Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Secondo me l'unica soluzione, anche se e' utopia, sarebbe che tutti i cacciatori chiedessero lo scioglimento di tutte le Associazioni venatorie ! Almeno le sezioni pugliesi. Ripeto tutte.
Partendo da zero si potrebbe rifondare un' unica ASSOCIAZIONE, vera, fatta di Cacciatori VERI, di appassionati veri. Sia beccaccisti, tordaioli, migratoristi di acquatici, stanzialisti ecc. . .
Tutti uniti per il bene di tutta la Caccia, della nostra cultura venatoria, delle nostre tradizioni e del nostro passato.
E' assurdo che in Regione abbiano piu' peso un centinaio di ambientalisti e wwf rispetto una categoria di gente per bene, pulita, onesta che e' composta da migliaia di persone ! Questa e' la cosa che mi fa rabbia ! E non troviamo scuse dicendo che l'orientamento politico della Regione conta piu' di ogni altra cosa perche' non e' cosi' !
Ecco perche' ci vuole una associazione, 1 sola, coesa e forte !
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Ma scusate! l'anno scorso quando è uscito il calendario venatorio ci sono state lamentele di tutti ma il buon 90% si è recato dalle associazioni venatorie per l'assicurazione, adesso di nuovo la stessa storia!!!! ma se la Puglia venatoria è formata da PECORE cosa pretendete? prati verdi biologici??? andate a pascolare che è meglio.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Speriamo resista questo 3d......

aggiungo a quello che ha scritto Marco che c'è la probabilità di caccia al colombaccio in apertura, ma solo il 1° giorno, poi riapre alla terza di settembre. [lol.gif]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

rischio ha scritto:
sono 7 anni che la faccio privatamente. Allianz Lloyd Adriatico di euro 38,00

Rischio ha la stessa copertura delle assicurazioni delle Ass. Venatoria ?
Forza con i preventivi . . che tra un po' apre la Caccia !
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Ho letto la bozza: E' IL CALENDARIO PIU' RESTRITTIVO DELLA STORIA VENATORIA PUGLIESE !

- Preapertura solo 3 giorni, l' 1 e il 4 settembre solo alla Tortora ( senza cani ! ). L'11 settembre Tortora e Quaglia con i cani. in preapertura non hanno nemmeno messo la Gazza che e' un uccello nocivo !
- Giornate fisse sempre !
- Tordo bottaccio, sassello, beccaccia e cesena cacciabili fino al 15 gennaio !
Praticamente ci hanno toldo mezzo mese di Caccia !

VERGOGNA REGIONE PUGLIA ! VERGOGNA SINISTRA DI M***A ! !
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Preapertura 3-4 per tortora, 11 per la quaglia con il cane.
Apertura generale 18 settembre con 3 giornate fisse ( mercoledi, sabato e domenica) e chiusura generale 29 gennaio, tranne il tordo, la cesena e la beccaccia che si possono cacciare fino al 15 gennaio.
Lo storno e' specie non cacciabile e rimane tale.
Le deroghe anche se nella comunita europea sono possibili, qui in Italia sono state interpretate male e quindi nel disegno legge non sono previste, quindi scordiamoci questa parola, a meno che lo storno o qualsiasi altro volatile protetto venga introdotto come specie cacciabile, e questo lo puo solo fare il nostro presidente del consiglio in qualsiasi momento ne abbia voglia, ma con tutto quello che ha da fare credete che puo interessarsi di noi ??
Tutto questo grazie anche alla modifica della legge 157, era troppo vecchia ( 20 anni ) bisognava pur modificarla, ma non in peggio...
quindi rimane il detto "chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova".
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Secondo me quella bozza e' da molto che va in giro ma non e' attendibile.
Comunque sia, anche se fosse vera e nei prossimi anni la chiusura sara' per il 31 dicembre, noi saremo sempre pronti a fare i versamenti, anche dopo tutte le polemiche del caso.
La caccia sta tramontando ( purtroppo) e non lo vogliamo capire...io pian piano me ne sto facendo una ragione.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Io vorrei sapere in che zona le hai viste ahahahahaha!!! me lo dici???!!!
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

sipe48 ha scritto:
Marco e Martino ciò che dite è vero, insieme a qualcos'altro, ma sono sempre le proposte delle AAVV che il buon Stefano non ha voluto minimamente prendere in considerazione...perchè vuol portare avanti la sua bozza in linea con le oscenità dell'ISPRA e che vorrebbe far adottare da tutte le regioni italiane...per accomunarle tutte nella sventura.

Riepilogando, la bozza Stefano prevede: apertura il 3/9 solo tortora e senza cani - cani e quaglie dall'11/9 - colombaccio dall'apertura generale - nessun giorno a scelta - chiusura tordo e beccaccia il 19 gennaio.

La bozza delle AAVV prevede: cani sin dal primo giorno e possibilità di cacciare quaglie, tortore e colombacci sempre in preapertura - un giorno a scelta a settimana - chiusura tordo e beccaccia al 31 gennaio.

Enzo, qualcuno gli ha assicurato che così facendo non ci saranno i ricorsi come invece è avvenuto lo scorso anno e tu mi insegni che per un politico meno rogne ci sono meglio è,se poi le aavv invece di argomentare con documenti scientifici le loro richieste inciampano in gaffe colossali, tante colpe a Stefàno non si possono addossare..... [lol.gif]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

gordo ha scritto:
Per gli Amici Salentini: Lusignorelifurminatutti, ma li tesserini quannu li dannu stiquattrubruciapagghiare? [5a] Sono in Ansia, anzi no, sono in Paranoia e faccio sogni BRUTTI!!!! [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Ciao gordo io oggi ho ritirato il mio tesserino nella mia citta prova a vedere nella tua citta [26]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Noi siamo pronti a fare i versamenti perchè DOBBIAMO andare a caccia; è la nostra vita!!! Ma l'assicurazione con le associazioni se la sognano!!! Colvi, mena beddhru, organizzamu cu li privati. Diamoci da fare per mandare a casa Stefano e i vari dirigenti delle AV. Ma pensate: Noi eravamo qui a scannarci su spasa si-spasa no, beccaccia si beccaccia no-beccaccia forse, e questi ci toglievano quasi un mese di caccia!! Veramente, mettiamo da parte queste ridicole divisioni tra di Noi, una volta tanto cerchiamo di essere compatti contro la Casta!!! W LA CACCIA [5a]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

laverack ha scritto:
Colvi carissimo, Ti ringrazio per i saluti recapitatimi dal comune amico Salvatore Astore. La prossima settimana sono in ferie e facci anch'io qualche sopralluogo. A presto. [5a]
Ok, se vuoi ti dico dove le ho viste non ho nessun problema :wink: , a proposito di Salvatore, trattamelo bene è una brava persona :wink: .
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Sono riusciti a chiudere la caccia e meta' gennaio. Anche agli acquatici ! Vergogna !
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

1.050.000,00 euro per sinistro con limite di euro 400.000,00 per ogni persona e 150.000,00 per animali o cose. franchigia x ogni sinistro di euro 103,00 l'assicurazione vale per i danni che avvengono nel territorio di tutti i paesi europei compresi i territri asiatici e dei paesi facenti parte dell'URSS.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

cipolla ha scritto:
Credo sia troppo tardi. Se le Ass. Venatorie non sono state capaci di presentare un documento scientifico, con prove e dettagli da sbattere in faccia all'Assessore . . . ora cosa vogliono fare ?


Guarda che la documentazione scientifica, come la chiami tu, è pari, pari quella presentata dalla regione Lazio come premessa per la formulazione del cal. venatorio...quindi le AAVV non dovrebbero far altro che copiare quella e sbatterla sul muso dell'assessore, sia direttamente che indirettamente attraverso tutti gli organi d'informazione, magari comprando gli spazi televisivi e della carta stampata...sempre se ne hanno la volontà e trovano un po' di tempo tra una tessera e l'altra. [censored.gif] [****.gif]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

cipolla ha scritto:
rischio ha scritto:
sono 7 anni che la faccio privatamente. Allianz Lloyd Adriatico di euro 38,00

Rischio ha la stessa copertura delle assicurazioni delle Ass. Venatoria ?
Forza con i preventivi . . che tra un po' apre la Caccia !
1.050.000,00 euro per sinistro con limite di euro 400.000,00 per ogni persona e 150.000,00 per animali o cose. franchigia x ogni sinistro di euro 103,00 l'assicurazione vale per i danni che avvengono nel territorio di tutti i paesi europei compresi i territri asiatici e dei paesi facenti parte dell'URSS.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

avvocatocb ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
cipolla ha scritto:
A capo di delle sezioni provinciali di alcune associazioni venatorie, senza fare nomi, c'e' gente che non sa nemmeno cos'e' la differenza tra migratori e stanziali. E quando sentono ZPS pensano ad una polvere da sparo . .

Li dovete scavalcare..Come? basta che scriviate al regionale e al nazionale sottolineando le vostre perplessita' sulle reali capacita culturali e ne chiedete l'immediata sostituzione.Oppure vi create un vostro circolo partendo da basi completamente diverse da quelle attuali.Oppure li affrontate publicamente mettendoli con le spalle al muro chidendo le loro immediate dimissioni Oppure con attacchi diretti sui vostri giornali locali,mettendo in evidenzala loro inettidudine confrontando calendari piu' evoluti dei vostri, con attacco trasversale alla giunta regionale che vi ha punito.Per l'incapicita sia delr egionale che del provinciale nel non aver saputo far applicare correttamente la legge...Che e' il principio fondamentale di giustizia tra le parti..Non vi siete resi conto che il vostro calendario, l'art 43 non e' stato applicato, hanno violato la legge a vostro danno....Vi hanno fatto un soppruso politico....Con la complicta' INCOSAPEVOLE(perche non sanno) delle vostre associazioni venatorie..E stato come togliere le caramelle ad un bimbo..Non dovete PIU' PERMETTERGLIELO.......Migratoria,il Cacciatore e big ,sono letti anche da politici che sondano il terreno e gli umori,e ora che anche voi pugliesi ci mettiate la faccia con nome e cognome e fate articoli potenti e d'impatto,che colpiscano la vostra amministrazione e le vostre associazioni locali...Noi siamo al centro Italia,ma abbiamo bisogno di tutti,non abbiamo il dono di esser presenti ovunque.Devono nascere gruppi del genere in tutta Italia.Guardate anche nel Veneto...
Alessandro Cannas.

Sono d'accordo Alessandro. Nel mio piccolo ho fatto proprio come dici tu. Me ne sono andato dalla mia associazione venatoria (ANUU) segnalando il mio disagio a livello nazionale. Mi hanno seguito molti amici tra cui il presidente del circolo di bari che per 30anni è stato sempre fedele alla predetta associazione. La mia iniziativa ha portato a dei risultati non di poco conto. La segreteria nazionale mi ha comunicato che il commissariamento è alle porte... Mi volevano nominare commissario, ma ho rifiutato e sai perchè? Perchè la cara segreteria nazionale DEVE assumersi la propria responsabilità e fare pulizia e non può continuare ad arroccarsi nel proprio "fortino" del nord.
Anche per me "buttarsi" in politica non serve perchè ormai non credo più nella politica di oggi.
Io ho sempre cercato di aiutare i cacciatori con la mia attività quotidiana senza fare alcuna distinzione e, credetemi, non ho mai speculato ne mi sono arricchito. Per mia decisione a tutti i cacciatori applico il minimo tariffario. Nessuno mi costringe a farlo, ma è una mia scelta peronale.
Io ritengo di essere stato più utile di qualsivoglia associazione venatoria.
Per questo ho deciso di continuare ad aiutare i cacciatori senza alcuna carica associazionistica. Ed è per questo che continuerò ad aiutare la caccia e i cacciatori sia con la mia professione sia con la rubrica che curo su BIG HUNTER e che mi ha permesso di conoscere decine e decine di cacciatori.
Secondo me ognuno di noi può fare molto senza bisogno di delegare ad altri.

[eusa_clap.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

pointer06 ha scritto:
Come già detto in passato, è inutile piangerci a dosso. La causa del nostro male siamo noi stessi e nonostante tutto ogni anno commettiamo gli stessi errori. Andremo al circolo tal dei tali ci riempiranno la testa di chiacchiere dicendo di non preoccuparci perchè ci sarà la midifica ecc. e ecc. e noi come pecoroni gli rinnoveremo le loro CARE tessere. Poi l'anno prossimo butteranno altro fumo per qualche altro problema e tutto andrà avanti sino a quando la caccia si chiuderà a fine dicembre. Bene io a questo scellero non ci sto. Visto che questi signori che DOVREBBERO tutelarci pensano solo ai loro interessi pianificando già tutto a tavolino con i loro amici della CASTA. Io come già fatto l'anno scorso l'assicurazione la faccio da privati. Basterebbe che tuttiper un solo ao facessimo questo poi vediamo. So che questo è impossibile perchè alla fine a ogniuno di noi interessa solo il proprio orticello e questo è stato confermato in diversi post in questa discussione.


Sto bene io,stanno bene tutti!!!Ricordiamoci che avete dato(io mi tolgo perchè ho capito fin da subito il parassitismo delle aa.vv giovane e come sono)una grossa mano a far finire la caccia in italia insieme alla distruzione del territorio.Fate tutti un mea culpa e pulitevi la coscienza se fate in tempo e attuate la rivoluzione!!!
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Ho letto che qualche "mente astuta" propone di non rinnovare il PDA come protesta per il pessimo calendario venatorio, sperando di ottenere risultati.

Chi vuole il male della Caccia ha come unico intento quello di farla morire, di eliminarla. E questo potra' avvenire se diventeremo sempre meno !
Se non rinnovate per protesta il PDA fate il loro gioco ! I soldi delle tasse li recupererebbero comunque da altre tasse con aumenti impercettibili. Noi siamo pochissimi rispetto al resto degli italiani . . ancora non l'avete capito !
Chi non rinnova fa del male alla Caccia e al mondo che gravita attorno ad essa.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

arsvenandi ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Marco e Martino ciò che dite è vero, insieme a qualcos'altro, ma sono sempre le proposte delle AAVV che il buon Stefano non ha voluto minimamente prendere in considerazione...perchè vuol portare avanti la sua bozza in linea con le oscenità dell'ISPRA e che vorrebbe far adottare da tutte le regioni italiane...per accomunarle tutte nella sventura.

Riepilogando, la bozza Stefano prevede: apertura il 3/9 solo tortora e senza cani - cani e quaglie dall'11/9 - colombaccio dall'apertura generale - nessun giorno a scelta - chiusura tordo e beccaccia il 19 gennaio.

La bozza delle AAVV prevede: cani sin dal primo giorno e possibilità di cacciare quaglie, tortore e colombacci sempre in preapertura - un giorno a scelta a settimana - chiusura tordo e beccaccia al 31 gennaio.

Enzo, qualcuno gli ha assicurato che così facendo non ci saranno i ricorsi come invece è avvenuto lo scorso anno e tu mi insegni che per un politico meno rogne ci sono meglio è,se poi le aavv invece di argomentare con documenti scientifici le loro richieste inciampano in gaffe colossali, tante colpe a Stefàno non si possono addossare..... [lol.gif]

A quanto ne so io le regioni NON SONO VINCOLATE ad osservare il parere ISPRA se non viene richiesto lo sforamento della chiusura al 31 gennaio...inoltre è stato abbondandemente documentato (anche in questo forum, da ciromenotti, se non sbaglio) l'infondatezza di certi dati scientifici su cui si basano i pareri ISPRA e penso che anche Stefano ne abbia avuto sentore...spero di sbagliarmi, ma il nostro buon assessore forse si sta ammalando di eccesso di protagonismo.

Comunque l'anno scorso i tordi li abbiamo cacciati fino al 30 gennaio...a quale ricorso ti riferisci?
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Cosa ci vuole lo sappiamo tutti...chi lo deve fare??? Bè quello è un altro paio di maniche...fare l'ass. privata? E' facile convincere tutti - o quasi??? - in questo forum, ma, voi m'insegnate, nei nostri paesi - dove l'età media dei cacciatori è molto alta e la scolarizzazione bassa - tutti ricorrono per comodità alle AAVV che in cambio della tessera si accollano tutta la fase burocratica del rinnovo annuale...quindi il fare tutti l'ass. privata è praticamente impraticabile... per dimostrare che il quesito di sempre è: chi deve fare cosa??? vi faccio un esempio contingente:
Io no so se ci sono gli estremi per impugnare questo calendario, bisognerebbe vedere tutta la questione fra la 157/92, il famoso art. 42 della comunitaria e il parere del TAR Lazio che ha valenza su tutto il territorio nazionale. Comunque sia almeno per analizzare tutta la questione e la fattibilità di un eventuale ricorso, bisognerebbe rivolgersi a dei buoni legali...quì la domanda sorge spontanea: Chi paga?????? Chi si fa parte dirigente per mettere d'accodo tutte le AAVV soprattutto a sganciare i soldi?????...Tutto questo ad appena un mese dall'inizio della stagione venatoria.
Secondo me, non ci sono soluzioni, o meglio, l'unica soluzione è CACCIA & AMBIENTE, ma stiamo parlando di lungo periodo, sempre se nel frattempo non abortisce.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

ciromenotti ha scritto:
I calendari si uniformano in peggio proprio perche' nelle associazioni locali ci son dei somari come da te specificato era ovvia la conseguenza.La palla sta a voi oggi siete voi la nuova generazione che deve cacciar via sti incompetenti.....Noi piu' di mandarvi tutto altro non possiamo fare.....Dovete lottare voi contro il vecchio sistema che e' una metastasi....


Non sono somari, sono furbi... sanno come giostrare la cosa, d'altronde quando si è circondati da pecore... i favori si gestiscono meglio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto