Toscana. Approvata la delibera sulla preapertura

anch'io domani non andrò...la tortora è un selvatico che mi ha sempre affascinato, tanto....mi è sempre piaciuto andare molto spesso, nel mese di agosto, a vederle....all uscita, nei campi di girasole, sulle piante a riposare...un selvatico bellissimo....oggi pomeriggio anche per me sarebbe stato un momento sempre vissuto con emozione e contentezza....con gli amici, a tagliare le canne, per poi, vicino al tramonto fare il capanno...si sa, non si poteva.. ma tant'e' ...tutti si faceva tutti così....a contare le tortore che si vedevano rientrare e che alimentavano le speranze per il carniere del giorno dopo.....domani mattina, l'inconfondibile odore delle canne tagliate con l l'umidità della notte...se ci penso me lo sento nel naso...eppoi le prime cartucce messe nel fucile...altro momento particolare....poi come andava andava....il rito del pranzo tutti insieme era l'unica certezza....ora è tutto finito....forse per sempre.

Da come fioccano le sospensive del Tar in tutta Italia c'è da preoccuparsi anche in futuro per altre specie cacciabili.:(
 
Stamattina sono al lavoro, ma non ho sentito nemmeno una fucilata, vuol dire che tutti o quasi hanno fatto come me. C'hanno ad andare loro a sparare a quei 2 storni (puzzolenti) e con tutte quelle limitazioni fantozziane.
 
Avevo trovato un buono spollo di storni ma la nuvoletta di Fantozzi era in agguato.. quando ho pulito il fucile mi era caduta un spina senza che me ne accorgessi e senza di quella il fucile non spara.. risultato.. tanti storni mirati ma fucilate sparate 0.. non si azionava il cane.. [rire.gif] maremma maiala,.. ma domenica ci riprovo. [****.gif]sentivo delle fucilate in lontananza ma dal colpo solo e ritmato penso fosse un cannoncino.. non c'è nessuno in giro...le guardie hanno lavorato poco..
 
Io a lavoro. E' andato il mio collega di capanno insieme ad un suo amico. Risultato 40 storni (quota)!!! Hanno sparato solo loro...! Sono giovani e col pipo ritto :):):).

Domenica metto il lucchetto, non andrà nessuno!!! Quest'anno uno schifo da nord a sud con le ciliegine di ieri per Marche e Sicilia!!! Sono abbastanza disgustato da tutto questo nonostante non mi aspettassi sfracelli!!!

Saluti
 
Come mai per la Toscana le FANTASTICHE AAVV non hanno fatto obiezione e non hanno chiesto di ritirare la deroga agli storni ??
A storni va bene...... a nocivi no ??!!
C'avete paura che qualcuno v'aspetti sotto casa...... eh ??!!
 
Ormai quest'anno è andata così, ma arriveremo al 20 agosto 2022 e non avremo ancora il piano nazionale per la tortora.. ci vorrei scommettere qualcosa.. spero di sbagliarmi..
 
Per chi va' il primo settembre li faccio un Grande in bocca al lupo, io non vado, troppi cavilli, sicuramente sarei controllato più volte, non sarei psicologicamente disposto a domande e eventuali discorsi storti o obiezioni, allora conoscendomi evito, anche alle prese per il cu@o c'è un limite
Buona serata Mygra
 
Per chi va' il primo settembre li faccio un Grande in bocca al lupo, io non vado, troppi cavilli, sicuramente sarei controllato più volte, non sarei psicologicamente disposto a domande e eventuali discorsi storti o obiezioni, allora conoscendomi evito, anche alle prese per il cu@o c'è un limite
Buona serata Mygra

Hai perfettamente ragione, io vado tanto per provare un pò di cartucce caricate da me, ma bisogna stare attenti a tante cose, ci deve essere almeno una pianta da frutto con frutto pendente entro 100 metri e con i dissuasori, senza stampi di storno, ecc ecc,.. sarebbe proprio da non andare... ma poi ho girato un pò queste mattine e di storni ne ho visti pochissimi, ora se ammazzerà pochi e il prossimo anno diranno che se ne può abbattere la metà e poi la metà della metà. Ma vaff... và... tra un mese poi gli storni ci beccheranno anche le mutande..:mad:
 
Francesco, ho il fucile nuovo da'provare, secondo Te avrei voglia? Ma credimi io Tordo61 lo conosco, hai visto mai mi vengono a rompere i cog@@@ni per distanza o altro, credimi meglio così, allora in bocca al lupo Francesco 👍
 
non so più cosa sia meglio, mi viene voglia di pensare che non si dovrebbe andare a storni,:rolleyes: o forse meglio di si[rire.gif], mi viene voglia di mandare tutti a quel paese, lo schifo dell'ispra e dei TAR covo di faziosi animalisti, certo è che ci stanno massacrando, vedi anche pavoncella in veneto, mi chiedo ora dopo questo disatro nazionale cosa si inventeranno le nostre aavv e meglio quei politici che si sono spudoratamente dichiarati a favore della caccia per cercare di salvare la faccia da cul@ che hanno, povera Italia.........e non solo per la caccia...ma i soldi che abbiamo pagato per cacciare un certo periodo e certe specie e puntualmente disattesi non c'è modo di riaverli[28]........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Ragazzi, alla fi** è sempre aperta la caccia. Io il primo me ne vado in puglia dalla moglie ( l'amante se ne sta in ferie chissà dove a fasse danderciul [26] ). Mi presento arrapato con il socio infiocchettato coi nastrini del capanno, a lei ho chiesto d'incipriassela tutta ..... color tortora ... possibilmente
 
Ragazzi, alla fi** è sempre aperta la caccia. Io il primo me ne vado in puglia dalla moglie ( l'amante se ne sta in ferie chissà dove a fasse danderciul [26] ). Mi presento arrapato con il socio infiocchettato coi nastrini del capanno, a lei ho chiesto d'incipriassela tutta ..... color tortora ... possibilmente

[spocht_2.gif][spocht_2.gif]..bravo Fabio...rifaje la punta e parti....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto