Puglia. Approvato il calendario venatorio 2022 – 2023

Da ciò che leggo a Roma non è cambiato nulla rispetto a qualche anno fa, avete scritto le stesse cose, ma se nel resto della penisola le AAVV mediamente funzionano e mediamente sono “ democratiche” allora è il caso di scrivere meno e far valere i propri diritti di SOCIO , non credete?
 
Democratiche come il PD.....forse ahah! Le posso dire da mia esperienza in passato da segretario per 7/8 anni in una nota av che contava di circa 150 soci a livello comunale (andato poi via per disperazione) che di democratico c era ben poco. Non si è mai eseguita nessuna votazione per eleggere pinco pallino, lo scopo di questa associazione era solo quello di rastrellare tessere e parlare male delle altre av. Organizzare cena sociale qualche volta gara di tiro a volo e soprattutto cercare il miglior gadget annuale al minor costo per cercare di accaparrarsi il maggior numero di iscritti verso la concorrenza. Na guerra a forza di gadget, queste sono "le democratiche" realtà almeno nella mia provincia.
 
Quindi ho ragione, è un vostro problema. Noi , almeno nella nostra av svolgiamo regolarmente le elezioni dei provinciali e regionali e sono sicuro che lo stesso si faccia nelle altre regioni , come si regolino le altre AAVV non lo so, a me piace questo sistema , se le altre non lo fanno si fa sempre in tempo a cambiare.
 
Si son fregati un mese per allodola..... Ormai si toglie a mesi interi senza pudore.......

Finche le Aavv nazionali fino a quelle "locali" non si decideranno a scendere per strada e manifestare SERIAMENTE piuttosto che firmare sottobanco queste porcherie.... Non pensiate che non lo sapevano già da tempo che il tordo chiudeva al 18 e l'allodola a Novembre !!
Levatevelo dalla testa !!!
 
E si tutto normale nessuno fiata, magari se parli con sti fenomeni (non solo in Puglia) hanno raggiunto pure delle cose miracolose (tipo 1/2 tortore come nelle Marche) idioti del c...
 
Apertura a quasi tutto il primo ottobre, un bel calendario non è, lasciatemelo dire, mi dispiace per voi.
Come sempre comunque l'unica responsabilità è della regione..
 
I calendari ormai sono redatti schivando le trappole dei kc imposti dall Ispra , cercando di evitare i ricorsi o almeno evitare di prestare il fianco rendendoli facili, quello pugliese non fa eccezione. Personalmente non sono convinto che si riuscirà ad evitare grane , ci sono delle “ingenuità”, diciamo così, che si prestano a ciò , vedremo......

Scendere in piazza, urlare sui social, denigrare le AAVV...., credete che siano la soluzione? Si è già fatto e i risultati dove sono? Dimentichiamo che le AAVV sono composte di e dai cacciatori, non ci sono ambientalisti o soggetti estranei alla caccia, quindi quando ci scagliamo contro di esse stiamo parlando di noi stessi e di nessun altro, i dirigenti altro non sono che l espressione della comunità dei cacciatori( distinta per ogni AAVV) che li ha voluti , non vengono da Marte : le sezioni comunali votano il presidente provinciale; i provinciali votano il presidente regionale; l assemblea nazionale dei regionali vota il Presidente Nazionale. C è o vi risulta che ci siano persone estranee nel percorso di elezioni che ho scritto? A me non risulta ma posso sbagliarmi, quindi gridiamo e urliamo contro chi?
🙋‍♂️
 
D'accordo che sono cacciatori, ma in una azienda (specie nel privato) quando non si raggiungono per anni risultati vieni rimosso, e qui parliamo di azienda caccia che dalla 157/92 non ha riscosso nessun risultato andando sempre in declino. Facciamo parte dei paesi europei del bacino del Mediterraneo e come mai essendo in Europa (come gli altri) non riusciamo ad adeguarci agli altri paesi tipo Spagna, Portogallo,Grecia dove il tordo viene cacciato fino a fine febbraio? I conti non quadrano e non credo che solo noi abbiamo i kc che chiudono il tordo al 31 dicembre. Il fatto è che noi italiani abbiamo posizionato nei vertici delle av personaggi (anche se cacciatori, vorrei vederli) che si sono politicizzati e non hanno fatto mai i ns interessi scendendo a compromessi per poltrone ed altro
 
“D'accordo che sono cacciatori, ma in una azienda (specie nel privato) quando non si raggiungono per anni risultati vieni rimosso, e qui parliamo di azienda caccia che dalla 157/92 non ha riscosso nessun risultato andando sempre in declino. Facciamo parte dei paesi europei del bacino del Mediterraneo e come mai essendo in Europa (come gli altri) non riusciamo ad adeguarci agli altri paesi tipo Spagna, Portogallo,Grecia dove il tordo viene cacciato fino a fine febbraio? I conti non quadrano e non credo che solo noi abbiamo i kc che chiudono il tordo al 31 dicembre. Il fatto è che noi italiani abbiamo posizionato nei vertici delle av personaggi (anche se cacciatori, vorrei vederli) che si sono politicizzati e non hanno fatto mai i ns interessi scendendo a compromessi per poltrone ed altro”


Vero che in una azienda si sostituisce il vertice se non funziona ma quando questa appartiene ad un padrone altrimenti sono i soci che devono farlo. Nell azienda caccia i soci siamo noi , quindi con chi te la vuoi prendere se non viene cambiato il vertice? Non possiamo aspettarci cambiamenti se continuiamo a fare le stesse cose, parliamoci chiaro e non prendiamoci per i fondelli: l interesse unico del cacciatore è andare al circolo pagare tessera e tasse per avere il tesserino, il resto non interessa a nessuno. Mi spiegate perché continuate ad accusare le AAVV di essere responsabili dei Kc italiani? Guardate che non lo decidono loro, magari..., lo decide l Ispra in autonomia tra l’altro, cioè senza neanche dare conto al ministero da cui dipende, e nell ultima revisione che c è stata dei Kc europei i rappresentanti italiani hanno dato battaglia senza ricavarne nulla perché l’istituto italiano è stato irremovibile nonostante gli altri studiosi europei avessero fatto notare le incongruenze e la scarsità di dati aggiornati, in pratica abbiamo fatto una figura di m@rda a livello planetario ma non c è stato verso. Il ministro della transizione ecologica da cui dipende l istituto essendo uno scienziato qualche domanda se l è posta e ha cominciato a mettere mano in quel poltronificio ideologizzato, ha nominato il nuovo direttore(direttrice) che sembra essere fuori dagli schemi dei partiti , però ora con la caduta del governo l eventuale riordino dell istituto deve aspettare , quindi i calendari si redigono tenendo conto di ciò che Ispra ha indicato in sede europea.
Così è se vi pare.
 
I calendari ormai sono redatti schivando le trappole dei kc imposti dall Ispra , cercando di evitare i ricorsi o almeno evitare di prestare il fianco rendendoli facili, quello pugliese non fa eccezione. Personalmente non sono convinto che si riuscirà ad evitare grane , ci sono delle “ingenuità”, diciamo così, che si prestano a ciò , vedremo......

Scendere in piazza, urlare sui social, denigrare le AAVV...., credete che siano la soluzione? Si è già fatto e i risultati dove sono? Dimentichiamo che le AAVV sono composte di e dai cacciatori, non ci sono ambientalisti o soggetti estranei alla caccia, quindi quando ci scagliamo contro di esse stiamo parlando di noi stessi e di nessun altro, i dirigenti altro non sono che l espressione della comunità dei cacciatori( distinta per ogni AAVV) che li ha voluti , non vengono da Marte : le sezioni comunali votano il presidente provinciale; i provinciali votano il presidente regionale; l assemblea nazionale dei regionali vota il Presidente Nazionale. C è o vi risulta che ci siano persone estranee nel percorso di elezioni che ho scritto? A me non risulta ma posso sbagliarmi, quindi gridiamo e urliamo contro chi?
🙋‍♂️

Scusami....qui da noi nessuno vota nessuno, sono gli stessi lestofanti che prima facevano i galoppini nelle aavv, oggi sono dirigenti o presidenti...
3 da noi sono in odore di PD , 1 è stato con berlusca per 5 anni...attenzione alle realtà attuali , da noi i presidenti aavv non vogliono la preapertura alle cornacchie perché ritengono i propri iscritti dei bracconieri...
 
Sono cacciatori che si prestano ai giochi sporchi della politica che della caccia non gl'interessa niente è i risultati si vedono sono sotto gli occhi di tutti, si deve azzerare la classe dirigenziale, si votano fra di loro non votiamo noi cacciatori io non ho mai votato come il 97% dei restanti cacciatori
 
Bravo, loro hanno inviti continui nelle riserve più "in" tutto gratis naturalmente, oggi a tordi, domani a beccacce, dopodomani c'è la battuta al cinghiale.....sai che gliene frega del comune cacciatore? Questo e quel poco che ho potuto vedere con i miei occhi negli anni.... ..
 
Io la mia l'ho detta, ma dalle risposte ho capito che a noi cacciatori va bene così come sono le associazioni. Il fatto che almeno un'associazione ci serve per difenderci dal nemico, e coloro che per protesta si fanno l'assicurazione privata vogliono che le cose peggiorano più di ora. Nei ricorsi che fanno le associazioni ambientaliste, gli avvocati per difenderci ce li mettono le associazioni venatorie non le assicurazioni. Quei cacciatori che si fanno privatamente la polizza vengono difesi da noi che siamo associati, non ci mettono loro un'avvocato a spese loro. Quindi con tutti i difetti che possono avere le nostre associazioni, ci servono e quindi tesseratevi perchè è peggio non farlo
 
Io la mia l'ho detta, ma dalle risposte ho capito che a noi cacciatori va bene così come sono le associazioni. Il fatto che almeno un'associazione ci serve per difenderci dal nemico, e coloro che per protesta si fanno l'assicurazione privata vogliono che le cose peggiorano più di ora. Nei ricorsi che fanno le associazioni ambientaliste, gli avvocati per difenderci ce li mettono le associazioni venatorie non le assicurazioni. Quei cacciatori che si fanno privatamente la polizza vengono difesi da noi che siamo associati, non ci mettono loro un'avvocato a spese loro. Quindi con tutti i difetti che possono avere le nostre associazioni, ci servono e quindi tesseratevi perchè è peggio non farlo

Togli i soldi a sti buffoni, poi vedi come stanno per morire di fame iniziano a muoversi...l'unica protesta vera è non andare più a caccia nessuno di noi ..Altrimenti non foraggiare più sti banditi...scegli tu cosa vuoi fare..puoi rimanere anche complice se vuoi ma non puoi lamentarti
 
Ma per me la soluzione che suggerite date un'autostrada verso l'annullamento della caccia, scegliamo un'associazione e ci tesseriamo con quella e le altre via, così già togliamo la competizione tra associazioni per aggiudicarsi la polizza
 
Tranquillo che i soldi dei cacciatori gli servono e come sei gli togli i fondi implodono portandosi dietro i loro atc ai quali tengono tanto e sono tutti ora la rovina della ns passione. Un sindacato unico dovrebbe partire da loro ma troppi interessi ci sono in gioco e troppe poltrone salterebbero non ci si arriverà mai...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto