Ci sono già altre conversazioni nella sezione
della migratoria, in “Avvistamenti estatini”
 

marian

Utente Registrato
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno
amici cacciatori ma si vede qualche tortora nel Lazio io non sono per niente uscito grazie
 
Le tortore nel Lazio si vedono. Ancora a macchia di leopardo, ma ci sono zone a ridosso della capitale che lasciano pensare ad un ottima annata per le covate
 
Ieri sera ho dovuto liberare una tortorella che era entrata in uno dei recinti dei polli e non riusciva piu' a trovare la via d'uscita. Da principio ce ne erano due, una mourning dove autoctona, e una tortora dal collare orientale alloctona. La tortora dal collare e' riuscita ad uscire da sola, la mourning no. Ho aspettato fino a quasi buio, sono entrato nel recinto con una torcia elettrica potente, l'ho abbagliata e l'ho acchiappata. Poveraccia, sembrava che il cuore le stesse per scoppiare dalla paura. Poi l'ho portata fuori e l'ho lasciata volare via. Nella poca luce rimasta s'e' andata a posare su una quercia vicina. Che buono che sono, eh? Poi magari quando apre la stagione se mi passa a tiro le ammollo una schioppettata! Valli a capire i cacciatori! Rischiano la vita per salvare un cerbiatto che ha rotto il ghiaccio su un fiume o lago, e poi quando cresce gli sparano! Sapessi quante tortore ho dovuto acchiappare e liberare cosi'. Magari un altro gli avrebbe tirato il collo e se le sarebbe pappate...
 
Io penso che quando si va a caccia e si è fucilemuniti, cambia il rapporto con l'animale rispetto a quando lo si incontra indifeso e senza possibilità di fuga.
Mio padre che è stato un cacciatore sfegatato, da vecchio mi diceva che non voleva più uccidere animali, non perchè si fosse rimbecillito, ma con l'età si cambia.
 
la caccia è la caccia, per la maggior parte di noi penso e credo vivamente non sia limitata all'abbattimento di un anilale, poi anch'io ho femato il traffico in centro nell'ora di punta per togliere un gatto investito e ferito in mezzo alla strada (parecchi sono passati evitandolo) ho chiamato il 112 che ha mandato il soccorso animale, è vero comunque che con l'età si cambia e si diventa più "buoni"............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
la caccia è la caccia, per la maggior parte di noi penso e credo vivamente non sia limitata all'abbattimento di un anilale, poi anch'io ho femato il traffico in centro nell'ora di punta per togliere un gatto investito e ferito in mezzo alla strada (parecchi sono passati evitandolo) ho chiamato il 112 che ha mandato il soccorso animale, è vero comunque che con l'età si cambia e si diventa più "buoni"............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

Sapessi quanti uccellini caduti dal nido o allodole disalate da Papa' e portate a casa avvolte in un fazzoletto insanguinato o in una scatola di cartucce vuota ho salvato e allevato. Non credo di essere divenuto piu' buono con l'eta'. A caccia come a caccia, a la guerre comm a la guerre (o come cavolo si scrive...). Pero' sono sicuro che se un uccello, un coniglio, un cervo, un tacchino invece di cercare di scappare venissero vicini a guardarmi in faccia, ad annusarmi la mano, o a beccucchiare i lacci dei miei scarponi non riuscirei ad alzare il fucile. E' la fuga che stimola l'istinto del predatore. Sono sicuro che quelli di voi che vanno a pesca avranno visto un boccalone o una spigola o una trota seguire l'artificiale per un po' ma poi virare e andarsene se avevate rallentato il recupero pensando che cosi' facendo avreste invogliato il pesce ad attaccare. Invece se l'aveste accellerato un po' quell'istinto di cui parlavo avrebbe scatenato l'attacco. Altro non dicono qui a quelli che si avventurano dove ci sono orsi o puma di non cercare di scappare, perche' il tentativo di fuga invoglia l'animale ad attaccare--e tanto sono sempre piu' veloci di qualsiasi essere umano, e sia gli orsi neri che i puma si arrampicano bene sugli alberi. Con un Kodiak o un grizzly adulti invece salire su un albero il piu' in alto possibile puo' salvarvi perche' sono troppo pesanti ed il loro petto e' troppo largo per permettere loro di abbracciare un albero. Inoltre sanno che se cadessero si farebbero male. In natura un animale ferito in genere non sopravvive.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto