Campania. Ecco il calendario venatorio 2022 – 2023 approvato

Allora nemmeno dal 1 al 31gennaio si può usare il cane per la caccia al colombaccio dato che in quel periodo è cacciabile solo da appostamento. La norma è riferita al periodo non al tipo di caccia. A febbraio è caccia in deroga mentre il 18 settembre è apertura come da legge quadro. Io la vedo così. Delle associazioni non mi fido.
 
Allora nemmeno dal 1 al 31gennaio si può usare il cane per la caccia al colombaccio dato che in quel periodo è cacciabile solo da appostamento. La norma è riferita al periodo non al tipo di caccia. A febbraio è caccia in deroga mentre il 18 settembre è apertura come da legge quadro. Io la vedo così. Delle associazioni non mi fido.

Qui nn si tratta come la vedi tu o come la vedo io, ma bensì se è previsto o no dal calendario, che dal momento in cui viene emanato è una legge regionale
sapessi quante cose vedo in un certo modo eppure poi la legge me ne impone altre
ii ti dico ciò che è scritto e ciò che hanno fatto le associazioni,se il cane si può portare a prescindere ben venga
Nelle leggi nn sono importanti i nostri pareri!!

Saluti Antonio
 
Se riesco a caricare il file ecco quello che dicevo qualche giorno fa!! Lo reputo solo un primo passo, la lettera è chiara vediamo se fanno seguire i fatti, intanto si sono esposti in prima persona

saluti Antonio
 

Allegati

  • Lettera_assessore.pdf
    166.3 KB · Visite: 0
Può anche darsi…vedremo, ma nn credo che si espongano così per poi nn fare nulla, più semplice nn fare niente !! Ora devono per forza fare qualcosa…il punto raggiunto in Campania è sotto lo zero
Quest’anno tanti nn rinnoveranno…vedrai
 
Purtroppo non puoi portare il cane nemmeno per il riporto,non ci sono se o ma.
Infatti ad avvalorare questo vi è la richiesta fatta alla regione da parte di una associazione di inserire la possibilità come fatto in febbraio di portare almeno un cane da riporto.
Inoltre il ricorso al calendario è stato fatto dalle associazioni venatorie,gesto giusto e dovuto.
Saluti.
 
Ricorso ???
Ma quando mai !!?? Ricorso contro se stessi !!??

Nn sono un legale burocratico, ma se ci fossero i presupposti, nn vedo perché nn si potrebbe fare!! Le stese associazioni hanno stilato una lettera in cui si avvisava la regione che se fattibile si sarebbero attivate per un ricorso al tar!!
Infatti il testo firmato con l’assessore prima dell’approvazione prevedeva ben altri modi e date
la regione, per quello che si sa, ha limitato il calendario per paura di ricorsi, allora il ricorso, ripeto, se possibile lo facciamo noi cacciatori alla regione.

saluti Antonio
 
Nn sono un legale burocratico, ma se ci fossero i presupposti, nn vedo perché nn si potrebbe fare!! Le stese associazioni hanno stilato una lettera in cui si avvisava la regione che se fattibile si sarebbero attivate per un ricorso al tar!!
Infatti il testo firmato con l’assessore prima dell’approvazione prevedeva ben altri modi e date
la regione, per quello che si sa, ha limitato il calendario per paura di ricorsi, allora il ricorso, ripeto, se possibile lo facciamo noi cacciatori alla regione.

saluti Antonio

È il sistema "politica" che è marcio.
Le Aavv sono espressione di tutte le identità politiche presenti in Regione, compresa la stessa linea politica che ha eletto l'assessore alla caccia e l'ha messo lì ad emanare quella zozzeria di calendario...
Pertanto... ci sarà una ( o più ) Aavv che manifesterà contro se stessa, contro lo stesso partito che rappresenta e che ha nominato l'assessore. È tu dici che " questa" o "queste" Aavv parteciperanno ?
È tutta una messa in scena.
Piuttosto mi dirai che .... mi dirai che.... con le imminenti elezioni - caduta Draghi - la politica vorrà essere più "buona" con i suoi..... elettori. E magari una concessione extra..... non sarà vista poi così.... male !
Quello che fa più schifo in Italia oltre ai politici ( tutti )..... é la politica.
In bocca al lupo !
 
Oltre all'assessore Caputo il vero problema è il presidente dell'ottava commissione (Agricoltura, caccia e pesca) che sarebbe Emilio Francesco Borrelli dei Verdi.....Il presidente di commissione ha lo stesso potere dell'assessore......
 
È il sistema "politica" che è marcio.
Le Aavv sono espressione di tutte le identità politiche presenti in Regione, compresa la stessa linea politica che ha eletto l'assessore alla caccia e l'ha messo lì ad emanare quella zozzeria di calendario...
Pertanto... ci sarà una ( o più ) Aavv che manifesterà contro se stessa, contro lo stesso partito che rappresenta e che ha nominato l'assessore. È tu dici che " questa" o "queste" Aavv parteciperanno ?
È tutta una messa in scena.
Piuttosto mi dirai che .... mi dirai che.... con le imminenti elezioni - caduta Draghi - la politica vorrà essere più "buona" con i suoi..... elettori. E magari una concessione extra..... non sarà vista poi così.... male !
Quello che fa più schifo in Italia oltre ai politici ( tutti )..... é la politica.
In bocca al lupo !

Quello che tu dici è a monte, sicuramente un problema vecchio, ma parlavamo di un eventuale ricorso al tar, le associazioni ad oggi sembrano disposte a farlo!!
per cronaca il nostro assessore nn è stato eletto, è esterno!!
dopo quello che è successo se fosse una persona con gli attributi si sarebbe dovuto dimettere…a giugno ha firmato un testo con tutte le espressioni del ctfvr. Quindi anche quelle animaliste, era tutto scritto….nn si capisce cosa poi sia successo!!
Il discorso politico/associazioni è oggettivamente scandaloso…questo ahimè avviene in tutte le regioni

saluti Antonio
 
Le associazioni come ho gia detto sono complici di chi vuole distruggere la caccia. l abbiamo visto con l'accordo che presero per il pagamento del versamento regionale di €. 66.62, alcuni mesi fa riuscirono a trovare un accordo nel passare al pagamento online l'anno prossimo. invece no il 12 agosto con un comunicato quell accordo se lo misero sotto i piedi ed ora per pagare ci vuole un laureato in informatica.
 
E perché avrebbero dovuto specificarlo ? A febbraio ,come in pre apertura (quando si faceva) erano giornate in deroga ,la terza domenica di settembre è apertura come da legge quadro,infatti il regolamento specifica solo per il periodo di febbraio .Durante la caccia da appostamento nella prima decade di febbraio è consentito l"utilizzo di un solo cane per cacciatore per il recupero ed il riporto etc etc . Il paragrafo è chiaramente specificato per il mese di febbraio non per la caccia da appostamento.
 
E perché avrebbero dovuto specificarlo ? A febbraio ,come in pre apertura (quando si faceva) erano giornate in deroga ,la terza domenica di settembre è apertura come da legge quadro,infatti il regolamento specifica solo per il periodo di febbraio .Durante la caccia da appostamento nella prima decade di febbraio è consentito l"utilizzo di un solo cane per cacciatore per il recupero ed il riporto etc etc . Il paragrafo è chiaramente specificato per il mese di febbraio non per la caccia da appostamento.

Perché la caccia dal 18 sett al 30 sett quest’anno è solo da appostamento temporaneo nn in vagante, quindi va specificato
tant’è che uno dei punti del ricorso è quello di nn aver scritto l’uso del cane da riporto

saluti Antonio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto