Aggiornamenti KC europei.....e figuretta del governo italiano in Europa.

Mah....in pratica è stato detto al governo italiano " ma che c@zzo state a di'"....però le direttive comunitarie non prevedono "ingerenze " in materia su quanto deciso dai singoli stati.
Speriamo i rilievi comunitari abbiano almeno un peso presso i nostri TAR....ce ne sarà bisogno.
 
Nessun cambiamento....rimangono gli stessi. È stata contestata la disomogeneità con TUTTI gli altri paesi del bacino del Mediterraneo x quanto riguarda le date di risalita di alcune specie e la considerazione di movimento migratorio anche il singolo erratismo di pochi uccelli....quindi contestazioni nella sostanza è nel merito.
 
Nessun cambiamento....rimangono gli stessi. È stata contestata la disomogeneità con TUTTI gli altri paesi del bacino del Mediterraneo x quanto riguarda le date di risalita di alcune specie e la considerazione di movimento migratorio anche il singolo erratismo di pochi uccelli....quindi contestazioni nella sostanza è nel merito.

Avevo avuto informazioni differenti come cesena e sassello al 10/1 e bottaccio 31/12.
 
Non mi risulta....ho letto il documento aggiornato e le date sono le stesse: bottaccio e cesena inizio alla seconda decade e sassello terza decade....di Gennaio ovviamente.

Dire che il bottaccio risale alla terza di Gennaio.... c'è solo da vergognarsi !!! Quando a Marzo ancora più di qualcuno si trova in giro....
Che paese di farabutti.... !!
 
Io annoscorso con tanto di video inviati a 2 associazioni venatorie, il primo aprile ho assistito ad un passaggio di cesene di ripasso impressionante ed incredibile, pensare che la data secondo loro sia il 10 gennaio d inizio, mi fa dire che non solo è palesemente malafede... Ma anche dovrebbe essere vietato a questi soggetti, la possibilità di gestire la natura del belpaese.
 
Solitamente nelle coste del Lazio i bottacci sono presenti per tutto il mese di marzo con maggiore presenza intorno alla metà.
Ci vuole coraggio e malafede ad affermare che cominciano a risalire a gennaio!!!!

Quello che trovo sorprendente è che nel 2021, anche con un parere contrario della UE, non si riesca a ribaltare le tesi di questi pseudo tecnici!

Allucinante!

Una domanda che mi sono posto diverse volte e che ora ho trovato posta anche da un altro collega su un blog è come mai non è mai stata intentata finora dalle AA.VV. una causa vs Ispra? Ma è mai possibile che con i recenti studi scientifici sia nazionali che europei non sia possibile almeno farli uscire allo scoperto al di fuori delle stanze compiacenti del ministero?
 
È stato fatto presente tutto Fabio....tanto è vero che i rilievi mossi dalla UE al nostro paese sono esattamente quelli che da 11 anni muovono le AAVV contro ISPRA nei 12 milioni di ricorsi ai TAR contro i calendari venatori regionali.
Il problema è sempre il solito....o meglio sono 2.
Il primo...atavico e italico....la politicizzazione di tutti gli istituti governativi. Quando Pecoraro Scanio spostò le dipendenze dell'allora INFS dal ministero dell'interno a quello dell'Ambiente era chiaro il motivo....e ne abbiamo visto le conseguenze.
Il secondo riguarda la UE stessa che emette direttive x uniformare il più possibile le decisioni comunitarie ma poi non ha potere di intervenire quando lei stessa rileva incongruenze palesi....
 
È stato fatto presente tutto Fabio....tanto è vero che i rilievi mossi dalla UE al nostro paese sono esattamente quelli che da 11 anni muovono le AAVV contro ISPRA nei 12 milioni di ricorsi ai TAR contro i calendari venatori regionali.
Il problema è sempre il solito....o meglio sono 2.
Il primo...atavico e italico....la politicizzazione di tutti gli istituti governativi. Quando Pecoraro Scanio spostò le dipendenze dell'allora INFS dal ministero dell'interno a quello dell'Ambiente era chiaro il motivo....e ne abbiamo visto le conseguenze.
Il secondo riguarda la UE stessa che emette direttive x uniformare il più possibile le decisioni comunitarie ma poi non ha potere di intervenire quando lei stessa rileva incongruenze palesi....

Però in tutti questi anni nessuno ha mai richiesto di ritornare indietro ( mi riferisco al promo punto...). Di governi ne son passati sotto i ponti....
 
Qualcuno lo propose......ma venne impallinato....
Difficile tornare indietro....si sono radicati bene là dentro.

E' strano cme in questo paese "loro" riescano a fare quello che vogliono quando vogliono.
Mentre "noi" malgrdo i vari governi amici trascorsi negli anni non abbiamo mai fatto e nè tantomeno ottenuto nulla. Non credo di andare lontano dicendo che mi fanno schifo un pò tutti...dal primo fino all'ultimo. Cominciando dai "miei" per essere correct....
 
Come non quotarti 👍: la Caccia è invisa a tutta la politica che preferisce cavalcare l'onda green ,che peraltro è un emerita pagliacciata, fatta d'operazioni d'immagine che non risolvono un ca@@o ,tipo la mobilità elettrica : una goccia nel mare del trasporto a idrocarburi che devasta anch'essa,forse anche di più l'ambiente, x l'estrazione del fantomatico litio x le batterie 😳! Quindi in un mondo destinato al reset catastrofico dove la politica è solo ed esclusivamente al servizio dei grandi poteri economici......viviamo quel che resta....e anche in maniera egoistica direi 👍! Ciao 👋
 
Troppi anni a porgere l'altra guancia, troppo silenzio, comunicazione al di fuori di Noiartri zero, prove di forza tipo scendere in piazza in maniera civile dimostrando che ci siamo e Non Ci stiamo mai fatte, lasciando tutto in mano a chi avrebbe dovuto e non ha fatto, io per primo che appendo il fucile il 31 gennaio e sono buono solo alla tastiera del PC, ho letto dellattivismo venatorio in Francia, chiusa la Caccia continuano a partecipare con riunioni, consigli, e presenza sul territorio, avranno un altro tipo di legge che la regola sicuramente più positiva o negativa dai punti di vista, vedi cacciare con il permesso del proprietario ma fondamentalmente la Loro Cultura venatoria è superiore alla Nostra (mia) e i frutti si vedono
Buona serata
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto