Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Mi permetto di esprimere un semplice parere,personalmente ho dei dubbi,(ma posso sbagliare di certo),sul fatto che si possa tornare ad una situazione pre ante 92.
E' inutile illudersi secondo me,ho il massimo rispetto per i colleghi cacciatori di varie associazioni, costituitisi in partiti politici ma ho paura che non se ne caverà un ragno da buco.
La realtà è che siamo una minoranza nel Paese c'è poco da fare,ma non solo una minoranza che va a caccia,una minoranza per valori e principi di vita che sono alla base della nostra passione.
Il governicchio che fa finta di governare il Paese tra interessi privati,scandali e scandalicchi(non è una questione di colore son tutti uguali...sembra una cosa qualunquista ma purtroppo è così,mi sembra...) ci ha preso per i fondelli da tempo e annovera tra le sue fila personaggi ributtanti come la "ballerinetta rossa di chiome" animalista ipocrita che se potesse ci sparerebbe a palla e non lo nasconde,il berlusca lasciamo stare và che è più falso di Giuda.
Dall'altra parte,fatta esclusione per una base storica orientata in una direzione che non c'è più(mi vien quasi da dire purtroppo!) che definirei "Pepponiana"(di cui il Peppone di Guareschi è un'icona emblematica) che si posiziona maggioritariamente in Centro Italia, c'è ben poca cosa e ci si trova paradossalmente in una situazione in cui l'unica associazione culturale che porta avanti i valori anche storici e socialui della terra,della campagna,dei valori rurali abbastanza seguita a livello di massa,di mass media e che ha un buon ritorno di immagine e potrebbe portare qualcosa di buono anche per noi, mi riferisco a Slow Food e a Carlin Petrini per intenderci, ogni qualvolta prova a parlar di caccia e del valore di questa per l'ambiente e per il prodotto economico della ruralità e dei prodotti anche gastronomici derivanti dall'esercizio venatorio, ha al suo interno una componente "verdognola" vegetarian-mistica-vegana-alternativo per forza-intelletual metropolitana-sinistroide(non di sinistra la Sinistra è ben altra cosa aldilà delle simpatie politiche di ognuno), che ama la campagna perchè fa snob ma che inorridisce se si sporca le scarpe di fango, che attacca con i soliti miserabili piagnistei che solo i verdastri sx italiani sanno fare (negli altri Paesi non è così ed i Verdi collaborano con i cacciatori e condividono spesso i valori che questi esprimono). La situazione è questa secondo me c'è poco da fare. La FdC non fà altro che adeguarsi all'andazzo(non è una giustificazione sia chiaro). Ma non avete notato che nella lettera del cacciatore piemontese,questi faceva esplicito riferimento alla ormai elitaria situazione della caccia? Diceva che era ormai cosa per ricchi. Avete letto nella risposta un minimo accenno all'idea di una proposta di riduzione delle tasse governative o altro? Ma certo che no! Cosa gliene frega ai vertici delle AAVV in genere del pensionato cacciatore che per andare a caccia risparmia sul caffè al bar? Nulla perchè loro non hanno certo bisogno di risparmiare. Gli ATC per loro non esistono, solo Riserve da quote da 20.000 euro l'anno(non me la sto inventando parlo proprio di una AFV in Piemonte tra Novara e Torino) e allora? Allora niente credo che si debba cercare un dialogo con la società civile, una maggiore visibilità,cercare di creare un minimo di cultura rurale e venatoria nella gente soprattutto in città,tentare di aprirci ed essere pronti anche a "prenderci le torte in faccia" dai verdastri magari,perchè la gente non è contraria alla caccia in generale,è contraria alle esagerazioni e a ciò che non conosce. L'anno scorso nella scuola elementare di mio figlio abbiamo tentato di inserire degli elementi cultura venatoria nell'ambito di una piccola mostra di animali impagliati,le maestre avevano detto no,la preside ni...alla fine abbiamo preso spunto dalle letture dei bambini e ci siamo ritagliati uno spazio di un'oretta per far capire cosa fanno i cacciatori oltre ad uccidere gli animali...è stato faticoso ma alla fine qualcosa si è ottenuto e qualche genitore ha compreso cose che non sapeva e ci ha ringraziato e quel messaggio è passato ai figli. Lo sò sembra assurdo dover far tuitta questa fatica ma è così. Io credo che se noi si riuscirà a far questo,si potranno pian piano cambiare le cose (che ci piaccia o no non abbiamo la forza per poter dire semplicemente "andare a caccia è un mio diritto non mi rompete i c.....i!!!" anche se piacerebbe anche a me) e superare anche le AAVV,o almeno queste associazioni venatorie che nella quasi totalità non mi rappresentano e che mi deludono giorno dopo giorno. Scusate la lunghezza dell'intervento ma mi sentivo di dover scrivere queste cose. Grazie a tutti in anticipo...Ciao :)
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Buon giorno a tutti,stiamo parlando di associazioni, quando vedo che si fanno la guerra gli atc della stessa provincia........
Siamo molto lontani dall'unione, che ci darebbe forza, importanza e voce in capitolo anche in politica.
Se un giorno ( forse ) arriveremo a questa unione, parlare un unica lingua per quanto riguarda la caccia ( la vera caccia ), con regole uguali per tutti, vedrete che l'associazione non sarà più un problema.
Ciao
Andrea
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Perchè caro Antonio, come dice un sindacoo qui di zona, i politici in quanto tali, devono dare un colpo alla botte e un colpo al secchio, non si possono esporre solo da una parte anche se quella parte è nel giusto.......testuali parole pronunciatee in mia presenza... e per me così funziona in fidc....
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Marbizzaboy ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Secondo me Antonio tu "ci fai"....
Quando scrivo qui parlo di Bologna..... basterebbe tu guardassi da dove scrivo....a Bologna i dirigenti locali han sventato ecc.ecc...
Io parlo solo della realtà che conosco...tu no...
Non ho tempo di seguire le vicissitudini di tutti i calendari provinciali della regione...ma come ha scritto Giovy quella dell'allodola è un'agonia....
I tordi invece chiudono ovunque il 31/01...
Ora se tu hai notizie x confutare quello che scrivo riguardo la FIDC bolognese sei pregato di postare se no sparare nel mucchio non è da persone intelligenti...oltrechè troppo facile...
Ciao!!!

P.S. x Giovy: a Modena l'allodola non è protetta...15 capi a giornata,100 a stagione.

Io ho parlato di quella che è la situazione in generale e nello specifico riguardo il mio territorio per quanto so di Federcaccia e siccome tu all'inizio hai detto a Fede84TO che la FIDC che lui tanto denigra da te funziona bene, io ho sostenuto Fede84TO sostenendo le sue e mie opinioni anche per quanto so in generale su Federcaccia e descrivendo la realtà che c'è nel mio territorio. Tutto qui. Non perché da te funzioni Federcaccia sia la migliore associazione venatoria italiana, perché altrove invece nonostante sia l'associazione dove confluiscono più cacciatori altrove magari non fa un ca**o, cosa che sia Fede84TO per il Piemonte e io per la Calabria abbiamo dimostrato! Nell'esempio di Giovy ho voluto sottolineare come da te a Bologna l'ATC magari funziona con Federcaccia, ma in altre province della stessa regione no! Questo a dimostrare come la Federcaccia in realtà tanto incisiva a livello territoriale non lo sia poi così tanto...e tranquillo che quando scrivo una cosa non la scrivo tanto per riempire pagine di forum ma con una certa spero cognizione di causa!

Rispondo a te e a tutti x l'ultima volta...tanto poi tra 1 mesetto comparirà una discussione simile e saremo punto e a capo...
Non ho mai pensato e scritto...e ti sfido a dimostrare il contrario...che FIDC sia la migliore av solo xchè qui lavora bene..Prendo le sue difese xchè quando si denigra senza specificare si denigrano anche quelle persone che io conosco benissimo che si sbattono tantissimo più di tutti noi messi assieme x il bene di tutti,non solo x avere "un pò di stanziale" come hai detto tu SENZA SAPERE.
Probabilmente se fossi calabrese..o pugliese...o che ne so io la penserei come te...sarei già dirigente di cacciaambiente..o che so io...sono emiliano,mi trovo benissimo nell'associazione in cui sto,conosco gente onesta che si è data tanto da fare,anche in fase di stesura di calendari x tutti e non capisco xchè dovrei andarmene...come invece sostiene dome..
Ti ricordo inoltre...come ha gia' postato Lorenzo ...che i calendari non sono dettati da FIDC. In alcune Province della mia Regione hanno calendari + restrittivi rispetto al nostro ma cio' non vuol dire che là non si sia lottato ugualmente. Ti ripeto che io posto solo quello che so e non mi permetto di scrivere su cio' che non conosco minimamente.....e dovrebbe valere x tutti...Su cacciaambiente ho giudicato in base a quello che ho vissuto io..e come ti ha confermato anche Davide Ferretti.
L'augurio che posso fare a tutti voi e' di avere rappresentanti come ho io qui....a qualsiasi av o movimento apparteniate...
L'augurio che posso fare ai dirigenti emiliano romagnoli di cacciaambiente è di presentarsi ( quando lo vorranno ) in maniera DIAMETRALMENTE OPPOSTA a come lo avete fatto e state facendo voi qui sul forum...
N
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

io conosco molti vecchi cacciatori k nn possono sostenere le spese e quindi nn ci stanno andando più... ho letto poco su questi commenti soltanto l'inizio... se continuiamo così ben presto in italia la caccia sarà un attività riservata a poca gente
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

ozannagh ha scritto:
L'augurio che posso fare ai dirigenti emiliano romagnoli di cacciaambiente è di presentarsi ( quando lo vorranno ) in maniera DIAMETRALMENTE OPPOSTA a come lo avete fatto e state facendo voi qui sul forum...
N

Beh, forse però non hai letto quello che ho scritto io.
Abbi pazienza, va bene tutto, ma aver almeno la pretesa di un comportamento uniforme ( non di risultati, ma di comportamento.. ) non credo che sia un qualcosa di così trascendentale, nè porta a dividerci, anzi, ci unirebbe.
Scusate, il discorso è opposto : proprio perchè non si vogliono divisioni, si avrebbe almeno la pretesa che il comportamento della FIDC sia uno, tutto qui. Non si vuole che ovunque ci sia lo stesso calendario o regole, ma si vuole che l'atteggiamento sia ovunque univoco.
A questo punto, mi viene davvero da scrivere che se dal prossimo anno capitasse a voi che per l'allodola "non si facesse più la guerra" ( riporto il tuo esempio ), potreste capire una virgola in più di quello che dico. Ma viste le diverse risposte che ho ricevuto, credo proprio che la vostra sia una visione limitata al guardare solo il proprio orticello, perchè più di scrivere quel che ho scritto per farmi capire, non so davvero cosa aggiungere.
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

L'assicurazione FIDC prevede più coperture...io ho(avevo) la silver (ora aumentata di 7 euro..con costo complessivo di 99 euro !!!) che copre anche i miei cani (sia in caso di furto ...che di morte)...l'assicurazione ANLC per usufruire di qst copertura prevede una integrazione di 80€ alla normale tariffa....quindi ahimè...dal punto d vista assicurativo ...la fidc è la migliore[/quote]


--------------------------------------------
Lello hai guardato i massimali in caso di morte del cane? Io con la mia ho visto (dopo il post di avvocatob) pagando 90 euro, mi davano al massimo 300 euro...una truffa.
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Marbizzaboy ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Federico stai tappezzando tutto il sito di post contro la F.I.D.C.,oltretutto nutri un sentimento di malanimo a chi e' tesserato a questa Associazione..In tempi non lontani,dato che inciti ad iscriversi a cacciaambiente mi feci paladino per raccogliere sti famigerati €10,00 ed insieme ad alcuni del forum raccogliemmo parecchie adesioni,qui nella mia zona riuscii a convincere anche parecchi miei amici,....ora non ricordo la cifra....bhe ancora prima di nascere ci fregarono anche i soldi....fai te..!!!...Io non voglio difendere la F.I.D.C.,ma posso assicurarti che in alcune realta' locali lavora bene,lavora bene anche perche' ci sono cacciatori che si danno da fare....posso essere d'accordo su una unica associazione,ma purtroppo qui in Italia ancora non abbiamo raggiunto la maturita' per farlo...e risulta difficile scalzare gli associati,quando nonostante lo scenario e' altamente in pericolo,qui qualcosa di buono riusciamo ancora ad ottenere.Certo non sappiamo fino a quando....e' un'agonia progressiva che non da scampo alla nostra passione....ciao Davide...

Ciao Davide, innanzitutto per me ognuno si può tesserare dove vuole, qui da me Federcaccia è la principale associazione venatoria presso la quale i cacciatori si assicurano (molti per il gadget o i massimali), semplicemente se mi propongono di assicurarmi ad essa come hanno fatto rifiuto categoricamente elencando i miei dubbi (fiato sprecato naturalmente) e dove si parla nel forum di associazioni venatorie e di politica io espongo quelle che sono le mie considerazioni su di essa. Ci tengo a fare una precisazione su Caccia Ambiente: io semplicemente la considero l'unica chance che abbiamo, in questo clima di schifo che aleggia nel mondo venatorio italiano, tutto qui, poi chi vuole seguire il mio invito/considerazione/incitamento come preferisci tu bene, chi no rimanga della propria opinione e io della mia. Poi se anche Caccia Ambiente sarà tutto fumo e niente arrosto allora mi metterò l'anima in pace e seguirò il corso degli eventi, male che vada se le cose prenderanno una brutta piega più che non regalare soldi allo Stato italiano, non votare né a sinistra né a destra neanche a pagamento e andare a caccia all'estero 1 - 2 volte l'anno non avrò da fare. Ma preferisco pur ammesso farmi fregare 10 € di tessera al partito piuttosto che 40 50 60 70 80 € di assicurazione e tesseramento ad una AA.VV di cui non vedo i risultati a livello locale e nazionale. Almeno da parte del partito qualcosa leggo di positivo di tanto in tanto, da parte delle AA.VV solo belle promesse e poi regolari inculate...

Un'altra piccola precisazione: mi chiamo Antonio [lol.gif]
Ma io ho risposto a un post di Federico Fede84TO..e non il tuo,non l'ho citato hai ragione.....comunque fa niente...abbiamo gia' discusso piu' volte su questa situazione e abbiamo ognuno le proprie idee...ciao Davide..
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Io OZANNAGH sono fermo alla risposta :
"Alla domanda di cosa si deve essere contenti possiamo solo rispondere che almeno ancora per quest’anno avremo la possibilità di andare a caccia, giorno più giorno meno..."
Tu come la prenderesti, questo non me lo hai ancora detto..
E non vuole essere una provocazione, siamo tutti cacciatori! Ma credo che non la penseresti molto diversamente da me, o sbaglio?
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

ferretti davide ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
[quote="ferretti davide":2070fo24]Federico stai tappezzando tutto il sito di post contro la F.I.D.C.,oltretutto nutri un sentimento di malanimo a chi e' tesserato a questa Associazione..In tempi non lontani,dato che inciti ad iscriversi a cacciaambiente mi feci paladino per raccogliere sti famigerati €10,00 ed insieme ad alcuni del forum raccogliemmo parecchie adesioni,qui nella mia zona riuscii a convincere anche parecchi miei amici,....ora non ricordo la cifra....bhe ancora prima di nascere ci fregarono anche i soldi....fai te..!!!...Io non voglio difendere la F.I.D.C.,ma posso assicurarti che in alcune realta' locali lavora bene,lavora bene anche perche' ci sono cacciatori che si danno da fare....posso essere d'accordo su una unica associazione,ma purtroppo qui in Italia ancora non abbiamo raggiunto la maturita' per farlo...e risulta difficile scalzare gli associati,quando nonostante lo scenario e' altamente in pericolo,qui qualcosa di buono riusciamo ancora ad ottenere.Certo non sappiamo fino a quando....e' un'agonia progressiva che non da scampo alla nostra passione....ciao Davide...

Ciao Davide, innanzitutto per me ognuno si può tesserare dove vuole, qui da me Federcaccia è la principale associazione venatoria presso la quale i cacciatori si assicurano (molti per il gadget o i massimali), semplicemente se mi propongono di assicurarmi ad essa come hanno fatto rifiuto categoricamente elencando i miei dubbi (fiato sprecato naturalmente) e dove si parla nel forum di associazioni venatorie e di politica io espongo quelle che sono le mie considerazioni su di essa. Ci tengo a fare una precisazione su Caccia Ambiente: io semplicemente la considero l'unica chance che abbiamo, in questo clima di schifo che aleggia nel mondo venatorio italiano, tutto qui, poi chi vuole seguire il mio invito/considerazione/incitamento come preferisci tu bene, chi no rimanga della propria opinione e io della mia. Poi se anche Caccia Ambiente sarà tutto fumo e niente arrosto allora mi metterò l'anima in pace e seguirò il corso degli eventi, male che vada se le cose prenderanno una brutta piega più che non regalare soldi allo Stato italiano, non votare né a sinistra né a destra neanche a pagamento e andare a caccia all'estero 1 - 2 volte l'anno non avrò da fare. Ma preferisco pur ammesso farmi fregare 10 € di tessera al partito piuttosto che 40 50 60 70 80 € di assicurazione e tesseramento ad una AA.VV di cui non vedo i risultati a livello locale e nazionale. Almeno da parte del partito qualcosa leggo di positivo di tanto in tanto, da parte delle AA.VV solo belle promesse e poi regolari inculate...

Un'altra piccola precisazione: mi chiamo Antonio [lol.gif]
Ma io ho risposto a un post di Federico Fede84TO..e non il tuo,non l'ho citato hai ragione.....comunque fa niente...abbiamo gia' discusso piu' volte su questa situazione e abbiamo ognuno le proprie idee...ciao Davide..[/quote:2070fo24]

Ah scusami Davide, hai ragione tu, sono il solito rincoglionito [eusa_doh.gif] ...pensavo ti stessi riferendo a me (forse perchè io e Federico abbiamo qualcosa in comune... [lol.gif] )
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Fede84TO ha scritto:
Io OZANNAGH sono fermo alla risposta :
"Alla domanda di cosa si deve essere contenti possiamo solo rispondere che almeno ancora per quest’anno avremo la possibilità di andare a caccia, giorno più giorno meno..."
Tu come la prenderesti, questo non me lo hai ancora detto..
E non vuole essere una provocazione, siamo tutti cacciatori! Ma credo che non la penseresti molto diversamente da me, o sbaglio?

Proprio perché ognuno pensa al suo orticello siamo combinati così evidentemente...
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Il fatto che FIDC lavori bene da voi in Emilia o in Centro mi fa piacere, io non ce l'ho con la FIDC in quanto tale, nè faccio crociate per farla abbandonare. Lungi da me.
Ma se essere tesserato vuol dire non avere diritto alla critica, signori, siamo messi male eh. Ci lamentiamo dei politici che seguono l'indirizzo di partito, e poi non possiamo noi stessi muovere critiche a ciò che non ci pare corretto o comunque non condividiamo??

Cioè, non dimenticare il p.to di partenza di questa discussione ( "ancora per un anno...ecc. ecc."). E questo sarebbe un operato costruttivo di una associazione che è portatrice dei miei interessi? Beh, abbi pazienza, ma da una frase del genere io posso desumere : Fede, lascia perdere tutto, paga le tasse e dai, se l'anno prossimo ti fan ancora sparare alle cornacchie, bene, se no amen, dai, si vedrà cosa mi fanno fare!
Dai, su, a me non sembra davvero edificante.
Ed al di là di quanto faccia schifo il nostro calendario, da anni, è proprio l'impostazione che mi fa arrabbiare adesso. Io non ho mai criticato FIDC, pur se le differenze tra Piemonte e resto Italia erano evidenti, sapevo che si trovava davanti un tavolo difficile, e lo accettavo.
Ma quest'anno la goccia ha davvero fatto traboccare il vaso, ed ho l'impressione che se non glielo si fa davvero sentire si va a rotoli, almeno qui. Guarda, se non mi avessero fatto esclamazioni in pompa magna sulla grande conquista dell'uso delle radio a caccia magari ero anche meno incavolato, ma cos' sai, sa proprio di presa in giro..

Tra l'altro io stesso ho scritto che FIDC è l'unica che può rappresentarci, perchè è l'unica che ha dietro un numero tale di associati da rendere le sue opinioni di una qualche valenza. Di certo non vengono ascoltate le posizioni di altre associazioni che rappresentano ciascuna un un ( faccio per dire ) 5% dei cacciatori.
Tu hai sentito del referendum in Piemonte immagino, giusto? Quello che se passa può estendersi a macchia d'olio nelle altre Regioni.. Bene. FIDC dov'era? FIDC che posizioni ha tenuto? FIDC che notizie ci ha dato a riguardo?

Io critico per sollecitare. E' inutile fare la tessera e sperare in Dio, perchè non c'entra niente. Leggevo un post di qui che in sostanza hanno modificato delle regole per cui i presidenti ATC possono essere rinnovati oltre i 2 mandati. Quali prospettive si hanno di cambiare?

Concludo per dirti ( e mi sono permesso e me ne scuso di usare del TU in tutto il messagio ), che non voglio creare fratture fra noi cacciatori. Ma mi piacerebbe che come io sono felice del fatto che tu non possa lamentarti, in Emilia, dell'operato della FIDC, al contempo capissi che qui ( come magari in altre Regioni ) ci sentiamo veramente abbandonati. Io non so se dipenda solo da FIDC o anche dai governi regionali, ecc. ecc. Ma a me non interessa sapere che il 18 ottobre caccio i colombacci anzichè la gazza, ma sapere e sentire che c'è QUALCUNO CHE FA QUALCOSA PER NOI. O siamo male informati, o io non lo so. Io credo in FIDC ( nell'ente fidc ), ma qui in Piemonte non so davvero cosa faccia. Si fa un ricorso e si perde? Ok, ma almeno fallo. Si deve aprire alle gallinelle e poi non riesci? Ok, va bene. Ma non nascondermelo per poi dirmi che posso usare la radio!

Credimi, se abbandono FIDC dispiacerà anche a me. Vado in sede da quando a 5 anni iniziavo a andare a caccia con mio babbo. Però.. Come si fa a far capire che vogliamo un segno di impegno se non evitando di fare la tessera?
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

xOzannagh: che fanno la differenza sono i dirigenti delle AAVV e i politici di riferimento a livello Regionale. Qui in Veneto l'Assessore non capisce nulla di caccia- per sua stessa ammissione-e ha dei consiglirei della Fidc leghisti che gli preparano le delibere. Da noi i tordi e la cesena cacciabili fino al 19 gennaio, giornate fisse alla stanziale in atc e province dove la fidc ha la maggiranza a livello provinciale. Per questo e per tanti altri motivi noi che rappresentiamo l'altra metà dei cacciatori del Veneto, iscritti alle altre AAVV contestiamo aspramente quello che i dirigenti della fidc veneta fanno nei confroti di tutti i cacciatori. Ogni anno nuove restrizioni di tempi e specie mentre nella confinante Emilia Romagna retta venatorialmente dalla stessa fidc le cose vanno in maniera nettamente diversa. Se permetti, possiamo essere incazzati vedendo queste differeze di comportamento? [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

la federcaccia e' la prima associazione a livello di tessereti ma anche la prima contro la caccia.. aprite gli occhi amici cacciatori
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

ozannagh ha scritto:
Scusa se mi intrometto Antonio.....un'assicurazione la devi fare cmq...
Poi non capisco l'antagonismo che è nato fra un partito e un'av.....se la linea del partito dei cacciatori è quella che si legge dai suoi sostenitori la vedo dura....
Un partito dei cacciatori deve proporsi ...ove si presenta....di raccogliere i consensi di tutti,non solo di quelli contro aavv...
Già non siamo tanti...se si fanno delle tare a quale percentuale può ambire???

Non la metterei in termini di antagonismo. Essere tesserato FIDC o altro non è incompatibile con l'essere tesserato con un partito, nè credo che l'obiettivo del partito sia quello di togliere iscritti alle associazioni.
Semplicemente pare uno strumento più attivo della FIDC nella tutela dei nostri interessi, che poi possono essere diversi tra loro perchè diversamente dal passato ognuno, a seconda di dove scrive, è soggetto a leggi e calendari diversi su base regionale..
Vedi, magari molti di voi "lottano" per avere la deroga allo storno, qui non si può sparare neanche al merlo, ad esempio.
Io a caccia posso andare solo il mercoledi, il sabato e la domenica, magari da voi è diverso.. ecc.
Cioè ragazzi, ma io, cosa **** devo fare più per andare a caccia? Andare a vivere in un'altra Regione? Allora, sapete.. Qui è davvero questione di andare a caccia, leggo i vostri post sul passo delle pavoncelle, sulle anatre, ecc. ecc. Io vorrei solo poter andare a caccia, la passione la ho.
Ma chi me la tutela?????????????????????????????
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Secondo me non si sta guardando al proprio orticello, si sta solo dicendo dove le cose funzionano e dove no..... ritengo corrette le affermazioni di Fede e anche quelle di Antonio, che se hanno avuto poco dalle loro associazioni è giusto che guardino ad altro....sono giuste anche quelle di Andrea che dice che qui funziona, ma nel contesto totale parliamo di "quelle persone che io conosco benissimo che si sbattono tantissimo più di tutti noi messi assieme x il bene di tutti" PERSONE che si mettono a disposizione di tutti, che siano di fidc , caccia ambiente , anu eccc...qui da noi l'associazione potrebbe chiamarsi con qualsiasi nome che tutti noi l'appoggeremo solo per l'operato e non perchè di dx o sx.....Sono con Fede quando dice che le linee guida dovrebbero essere definite e uguali per tutti, ma abbiamo festeggiato i 150anni dell'unità d'Italia e poi, invece, conosciamo tutti quanto le regioni rimangono federali......
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

ferretti davide ha scritto:
Ma io ho risposto a un post di Federico Fede84TO..e non il tuo,non l'ho citato hai ragione.....comunque fa niente...abbiamo gia' discusso piu' volte su questa situazione e abbiamo ognuno le proprie idee...ciao Davide..

La mia risposta nella pagina precedente era rivolta a te, non ho citato prima..
Spero che tu capisca il perchè della mia tanta frustrazione.
E comunque, sempre, W la caccia.
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Dealer ha scritto:
io conosco molti vecchi cacciatori k nn possono sostenere le spese e quindi nn ci stanno andando più... ho letto poco su questi commenti soltanto l'inizio... se continuiamo così ben presto in italia la caccia sarà un attività riservata a poca gente


Hai ragione. Niente da fare continuiamo a parlarci addosso [Trilly-11-11.gif] e a scannarci per il nostro "orticello" continuiamo così che andiamo bene! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Fede84TO ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Scusa se mi intrometto Antonio.....un'assicurazione la devi fare cmq...
Poi non capisco l'antagonismo che è nato fra un partito e un'av.....se la linea del partito dei cacciatori è quella che si legge dai suoi sostenitori la vedo dura....
Un partito dei cacciatori deve proporsi ...ove si presenta....di raccogliere i consensi di tutti,non solo di quelli contro aavv...
Già non siamo tanti...se si fanno delle tare a quale percentuale può ambire???

Non la metterei in termini di antagonismo. Essere tesserato FIDC o altro non è incompatibile con l'essere tesserato con un partito, nè credo che l'obiettivo del partito sia quello di togliere iscritti alle associazioni.
Semplicemente pare uno strumento più attivo della FIDC nella tutela dei nostri interessi, che poi possono essere diversi tra loro perchè diversamente dal passato ognuno, a seconda di dove scrive, è soggetto a leggi e calendari diversi su base regionale..
Vedi, magari molti di voi "lottano" per avere la deroga allo storno, qui non si può sparare neanche al merlo, ad esempio.
Io a caccia posso andare solo il mercoledi, il sabato e la domenica, magari da voi è diverso.. ecc.
Cioè ragazzi, ma io, cosa ca**o devo fare più per andare a caccia? Andare a vivere in un'altra Regione? Allora, sapete.. Qui è davvero questione di andare a caccia, leggo i vostri post sul passo delle pavoncelle, sulle anatre, ecc. ecc. Io vorrei solo poter andare a caccia, la passione la ho.
Ma chi me la tutela?????????????????????????????

Fede...i toni che usano i tesserati di cacciambiente del sito sono di ACCANITO ANTAGONISMO...
Per questo ho precisato che spero che la linea politica del partito stesso sia diversa...sennò ha perso in partenza...
Non conosco la vostra storia e come mai siete giunti ad avere un simile calendario posso solo ripetere che quasi sempre prima di tutto ci sono le persone...se sono oneste e hanno voglia di lottare qualcosa ottengono sennò son dolori.
Anche qui a Maggio han provato a limitare a 10 capi il carniere di allodola ( 50 max a stagione ) e chiudere i tordi al 19/01....non ce l'hanno fatta grazie all'impegno di tanti...dirigenti locali FIDC in testa...
Ciao!!!
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

ozannagh ha scritto:
all'impegno di tanti...dirigenti locali FIDC in testa...
Ciao!!!

E' solo questo che chiedo, impegno, che vada bene o vada male.
Le 10 allodole basterebbero e avanzerebbero anche.. ihih ;)
Non so poi che toni usino su quel sito, forse talvolta sono aspri proprio perchè magari si sente la mancanza di impegno delle persone, tutto qui..
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

ozannagh ha scritto:
Scusa se mi intrometto Antonio.....un'assicurazione la devi fare cmq...
Poi non capisco l'antagonismo che è nato fra un partito e un'av.....se la linea del partito dei cacciatori è quella che si legge dai suoi sostenitori la vedo dura....
Un partito dei cacciatori deve proporsi ...ove si presenta....di raccogliere i consensi di tutti,non solo di quelli contro aavv...
Già non siamo tanti...se si fanno delle tare a quale percentuale può ambire???

Certo che mi devo assicurare, infatti lo faccio con CPA Sports (collegata con Caccia Ambiente), fosse per me passerei alla privata, non trovando un'alternativa ho preferito rimanendo con le venatorie stare con quella che reputo la meno peggio, visto che per quanto mi riguarda le altre o non mi dicono niente o mi stanno sul ****. Per quanto riguarda questo antagonismo, ammesso che ci sia, è perché forse esso vuole andare oltre quello che è l'operato delle AA.VV e forse questo potrebbe essere in qualche modo sconveniente per esse....questa almeno è la mia ipotesi...
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Fede84TO ha scritto:
Il fatto che FIDC lavori bene da voi in Emilia o in Centro mi fa piacere, io non ce l'ho con la FIDC in quanto tale, nè faccio crociate per farla abbandonare. Lungi da me.
Ma se essere tesserato vuol dire non avere diritto alla critica, signori, siamo messi male eh. Ci lamentiamo dei politici che seguono l'indirizzo di partito, e poi non possiamo noi stessi muovere critiche a ciò che non ci pare corretto o comunque non condividiamo??

Cioè, non dimenticare il p.to di partenza di questa discussione ( "ancora per un anno...ecc. ecc."). E questo sarebbe un operato costruttivo di una associazione che è portatrice dei miei interessi? Beh, abbi pazienza, ma da una frase del genere io posso desumere : Fede, lascia perdere tutto, paga le tasse e dai, se l'anno prossimo ti fan ancora sparare alle cornacchie, bene, se no amen, dai, si vedrà cosa mi fanno fare!
Dai, su, a me non sembra davvero edificante.
Ed al di là di quanto faccia schifo il nostro calendario, da anni, è proprio l'impostazione che mi fa arrabbiare adesso. Io non ho mai criticato FIDC, pur se le differenze tra Piemonte e resto Italia erano evidenti, sapevo che si trovava davanti un tavolo difficile, e lo accettavo.
Ma quest'anno la goccia ha davvero fatto traboccare il vaso, ed ho l'impressione che se non glielo si fa davvero sentire si va a rotoli, almeno qui. Guarda, se non mi avessero fatto esclamazioni in pompa magna sulla grande conquista dell'uso delle radio a caccia magari ero anche meno incavolato, ma cos' sai, sa proprio di presa in giro..

Tra l'altro io stesso ho scritto che FIDC è l'unica che può rappresentarci, perchè è l'unica che ha dietro un numero tale di associati da rendere le sue opinioni di una qualche valenza. Di certo non vengono ascoltate le posizioni di altre associazioni che rappresentano ciascuna un un ( faccio per dire ) 5% dei cacciatori.
Tu hai sentito del referendum in Piemonte immagino, giusto? Quello che se passa può estendersi a macchia d'olio nelle altre Regioni.. Bene. FIDC dov'era? FIDC che posizioni ha tenuto? FIDC che notizie ci ha dato a riguardo?

Io critico per sollecitare. E' inutile fare la tessera e sperare in Dio, perchè non c'entra niente. Leggevo un post di qui che in sostanza hanno modificato delle regole per cui i presidenti ATC possono essere rinnovati oltre i 2 mandati. Quali prospettive si hanno di cambiare?

Concludo per dirti ( e mi sono permesso e me ne scuso di usare del TU in tutto il messagio ), che non voglio creare fratture fra noi cacciatori. Ma mi piacerebbe che come io sono felice del fatto che tu non possa lamentarti, in Emilia, dell'operato della FIDC, al contempo capissi che qui ( come magari in altre Regioni ) ci sentiamo veramente abbandonati. Io non so se dipenda solo da FIDC o anche dai governi regionali, ecc. ecc. Ma a me non interessa sapere che il 18 ottobre caccio i colombacci anzichè la gazza, ma sapere e sentire che c'è QUALCUNO CHE FA QUALCOSA PER NOI. O siamo male informati, o io non lo so. Io credo in FIDC ( nell'ente fidc ), ma qui in Piemonte non so davvero cosa faccia. Si fa un ricorso e si perde? Ok, ma almeno fallo. Si deve aprire alle gallinelle e poi non riesci? Ok, va bene. Ma non nascondermelo per poi dirmi che posso usare la radio!

Credimi, se abbandono FIDC dispiacerà anche a me. Vado in sede da quando a 5 anni iniziavo a andare a caccia con mio babbo. Però.. Come si fa a far capire che vogliamo un segno di impegno se non evitando di fare la tessera?

[20] [20] [20]
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Marbizzaboy ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Scusa se mi intrometto Antonio.....un'assicurazione la devi fare cmq...
Poi non capisco l'antagonismo che è nato fra un partito e un'av.....se la linea del partito dei cacciatori è quella che si legge dai suoi sostenitori la vedo dura....
Un partito dei cacciatori deve proporsi ...ove si presenta....di raccogliere i consensi di tutti,non solo di quelli contro aavv...
Già non siamo tanti...se si fanno delle tare a quale percentuale può ambire???

Certo che mi devo assicurare, infatti lo faccio con CPA Sports (collegata con Caccia Ambiente), fosse per me passerei alla privata, non trovando un'alternativa ho preferito rimanendo con le venatorie stare con quella che reputo la meno peggio, visto che per quanto mi riguarda le altre o non mi dicono niente o mi stanno sul ca**o. Per quanto riguarda questo antagonismo, ammesso che ci sia, è perché forse esso vuole andare oltre quello che è l'operato delle AA.VV e forse questo potrebbe essere in qualche modo sconveniente per esse....questa almeno è la mia ipotesi...

Antonio tu forse non hai capito una cosa...
Se un partito vuole vincere deve prendere tanti voti...un partito dei cacciatori poi ( siamo solo 700000 ) deve ambire a prendere TUTTI i voti dei cacciatori...
Se si presenta qui in Emilia coi toni che usi tu e altri contro FIDC di voti ne prende forse 10...x tutti i motivi che ho scritto...
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

ozannagh ha scritto:
Fede84TO ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Scusa se mi intrometto Antonio.....un'assicurazione la devi fare cmq...
Poi non capisco l'antagonismo che è nato fra un partito e un'av.....se la linea del partito dei cacciatori è quella che si legge dai suoi sostenitori la vedo dura....
Un partito dei cacciatori deve proporsi ...ove si presenta....di raccogliere i consensi di tutti,non solo di quelli contro aavv...
Già non siamo tanti...se si fanno delle tare a quale percentuale può ambire???

Non la metterei in termini di antagonismo. Essere tesserato FIDC o altro non è incompatibile con l'essere tesserato con un partito, nè credo che l'obiettivo del partito sia quello di togliere iscritti alle associazioni.
Semplicemente pare uno strumento più attivo della FIDC nella tutela dei nostri interessi, che poi possono essere diversi tra loro perchè diversamente dal passato ognuno, a seconda di dove scrive, è soggetto a leggi e calendari diversi su base regionale..
Vedi, magari molti di voi "lottano" per avere la deroga allo storno, qui non si può sparare neanche al merlo, ad esempio.
Io a caccia posso andare solo il mercoledi, il sabato e la domenica, magari da voi è diverso.. ecc.
Cioè ragazzi, ma io, cosa ca**o devo fare più per andare a caccia? Andare a vivere in un'altra Regione? Allora, sapete.. Qui è davvero questione di andare a caccia, leggo i vostri post sul passo delle pavoncelle, sulle anatre, ecc. ecc. Io vorrei solo poter andare a caccia, la passione la ho.
Ma chi me la tutela?????????????????????????????

Fede...i toni che usano i tesserati di cacciambiente del sito sono di ACCANITO ANTAGONISMO...
Per questo ho precisato che spero che la linea politica del partito stesso sia diversa...sennò ha perso in partenza...
Non conosco la vostra storia e come mai siete giunti ad avere un simile calendario posso solo ripetere che quasi sempre prima di tutto ci sono le persone...se sono oneste e hanno voglia di lottare qualcosa ottengono sennò son dolori.
Anche qui a Maggio han provato a limitare a 10 capi il carniere di allodola ( 50 max a stagione ) e chiudere i tordi al 19/01....non ce l'hanno fatta grazie all'impegno di tanti...dirigenti locali FIDC in testa...
Ciao!!!

Ritengo che Federico giustamente stia esprimendo i propri sentimenti sentendosi impotente davanti a chi gli gestisce la materia caccia in regione.....non so di chi sia colpa di quei calendari e delle motivazioni che ci siano dietro, se dipenda dalla fidc o da chi, ma mi piacerebbe evidenziare il problema delle informazioni...per carità appoggio in pieno Andrea che qui la fidc sta lavorando (stiamo lavorando perchè ormai in tutti noi è radicato il discorso catture. anche se ad esempio il sottoscritto ci va si e no due volte l'anno a stanziale) bene con ripopolamenti e gestione in generale della selvaggina che penso potrebbe essere presa ad esempio nel panorama nazionale per quanto si legge nelle altre regioni, ma anche qui il problema info manca e sarebbe bello che la fidc locale mandasse una newsletter ai loro tesserati....quello che colpevolizzo della fidc e come sottolineano tanti del forum, è che non lavora omogeneamente in tutto il territorio italiano, poi ripeto le associazioni le fanno i cacciatori che ci partecipano attivamente e non i loghi....

Azzz Andrea non la sapevo questa storia dell'allodola, ma non capisco quanto ancora possa durare la nostra agonia visto che a modena e parma sono gia chiuse e che a reggioemilia siamo a 5 giornaliere, spero tanto che la fidc e i dirigenti che hai nominato continuino fare quello che hanno fatto a maggio....
 
Re: ECCO LA RISPOSTA DELLA FIDC

Antonio tu forse non hai capito una cosa...
Se un partito vuole vincere deve prendere tanti voti...un partito dei cacciatori poi ( siamo solo 700000 ) deve ambire a prendere TUTTI i voti dei cacciatori...
Se si presenta qui in Emilia coi toni che usi tu e altri contro FIDC di voti ne prende forse 10...x tutti i motivi che ho scritto...

Innanzitutto da voi esiste una delegazione regionale del partito, il coordinatore regionale è tale Mirco Costa, non so da voi come si presenta e si presenterà, spero che vi prenda per il verso giusto e cerchi di ottenere i dovuti consensi. Io non faccio parte del partito né so che influenza abbia da voi Caccia Ambiente (ipotizzo purtroppo poca), in ogni caso se voi vi trovate bene con FIDC perché A VOI garantisce la stanziale e non vi peggiorano il calendario e magari pensate che A LIVELLO POLITICO che votando Lega o PDL la caccia vada avanti per il meglio contenti voi...io PERSONALMENTE ripeto a me Federcaccia difficilmente mi convincerà a fare l'assicurazione presso di loro e se dovrò dare o sprecare il mio voto (secondo la visione che si ha in merito al partito) e il mio sostegno lo darò a Caccia Ambiente e basta, in alternativa astensionismo, di sinistra e destra ne ho piene le palle!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto