Messaggi
1,120
Punteggio reazioni
51
Punti
313
Ciao a tutti,in merito alla nuova norma della regione lombardia,che introduce l'obbligo di un indumento o accessorio ad alta visibilità anche per chi pratica la caccia vagante alla migratoria,la mia domanda è:i vari migratori tordi,colombacci,ecc.ecc.riescono a vedere questi colori quindi di conseguenza il cacciatore è più visibile?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Gli ungulati no, al contrario gli uccelli vedono benissimo i colori e ne colgono ogni sfumatura... dovrete muovervi con molta cautela perché, come al solito, il movimento è il primo segnale di allarme per ogni selvatico.
 
(Untitled)

Gli animali uno dei pochi colori se non l'unico che non riescono a distinguere è l'arancione, a prescindere che la loro gradazione è una scala di grigi
 
Un altro chiodo nella bara della caccia. Gli uccelli (tutti) vedono benissimo i colori, meglio di noi. Cose da matti! Da noi l'arancione fluorescente e' obbligatorio soltanto per la caccia al cervo e ad altri ungulati, e in certi stati ad uccelli che in genere stanno in terra e si involano quando scovati da un cane, come i fagiani. In certi stati l'arancione fluorescente e' obbligatorio anche per chi caccia minilepri. Qui in Alabama e' obbligatorio soltanto per la caccia al cervo. In nessuno stato l'arancione e' obbligatorio per la caccia ad anatre, oche, tortore, tacchini selvatici. Da voi costituirebbe un severo handicap nella caccia a palombe, anatre, e alla piccola migratoria. Un'altra fetta del salame che vi hanno fregato. Prima o poi arriverete allo spago al quale il salame era appeso.
 
Un altro chiodo nella bara della caccia. Gli uccelli (tutti) vedono benissimo i colori, meglio di noi. Cose da matti! Da noi l'arancione fluorescente e' obbligatorio soltanto per la caccia al cervo e ad altri ungulati, e in certi stati ad uccelli che in genere stanno in terra e si involano quando scovati da un cane, come i fagiani. In certi stati l'arancione fluorescente e' obbligatorio anche per chi caccia minilepri. Qui in Alabama e' obbligatorio soltanto per la caccia al cervo. In nessuno stato l'arancione e' obbligatorio per la caccia ad anatre, oche, tortore, tacchini selvatici. Da voi costituirebbe un severo handicap nella caccia a palombe, anatre, e alla piccola migratoria. Un'altra fetta del salame che vi hanno fregato. Prima o poi arriverete allo spago al quale il salame era appeso.
Concordo

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Leggetevi bene la nuova regola, lombardi. Se non specifica dove si deve indossare il capo ad alta visibilita', fatevi fare un paio di mutande arancione fluorescente, e quando un guardiacaccia vi accusa di non indossare il capo richiesto, calatevi le brache.
 
Un altro chiodo nella bara della caccia. Gli uccelli (tutti) vedono benissimo i colori, meglio di noi. Cose da matti! Da noi l'arancione fluorescente e' obbligatorio soltanto per la caccia al cervo e ad altri ungulati, e in certi stati ad uccelli che in genere stanno in terra e si involano quando scovati da un cane, come i fagiani. In certi stati l'arancione fluorescente e' obbligatorio anche per chi caccia minilepri. Qui in Alabama e' obbligatorio soltanto per la caccia al cervo. In nessuno stato l'arancione e' obbligatorio per la caccia ad anatre, oche, tortore, tacchini selvatici. Da voi costituirebbe un severo handicap nella caccia a palombe, anatre, e alla piccola migratoria. Un'altra fetta del salame che vi hanno fregato. Prima o poi arriverete allo spago al quale il salame era appeso.
Non hai tutti i torti ma ti posso assicurare che certe mattinate di novembre nella piana romagnola quando c'é la nebbia fitta avere un capo ad alta visibilità aiuta..in questi soli 3 anni di licenza mi é capitato piu volte di non sparare(per nebbia oppure avere in linea di sparo siepi o cespugli a modiche distanze) e subito dopo veder sbucare qualcuno. Ho gia litigato con 3/4 vecchi di non stare accostati a cespugli e di non farsi vedere fino all' ultimo, perche se qualcuno é meno attento o distratto e spara ad altezza uomo contro di loro non ci rimette quello che ha sparato..però si sa i giovani non vengono mai ascoltati.

In ogni caso qui in emilia romagna il capo deve essere visibile a 360° quindi no fasce al braccio ecc ecc, ma o cappello o gilet.
Con un po di malizia vi consiglio il cappello, cosi se avvistate qualcosa in lontananza che vi viene in contro basta un secondo per levarselo.




Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto