Toscana. Approvata la delibera sulla preapertura

Domani vado al lavoro (la prima volta che il I settembre ci vado dal 1995, anno in cui rimisero in Toscana le preaperture). Se vado a caccia vengo di sicuro controllato, perchè domani a caccia andranno davvero in pochi, almeno dalle mie parti, e come spari ti vedi arrivare la Provinciale, il WWF il Klu Klux Klan, ecc... Io quando vado a caccia voglio stare tranquillo, e perciò con tutte queste regole che ci sono per cacciare gli storni (frutti pendenti, dissuasori, appostamento temporaneo) preferisco il lavoro. Ci vedremo il 19.
 
Io avrei anche il capanno pronto ma ho deciso di non andare... Io sarei in regola al 100 per cento e qualche storno di sicuro verrebbe a casa con me ma quest'anno ho il morale a 0!!! Ogni anno sempre un pezzettino in meno, sempre in meno. Ormai hanno trovato il pertugio per far passare l'acqua dalla diga e anno dopo anno il buco si allarga sempre di più!!! Purtroppo non vedo vie di uscita, chi ci comanda, non è in grado di opporre resistenza nel modo adeguato quindi meglio che vada a lavoro!!! Spero almeno in una apertura generale tranquilla senza altre sorprese che ormai sono all'ordine del giorno!!!
Un grosso in bocca al lupo a chi andrà, ma che pre apertura è ad una specie sola??? Che tristezza!!!

Ps: Al limite sento Fabio se mi porta a fare una girata in Puglia con lui!!! Se mi trovasse un'amica incipriata anche per me almeno un salterei la pre apertura:eek::eek::eek:

Saluti
 
2023 tutti a raccogliere banane li manderemo, ispra verra' cancellata , 5 stelle inesistenti, pd con le pezze al culo, forza meloni salvini avanti tutta, vogliamo andare a caccia , basta con I ricorsi, noi in puglia abbiamo vinto e rigettato il ricorso domani si fa l'alba nelle colline appulolucane respirare il fieno umido della rugiada se arriva qualche africanella ben venga altrimenti tra amici ci si fa du risate attorno a una tovaglia con vino e salsicce all'ombra di un cerro, e chi se ne frega di tirar du schioppi la caccia è anche questa. 2023 apocalypse now.
 
Domani nessuno stampo, perchè anche ai merli e alle cornacchie non è aperta (perlomeno io non gli porterei, poi fai te, ma la scusa per farti la contravvenzione ce l'hanno già). Unica cosa che si possano portare, penso le famose e vecchie pigne affumicate, almeno non potranno dire che sembrano specie animali.
 
Domani nessuno stampo, perchè anche ai merli e alle cornacchie non è aperta (perlomeno io non gli porterei, poi fai te, ma la scusa per farti la contravvenzione ce l'hanno già). Unica cosa che si possano portare, penso le famose e vecchie pigne affumicate, almeno non potranno dire che sembrano specie animali.

E infatti l'ho chiesto apposta perchè avevo avuto risposte simili alla tua, però c'è da dire che io non sparo alle cornacchie, uso gli stampi solo per attirare gli storni, se mi facessero la multa sarebbe un processo alle intenzioni.. e sò per certo che molti cacciatori di storni usano gli stampi di cornacchia e di merlo.. però è un tarlo che mi rimane, và a finire che rimango a letto anche io.. senza nessun richiamo è inutile andare.. puoi sparare a due storni se và bene..
 
non è scritto da nessuna parte che non puoi usare stampi di altre specia anche non cacciabili, io uso sistematicamente anche stampi bianchi, chiurli e trampolieri vari, E' VIETATO L'USO DI STAMPI DI STORNO IN TOSCANA, in emilia romagna ad esempio non sono vietati come giustifiche allora il fatto dell'uso delle civette e falchetti vari per le allodole (macachi).........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Sembra un secolo fa', ma oggi vigilia, sul forum era un divertimento leggere i post, chi scriveva,,,,,,, in diretta dal posto di caccia, chi,,,,,,,,,,,, mangio e vado a dormire fuori,,,,,, chi diceva,,,,, stanotte non chiudo occhio,,,,,,,,,,, già stanotte non chiudero' occhio, ma dal giramento di p@@e
Saluti
 
Sembra un secolo fa', ma oggi vigilia, sul forum era un divertimento leggere i post, chi scriveva,,,,,,, in diretta dal posto di caccia, chi,,,,,,,,,,,, mangio e vado a dormire fuori,,,,,, chi diceva,,,,, stanotte non chiudo occhio,,,,,,,,,,, già stanotte non chiudero' occhio, ma dal giramento di p@@e
Saluti
A quest'ora i campi di girasoli sarebbero stati pieni di cacciatori a prendere il posto.. che tristezza..
 
Hai perfettamente ragione, io vado tanto per provare un pò di cartucce caricate da me, ma bisogna stare attenti a tante cose, ci deve essere almeno una pianta da frutto con frutto pendente entro 100 metri e con i dissuasori, senza stampi di storno, ecc ecc,.. sarebbe proprio da non andare... ma poi ho girato un pò queste mattine e di storni ne ho visti pochissimi, ora se ammazzerà pochi e il prossimo anno diranno che se ne può abbattere la metà e poi la metà della metà. Ma vaff... và... tra un mese poi gli storni ci beccheranno anche le mutande..:mad:

Mi sembra che hai mischiato il comma (a) e il comma (b) della delibera, basta anche una sola pianta di ulivo o un filare di vigna e farci il capanno a 100 metri ,poi c'è anche da ricordarsi di inserire il riduttore nell'automatico.
Comunque nemmeno io ho tanta voglia..:(
 
si di piante ne basta una sola, anche una ficaia ad esempio, ma deve esserci almeno un dissuasore.. ora vanno sulle ficaie, per gli oliveti è troppo presto, sennò sarebbe stato più facile..
 
Scusate ma qualcuno è andato domenica scorsa a sparare agli storni? Lo chiedo perchè domenica sono andato a fare un giro per vedere se trovavo un po' di colombacci e non ho sentito tirare manco una fucilata. Probabilmente il 90-99% dei cacciatori ha fatto come me. Anche perchè la preapertura agli storni è un gran presa per i fondelli. La preapertura era stata creata appositamente per sparare alle tortore che anche se una buona parte era già in viaggio per l'Africa, a qualcuna, il 1° di settembre, potevi ancora sperare di sparare. Gli storni ed i colombacci che trovi il 1° di settembre gli ritrovi anche il 20.
 
anch'io domani non andrò...la tortora è un selvatico che mi ha sempre affascinato, tanto....mi è sempre piaciuto andare molto spesso, nel mese di agosto, a vederle....all uscita, nei campi di girasole, sulle piante a riposare...un selvatico bellissimo....oggi pomeriggio anche per me sarebbe stato un momento sempre vissuto con emozione e contentezza....con gli amici, a tagliare le canne, per poi, vicino al tramonto fare il capanno...si sa, non si poteva.. ma tant'e' ...tutti si faceva tutti così....a contare le tortore che si vedevano rientrare e che alimentavano le speranze per il carniere del giorno dopo.....domani mattina, l'inconfondibile odore delle canne tagliate con l l'umidità della notte...se ci penso me lo sento nel naso...eppoi le prime cartucce messe nel fucile...altro momento particolare....poi come andava andava....il rito del pranzo tutti insieme era l'unica certezza....ora è tutto finito....forse per sempre.
 
Invece da me domenica un 4-5 capanni li ho sentiti sparare.. abbiamo sparato tutti la mattina dalle 7 alle 9 e poi la sera dopo le 16,30.. fatto quota agevolmente.. provate le cartucce fatte da me, veramente buone tutte... e finite quasi tutte.....:rolleyes:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto