Re: ATC ZPS RISAIE DELLA LOMELLINA

X gli ultimi 2 ... [meaculpa.gif] . grandi simpaticoni.......... [eusa_clap.gif]

Andate avanti così , Bravi....... che poi dal 18 settembre farò le mie ultime considerazioni [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
[Trilly-77-24.gif]
 
Re: ATC ZPS RISAIE DELLA LOMELLINA

Finco ha scritto:
Grazie mille USVA75 per la risposta,io i colombacci li caccio solamente in dicembre e gennaio con volantini,cimbelli e colombacci su ribaltine e stantuffi,volevo sapere se i colombacci vanno in pastura nei campi di riso.
Ciao e grazie ancora.


Ci vanno,ci vanno......anche se preferiscono di gran lunga i campi di granturco.Il probblema è che a dicembre e gennaio oramai i colombacci sono super martellati e se ne stanno nelle riserve dove trovano pastura e piante a volontà,ma con la nebbia....... [5a] posso consigliare a tutti,visto che ci ho cacciato x diversi anni,la zona di Cozzo dove ci sono le lanche.Ottima zona x tutto ma attenzione perchè a 150 metri dalle lanche necessita l'acciaio.
 
Re: ATC ZPS RISAIE DELLA LOMELLINA

Ciao a tutti,quest'anno sono stato preso nell' ATC Zps della Lomellina,volevo sapere se come ambito e' buono per i colombacci.
Grazie.
 
Re: ATC ZPS RISAIE DELLA LOMELLINA

USVA75 ha scritto:
............ a llora rispondiamo un po' a tutti.....

Come ambito x colombacci non è ottimale .........
Mi spiego meglio: i colombacci arrivano verso il 20/25 ottobre in voli costanti e numerosi..... ma purtroppo non si fermano perchè ci sono parecchie e diverse pasture ancora sul terreno ...... bisognerebbe trovare qualche campo di mais o soja non arato verso l' inizio di dicembre x avere la possibilità di insediarne qualcuno.

Per l' amico che voleva qualche diritta sulle gallinelle/ porciglione....
ATTENZIONE che fino al 29 Settembre sia gallinelle che porciglione IN Zps sono chiuse........
Devi o meglio dovete andare verso Velezzo ,Marza, Zeme , zone ricche di rigagnoli e corsi d'acqua e dove passa anche il Torrente Agogna c' è anke la possibilità di sparare a qualche papero.....
Cordialità Ivan

Wow ho scatenato un putiferio :) ragazzi sembrava un ambito deserto invece siamo parecchi e tutti quasi neofiti,beh meno male [eusa_clap.gif] grazie Ivan....per tutto si infatti avevo parlato con Giusy al telefono non con Ilaria. Comunque appena posso passo a prendere il materiale e a farmi un giro poi a settembre appena puoi ci si vede grazie ancora. Ciao
 
Re: ATC ZPS RISAIE DELLA LOMELLINA

USVA75 ha scritto:
ivan 66 ha scritto:
La ZPS "Risaie della Lomellina" dovrebbe essere tabellata, al suo interno il piombo te lo puoi scordare, per il resto non so, non sono pratico della zona, anche se sono vicino ho l'atc no1

Ivan [6] X cortesia , non sparare cavolate , se non sai le cose , non esprimere giudizi , che tra parentesi sono propriamente inesatti al 110% , rischi di mettere in confusione l' amico Antonello......

Allora incominciamo ........

L' Atc è denominato Pv 06 , non devi assolutamente sparare acciaio o altre leghe , se non all' interno e per un raggio di mt 150 da lanche, acquitrini , acque ferme , lagune ,stagni, etc.......
Vige , altresì il divieto di abbattimento di determinate specie prima del 1 ottobre .... ad esempio tutte le anatre , escluso il germano reale, pavoncella ,gallinella d' acqua, etc.....
Per i posti da visitare , andrò dopo il 1 setembre , dato che l' addestramento cani parte da quella data .....
Cordialità e saluti
Ivan

Ciao Ivan e grazie per le informazioni,allora la dscriminante sono le acque ferme di fatto! Vuol dire che in risaia e in vicinanza di rogge e/o acqua corrente posso tranquillamente usare il normalissimo piombo ok? Ho capito bene?
Ivan se lo hai,io passerò in sede Ambito appena ne avrò la possibilità, non è che per caso hai giàuna copia del regolamento dell'ATC?
Non è che non mi fido per carità e per studiarlo un pò e capire anche i confini dell'Ambito stesso. Se lo avevi e me lo postavi anche sulla mia mail mi facevi una grandissima cortesia,se non lo hai fa niente appena vado a Mede me lo procuro.
Un'altra cosa, se ne hai voglia la prima volta che vai me lo dici?
Così mi organizzo e vengo un pò con te in giro va bene? Sempre se non disturbo chiaramente... :D
 

antonello santini

Utente Registrato
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, quest'anno risiedendo in Milano ho fatto richiesta e mi è stato concesso l'ATC ZPS Risaie della Lomellina. C'è qualcuno che ha quell'ambito? Mi sapete spiegare bene la questione dei pallini non di piombo? L'uso in alternativa al piombo è obbligatorio in tutto l'ATC? Oppure solo in alcune zone? Ho il cane,quali sono le zone dove gli è più facile "lavorare"? Assumendomi assolutamente il ruolo di gregario [meaculpa.gif] c'è qualcuno che mi porterebbe un pò in giro a conoscere il territorio, a fare una passeggiata per fare quattrochiacchiere e mangiare qualcosa in giro e poi magari andare un pò a caccia insieme?
 
Re: ATC ZPS RISAIE DELLA LOMELLINA

ATTENZIONE :
In provincia di Pavia

La caccia in forma vagante negli atc 1-2-3-4 -5 - 6 zps , partirà da domenica 25 settembre 2011, mentre x gli appostamenti fissi si parte dal 18 settembre.
Salutri Ivan
 
Re: ATC ZPS RISAIE DELLA LOMELLINA

Grazie mille USVA75 per la risposta,io i colombacci li caccio solamente in dicembre e gennaio con volantini,cimbelli e colombacci su ribaltine e stantuffi,volevo sapere se i colombacci vanno in pastura nei campi di riso.
Ciao e grazie ancora.
 
Re: ATC ZPS RISAIE DELLA LOMELLINA

kurzhaareton ha scritto:
antonello santini ha scritto:
papero ha scritto:
Anche io il prox anno caccero' nell'ATC Zps, mi son fatto spedire via mail la cartina per studiare confini e aree di protezione ma prima di settembre mi sa che non riesco ad andare a fare nessun giro di esplorazione.
X Ivan, leggendo il calendario dell'anno scorso vedo che pure pavoncella e gallinella son cacciabili dal 1 ottobre quindi solo il germano è cacciabile in zona umida, o sbaglio???
Ciao !!!

Chi ti ha spedito la cartina?L'ambito? saresti così gentile da postarla anche a me per favore? Il calendario dove l'hai trovato? Ciao e grazie :D

chiama l'ambito chiedi di Ilaria(salutamela tanto) e digli che sei amico di Matteo Tacchini. e chiedi cartina ecc ecc
saluti


Grazie tantissimo.. :D
 
Re: ATC ZPS RISAIE DELLA LOMELLINA

USVA75 ha scritto:
ATTENZIONE :
In provincia di Pavia

La caccia in forma vagante negli atc 1-2-3-4 -5 - 6 zps , partirà da domenica 25 settembre 2011, mentre x gli appostamenti fissi si parte dal 18 settembre.
Salutri Ivan

Grazie Ivan ricordati di sentirci verso la fine del prox mese ok? :D Grazie
 
Re: ATC ZPS RISAIE DELLA LOMELLINA

La ZPS "Risaie della Lomellina" dovrebbe essere tabellata, al suo interno il piombo te lo puoi scordare, per il resto non so, non sono pratico della zona, anche se sono vicino ho l'atc no1
 
Re: ATC ZPS RISAIE DELLA LOMELLINA

Confermo quanto detto da USVA75, la segretaria si chiama Giusy e vi potete far spedire la cartina come allegato mail.
X USVa75.....visto che tu hai gia' cacciato in questo ATC saresti così gentile da dare a noi novelli qualche dritta di massima dove poter andare a cercare qualche posto buono?? Io ad esempio sarei interessato alla migratoria come colombacci e allodole ma vorrei trovare pure qualche fossato da far divertire un po' la mia cockerina dietro a gallinelle o porciglioni.Grazie e a presto!!
 
Re: ATC ZPS RISAIE DELLA LOMELLINA

............ a llora rispondiamo un po' a tutti.....

Come ambito x colombacci non è ottimale .........
Mi spiego meglio: i colombacci arrivano verso il 20/25 ottobre in voli costanti e numerosi..... ma purtroppo non si fermano perchè ci sono parecchie e diverse pasture ancora sul terreno ...... bisognerebbe trovare qualche campo di mais o soja non arato verso l' inizio di dicembre x avere la possibilità di insediarne qualcuno.

Per l' amico che voleva qualche diritta sulle gallinelle/ porciglione....
ATTENZIONE che fino al 29 Settembre sia gallinelle che porciglione IN Zps sono chiuse........
Devi o meglio dovete andare verso Velezzo ,Marza, Zeme , zone ricche di rigagnoli e corsi d'acqua e dove passa anche il Torrente Agogna c' è anke la possibilità di sparare a qualche papero.....
Cordialità Ivan
 
Re: ATC ZPS RISAIE DELLA LOMELLINA

L'apertura in Provincia di Pavia il 25 settembre a me, egoisticamente parlando, piace perchè mi consente di fare l'apertura classica il 18 settembre a Cuneo poi questa "seconda apertura" il 25.
Domanda:
Ma le specie in deroga in Lombardia tipo storno e fringuello, son cacciabili in questo ATC o ci son limitazioni pure su questo??
Grazie!!
 
Re: ATC ZPS RISAIE DELLA LOMELLINA

darius ha scritto:
Grande GRIFONENERO

Enzo Jannacci uno dei miei preferiti...... [20] [20]

P.S.
E' per noi, popolo nerazzurro, un momento difficile.... ( Neroazzurro leggi DEA ) ovviamente la speranza è di ospitarti in tribuna in occasione della partita ATALANTA GENOA .
Se restiamo in serie A non sarà facile vedere le partite casalinghe dell'Atalanta lo stadio sarà sempre stracolmo, ma per un simpatico amico, cacciatore Genovese, il posto è sempre assicurato..
Ciao a presto


Seconda di campionato a settembre a Marassi, ti aspetto.
 
Re: ATC ZPS RISAIE DELLA LOMELLINA

Grande GRIFONENERO

Enzo Jannacci uno dei miei preferiti...... [20] [20]

P.S.
E' per noi, popolo nerazzurro, un momento difficile.... ( Neroazzurro leggi DEA ) ovviamente la speranza è di ospitarti in tribuna in occasione della partita ATALANTA GENOA .
Se restiamo in serie A non sarà facile vedere le partite casalinghe dell'Atalanta lo stadio sarà sempre stracolmo, ma per un simpatico amico, cacciatore Genovese, il posto è sempre assicurato..
Ciao a presto
 
Re: ATC ZPS RISAIE DELLA LOMELLINA

Anche io il prox anno caccero' nell'ATC Zps, mi son fatto spedire via mail la cartina per studiare confini e aree di protezione ma prima di settembre mi sa che non riesco ad andare a fare nessun giro di esplorazione.
X Ivan, leggendo il calendario dell'anno scorso vedo che pure pavoncella e gallinella son cacciabili dal 1 ottobre quindi solo il germano è cacciabile in zona umida, o sbaglio???
Ciao !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto