Lazio Divieto di caccia nell'ATC RM1

Zona rossa è compresa nei confini della ASL RM1 e pertanto è inibita all'attività venatoria, trovi la cartina nel sito dell'atc rm1
 
(Untitled)

si la cartina c'è ma non ci sono riferimenti strade molto generica si capisce poco poi la cosa strana è che non ci sono stati comunicati ne da parte della regione ne dell'ATC RM1
 
E' tutta una buffonata la storia dei divieti. Se fosse reale la diffusione del virus seppur soltanto tramite vestiari ( soprattutto scarpe ) di coloro che frequentando prati boschi ecc. a loro volta interessati dalla presenza di cinghiali nel raggio di x km dove un suide è morto causa peste suina, allora tutti i residenti di Roma dovrebbero essere rinchiusi nelle loro case.
Io, come molte altre decine di migliaia di concittadini, abito in un condominio nel parco dell'insugherata, tra l'altro oggetto del ritrovamento di carcassa infetta dalla peste. Ebbene tutti i giorni debbo scansare cinghiali per buttare la spazzatura. Le aiole che delimitano incroci o rotatorie sono un tappeto di feci di suini, i cani scorazzano nei parchi ed a volte sono attaccati, altre fanno amicizia con i pelosi 4 zampe. In poche parole c'è maggiore possibilità di trasmissione peste da parte di un comune cittadino metropolitano che di un isolato cacciatore o escursionista o fungarolo che frequenta estensioni infinitivamente con minor rischio di trasmissione peste suina
 
(Untitled)

concordo con quello che dici con questo sistema hanno trovato l'opportunità di chiudere la caccia nel comune di Roma e bisogna stare in campana perché con lo stesso sistema gli animalari possono portare il virus in giro per l'italia e la fanno chiudere anche per 10 anni tanto chi controlla
 
(Untitled)

vi volevo fare una domanda sapete se esiste ancora la riserva di caccia ai Terzi fel università agraria di Bracciano lungo la strada di bonifica 93 strada che termina con l'agglomerato di case chiamato Vigna di Valle sulla Braccianese perché mi hanno detto che l'avevano tolta
 
Ad oggi in zona di attenzione si può svolgere attività venatoria eccetto la selezione al cinghiale.
 
Le associazioni non si sono espresse in quanto la Regione Lazio non ha lasciato comunicati (forse oggi) pertanto l'unico documento ufficiale rimane l'ordinanza del commissario straordinario che prevede quello che ho scritto.
 
In zona blu si può cacciare, in zona blu si può cacciare, in zona blu si può cacciare , in zona blu si può cacciare , in zona blu si può cacciare.....
ripetete con me...in zona blu si può cacciare, in zona blu si può cacciare.....

T'hanno fermato alla preapertura Luì ?
A te no. A me si.
A domanda diretta sai che m'hanno risposto : le indicazioni della Regione sono che nella zona cuscinetto a caccia non si va.

Poi fate voi come volete... Come fate,fate bene.
 
T'hanno fermato alla preapertura Luì ?
A te no. A me si.
A domanda diretta sai che m'hanno risposto : le indicazioni della Regione sono che nella zona cuscinetto a caccia non si va.

Poi fate voi come volete... Come fate,fate bene.

Non ci credo che la forestale non sa le regole...attenzione la regione può solo peggiorare i decreti (più restrizioni) ma deve pubblicarlo nero su bianco altrimenti rimane valido il decreto del commissario..
poi che significa indicazioni, la volontà non basta...
Altra cosa, se vietano la zona blu un paio di AFV del Lazio rimangono chiuse....e non ci credo manco se lo vedo...
 
....
Altra cosa, se vietano la zona blu un paio di AFV del Lazio rimangono chiuse....e non ci credo manco se lo vedo...

Ed io nemmeno !!!
Ma se Domenica mattina incontri uno sceriffo: te sei ripulito il @ulo !!
Pertanto.... io nella fascia BLU non vado.
E comunque le idee sono talmente chiare alla regione che - li morta@@i loro - hanno fatto sapere che domani chiariranno se nella fascia blu si può andare a caccia. Pensa quindi le guardie forestali come possono essere informate sull'argomento !!!
 
Rimane valido il decreto del Commissario. Ha ragione Luigi. Nelle zone blu miei affidabilissimi conoscenti hanno subito il controllo domenica 4 settembre dalla forestale potevano tranquillamente cacciare. L'interdizione è solo per le zone rosse.
 
M'e stato girato ora il pdf (chiarificatore)delle disposizioni in materia della regione Lazio: nella zona contingente ( quella celeste sulla cartina) l'attività venatoria è consentita come da calendario 👍!

Vanno però eseguiti alcuni accorgimenti per la psa : lavaggio dei stivali,delle ruote dell'auto e delle zampe dei cani con disinfettante adeguato 🙄!

Domani tutti al Todis.....c'è l'offerta sulla candeggina 🤣

Un saluto
 
M'e stato girato ora il pdf (chiarificatore)delle disposizioni in materia della regione Lazio: nella zona contingente ( quella celeste sulla cartina) l'attività venatoria è consentita come da calendario 👍!

Vanno però eseguiti alcuni accorgimenti per la psa : lavaggio dei stivali,delle ruote dell'auto e delle zampe dei cani con disinfettante adeguato 🙄!

Domani tutti al Todis.....c'è l'offerta sulla candeggina 🤣

Un saluto

Allora io vi chiedo : se l'argomento era così semplice da interpretare, se era chiaro a tutti che nella zona Blu si poteva andare..... come mai la Regione Lazio ha dovuto emanare una nota chiarificatrice del genere ??? Forse perché evidentemente l'argomento non era poi così..... trasparente ed intuibile !!
Ricordatevi che vivete in Italia: il paese più contorto al mondo, dove Cristo, in alcune zone, è morto di freddo.
IBAL a tutti !! Ooopps scusate ! Non si dice !! Vabbè oramai....
 

Allegati

  • Indicazioni temporanee attività venatoria PSA 16 09 2022 protocollato.pdf
    258.5 KB · Visite: 1
Et voila'
Non era scontato per niente.
La regione ha dovuto aspettare il parere del ministero per poter dare il consenso a pubblicare questa nota.
Vedi l'allegato 1986134

Livia non c'è stato nessun parere ...la regione ha confermato la circolare del commissario perché altro non può fare ,può solamente peggiorare i decreti...
purtroppo in un mondo di analfabeti quali le AAVV e ci metto pure noi che a far confusione siamo i primi , si trovati obbligati a scrivere qualcosa (era meglio non scrivessero perché domani in macchina te devi portare pure la candeggina)....
È ora che ci svegliamo ,altrimenti non stiamo al passo...
un abbraccio
 
Allora io vi chiedo : se l'argomento era così semplice da interpretare, se era chiaro a tutti che nella zona Blu si poteva andare..... come mai la Regione Lazio ha dovuto emanare una nota chiarificatrice del genere ??? Forse perché evidentemente l'argomento non era poi così..... trasparente ed intuibile !!
Ricordatevi che vivete in Italia: il paese più contorto al mondo, dove Cristo, in alcune zone, è morto di freddo.
IBAL a tutti !! Ooopps scusate ! Non si dice !! Vabbè oramai....

Io allora mi chiedo....quello che ti ha fermato in preapertura che secondo lui non si poteva andare a caccia era italiano???..
parlava e leggeva la nostra lingua?...no perché se lo reincontri chiama le guardie , magari è pure abusivo..
 
A me pare che nel documento invece si parli proprio di richieste di chiarimenti, di risposte a tali richieste. Non si tratta di essere analfabeti. Si tratta di essere cauti.
Evidentemente, prima di mettere nero su bianco, qualsiasi interpretazione di una norma, in un bug normativo, si è ritenuto necessario avere una conferma da parte di chi questa norma l'ha promulgata. Tanto è che è stata necessaria una circolare del Ministero.
Ma il punto non è questo.
Il punto è che non ci dovrebbe essere la necessità di cautela nello svolgere un'attività consentita dalla legge.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto