Racconti di caccia e Manuali venatori

Per gli altri utenti chiedo di provare con il metodo di premere i tasti per copiare ( crtl+c) e una volta fatto , posizionare il cursore sulla parte dove si vuole incollare il messaggio e premere ( ctrl+v) dove il segno + sta a significare che i due pulsanti devono essere premuti allo stesso tempo sia per la "c" che per la "v"

spero di essermi spiegato .

Perfettamente Marco [eusa_clap.gif]! Ho provato ad inserire un mio racconto inedito ed effettivamente cosi' facendo si riesce a fare il copia ed incolla dal proprio file [thumbsup.gif] ! La procedura e' esattamente quella....grazie [2]

Un saluto.
 
Dai avanti che c'e posto!....
Come anticipato sopra gli sritti più belli riceveranno un bel premio al prossimo RADUNO di MYGRA!

Erchiappetta vince a mani basse
Comunque il premio più bello sarebbe proprio fare il raduno ... se non altro perchè significherebbe la fine di questa pandemia che ci ha tolto gli abbracci.

Ottima iniziativa [thumbsup.gif]
 
Il post è del 7 aprile ed è stato letto 21 volte. Ciò significa che i forumisti preferiscono rimanere ignoranti.
 
Erchiappetta vince a mani basse
Comunque il premio più bello sarebbe proprio fare il raduno ... se non altro perchè significherebbe la fine di questa pandemia che ci ha tolto gli abbracci.

Ottima iniziativa [thumbsup.gif]

Se è scontato che vince[19] Noi non partecipiamo....[9]
Comunque Claudione alias Bigrillo non è male... anzi, e poi c'è uno di cui non ricordo il nickname ​​​​ma pure Lui bravo.Come non citare poi la penna sopraffina di Giuseppe 70 con il suo stile unico e oserei dire imparagonabile a chiunque altro.C'è un sacco di gente che ci sa fare più con la penna che con il fucile:mrgreen::mrgreen: che viene da pensare di aver sbagliato tipologia di forum[sconvolto.gif][sconvolto.gif].
Saluti a tutti.
 
Se è scontato che vince[19] Noi non partecipiamo....[9]
Comunque Claudione alias Bigrillo non è male... anzi, e poi c'è uno di cui non ricordo il nickname ​​​​ma pure Lui bravo.Come non citare poi la penna sopraffina di Giuseppe 70 con il suo stile unico e oserei dire imparagonabile a chiunque altro.C'è un sacco di gente che ci sa fare più con la penna che con il fucile:mrgreen::mrgreen: che viene da pensare di aver sbagliato tipologia di forum[sconvolto.gif][sconvolto.gif].
Saluti a tutti.

E' vero !!!!! Hai ragione !! Me so dimenticato di Giuseppe 70 !!! Chiedo venia..... La sfida s'ingrossa.....
 
Se è scontato che vince[19] Noi non partecipiamo....[9]
Comunque Claudione alias Bigrillo non è male... anzi, e poi c'è uno di cui non ricordo il nickname ​​​​ma pure Lui bravo.Come non citare poi la penna sopraffina di Giuseppe 70 con il suo stile unico e oserei dire imparagonabile a chiunque altro.C'è un sacco di gente che ci sa fare più con la penna che con il fucile:mrgreen::mrgreen: che viene da pensare di aver sbagliato tipologia di forum[sconvolto.gif][sconvolto.gif].
Saluti a tutti.

Vero Giuseppe, Giovannit, Claudione ..... ce ne sono di penne " fini ". Noi al massimo potremmo raccontare la storia del " corsaro nero " :mrgreen:.
Un abbraccio amico mio
 
Erchiappetta vince a mani basse

Se è scontato che vince[19] Noi non partecipiamo.

Io ho gia' dato a questo Forum [thumbsup.gif].....tutto quello che ho scritto (quasi :mrgreen:) sta' nei miei post in questi anni di presenza in Mygra ! Un paio di racconti credo siano tra i 128 citati ....quindi non avrei nulla di nuovo da proporre heuuu.gif]! Me li son raccolti in un "libro"...ma per mio piacere personale e soprattutto nel nome di mio Padre e anche per lasciare un qualcosa della mia vita ai miei cari...tutto qua'.




Quindi spazio alle nuove & vecchie penne......che scorrano fiumi d'inchiostro [thumbsup.gif]

Un saluto.
 
Dopo circa 10 anni di frequentazione e letture nel Forum mi sento di riportare delle breve impressioni sulle qualità e capacità di scrivere di alcuni "de noantri" senza la pretesa di voler dare giudizi assoluti :
Achille alias "erchiappetta" è per me quello che meglio amalgama la capacità narrativa con le emozioni di caccia, siano esse appartenenti alla sfera nostalgica (ricordo dei tempi che furono) che attuali ( descrizione di una semplice giornata ad es.con Ivan&Soci)sembra di essere stato lì , di aver partecipato.Fosse un pittore mi rapirebbe come la visione di un Caravaggio.
Claudio alias Bigrillo è il sapiente narratore ,anche nei minimi particolari, di una semplice giornata di caccia trascorsa nelle nebbie del Nord ad insidiare anatre con Mister Landoni,dove predomina l'amicizia e la passione non solo per l'ars venandi,ma anche per quella culinaria...un Pinturicchio potrebbe andare bene.
Giuseppe70 è colui che disegna parole bucoliche su una tela e le rappresenta sapientemente in quadri che incastona nelle cornici che la Natura ci offre,una via di mezzo tra lo scrittore tipo E.A.Poe e il pittore stile Van Gongh. Grandissima sapienza nell'uso di parole che potrei definire ormai desuete ma che ricalcano le orme dei grandi scrittori venatori del passato...unico difetto ,piccolissimo neo, è che dopo averlo letto non sai mai quello che c*z*o ha preso!
Altri sarebbero degni di essere menzionati, ma mi limito a quelli che avevo menzionato nel precedente post per non dilungarmi troppo (chi volesse può farlo lui..)
ps-c'è sempre quello di cui mi sfugge il nickname, ma che mi piace per la sua capacità di coniugare la narrativa con la poesia tanto che sento di poterlo definire una sorta di cacciatore/poeta...per caso a qualcuno sovviene il nome?
Saluti a tutti
 
Grazie Fausto, c'hai preso visto che mio padre e mio nonno sono nativi di Perugia come Bernardino di Betto detto il Pinturicchio. Il problema sorge con il fatto che Pinturicchio soprannome di Del Piero è associato alla Juventus!!!!......... ed io sono Romanista da Ginulfi a Falcao ar Pupone con tutto quello che c'è in mezzo! Comunque GRAZIE!
 
Caro Fausto, troppo buono. Nel commentare le virtù (sono davvero tali ?) degli altri, di fatto, componi un godibile racconto tu stesso.
Grazie a te e agli altri per la stima che, così elargita, confonde piacevolmente lo spirito e suggerisce ancor più che la nostra Caccia attività meschina non è, piuttosto pare quel soffio di vita che raggiunge e fa esprimere le nostre più interiori sensibilità e fragilità.
Conoscerla e saperla carezzare, al pari d'ogni altra forma d'arte, fa disconoscere a noi stessi l'inutilità della vita unicamente voluttuosa e materialista fine a se stessa.

I numeri nei carnieri ?! Nelle favole che raccontano una morale i numeri non dovrebbero trovare terreno; i miei Tordi restano vivi anche quando diventano inerti ma...diamine, mica possiamo sempre scampare da un pizzico di vanagloria o praticità ! Il trenta e trentuno di gennaio scorsi, la nebbia, ha cancellato i visibili confini nelle mie zone. Il sabato cacciai nove tordi, la domenica sei. Solo nella mezz'ora dello spollo e nei rientri....o forse è stato solo un sogno ?
Ti abbraccio con affetto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto