Umbria accolta la richiesta di sospensiva del calendario venatorio per molte specie

Se poi leggete tutta la sentenza, penso, dall'alto della mia ignoranza in materia, che si possa essere ottimisti anche per il futuro (a Dio piacendo).Spero che sia un precedente che aiuti pure noi emiliani - romagnoli in futuro.
 
I ricorsi contro i calendari venatori sono stati presentati solo nelle regioni governate dal centro-destra, ad eccezione di Emilia-Romagna dove il TAR ha sfanculato il ricorso ed ISPRA respingendo il tutto. A mio modo dividere è il miserabile tentativo di raccattare qualche voto per la sinistra in queste regioni. Emblematico il caso Umbria col ricorso accolto dal TAR il giorno seguente la presentazione.
 
Se si fanno i calendari con superficialità e leggerezza poi questo è il risultato. Il calendario dell'Umbria non so se in buona fede o in malafede ma è incompleto. Il calendario di Emilia Romagna, Lazio e Toscana sono di oltre 50 pagine e ogni discostamento da parere Ispra è ben motivato da dati scientifici e articoli di legge. (basterebbe copiare...!)
 
Se si fanno i calendari con superficialità e leggerezza poi questo è il risultato. Il calendario dell'Umbria non so se in buona fede o in malafede ma è incompleto. Il calendario di Emilia Romagna, Lazio e Toscana sono di oltre 50 pagine e ogni discostamento da parere Ispra è ben motivato da dati scientifici e articoli di legge. (basterebbe copiare...!)
Confronta il calendario del 2021-2022 con quello sospeso e trova le differenze (se ci sono...).
 
Cosa che ho notato , le regioni amministrate dalla sinistra non prendono ricorsi o rigettato..
regioni di destra putiferio, anche alle Marche in parte hanno rimproverato qualcosa( e le Marche hanno lavorato da applausi)..
La Puglia lo scorso anno è stata l'unica a cacciare la tortora, indovinate chi la governa?...
Per non parlare di Abruzzo e Molise, passando per la Sicilia, la Lombardia e il Veneto...tutti sbagliano i calendari??...
Ispra è vincolante per alcuni e facoltativa per altri...??
Fate voi
 
Buonasera.
Ancora nulla di nuovo dal fronte Occidentale?
Anche noi emiliani-romagnoli siamo nella stessa barca....
Buone cose.
 
Nel ricorso si parla anche di anticipare la chiusura dei turdidi e della beccaccia perché non in linea con i KC....
 
(Untitled)

In questo momento é in corso in Regione la riunione con le associazioni venatorie umbre, convocate dall’assessore Roberto Morroni per fare il punto sul controricorso, dopo che il il presidente del Tar ha accolto la sospensiva per molte specie richiesta dalle associazioni ambientaliste.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto