Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Io dico solo una cosa che siamo messi proprio bene,ogni anno va peggio sotto tutti i punti di vista e prima o poi ci tocca emigrare all' estero se si vuole andare a caccia.
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Antonio ma leggi quel che scrivo o fai il cavallo col paraocchi???
Qui a Maggio i dirigenti locali di FIDC hanno sventato la possibilità che si limitasse la caccia all'allodola e ai tordi come purtroppo sta accadendo in diversi posti in Italia...come vedi non han pensato solo alla stragrande maggioranza di stanzialisti!!!!
Io sono migratorista puro....non me ne frega un fico secco della stanziale ma partecipo alla sua gestione e forse e x questo che son stimato da tutti i stanzialisti della mia sezione!!!
Imparo da te che c'è un coordinatore regionale...dalle mie parti di cacciambiente non s'è visto nemmeno un volantino in bianco e nero...e credimi,dopo la piccola inc...ta di qualche anno fà a scatola chiusa non dò neppure un cent...
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Rimango veramente stupefatto! In particolare voglio riportare, oltre a quanto evidenziato in rosso, una frase che non mi sarei mai aspettata da una vera AAVV:

"Abbiamo quindi solo detto quello che “altri” hanno o non hanno fatto e questo ci pare sia il compito che deve essere svolto da una circolare informativa di una Associazione Venatoria."

Direi che li pagano troppo per svolgere un compito divulgativo su quello che è stato o non è stato fatto. Di fare qualcosa per la caccia non se ne parla!
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

ozannagh ha scritto:
Antonio ma leggi quel che scrivo o fai il cavallo col paraocchi???
Qui a Maggio i dirigenti locali di FIDC hanno sventato la possibilità che si limitasse la caccia all'allodola e ai tordi come purtroppo sta accadendo in diversi posti in Italia...come vedi non han pensato solo alla stragrande maggioranza di stanzialisti!!!!
Io sono migratorista puro....non me ne frega un fico secco della stanziale ma partecipo alla sua gestione e forse e x questo che son stimato da tutti i stanzialisti della mia sezione!!!
Imparo da te che c'è un coordinatore regionale...dalle mie parti di cacciambiente non s'è visto nemmeno un volantino in bianco e nero...e credimi,dopo la piccola inc...ta di qualche anno fà a scatola chiusa non dò neppure un cent...

Peccato che intanto giovy ha appena scritto questo:

Azzz Andrea non la sapevo questa storia dell'allodola, ma non capisco quanto ancora possa durare la nostra agonia visto che a modena e parma sono gia chiuse e che a reggioemilia siamo a 5 giornaliere, spero tanto che la fidc e i dirigenti che hai nominato continuino fare quello che hanno fatto a maggio....

Ripeto, contenti voi, contenti (quasi) tutti!
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

io tempo fa aprii una riflessione sulla caccia al tordo in febbraio, per me assolutamente contrario visto il numero sempre minore di selvatici. Ma adesso manco a gennaio ce lo fanno cacciare, battute ai nocivi inesistenti, tasse sempre maggiori, AFV che nascono come i funghi in ottobre.
Poi al primo politicante che esclama, doppiette a febbraio e agosto....ci alziamo tutti in piedi ad applaudirlo.
siamo nelle mani di incompetenti, e se siamo in queste condizioni nei calendari e nella opinione publica, è solo colpa nostra [meaculpa.gif]
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Secondo me Antonio tu "ci fai"....
Quando scrivo qui parlo di Bologna..... basterebbe tu guardassi da dove scrivo....a Bologna i dirigenti locali han sventato ecc.ecc...
Io parlo solo della realtà che conosco...tu no...
Non ho tempo di seguire le vicissitudini di tutti i calendari provinciali della regione...ma come ha scritto Giovy quella dell'allodola è un'agonia....
I tordi invece chiudono ovunque il 31/01...
Ora se tu hai notizie x confutare quello che scrivo riguardo la FIDC bolognese sei pregato di postare se no sparare nel mucchio non è da persone intelligenti...oltrechè troppo facile...
Ciao!!!

P.S. x Giovy: a Modena l'allodola non è protetta...15 capi a giornata,100 a stagione.
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

walker960walker ha scritto:
Lello hai guardato i massimali in caso di morte del cane? Io con la mia ho visto (dopo il post di avvocatob) pagando 90 euro, mi davano al massimo 300 euro...una truffa.

certo che ho letto i massimali ..per questo avevo fatto Fidc...la silver in caso di morte del cane prevede da un minimo di 260 € ad un max di 1.033 €..e 160€ in caso di spese veterinarie...e poi altre coperture sia per la pesca..addestramento cani...raccolta funghi... l'assicurazione non è male :wink:
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

continuiamo.. per me si può anche smettere. ma i numeri tanto dicono che la metà di noi è in fidc, e l'altra metà è divisa in un'altra decina di associazioni varie.
la sola cosa in più che si può fare è far tutti la tessera ( a 10 euro ) a cacciaambiente. Tanto visto quanti euro spendiamo ogni anno.. non sono neanchè più 10 euro a crearci dilemmi esistenziali. Di più non saprei che fare o dire, tanto, parliamoci chiaro, nessun'altra associazione è in grado di sostituire sul territorio la fidc, così è.
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

..ed è anche per questo che si permettono queste condotte eh.
Ma il dilemma è sempre tra lo stare in FIDC che sai che un TOT numero lo rappresenta, e sparpagliarsi tra miriade AAVV che tanto non han mai voce in capitolo.
Al che alle volte ti dici : saluti, baci e abbracci a tutti ?
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Io penso che nessuno si muove se non per interesse personale. Sono tutti bravi poi quando si siedono lì si trasformano. Mi spiace, ma sono giunto a questa conclusione, (come nella politica del resto)un'associazione/ partito vale l'altra/o e finchè dai piani alti non si decidano ad unirsi per raggiungere, tutti in sieme, IL risultato saremo sempre in balia dell'incertezza.
Tutti dicono di fare, ma in realtà fanno veramente poco per la caccia e per noi cacciatori.
Un'altra cosa che voglio dire è che ci sono troppe AAVV; e troppi galli in un pollaio si sa che non vanno d'accordo e finiscono per fare solo danni...
Purtoppo solo poche persone che ho incontrato, e sono meno che le dita di una mano, cercano di far quadrare le cose solo per garantire a tutti noi il diritto di cacciare, e cosa ancor più grave sono persone che purtroppo hanno pochissimo potere...
Saluti a tutti e sxiamo in bene.
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

VASCOROSSI ha scritto:
io tempo fa aprii una riflessione sulla caccia al tordo in febbraio, per me assolutamente contrario visto il numero sempre minore di selvatici. Ma adesso manco a gennaio ce lo fanno cacciare, battute ai nocivi inesistenti, tasse sempre maggiori, AFV che nascono come i funghi in ottobre.
Poi al primo politicante che esclama, doppiette a febbraio e agosto....ci alziamo tutti in piedi ad applaudirlo.
siamo nelle mani di incompetenti, e se siamo in queste condizioni nei calendari e nella opinione publica, è solo colpa nostra [meaculpa.gif]

Ti quoto in pieno il problema come tu sottolinei il problema è di fatto più generale, non è alla fine, il comportamento di questa o quella AV,tanto gira e rigira son tutte uguali,nè quello dei partiti che anche quelli son tutti uguali [6] ,il problema è la mancanza di appoggio dell'opinione pubblica e la colpa è nostra che non tentiamo di cambiare noi le cose dal basso ma aspettiamo che qualcun altro, le AAVV o la politica,le cambino per noi. [protesta.gif]
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Vedi, condivido..
Ieri leggo della conferenza che si è tenuta a roma a presentazione della ricerca biennale sui danni alla fauna selvatica. Se leggete gli atti, vedete che siamo nella situazione di FIDC che tiene una posizione, e tutte le altre un'altra. In più, non riescono neppure a sedersi insieme. Perchè FIDC l'incontro lo ha tenuto il giorno 18 di non ricordo che mese, e tutte le altre associazioni 10 giorni dopo.
Poi oggi, su bighunter, vedo ANLC che attacca ARCICACCIA.
Stasera e domani?

Dai ragazzi, fa ridere questa cosa. Sposto un pò il tema del dibattito. Noi cacciatori siamo disuniti? Beh, non è che spetta a noi incontrarci uno ad uno e fare amicizia. Sono le AAVV che devono essere in grado di tenere una linea comune! E la FIDC deve tentare un accordo in primis perchè è quella più rappresentativa. Ma evidentemente, fa molto comodo essere divisi, almeno c'è più "spazio per tutti" sulle poltrone. Questo è. Dai signori, va bene tutto, ma parliamo di un interesse settoriale che è la caccia. Non ci sono 4 mila variabili come in altre trattative. Ma fare demagogia e conservare divisioni è troppo semplice.
Perchè fin'ora, sono quasi 20 anni dalla legge del 92, COSA **** SI E' OTTENUTO ? Boh..
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Fede84TO ha scritto:
continuiamo.. per me si può anche smettere. ma i numeri tanto dicono che la metà di noi è in fidc, e l'altra metà è divisa in un'altra decina di associazioni varie.
la sola cosa in più che si può fare è far tutti la tessera ( a 10 euro ) a cacciaambiente. Tanto visto quanti euro spendiamo ogni anno.. non sono neanchè più 10 euro a crearci dilemmi esistenziali. Di più non saprei che fare o dire, tanto, parliamoci chiaro, nessun'altra associazione è in grado di sostituire sul territorio la fidc, così è.

Caro Fede84TO, oltre a farci tutti la tessera associativa (e non assicurativa !) con Caccia Ambiente, possiamo fare di più: possiamo farci l'assicurazione per la caccia presso altre agenzie assicurative, prendere per la collottola i referenti della Ns. associazione ven. e mandarli a quel paese per il loro non fare niente, ribellarci insomma contro il loro immobilismo nei Ns. confronti. Allora non ci sarebbe bisogno di sostituire la fdc con un'altra ass. ven. perché tutte le AAVV sarebbero destinate a scomparire, fatto salvo se, spronate dalla sveglia, comincino a darsi da fare per difendere i Ns. diritti venatori. Che te ne pare?
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

ozannagh ha scritto:
In Emilia Romagna e nella maggior parte delle sue Provincie grazie all'ottimo lavoro anche di FIDC e dei suoi tecnici anche quest anno si cacceranno i tordi e le beccacce fino al 31/01...si avranno 5 giornate di pre apertura....al 99% si avrà lo storno in deroga già dal 1 Settembre...non ci sara' alcuna limitazione di carniere x nessuna specie rispetto agli scorsi anni.
Non conosco la realtà Piemontese e francamente il vs calendario è una zozzeria...ma già da anni...non da quest anno...
Come vi possono confermare altri miei conterranei e come ho più volte sostenuto...qui la FIDC che tu denigri lavora bene...x questo ha il 95% dei tesserati e x questo non mi passa neanche x l'anticamera del cervello di cambiare...
Se arrivasse CacciaAmbiente lo voterei al volo...ma un partito non DEVE essere antagonista di una av...se no ha già perso in partenza...
Saluti a tutti...Andrea.

Il partito Caccia Ambientr non è antagonista delle AAVV, anzi..... . Noi Calabresi siamo stati scottati dalla politica della Fdc in virtù dei suoi rappresentanti locali, per questo è un'ass.ven. tanto mal vista. C'é da dire che con un consenso del 95% non si forma neanche un contraddittorio!!!!!!!
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

ozannagh ha scritto:
Secondo me Antonio tu "ci fai"....
Quando scrivo qui parlo di Bologna..... basterebbe tu guardassi da dove scrivo....a Bologna i dirigenti locali han sventato ecc.ecc...
Io parlo solo della realtà che conosco...tu no...
Non ho tempo di seguire le vicissitudini di tutti i calendari provinciali della regione...ma come ha scritto Giovy quella dell'allodola è un'agonia....
I tordi invece chiudono ovunque il 31/01...
Ora se tu hai notizie x confutare quello che scrivo riguardo la FIDC bolognese sei pregato di postare se no sparare nel mucchio non è da persone intelligenti...oltrechè troppo facile...
Ciao!!!

P.S. x Giovy: a Modena l'allodola non è protetta...15 capi a giornata,100 a stagione.

Io ho parlato di quella che è la situazione in generale e nello specifico riguardo il mio territorio per quanto so di Federcaccia e siccome tu all'inizio hai detto a Fede84TO che la FIDC che lui tanto denigra da te funziona bene, io ho sostenuto Fede84TO sostenendo le sue e mie opinioni anche per quanto so in generale su Federcaccia e descrivendo la realtà che c'è nel mio territorio. Tutto qui. Non perché da te funzioni Federcaccia sia la migliore associazione venatoria italiana, perché altrove invece nonostante sia l'associazione dove confluiscono più cacciatori altrove magari non fa un ****, cosa che sia Fede84TO per il Piemonte e io per la Calabria abbiamo dimostrato! Nell'esempio di Giovy ho voluto sottolineare come da te a Bologna l'ATC magari funziona con Federcaccia, ma in altre province della stessa regione no! Questo a dimostrare come la Federcaccia in realtà tanto incisiva a livello territoriale non lo sia poi così tanto...e tranquillo che quando scrivo una cosa non la scrivo tanto per riempire pagine di forum ma con una certa spero cognizione di causa!
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

michele53 ha scritto:
ozannagh ha scritto:
In Emilia Romagna e nella maggior parte delle sue Provincie grazie all'ottimo lavoro anche di FIDC e dei suoi tecnici anche quest anno si cacceranno i tordi e le beccacce fino al 31/01...si avranno 5 giornate di pre apertura....al 99% si avrà lo storno in deroga già dal 1 Settembre...non ci sara' alcuna limitazione di carniere x nessuna specie rispetto agli scorsi anni.
Non conosco la realtà Piemontese e francamente il vs calendario è una zozzeria...ma già da anni...non da quest anno...
Come vi possono confermare altri miei conterranei e come ho più volte sostenuto...qui la FIDC che tu denigri lavora bene...x questo ha il 95% dei tesserati e x questo non mi passa neanche x l'anticamera del cervello di cambiare...
Se arrivasse CacciaAmbiente lo voterei al volo...ma un partito non DEVE essere antagonista di una av...se no ha già perso in partenza...
Saluti a tutti...Andrea.

Il partito Caccia Ambientr non è antagonista delle AAVV, anzi..... . Noi Calabresi siamo stati scottati dalla politica della Fdc in virtù dei suoi rappresentanti locali, per questo è un'ass.ven. tanto mal vista. C'é da dire che con un consenso del 95% non si forma neanche un contraddittorio!!!!!!!

Peccato che ancora qualcuno la tessera se la fa qua da noi, i più per il gadget!!!
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Beh signori, allora, ci ho pensato stasera mentre mi parlava la mia compagna.. Non so bene cosa mi abbia detto, perchè la testa di noi cacciatori ogni tanto è altrove.. ( sdrammatizzo un pò i toni.. ;) )

Se vogliamo porre certe basi sicure al discorso, avanzo alcune mie considerazioni. Secondo me sono inconfutabili, ma attendo con ansia critiche al riguardo, perchè le ritengo costruttive e non mi ritengo perfetto, men che meno. Ma sono abbastanza sicuro di quel che dico.

Partiamo dalla premessa : Federcaccia accorpa circa 400 mila cacciatori. Se contiamo che siamo 700 mila in tutto, vuol dire che più o meno il 60-70% dei cacciatori è FIDC.
Ergo, sul territorio nazionale è certamente la più radicata, come numero, come sedi, come personale..ecc..ecc.

Da ciò, ritengo che sia il riferimento per dettare una politica venatoria NAZIONALE. Col termine politica non intendo che debba fare lei i calendari ecc. e imporli, so bene che le cose non stanno cosi, ma che assuma delle posizioni uniformi su certe tematiche. In altri termini, delle BASI. Sia per il calendario venatorio, sia per le deroghe, sia per la normativa, ecc. ecc.

Poi, essendo un'organizzazione con una sede centrale, e tante sedi decentrate, presumo corretto ipotizzare che quella linea decisa dalla sede nazionale, venga trasmessa alle varie sedi regionali per cercare di darne attuazione, secondo quelle direttive/obiettivi che sono stati ritenuti basilari per TUTTI i cacciatori italiani.

MA POI, se questo discorso fila in teoria, la realtà è diversa. La realtà ci mostra che questo processo è quasi inverso : sedi regionali che combattono per deroghe allo storno, altre che vogliono la caccia a certi passeriformi, altre ancora che vogliono X giorni di preapertura, altre che combattono per l'allodola. Ma scusate, qual è la base comune?

VA BENE, può anche essere che la direttiva generale sia : tutelate voi ogni aspetto, sedi regionali, perchè ciascuna è più vicina al territorio e può meglio occuparsene. MA IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA è che in sostanza, all'esterno, mostriamo più ANARCHIA CHE ALTRO. In certe regioni deroga X, in altre deroga Y, in altre questo è vietato, in altre è permesso. Va benissimo, ogni calendario, in astratto correttamente, può rispondere più o meno alle esigenze di ciascuna regione.

MA UN MINIMO DI ORDINE DALLA SEDE CENTRALE CI DEVE ESSERE. Non si può tenere l'atteggiamento aggressivo in una Regione e la coda di paglia nell'altra. Non si può leggere, come riporta OZANNAGH, che in Emilia si faccia la guerra per avere il tordo al 31/1 e l'allodola, e da noi si accetti la posticipazione colombaccio, accorciamento tordo bott.,sass.,cesena, accorciamento germano, preaperture solo in 8 atc su 21 ( a torino, 1 su 5 ! ) dicendo [ non posso dimenticarlo, davvero ] che almeno ancora per quest’anno avremo la possibilità di andare a caccia, giorno più giorno meno !?!?

Ma che roba è!? Può essere mai che sia la STESSA ASSOCIAZIONE ??
ALLORA, CONCLUDO, LE COSE SONO 2 :
1. O la sede centrale non è in grado di imprimere sufficientemente la sua linea e le sue politiche alle sedi decentrare ( ma secondo me non dovrebbe neanche essere questo il problema )
2. O le SEDI REGIONALI decidono da sè di fare il bello e il cattivo tempo !! E questo secondo me è il problema.

Tante volte mi avete inteso come un "nemico" della FIDC. Non è affatto così e forse il discorso in qualche termine è diverso. Io posso davvero sostenere, stando cosi le cose, di essere "non più amico" della FIDC PIEMONTE, perchè per me non ha fatto nulla. Non si può fare di tutta un'erba un fascio, non tutta la FIDC è "da buttare", anzi. Credo sia il massimo organo in grado di difenderci.
Ma proprio perchè in questa AAVV ho sempre creduto, e vedendo come ormai quasi tutti qui da me abbiano perso o stiano perdendo la fiducia nell'ORGANO CHE QUI RAPPRESENTA LA FIDC, ALLORA la FIDC NAZIONALE DEVE DARE A NOI CACCIATORI PIEMONTESI UN SEGNALE : un provvedimento, un richiamo, un articolo su un giornale, una qualche cosa a cui possiamo attaccarci per avere fiducia in loro, quella fiducia che le loro persone qui in Piemonte ci hanno fatto completamente perdere. Ed essendo queste persone, quelle che operano qui solo in Piemonte, il nostro diretto riferimento della FIDC, è logico che molti di noi se la prendano con la FIDC in toto, quale organo nazionale !!

ALLORA, E' NECESSARIO UN SEGNALE DALLA FIDC NAZIONALE.
UN APPELLO AGLI ORGANI CENTRALI, AL PRESIDENTE DALL'OLIO, A TUTTE LE PERSONE CAPACI DELLA FIDC : FATE QUALCOSA !!
Rimuovete queste persone, richiamatele, fate qualcosa, non so cosa : l'AAVV italiana più rappresentativa SIETE VOI !!
Non lasciateci alla mercè di persone che ci dicono "almeno per quest'anno si va ancora a caccia, giorno più, giorno meno" !!
Noi non vogliamo fare di tutta un'erba un fascio, ma voi aiutateci in qualche modo a non farlo!!

Scusatemi se mi sono davvero dilungato,tra l'altro ho fatto sicuramente qualche errore.. Di certo c'è che scrivendo tutto questo, mi son proprio reso conto di non averla proprio ascoltata stasera...la donna ;)

NOTTE A TUTTI
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

http://www.federcaccia.org/news_show.php?idn=1638

Ok, mi sembra coerente. Approvo. Dove arriviamo? Perchè di critiche all'ISPRA, ai vari ministri ed assessori, ecc. ne ho sentite tante.
A me questa linea va benissimo, ma VOGLIO VEDERE DOVE CI PORTA !
Visto che tanto dei nostri dati scientifici non gliene frega mai un **** a nessuno.. Cominciamo a fare presente quanti soldi facciamo girare, tanto appurato che i dati che presentiamo li stracciano sistematicamente ( anche se l'ISPRA stesso definisce i suoi dati insufficienti ), forse in questo periodo di crisi economica fa un pò più presa.

E poi porca ****, si parla sempre di tagli pubblici a destra e a manca, cominciamo a tagliare un pò di fondi a tutte ste onlus ambientaliste, che ne esistono più a difesa degli animali che a difesa dei bambini. E cari ambientalisti, questo non torna molto !
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Chi è causa del suo mal pianga sé stesso. Tu non hai idea di quanti cacciatori conosco che ancora sono associati Federcaccia. E come ho detto in un altro post, cosa ha fatto mai Federcaccia in Calabria e soprattutto nella mia provincia dove i problemi a livello di territorio e gestione degli ATC non mancano sicuro lo vorrei tanto sapere. Hai fatto bene a pubblicare questa lettera, questo dimostra quella che è questa associazione. Mi dispiace soltanto ripeto che c'è gente (molti per ignoranza sicuramente come se un'associazione valesse l'altra) che ancora continua a tesserarsi. Per quanto mi riguarda io di Federcaccia c'ho solo il portadocumenti regalatomi in armeria, come ne trovo un altro migliore lo butto nella spazzatura...

Ricordo inoltre giusto per rinfrescare la memoria è stata Federcaccia con l'Onorevole Rossini a volere la 157/92 che inguaiò la caccia per sempre per quanto so! Detto questo, detto tutto.
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Dalla notizia data da Renda, l'ANLC quest'anno non aumenterà il costo della tessera socio-assicurativa, cosa che invece non farà la FDIC, che ha già comunicato che ci sarà un aumento della stessa; ora mi domando, se una Ass. Ven. non aumenta e un'altra si, avranno due tipi di assicurazione differenti, o no? Ma se le assicurazioni venatorie devono avere determinate caratteristiche (massimali e altro), perché questa differenza fra di loro ?? Tutto questo discorso viene fatto in Calabria e per la Calabria, non so se nelle altre Regioni sia la stessa cosa, in caso aggiornatemi.
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Bekea ha scritto:
xOzannagh: che fanno la differenza sono i dirigenti delle AAVV e i politici di riferimento a livello Regionale. Qui in Veneto l'Assessore non capisce nulla di caccia- per sua stessa ammissione-e ha dei consiglirei della Fidc leghisti che gli preparano le delibere. Da noi i tordi e la cesena cacciabili fino al 19 gennaio, giornate fisse alla stanziale in atc e province dove la fidc ha la maggiranza a livello provinciale. Per questo e per tanti altri motivi noi che rappresentiamo l'altra metà dei cacciatori del Veneto, iscritti alle altre AAVV contestiamo aspramente quello che i dirigenti della fidc veneta fanno nei confroti di tutti i cacciatori. Ogni anno nuove restrizioni di tempi e specie mentre nella confinante Emilia Romagna retta venatorialmente dalla stessa fidc le cose vanno in maniera nettamente diversa. Se permetti, possiamo essere incazzati vedendo queste differeze di comportamento? [****.gif] [****.gif] [****.gif]

TOUCHE'! [lol.gif] [eusa_clap.gif] [20] [42]

Che vi costa sostenere Federcaccia lo stesso Bekea? In Emilia Romagna almeno funziona!!!
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

michele53 ha scritto:
Dalla notizia data da Renda, l'ANLC quest'anno non aumenterà il costo della tessera socio-assicurativa, cosa che invece non farà la FDIC, che ha già comunicato che ci sarà un aumento della stessa; ora mi domando, se una Ass. Ven. non aumenta e un'altra si, avranno due tipi di assicurazione differenti, o no? Ma se le assicurazioni venatorie devono avere determinate caratteristiche (massimali e altro), perché questa differenza fra di loro ?? Tutto questo discorso viene fatto in Calabria e per la Calabria, non so se nelle altre Regioni sia la stessa cosa, in caso aggiornatemi.
L'assicurazione FIDC prevede più coperture...io ho(avevo) la silver (ora aumentata di 7 euro..con costo complessivo di 99 euro !!!) che copre anche i miei cani (sia in caso di furto ...che di morte)...l'assicurazione ANLC per usufruire di qst copertura prevede una integrazione di 80€ alla normale tariffa....quindi ahimè...dal punto d vista assicurativo ...la fidc è la migliore
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

guarda, non lo so. ma qui non è un discorso di dove l'assicurazione è più conveniente. ma di rappresentanza.. io spenderei volentieri 5 euro in più se avessi X risultati..
ulteriore news, altra deputata pdl che è contro di noi. ma che **** di partito, e io lo avevo anche votato, il grande portatore dei nostri interessi.. bravi

http://www.bighunter.it/Caccia/Archivio ... fault.aspx

Ma perchè son tutti cosi e i nostri son 2 in croce.. BOH.. Certo che anche i produttori ( Beretta, Benelli, B&P, Fiocchi, ecc.. ) non alzano mai un dito eh.. E si che loro davvero potrebbero e DOVREBBERO.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto