Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Calendario toscana come l'anno scorso, bene visti i tempi di caccia ridotti da altre regioni, direi bene per la Toscana, i nostri assessori ci si asciugano le parti basse con le minacce degli ambientalisti, vediamo ora se sti malati fanno ricorso.
 
Scondo il mio parere molto impostante pure la conferma delle tre giornate a scelta in Gennaio ,e non fisse, come era alcuni anni or sono per un paio di stagioni.
 
Condivido la frustrazione e l’amarezza anche per la perdita di un solo giorno di caccia (per non parlare della cancellazione di specie!).
Io auguro ai colleghi delle altre regioni un calendario più positivo di quello dell’Emilia-Romagna, secondo il nostro comune intendere (oltre all'auspicio che si non attenda Agosto per la promulgazione!) , ma temo che alla fine, quando si tireranno le somme, molti colleghi si bacerebbero il gomito per averne uno uguale a quell’emiliano-romagnolo.
Saluti.
 
Eccome non lo faranno scherzi?, hanno tempo 60 giorni dalla pubblicazione in G.U., ma lo faranno a ridosso dell',apertura, sperando in una sospensiva del cv da parte del tar fino a udienza e se vi va di culo anche in inaudita altera parte, sono furbacchioni loro.
 
(Untitled)

per la regione Lombardia, nello specifico provincia di Bergamo, si hanno notizie drlla dsta di apertura?
 
Io sono fiducioso sul fatto che le argomentazioni e le giustificazioni scientifiche portate dalla Toscana per discostarsi dal parere ISPRA possono anche reggere il ricorso e vincerlo.
 
Eccome non lo faranno scherzi?, hanno tempo 60 giorni dalla pubblicazione in G.U., ma lo faranno a ridosso dell',apertura, sperando in una sospensiva del cv da parte del tar fino a udienza e se vi va di culo anche in inaudita altera parte, sono furbacchioni loro.

È per questo che i calendari prima escono e prima diventano inattaccabili.
Guarda per esempio la regione Lazio @ortacci loro e delle loro mamme.... siamo arrivati alla fine di Luglio e ancora lo devono partorire.... 'sti quattro morti de fame !!
 
Fancesco ecco il calendario venatorio del Friuli Venezia Giulia, caccia tradizionale e caccia di selezione.
 

Allegati

  • CV-FRIULI_SELEZIONE-2022-2023.pdf
    17.4 KB · Visite: 0
  • CV-FRIULI_TRADIZIONALE-2022-2023.pdf
    30.2 KB · Visite: 0
Purtroppo nelle mie zone se puoi tirare a qualche tordo dopo il passo è proprio a gennaio e levare l'ultima decade è un colpo basso. La stessa cosa vale per l'alzavola: a gennaio i chiari del centro vengono frequentati giusto da qualche alzavola e sporadicamente da qualche anatrone.
Che Dio ci salvi da questi personaggi in malafede ...
 
Grazie Andrea. Ho letto che il numero massimo di capi prelevabili è 4693.
Sbaglio?

No,hai ragione. Il limite regionale è quello che hai scritto.
Immagino che sarò uno dei pochi a cercarmi un posticino tranquillo x sparare a 2 tortore con quel putiferio di colombacci che c'è.
Inserire il colombaccio in preapertura è un'altra mossa intelligente x gestire meglio la tortora.
 
A me preoccupa il sistema di contabilizzazione dei capi abbattuti: sai quanti ne fregheranno con questo giochetto?
Ma del calendario venatorio del Lazio c'è qualche indiscrezione?
 
Calendario della Lombardia pessimo, praticamente gli utlimi dieci giorni di gennaio non si può cacciare nulla....
Ogni anno mettono sempre piu limiti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto