Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Ragazzi ho chiesto alla mia assicurazione e loro fanno la polizza del cacciatore (costo 60€) appena avro il preventivo tra le mani posto i massimali. Però c'è una pecca si sceglia una provincia dove si praticherà l'attività venatoria e si è coperti solo in quella. Poi domani devo chiamare l'amico di un collega che pure le fa e mi faccio mandare un preventivo. Vi terrò agiornati
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Io ho abbandonato la Libera caccia e sono passato con l'Unione Cacciatori di Sardegna che poi credo sia affiliata con la ANLC ma la Libera Caccia di Roma mi ha fatto girare le 00 dopo aver visto chi e'ì il presidente provinciale da me non beccano piu' 1 euro [Trilly-11-11.gif]
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Facendo riferimento ai massimali standard che ti propongono normalmente le ass venatorie con delle cifre di 60€ in media,
un' assicurazione privata ti offre le stesse condizioni ad un prezzo di 25€ di media.
questo per l'rca ma stai attento perchè così l'assicurazione sarebbe già fatta in realtà non basta corprire l'rca ma devi pensare anche agli infortuni e quindi aggiungere una postilla per questi infortuni con un sovrapprezzo di circa 12/15 € di media. totale della polizza completa 38/40€. e sei apposto.
mi raccomando aggiungi sempre gli infortuni perchè incontrando gli addetti alla vigilanza (forestale, ecc) possono multarti per la mancanza di questa voce sulla polizza.
ciao.
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Ogni anno una storia cercare di assicurarvi senza associazioni, poi andrà l'Allianz, l'UNIPOL o chi altro a discutere per provare a limitare i danni. Scegliaete quale secondo Voi sia il minor MAle, se tutte vi fanno skifo assicuratevi con quella che vi fa meno skifo, Ma ssicurate con le associazioni, secondo me l'erroe più grave e abbandonare le associazioni nonostante abbiano un mare di difetti e comportamenti a volte non comprensibile. MA RESTIAMO CON LE ASSOCIAZIONI !!!!
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

salve io l'anno scorso ho speso 34 euro ..il gruppo se non erro era lloyd.....
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Ragazzi visto e considerato lo schifo che c'è in giro, perche' l'anno prossimo non facciamo tutti assicurazioni private e le facciamo fare a tutti gli amici che conosciamo?

è arrivata l'ora di far capire alle associazioni tutte che davvero hanno rotto il caz@@........
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

rusticola ha scritto:
Ma CACCIAMBIENTE,le fa le assicurazioni venatorie? [5a]

NO ! Caccia Ambiente è un partito politico e non un'associazione. L'ass. ven. vicina a Caccia Ambiente, è Venambiente in alcune regioni, o CPA Sports in altre, che , secondo me, confluiscono in CPA Sports.
Così la so, correggetemi se mi sono sbagliato, grazie.
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

se non sbaglio unipol ne ha una ad ok per la caccia dal costo intorno alle 70/ 80 € anche se i massimali sono discutibili dal punto di vista quantitativo..... a parità di condizioni non saprei se scegliere un pool di brokercome fanno le associazioni oppure una singola compagnia.

per una assicurazione di quelle con i contro fiocchi studiata ad ok e che non lascia nulla al caso ho sentitp il gruppo sai anche se la cifra è altina poiche siamo sulle 600€ annui.....

Vi parla una persona che in famiglia ha avuto un caso grave a causa di un incidente di caccia. controllate bene le condizioni assicurative della vostra poliza , perche poi i problemi (penali e patrimoniali) in caso di incidente ricadono sul soggetto .

cosa sono 130.000 € di risarcimento se riduco una persona in una condizione di cecità totale. E una vera vergogna per le associazioni !!!
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

smiccia ha scritto:
Facendo riferimento ai massimali standard che ti propongono normalmente le ass venatorie con delle cifre di 60€ in media,
un' assicurazione privata ti offre le stesse condizioni ad un prezzo di 25€ di media.

I massimali "standard" sono quelli minimi previsti dalla 157, ho più volte ribadito che un cacciatore che si affida a simili coperture è quanto meno "incosciente".
Esistono ottime coperture assicurative legate alle varie AAVV, basta saper scegliere e sopratutto non guardare al risparmio dei "5 euro".
Ti sfido però a trovarmi a partità di prezzo( e ribadisco a parità di prezzo)una copertura assicurativa privata che copre interamente tutte le voci di una assicurazione top di AAVV (anzi, visto che la conosco alla perfezione, diciamo che sia equiparata a quella ANUU).
sALUTI
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Fate tutti le Assicurazioni private poi però se, e speriamo mai succeda qualcosa, ne aveste bisogno vi auguro di cuore che non si tratti di gravi casi di Responsabilità Civile.

Le condizioni di polizza che hanno le AA.VV., al di là delle cazzate che possono fare, non sono realizzabili per 1 singolo cacciatore neanche dai LLoyds di Londra. Voi non avete nemmeno idea di quante assicurazioni si rifiutano di coprire i cacciatori. Bisognerebbe informarsi bene prima di prendere decisioni su di una materia scottante come l'assicurazione.

Ad oggi molte AA.VV. sono con l'acqua alla gola perchè sono in scadenza di contratto con le Assicurazioni e stanno trovando difficoltà in Italia per trovare sostituti. Si vocifera in giro che qualcuno si sia rivolto in Inghilterra.
La causa di questo? I cacciatori purtroppo. Avete idea di quanti cani muoiono, specialmente nel centro Italia, a gennaio e febbraio? Avete idea dei casi di Responsabilità Civile creati ad arte dai cacciatori per alzare 4 euri con la R:C. del cane?

Ve lo ripeto risparmiate su tutto, criticate tutto e tutti, ma sull'Assicurazione non risparmiate e soprattutto chi può per 10/15 euro faccia la medio/alta. Una disgrazia verso un anziano ci sta avare un massimale basso, ma una disgrazia verso un giovane magari dirigente o dottore ha fatto sì che molte persone hanno dovuto vendere casa per pagare il risarcimento.
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Diego ha scritto:
smiccia ha scritto:
Facendo riferimento ai massimali standard che ti propongono normalmente le ass venatorie con delle cifre di 60€ in media,
un' assicurazione privata ti offre le stesse condizioni ad un prezzo di 25€ di media.

I massimali "standard" sono quelli minimi previsti dalla 157, ho più volte ribadito che un cacciatore che si affida a simili coperture è quanto meno "incosciente".
Esistono ottime coperture assicurative legate alle varie AAVV, basta saper scegliere e sopratutto non guardare al risparmio dei "5 euro".
Ti sfido però a trovarmi a partità di prezzo( e ribadisco a parità di prezzo)una copertura assicurativa privata che copre interamente tutte le voci di una assicurazione top di AAVV (anzi, visto che la conosco alla perfezione, diciamo che sia equiparata a quella ANUU).
sALUTI
Io mi assicuro di solito con anuu, ma lo scorso anno ha aumentato il costo dell'assicurazione ed ha abbassato vistosamente i massimali [****.gif] .
Quindi quest'anno vedrò qualche assicurazione privata, perché non mi va di farmi prendere per il culo.
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

rusticola ha scritto:
Qualcuno potrebbe spiegarmi quali vantaggi traggono dalla 157/92 le associazioni riconosciute che personalmente ripeto ( devono fare una lamp' )e quindi cercano di difendere tale legge da quelle non riconosciute?. Cordialità


Le riconosciute prendono in base ai loro iscritti 5 euro e 16 centesimi dalla tassa statale(guarda caso nella tassa statale ci sono pure i 16 centesimi,gia tutto calcolato) e fanno guerra alle altre aa.vv non riconosciute perchè se gli dessero il riconoscimento dopo quei soldi li non se li potrebbero prendere più per tanta grazia.Praticamente le non riconsciute prendono solo una parte delle loro tessere ma quel contributo vanno alle riconsciute anche se non sono loro iscritti.We ma che vi pensavate,qua tutti pensano a fare tanti soldi mica a vedere quello che devono fare o tutelare passioni [Trilly-11-11.gif] [Backstab_emoticon.gif],c'è vo tanto a capì voi doveste imparare ste cose a me.
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Michele se mi spieghi cosa nn capisci sono a tua disposizione per spiegazioni.... ognuno può fare quello che vuole... poi scriverai l'unipol o allianz se ne frega di noi .. fai tu ..io nn lo farei.. partecipa alla vita associativa di qualche associazione e prova a migliorarla.. CRiticare è troppo facile se l'inteno non è critica costruttiva
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

personalmente ritengo opportuno avere chi ci rappresenta nelle giuste sedi, anzi invito semmai a essere più partecipi ed attivi sul territorio, invio il sito della a.v alla quale mi appoggio dove si può visionare la polizza di assicurazione (ho avuto un rimborso di 206,00 euro senza problemi), l'associazione l'ho scelta perchè nella mia realtà locale è molto attiva personalmente ho fatto la super più l'assistenza amministrativa da 15,00 euro......................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.confavi-cst-ms.it
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Il problema non sono i massimali ma le limitazioni che ho letto nelle condizioni generali diciamo che quelle stipulate con le grandi associazioni sono piu' elargitive di quelle private!
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

E' dal lontano 17/08 che non si parla in questa pagina di ass. privata, anche se altrove si è tornati sull'argomento più volte e con forza. Che c'é? Cosa ha interrotto i Vs. interventi? Ora più che mai torna alla ribalta la necessità dell'ass. privata, visto l'assenteismo delle AAVV nei momenti più salienti della formulazione del cal. ven., viste le farneticanti esternazioni di dirigenti FDC, vista l'ennesima presa per il CULO, con la notizia che in Calabria si sta cercando di far chiudere la caccia a tordo bottaccio e beccaccia il 31/01..........
Ed in Sicilia ????? Si apre, non si apre al colombaccio, il 3/09, il 10/09, il 18/09 sì, e quando sarà il ricorso che verrà subito accolto dal solito giudice ambientalista (quello di sempre !!!!!), che tutto dovrebbe fare meno che il giudice, in quanto è di parte e quindi non dovrebbe stare dove sta ?? Quali sono le condizioni per cui una persona entra a far parte della categoria dei "giudici" ? Il giudice dovrebbe stare sopra le "parti" (cioé non si deve fare influenzare dalle proprie convinzioni e tendenze nell'esercizio della sua funzione) e giudicare equamente le cause che gli vengono sottoposte; ma qui sembra che gli ambientalisti, forti del LORO giudice, sono sicuri del provvedimento urgentemente esecutivo che il loro ricorso vuole suggerire al loro giudice. Così facendo non c'é imparzialità e certezza di diritto.
E allora continuiamo a essere servi delle AAVV, "tanto non cambierà mai nulla" ed èproditorio prendersela sempre con le povere AAVV !!!!!!!
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

messina ha scritto:
Michele se mi spieghi cosa nn capisci sono a tua disposizione per spiegazioni.... ognuno può fare quello che vuole... poi scriverai l'unipol o allianz se ne frega di noi .. fai tu ..io nn lo farei.. partecipa alla vita associativa di qualche associazione e prova a migliorarla.. CRiticare è troppo facile se l'inteno non è critica costruttiva

Caro messina, come ti ho già detto in altra sede (chat), io sono all'interno di una ass.ven., la rappresento al meglio, ne distribuisco le tessere, e, giustamente, ne incasso le provviggioni; ho tanto partecipato alla vita associativa, al punto che mi sono anche candidato alla provincia (RC) e sono il referente di tale ass.ven. nel mio paese. Non posso scrivere che "l'Unipol o allianz se ne frega di noi " perché mi sono limitato ad informarmi sulla esistenza di una polizza venatoria, ne sono venuto a conoscenza, ma non sto dicendoti che la devi fare a tutti i costi anche tu !!
Ognuno è libero di rompersi le corna come meglio crede, è una sua libera scelta, è una tua libera scelta : non vengo per questo a dirti cosa devi fare della tua vita, vivila come meglio riesci, e non ti permettere di dire a nessuno, tantomeno a me, cosa devono fare della loro vita. Spero ti serva come scuola di vita. Buonanotte !!
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

messina ha scritto:
Ogni anno una storia cercare di assicurarvi senza associazioni, poi andrà l'Allianz, l'UNIPOL o chi altro a discutere per provare a limitare i danni. Scegliaete quale secondo Voi sia il minor MAle, se tutte vi fanno skifo assicuratevi con quella che vi fa meno skifo, Ma ssicurate con le associazioni, secondo me l'erroe più grave e abbandonare le associazioni nonostante abbiano un mare di difetti e comportamenti a volte non comprensibile. MA RESTIAMO CON LE ASSOCIAZIONI !!!!

Nonostante qualche tuo passaggio poco comprensibile, colgo il senso del tuo messaggio: non lasciate le AAVV !!
Non si sta parlando di scegliere l'A. V. meno schifosa delle altre, né di sopportare i difetti ed i comportamenti a volte non comprensibili delle AAVV, ma si vuole mandare un chiaro e forte AVVISO alle AAVV: guarda, cara mia associazione, che non mi stai tutelando, non stai facendo nulla per la dedizione che ti sto dedicando con il pagamento della quota associativa, in parole povere non stai difendendo la mia dignità di cacciatore e, di conseguenza, la Caccia (attività per la quale sei nata e che ti dà la possibiltà di esistere).L'ass.ven. ha il compito di rappresentare i cacciatori e di tutelarli, e per questo compito ha diritto, essendo riconosciuta a norma di legge, ad un contributo dello Stato in proporzione al numero di associati che di anno in anno vanno a comporre, facendo la tessera, il totale del soldi da incassare.
Quindi smettiamola con la manfrina "volemose bene tutti e lassamo stà le beghe", è arrivato il momento di svegliarle dal loro torpore e di farle diventare attive 365 giorni l'anno, e non solo in prossimità dell'apertura della caccia.
E' chiaro il concetto ??
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

rusticola ha scritto:
Qualcuno del forum che già ha stipulato polizze venatorie con compagnie private, può essere cosi' cortese di dirmi con quale compagnia e i costi. Sto aspettando con ansia un preventivo dell'UNIPOL Cordialita'



Auguri...UNIPOL qua da noi ti fà uno sconto sull RCauto se hai la tessera di LEGA AMBIENTE....
Scegline un'altra x cortesia dai.... [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Qualcuno potrebbe spiegarmi quali vantaggi traggono dalla 157/92 le associazioni riconosciute che personalmente ripeto ( devono fare una lamp' )e quindi cercano di difendere tale legge da quelle non riconosciute?. Cordialità
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

Ecco appunto....., se qualcuno mi da una mano. Per quanto mi riguarda ,basta che non sia di NESSUNA Associazione venatoria,per il resto tutto fa brodo. [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

INA ASSITALIA 59,00 euro con il massimo assicurabile!


Ciao.....Massimo [Trilly-77-24.gif]


Dicevo davvero..comunque!
 
Re: ASSICURAZIONE VENATORIA PRIVATA

rusticola ha scritto:
Qualcuno del forum che già ha stipulato polizze venatorie con compagnie private, può essere cosi' cortese di dirmi con quale compagnia e i costi. Sto aspettando con ansia un preventivo dell'UNIPOL Cordialita'

Occhiooooooooooooooooo ai massimali mi raccomando.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto