Lazio. Bozza calendario venatorio 2022 – 2023

Pare....forse....me sa'.....si vedra'😎!?! Io farei paga' minimo n'antri 50 euri de atc ai fortunati possessori d'autorizzazione all'abbattimento de 'na tortora 😁! Ma chi te la da' tutta 'sta suspense.....'sto brivido ....'st'adrenalina🤔?!? Manco un safari all'ultimo rinoceronte bianco 🤣!?!

Vabbè.....ridemo : pe' nun piagne 🙄
 
Io fino alla fine di Ottobre vado a caccia solamente in Abruzzo per ragioni di Natalità.La preapertura (10 e 11 Sett.) non
la farò,ma il 18 si che sarò a "menare" le cornacchie e peccato che il prelievo è di soli 5 capi perchè dove andrò ne transitano 300/400 in poche ore.
Saluti.
 
Io non trovo giusto come forma di protesta rinunciare alle costrizioni con le quali ci obbligano a cacciare la tortora. E' quello che vogliono. Limitare, escludere, oggi i parchi, domani aumento delle distanze.La rinuncia alla nostra passione seppur castrata da ignobili e sempre numerose norme arzigogolate, sarà una sconfitta voluta dai nemici che rimarranno in vita succhiando denari a destra e manca per la loro sicura sopravvivenza. Allora se davvero dovessimo smettere di cacciare per protesta, che ce la togliessero proprio la caccia così col Sansone Nembrotto finisce nella tomba anche l'associazionismo animalista che ha fatto della caccia una battaglia di vil pensiero.
Pensate a quanti guardia caccia sceriffi appenderanno la stella al chiodo, forestale e provinciale dovrebbero dedicarso all'esplosione del bracconaggio, perchè in fin dei conti braccare legalmente o meno fà parte del nostro istinto ed allora non esisteranno neanche più i parchi, le giornate di silenzio venatorio i limiti .... diventeremo tutti bracconieri sempre nel rispetto della natura, quello che manca a 'sti 4 mentecatti ignoranti che ci odiano a cominciare dai parassiti dell'ispra.
Diventerò bracconiere, semmai un infausto giorno cancelleranno la caccia. Fino a quel giorno, però rispetterò le leggi, seppur ingiuste, perchè non vorrei essere complice della mia fine come uomo fiero di definirsi Cacciatore.
 
Pensa....la richiesta dell'autorizzazione servirebbe solo per l'abbattimento delle tortore dal 18 settembre ...pensa la malvagità delle menti sopraffine della regione Lazio, posso così dire " avete visto non ci sono più tortore, la specie è in sofferenza "...che banditi....
ma più riprovevole è chi ha fatto la domanda...se ce penso vomito...
 
Quando stavamo "peggio" ..... diversi anni fa..... oggi 18 Agosto apriva la caccia alle tortore. Di tortore ce ne erano eccome.... i cacciatori erano molti più di oggi..... eppure le tortore gli anni seguenti continuavano ad esserci ed ad esserci e ad esserci...
Poi è arrivato il "progresso" ed il "benessere"...... ed eccoci qua !!

Ho fatto la prima apertura a 18 anni, nel 1985, quando la caccia apriva il 18 agosto. Ricordo che ne incarnierai cinque, ma avrò sparato minimo a cinquanta. Alle prime armi, la maggior parte se ne andavano indenni. Eravamo 2.000.000 di cacciatori. Oggi siamo meno di 500.000, ma di tortore, almeno dalle mie parti, non se ne vede una.
 
Già pur pagando profumatamente a volte "si sfora" per questi merdosi che non sanno nulla di caccia, sentendoti come un ladro quando sei una persona onestissima, esempio quando ti fai una 80ina di km per un rientro in santa pace e sul più bello dovresti andartene. Per 3/4 tortore non ne vale la pena se le tenessero.
 
Mi dispiace. Ho bei ricordi delle aperture alla tortora (l'ultima Domenica di Agosto,se non vado errato) con Papa', nel Viterbese, o anche alle porte di Roma, alla Bufalotta.
 
Si ma se accettiamo una preapertura a numero chiuso vorra' dire che tutti gli anni sara' cosi visto che il criterio restera' "chi se arza prima se veste".In teoria potrebbe rimanere cosi altri 30 anni di preaperture
 
Pensa....la richiesta dell'autorizzazione servirebbe solo per l'abbattimento delle tortore dal 18 settembre ...pensa la malvagità delle menti sopraffine della regione Lazio, posso così dire " avete visto non ci sono più tortore, la specie è in sofferenza "...che banditi....
ma più riprovevole è chi ha fatto la domanda...se ce penso vomito...

Chi fatto domanda x elemosinare una tortora (ma anche più per i soliti furbi..) mi ricorda quel tale che per farsi una trombata accetta di tagliarsi un testicolo! Ma un minimo di dignità...kazzo!
 
.....
ma più riprovevole è chi ha fatto la domanda...se ce penso vomito...

Rifletti però su una cosa..... se nessuno avesse fatto la domanda, perchè tutti solidali ad affankulare questo sistema che personalmente trovo anche io pietoso... questi geni avrebbero potuto dire : se a nessuno interessa ( viste le pochissime domande presentate ) allora chiuderla definitivamente è un male "sopportabile". E te l'avrebbero tolta con coerenza di principio.
Fare tutti la domanda - come hanno fatto a Rm2 - di contro significa che c'è interesse e se la vieti scontenti tanta gente.... non 4 gatti come nel caso contrario.
Quindi sarebbe stato meglio farla la domanda e poi non andare se non ci si volela sentire umiliati ( ma tanto lo siamo da anni.... te ce voleva la tortora per capirlo??!!)....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto