo me è incoerente quello che tu fai in questo forum ....... Vai contro le associazioni fai propaganda per le assicurazioni "private" e poi mi dici in privato (in seguito lo hai fatto sul forum per ovvii motivi) che sei uno che vende tessere per le associazioni ed ha provato a far eil presidente provinciale e che partecipi attivamente con una associazione.... sarò io strano ma tanto linerare il tuo discorso nn lo vedo o almeno nn lo capisco... Mhà!!! Anche se mi domando come mai hai sentito la necessità di riportare nel forum quanto mi avevi già detto in chat ... la discussioni era già finita ieri
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

giusto bisogna essere in tanti e perche' non farglii anche la proposta di spostare tutte le assicurazioni auto e fare un tuttuno? basta con le a.a.v.v. noi qui da me siamo in tanti che stiamo facendo questo discorso avremo a presto delle risposte.vi faro' sapere in merito.......quelli che dicono di non lasciare le assoc.
facciano come vogliono saranno sempre meno se non si danno da fare scompariranno prima o poi i soldi stanno per finire ragazzi...
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Ciao rusticola, sai qualche anno fà mio zio me la fece fare all'INA-Assitalia in un agenzia vicino al mio paese (Villaricca). A limite ci mettiamo d'accordo tutti quelli della zona e se ci conviene andiamo a farla tutti là. In settimana vado a vedere dov'è di preciso l'agenzia e chiedo informazioni a te com'è andata con l'UNIPOL?
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

michele53 ha scritto:
Salta subito agli occhi che chi fa domande sull'ass. privata è posizionato in Italia da Napoli in sù ! Se da una parte mi rallegro, dall'altra mi sorge il sospetto che da Napoli in giù non c'é lo stesso interesse ad informarsi e, di conseguenza, a muoversi per iniziare a fare qualcosa per la giusta causa. Postate tutte le informazioni di tutte le compagnie d'assicurazione, tenendo d'occhio i massimali, e diffondetele. Grazie.

Io personalmente a Reggio Calabria non ho trovato una polizza assicurativa conveniente tra le assicurazioni private contattate sia come massimali sia come coperture assicurative, per cui io sono rimasto con quella che ritengo la meno peggio al momento fra le AA.VV, Cpa Sports, un mio amico mi ha parlato della EPS (Ente Produttore Selvaggina) che non è venatoria, chissà...
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Io oltre a pagare l'assicurazione all' ANLC ho una assicurazione privata (sia io che mio papà) dove pago 130 ero l'anno sia per i cani che per i danni provocati personalmente.
Considerate che l'assicurazione dell'ANLC pago 75 euro l'anno più un'altra di 130.
So che è parecchio ma nel caso sucedesse qualcosa sono coperto al 100%
Nella vita ragazzi non si sa mai meglio essre più che assicurati
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto