Lazio. Bozza calendario venatorio 2022 – 2023

Ho trovato anche il piano di prelievo della regione Marche x la stagione entrante: altro che 40.000, 75.000 etc.

La ragione Marche ha previsto per la stagione 2022-2023 un prelievo massimo di 6.300 capi stagionali, su tre giornate di caccia, con carniere massimo giornaliero di 5 capi e 15 stagionale. La rendicontazione dei capi abbattuti avviene in tempo reale utilizzando la futuristica app.

"L’Amm.ne regionale verificherà in tempo reale in ogni giornata di caccia attraverso il sistema gestionale collegato all’App. i prelievi realizzati e sospenderà il prelievo della Tortora selvatica al raggiungimento del piano di prelievo massimo di 6.300 tortore, fornendo tempestiva comunicazione a tutti i cacciatori iscritti all’App. attraverso specifica notifica."

Andranno anche tutti a caccia (non solo alla tortora selvatica ma anche ad acquatici e ai colombacci) ma sempre 6.300 tortore DEVONO ESSERE!

"No scusami non conosci i numeri...non vanno dati a caso..."

Concordo!


Ciao


Scusami tu ma i dati all'ultima rendicontazione 2020 era di 40000 ,dati regionali, dal 2021 non si ha nota sul web...
Che esiste la app l'ho menzionato anch'io, ma almeno li vanno a caccia tutti e 23500 cacciatori e non chi si azzuffa prima....
 
Porcata anche nelle Marche niente di diverso da noi eccetto i capi. Ma questa delle app che c... Di modo e di andare a caccia, e la caccia del futuro? Dove è andata a finire il rito della preapertura, la magia della Alba..,. Adesso mentre vedi l Alba devi controllare il telefonino. Ci sono cacciatori anziani che neanche lo sanno usare e non lo anno. Se non fermiamo in qualche modo sti fenomeni con ste stronzate delle app in futuro ce le possiamo trovare su altra selvaggina.
 
Tutto a posto luigi, scusa anche tu! :)
È vero che vanno tutti ma hanno più specie da cacciare.
Se avessero dato solo la tortora penso che tutto sommato il sistema Lazio non sia del tutto sbagliato.
 
È solo tutta una porcata politica, causata da Ispra..
non esiste fare un censimento su animali abbattuti, visto che posso averne visti una ventina e potuti sparare solo 2,o magari non averne visti proprio perché al 23 agosto le campagne erano piene di tortore e causa temporali non averne vista nessuna il 1 settembre..
La caccia deve tornare solo ed esclusivamente parte dell'agricoltura come ministero...
 
Comunque anche io oggi ho fatto la domanda per le tortore. Solamente che... so benissimo che non ci andrò poiché andrò a cornacchie ma l'ho fatto apposta : così aumenterò il numero dei richiedenti e contestualmente abbasserò il massimale procapite a disposizione di chi sarà appostato lungo i girasoli: dallo 0.75 allo 0.45% di tortora africana !!
 
Scusami ma è un po' contraddittorio quello che scrivi, perché se sei off line come fai ad essere avvisato in tempo reale???
Quindi se venisse sospeso il prelievo non si rischia di essere colti in caccia chiusa e trattato come un bracconiere?
Se i conteggi vengono effettuati dopo le 19, non si rischia di sforare con gli abbattimenti???
Rischia l'assessore,la regione?
È talmente contorta questa preapertura che rischia di farla ricordare a tanti anche se si cerca di rispettare le regole...
Un saluto...
 
Che barzelletta che siamo diventati.....io vado a caccia e una volta che raggiungo la MIA QUOTA, scarico e vado a casa..come si fa ad uscire così!!!
Adesso oltre al geometra, al commercialista, ci vuole pure l'antennista....🤮🤮🤮😁
 
Ehhhhh caro mio......domanda da un milione d'euri 😁! Fin qualche giorno fa' c'è stato un braccio di ferro tra animalisti e governativi che volevano sterminare i maiali della "Sfattoria" ,un rifugio per suini con un infanzia difficile o diversamente porchetta 🤣!

Ovviamente risolto con un rinvio grazie alla mobilitazione animalara 🙄! Per il resto....tutto tace! Più prosaicamente.....eccettuato rompere I cojoni x la caccia : un ca@@o 😁
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto