Tutta sta burocrazia incartamenti, numeri e compagnia bella dimostra solo che la caccia sta in estinzione! Come ci siamo ridotti per l"opzione di poter sparare a 2/3 tortore (che neanche ci daranno piu" in futuro). Se i nostri nonni e padri grandi cacciatori dei tempi che furono potessero vedere a che punto siamo arrivati...........direbbero, siete pazzi!
 
Una sola aavv non si farà mai , perché le aavv sono legate ai partiti e dovreste saperlo ormai....se invece gli fai mancare l'ossigeno devo mettere la testa fuori... altrimenti se dobbiamo morire noi moriranno anche loro... amen

Se non si farà allora ci estingueremo... L'ossigeno ai dirigenti delle associazioni (politici) non gli mancherà mai... faranno altre cose (male) per respirare!!! Siamo noi cacciatori che dobbiamo scegliere...e secondo me, dobbiamo scegliere tutti la più forte eliminando così le altre!!!
Mio pensiero!!!

SAluti
 
Già, vorrei capire perchè lo stato di salute di una specie si giudichi solo in alcuni paesi, se è in pericolo dappertutto mi sta bene non cacciarla, ma se stà bene nella maggior parte delle sue zone elettive, perchè si deve smettere? Ne cacceremo meno noi ma la specie non ne risentirà.. Poi che noi non possiamo dire nulla ai paesi africani è un altra cosa che non condivido, ci inondano di persone che non vogliamo e di prodotti agricoli scadenti e bisogna stare sempre zitti? ma se invece li spianassimo al suolo come si faceva una volta ??[rire.gif]
 
Quoto pienamente. La preapertura è stata sempre concessa principalmente per la tortora, visto che di questi selvatici all’apertura ce ne sarebbero ben pochi o del tutto assenti.
Quindi se non viene data la possibilità di cacciare quest’ultima non ne vedo il senso. Se veramente qualcuno ha intenzione di sparare ai corvidi può dedicarsi tranquillamente a questa caccia all’apertura generale, tanto questi non ripartono per l’Africa.
Detto questo rimane la colpa alle associazioni venatorie di non aver fatto da subito pressione sulle varie regioni per far approvare in tempo quel famoso piano di gestione della Tortora.
E in particolare le AVV del Lazio hanno sbagliato nel richiedere la preapertura anche alla specie colombaccio sapendo benissimo che non si può. Voglio sapere quando si decideranno a togliere i 10 giorni di Febbraio (a mio parere inutili) ed inserirlo all’apertura generale a Settembre come la gran parte delle altre regioni.

Si vede che anche a te deli corvidi non interessa e te ne freghi di chi invece piace cacciarli. Il discorso che tanto non partono e li puoi sparare più avanti non sta in piedi. È come avere belen a letto per un mese e scoparci l'ultima settimana, tanto non parte :D
 
Ok allora.....via la preapertura....via i giorni di febbraio......nient'altro [26]! Gia' che ci siamo appendiamo il fucile il 31 dicembre...magari togliamo il merlo, direi non piu' di 10 tordi per un max. di 50 a stagione...un 5 colombacci scarsi e andiamo a caccia tassativamente alle 8.00 di mattina e alle 13.00 tutti a casa !?! Che dite...puo' andar bene ??? Mi sembra deontologicamente corretto...no [thumbsup.gif]?!? L'ambiente ne trarra' sicuro beneficio...le specie in sofferenza torneranno rigogliose.....l'ispra ci sosterra' a spada tratta...e la lipu' si gemellera' con la federcaccia....ma si dai...bene cosi'....bravi [eusa_clap.gif]!

Ahhhh dimenticavo : Belen e' vergine de cul@ e Draghi e' un bravo premier [Trilly-77-24.gif]!

E lo so' : so' 'n ca@@aro :mrgreen:...ma avete cominciato prima voi heuuu.gif]

Saluti...come sempre.
 
vedo molta delusione condivisibile al 100% come potrebbe essere altrimenti, io mi limito a dire che la politica la fa da padrona per quanto riguarda la caccia, una parte è spudoratamente anticaccia e perciò non possiamo aspettarci altro, cinque stelle e buona parte della sinistra, l'altra parte arranca comunque perchè non riesce ad abbattere i muri dei TAR faziosi , l'ispra e i ministeri in mano a quei partiri (mite e ambiente) c'è da sperare di arrivare a sovvertire le posizioni alle prossime elezioni e poter così intervenire alla radice del problema, ce la faranno i cacciatori italiani e l'ndotto a votare diversamente e far votare chi possono influenzare per vicinaza ed amicizia, per amore della caccia? Si stimano circa 3 milioni di voti, potrebbero fare gola a qualcuno per curare i nostri interessi? Potremmo avere un partito tutto nostro, caccia, pesca, allevamento, trasformazione ecc.ecc., Utopia? Certo ci vogliono le capacità e la volontà........... La brambilla ce l'ha.........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Ma infatti Riccà... basta copiare altre nazioni (vedi Francia(santo dio ho dovuto citare anche i Francesi)) che hanno un'unica associazione che parla a nome di tutti i cacciatori alla politica!!! Perchè ormai tutto è politica!!! siamo già in pochi e se siamo anche divisi ci mangiano come vogliono!!!
Ne va scelta una e andare con quella associazione tutti... Non fare la privata!!! Non serve a un tubo! Chi ci va unipol a controbattere sui calendari? E allora diamoci una mossa e scegliamone1a!!!!

Saluti
 
In un certo senso ti stai contraddicendo perchè se alle AA.VV: non gli fosse interessata la cosa avrebbero fatto un comunicato con toni diversi, bacchettando la regione ma accettando il contentino. Qui per la prima volta - e spero che non sia anche l'ultima - stanno dando un segnale diverso ... per lo meno questa è la mia percezione!

Poi per quanto riguarda il "anna a pjattelanderciul" ci vado volentieri così almeno ci incontriamo e ci pigliamo un caffè! Ciao caro! :)
 
image_70694.jpgimage_70695.jpg
Io mi ero preparato per questa mattina, e mi sarebbe piaciuto vedere l'alba in questo posto insieme a mio figlio.
Quattro anni fa lui ha fatto l'apertura ai corvidi qui insieme ad un suo amico e in due ne hanno prese 36.
Mi bastava molto meno, avere la sensazione dell'inizio del nuovo anno.
 
Ciao a tutti, mi spiace che il mio secondo messaggio in questo forum sia questo, ma mi è appena stato inoltrato ciò che segue.
Spererei in una bufala, ma la persona che mi ha inoltrato questo messaggio la conosco da più di quarant'anni.

Qualcuno ha ulteriori conferme?

Cari tutti, vi inoltriamo la definitiva conferma che la pre apertura non si farà. Le giustificazioni dell’assessore sono corrette e coerenti ma è chiaro che non c’è stata la volontà di impegnarsi per realizzare un piano di gestione regionale da presentare in conferenza stato regioni come è stato fatto da altre regioni d’Italia. Va infine considerato che molte tra queste ultime si sono viste bloccare i rispettivi provvedimenti da altrettanti riscorsi ai TAR. Sarà impegno di tutti lavorare finda oggi affinché la pre apertura della prossima stagione non incontri ulteriori ostacoli. Le sezioni provinciali dell’Enalcaccia e la delegazione regionale hanno fatto il possibile per portare a casa un risultato positivo ma le attuali norme e disposizioni lo hanno impedito.
 
A.le di precedenti ne abbiamo a iosa ... e il prossimo assessore non avrà bisogno di ricordare quanto siamo co@lioni ... lo sanno benissimo tutti quanti perchè finora abbiamo sempre accettato tutto senza battere ciglio e muover paglia!
Noi siamo co@lioni a prescindere perchè ogni anno rinnoviamo!
 
Ciao a tutti, mi spiace che il mio secondo messaggio in questo forum sia questo, ma mi è appena stato inoltrato ciò che segue.
Spererei in una bufala, ma la persona che mi ha inoltrato questo messaggio la conosco da più di quarant'anni.

Qualcuno ha ulteriori conferme?

Io so che non si fà la preapertura alla tortora, mentre ai nocivi è autorizzata, tanto che ho già messo i nastrini a Piazza Montecitorio
 
Comincio a vedere qualche diversità di vedute da parte di qualcuno.
Ricordatevi che un calendario allargato è sempre meglio di uno stretto. Si può decidere di scegliere meglio in base alle proprie esigenze.

Forse questo allegato avrebbe messo d'accordo tutti.


Oltre alle specie e alle giornate di caccia alla preapertura la frase "è consentito l'utilizzo del cane per il recupero della selvaggina migratoria abbattuta" la dice lunga sulla diversità di visione dei "loro" rispetto ai "nostri" .... dirigenti? (si possono chiamare così? o è una parola sprecata?)

La negazione da parte delle aavv di una specie già approvata in calendario per "ripicca" o per salvare qualche cacciatore come hanno detto, nelle loro menti non svilupperanno mai il concetto che in caso di caccia alla tortora posso portarmi il cane solo per riporto di un animale che lasciarlo sul posto non recuperato è un peccato di Dio, ma penserebbero che potrei utilizzarlo per altro e quindi lo negano. ...... purtroppo se non si cambia tutta la dirigenza che prende queste decisioni non se ne esce.
 

Allegati

  • Calendario Venatorio San Marino 2021_2022.pdf
    1 MB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto