Lazio. Bozza calendario venatorio 2022 – 2023

Torno velocemente sull'argomento peste suina & Co. perchè in perfetto stile Bulgaro alla faccia della trasparenza e della coerenza.... sicuramente coerenza dell'Assessore e della Regione tutta nel vergognarsi a dire le cose come staranno considerando sempre il popolo come una massa di ebeti schiavi...... ma pare che da Venerdì scorso tarda serata, in pieno - ritorno a dire - stile massonico tra i più meschini al mondo, la Regione Lazio abbia cambiato (o voglia farlo tra breve) le carte in tavola andando ad ampliare nettamente la zona ROSSA istituita per la peste suina. Mentre prima la zona rossa era TUTTA dentro il Raccordo Anulare, ora hanno deciso un DECISO ampliamento di questa zona andando ad inibire alla caccia anche MOLTO territorio libero fuori dal Raccordo. Ma quello che più preoccupa è che fa veramente schifo è che - nella precedente cartina - esisteva una zona di "attenzione" in cui la caccia era consentita....una zona ARANCIONE .... in cui si poteva andare a caccia. Ora questa zona di "attenzione" è stata ENORMEMENTE APLIATA arrivando fino a Montelibreti... Morlupo... Bracciano... in cui SARA' VIETATA L'ATTIVITA' VENATORIA !!! In pratica migliaia e migliaia di ettari di territorio in cui la caccia sarà vietata !!!! E me lo vieni a dire dopo che ho pagato tutti i contributi e tutte le tasse ????!!!!
Non se sono stato chiaro: pare...dico pare ma è quasi certo.... che migliaia e migliaia di ettari di territorio sono ( saranno ) chiusi all'attività venatoria per la stagione che viene.
Mi auguro (MI AUGURO !!! ) che mi abbiano detto una [email protected] non credo. Giustamente da uno come Zingaretti e la sua banda di accoliti.....ma che ti aspettavi ?
Wiwa l'Italia !!!! Wiwa l'italia !!!
 
La nuova ordinanza sulla zona rossa psa 2022/946 modifica la zona III di Roma mettendo i confini amministrativi della ASL RM 1, di fatto escludendo dall'attività venatoria tutta la zona Nord di Roma fino ai confini dei Comuni di Anguillara e Fiumicino.
Qualcuno ha qualche notizia più specifica ?
 
No.....purtroppo no 🙄! Se non constatare come hai scritto tu e come sottolineava A.le che con l'ampliamento della zona rossa hanno sottratto un' altra bella fetta di territorio all'attività venatoria 😳! Il dubbio rimane circa la lacunosa posizione della regione sulla zona contigua..... quella blu' : s'aspetta qualcuno che metta "chiaramente" , nero su bianco, quello che si puo' fare 😡!?!

Un saluto
 
Da Umbro sono disgustato da cosa si stanno inventando quest'anno.
Quale ingegno distorto abbia colpito la nostra giunta e assessore sarebbe una domanda a cui dovrebbero rispondere....e qui mi fermo perché potrei esplodere...
 
Fare tutti la domanda - come hanno fatto a Rm2 -

Sicuro 🤔!?! Io so' de Rm2.....e nun ho fatto nessuna domanda 😁!?! Cmq è assodato che a questi gle poi porta' pure l'acqua con le orecchie ....come se dice a Roma😡 (leggi dati raccolti, ali, penne , piume ecc.🙄!) tanto nun gle ne frega un ca@@o : ormai è lampante che remano a quattro braccia contro la migratoria cor parere de quei parassiti imboscati dell'ispra che non è vincolante ( dicono 🤮) ma nei fatti è un vero e proprio diktat con kc falsi più di loro e quant'altro 😳! Vabbè.....tanto è una battaglia persa.
 
Rifletti però su una cosa..... se nessuno avesse fatto la domanda, perchè tutti solidali ad affankulare questo sistema che personalmente trovo anche io pietoso... questi geni avrebbero potuto dire : se a nessuno interessa ( viste le pochissime domande presentate ) allora chiuderla definitivamente è un male "sopportabile". E te l'avrebbero tolta con coerenza di principio.
Fare tutti la domanda - come hanno fatto a Rm2 - di contro significa che c'è interesse e se la vieti scontenti tanta gente.... non 4 gatti come nel caso contrario.
Quindi sarebbe stato meglio farla la domanda e poi non andare se non ci si volela sentire umiliati ( ma tanto lo siamo da anni.... te ce voleva la tortora per capirlo??!!)....

No France'...non funziona così...è come dire siete 20000 persone e ho da mangiare solo per 1000....il primo che arriva mangia...NO...
ovvio che la protesta doveva farsi sentire ( tramite aavv?..)..
Si poteva anche fare come fanno Marche e Toscana, app telematica e tutti a caccia ,ma questo metodo retro' non fa per me..quindi niente niente domanda e soprattutto zero foraggiamento AAVV...questa la mia protesta..
 
Sicuro 🤔!?! Io so' de Rm2.....e nun ho fatto nessuna domanda 😁

Intendevo dire che a RM2 hanno esaurito, se così vogliamo dire, le domande ammettibili già da 4 giorni. A RM1 invece, alla giornata di ieri, erano disponibili ancora oltre 200 domande...
Intendevo dire solo questo.
 
Io credo che ognuno valuti la situazione a modo suo.Io a prescindere non avevo intenzione di fare questa preapertura già in tempi non sospetti, cioè prima che uscisse fuori questa pagliacciata. Infatti sono in Sardegna e rientro il 4 a mattina a Roma. Comunque non credo mi sarei prenotato per questa preapertura.Ibal per chi va!
 
So, che per sparare la Tortora nel Lazio in pre, occorre fare una domanda, perché solo una parte ridotta dei cacciatori può essere autorizzato su un certo numero di abbattimenti
Sono curioso di capire chi scienziato si è inventato questo meccanismo così perverso
un mio amico di Roma nn solo mi ha detto che dovrebbe fare la domanda ma poi avrebbe 1 solo capo di abbattimento
ma siamo su scherzi a parte?? Mah….nn so se piangere o ridere

saluti Antonio
 
No France'...non funziona così...è come dire siete 20000 persone e ho da mangiare solo per 1000....il primo che arriva mangia...NO...
ovvio che la protesta doveva farsi sentire ( tramite aavv?..)..
Si poteva anche fare come fanno Marche e Toscana, app telematica e tutti a caccia ,ma questo metodo retro' non fa per me..quindi niente niente domanda e soprattutto zero foraggiamento AAVV...questa la mia protesta..

Guarda che io non condivido affatto il metodo adottato.
Dico solo che nel metodo stesso che hanno inscenato c'è un trappolone che volendo - nel caso le adesioni fossero inferiori ai posti disponibili - potrebbe dargli il "là" per dirti che la chiudo totalmente i prossimi anni perchè a nessuno interessa....
Che poi fondamentalmente è il principio della "domanda e dell'offerta"....
Tutto qui.
 
In puglia tutti abbiamo diritto al prelievo, per cui entro le 19 di ogni giornata di caccia è obbligatorio segnare il carniere sul APP, previo essersi registrati il cui nome entrera' in una apposita banca dati che autorizza il prelievo. MA TUTTI QUELLI CHE LO VOGLIONO fino a esaurimento prelievo puglia di 3029 capi al di.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto