Nave (Bs): 5° Festa del Cacciatore

Re: Nave (Bs): 5° Festa del Cacciatore

considerando che ho più parenti (quasi) in provincia di Brescia - Val Trompia che qui in Sardegna mi piacerebbe prima o poi visitare luoghi ed eventi simili

complimenti a promotori e organizzatori :wink:
 
Re: Nave (Bs): 5° Festa del Cacciatore

Se ci 6 tu , come Special Guest , vengo di sicuro...................................... [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
 

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
Nave (Bs): V Festa del Cacciatore
28 – 29 – 30 – 31 luglio 2011
Campo sportivo Nave (BS)

festa_caccia_nave.jpg


La società in cui viviamo sta indirizzando il proprio futuro in un vicolo oscuro fatto di falsi stereotipi, animali umanizzati e consumismo sfrenato propinato ad arte dagli intellettuali da salotto per sacrificare le usanze popolari ed inglobarle in un potere metropolitano che non lascia spazio ai valori rurali simbolo delle nostre tradizioni.
Noi abbiamo il coraggio di andare controcorrente, vogliamo portare la gente alla realtà dei fatti e far capire che l’uomo non può che essere dentro l’ambiente per sua stessa natura, dobbiamo portare delle riflessioni attraverso una corretta informazione per recuperare una logica ambientale dove l’uomo mantiene a tutti gli effetti la sua figura partecipativa e gestionale.
La V Festa del cacciatore, organizzata dall’Anuu di Nave, va nella direzione sociale e culturale di riconquistare un’identità che ha saputo realizzare intere comunità di persone in perfetta simbiosi con i ritmi ambientali, uomini che rivendicano il diritto di poter esercitare quelle tradizioni secolari simbolo di valori positivi per trasmetterli alle nuove generazioni che stanno crescendo.
Per quanto la presunta “società civile” vuole modernizzare tutto, è altrettanto palese che non può compiere questo percorso sacrificando le attività rurali figlie di sacrificio, esperienze, tradizioni, usanze locali e lingue diverse; non siamo degli eterni nostalgici pronti a rinnegare il benessere attuale ma non possiamo accettare l’illogica felicità di una società astratta, pronta ad annientare parte della sua storia con l’inganno di avere un futuro migliore e responsabile.
L’importante lavoro all’interno della popolazione attraverso i numerosi impegni ambientali, sociali, culturali e solidali saranno determinanti per compiere un processo di maturazione e valorizzazione della figura del cacciatore, così come avviene nel resto dell’Europa.
Un sentito ringraziamento agli Amici che come sempre hanno contribuito all’organizzazione di questo evento nella speranza di rivedere il cospicuo numero famiglie e ragazzi che hanno contraddistinto le edizioni precedenti.
Troverete in questo pieghevole tutti gli appuntamenti dei quattro giorni della Festa : le serate musicali vedranno protagonisti i gruppi locali DUST SOUL, CANTINA 14, TOSIO & THE SBEHECC, l’artistacantautore bresciano CHARLIE CINELLI, le spettacolari orchestre
JANITA MUSIC E DANIELE CORDANI,alle novità in campo gastronomico vanno aggiunte l’attesa gara di MINICROSS per bambini organizzata dagli Amici del Motoclub Nave, lo show di TIRO A VOLO di RANIERO TESTA del Team Benelli e l’esibizione di ballo latino-americano dei bambini della società STUDIO DANZA , per finire l’atteso confronto sul FUTURO DELLA CULTURA RURALE con alcuni ospiti di grande spessore del mondo venatorio,agricolo, istituzionale e letterario.
Come di consueto parte del ricavato verrà devoluto al CENTRO DI SUPPORTO FIBROSI CISTICA DEL PRESIDIO OSPEDALE DEI BAMBINI (BS), infatti, siamo fieri di mantenere questo importante rapporto di amicizia e stima con queste splendide persone.
Ci vediamo alla festa dal 28 luglio….

Andrea Trenti
Presidente Anuu Nave e Responsabile Nazionale Cacce Tradizionali

All’interno della festa: Stand gastronomici con piatti tipici, birra, vino, musica dal vivo, pista da ballo, giochi gonfiabli gratuiti per bambini….e molto altro!!!

Sabato e domenica esibizione di tiro a volo di Raniero Testa “Trick Shooter” del team BENELLI

TUTTE LE SERE GALLETTO AI FERRI CON PATATINE E POLENTA – New entry: PESCE FRITTO
INGRESSO LIBERO

La caccia è cultura …
difendiamo la tradizione!!!
 
Re: Nave (Bs): 5° Festa del Cacciatore

chiedevo alla festa ci sono anche stend di caccia abbiliamento ecc ciao paolo .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto