ozannagh

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Premium
Messaggi
7,902
Punteggio reazioni
2,688
Punti
623
A questo link le modalità di caccia in deroga per lo storno in Emilia Romagna nella prossima stagione.
Attenzione...per le singole provincie la pagina è ancora in aggiornamento.Quello che pare certo è che il prelievo quest anno è consentito dal 17 Settembre al 30 Novembre....niente preapertura quindi.


https://agricoltura.regione.emilia-r...elle-deroghe-1
 
In armeria ho sentito dire che forse aprono gli storni per la preapertura, nonostante la deroga...qualche emiliano/romagnolo sa qualcosa di piu al riguardo?

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
oggi lunedì pom.discutono in regione le deroghe al 99%è si manca solo l'ufficialità

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Questa é stata proprio una mossa per lasciare a casa dei cacciatori, aprire lo storno l' ultimo giorno di preapertura... per non parlare dei piccioni, quei 2 o 3 giorni di preapertura mi dedicavo anche a quelli e adesso li aprono il 27 di settembre

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Mi è arrivato il documento ma non riesco a caricarlo, storno e piccione aperti in deroga!!!!!!!!!!!!!!!
Se riesci a caricarlo anche stasera vorrei leggerlo, in federcaccia mi han detto di richiamare domattina ma al 100% storni e piccioni sono aperti, stanno solo aspettando per verificare le modalità

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Molto più semplicemente sono arrivati "lunghi"...come si dice in questi casi.
Per legge ( regionale) il prelievo in deroga può praticarsi solo dopo 60 giorni la pubblicazione dell'atto amministrativo sul portale elettronico della Regione.
In Regione dicono di aver fatto il possibile ma l'ingolfamento dell'attività amministrativa dovuta al covid ha portato a questo ritardo.
Non so se riusciranno a fare qualcosa ma temo che x quest anno vada così.
 
in toscana per complicare la vita a quei cacciatori che si dedicano alla caccia allo storno da tradizione secolare devono scaricare il tesserino digitale, parlo di quegli "anziani" che non hanno dimestichezza con la tecnologia informatica e che per loro la caccia allo storno ha sempre rappresentato una forte attrazione e motivo di ricordi ed emozioni che si troveranno inevitabilmente in difficoltà...(ne conosco alcuni tra i 70 e 80 che sono disperati gli mando io i rendiconti temporanei e il definitivo).....che tristezza la vedo come una meschina mossa per colpire ancora in qualche maniera i cacciatori.......spero che in regione ci ripensino e che concedano la possibilità di usare il tesserino cartaceo...qualcuno sta lavorando per questo mi sembra di aver letto qualcosa................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
In armeria ho sentito dire che forse aprono gli storni per la preapertura, nonostante la deroga...qualche emiliano/romagnolo sa qualcosa di piu al riguardo?

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
in toscana per complicare la vita a quei cacciatori che si dedicano alla caccia allo storno da tradizione secolare devono scaricare il tesserino digitale, parlo di quegli "anziani" che non hanno dimestichezza con la tecnologia informatica e che per loro la caccia allo storno ha sempre rappresentato una forte attrazione e motivo di ricordi ed emozioni che si troveranno inevitabilmente in difficoltà...(ne conosco alcuni tra i 70 e 80 che sono disperati gli mando io i rendiconti temporanei e il definitivo).....che tristezza la vedo come una meschina mossa per colpire ancora in qualche maniera i cacciatori.......spero che in regione ci ripensino e che concedano la possibilità di usare il tesserino cartaceo...qualcuno sta lavorando per questo mi sembra di aver letto qualcosa................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
L'importante è che decidano prima del 20 settembre, e non perché è il giorno dell'apertura 😉
E pensare che in un'altra discussione parlavo della Toscana isola felice venatoriamente parlando!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
in toscana per complicare la vita a quei cacciatori che si dedicano alla caccia allo storno da tradizione secolare devono scaricare il tesserino digitale, parlo di quegli "anziani" che non hanno dimestichezza con la tecnologia informatica e che per loro la caccia allo storno ha sempre rappresentato una forte attrazione e motivo di ricordi ed emozioni che si troveranno inevitabilmente in difficoltà...(ne conosco alcuni tra i 70 e 80 che sono disperati gli mando io i rendiconti temporanei e il definitivo).....che tristezza la vedo come una meschina mossa per colpire ancora in qualche maniera i cacciatori.......spero che in regione ci ripensino e che concedano la possibilità di usare il tesserino cartaceo...qualcuno sta lavorando per questo mi sembra di aver letto qualcosa................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!

Mi sembrava di aver letto che la cosa del tesserino elettronico era stata rimossa, non è ancora ufficiale??:evil:
 
La Regione Toscana ha ufficializzato una procedura per monitorare l’andamento della caccia in deroga allo storno.


Visto che la caccia in deroga allo storno sarà consentita anche a chi usa il tesserino venatorio cartaceo, la Regione Toscana ha deciso di istituzionalizzare una procedura per monitorare gli abbattimenti. Chi non utilizza l’app TosCaccia sarà tenuto a compilare periodicamente una scheda informatica sul portale della Regione. L’iniziale cadenza bisettimanale, entro le 20 di un martedì ogni due dal 29 settembre, diventa settimanale una volta raggiunto il contingente di 12.500 storni abbattuti. Sfondata la soglia dei 20.000 prelievi, la caccia in deroga sarà consentita solo a chi usa il tesserino venatorio digitale. Oltre che dal singolo cacciatore, i dati potranno essere comunicati anche dalle associazioni venatorie.

Quota 12.500 è fondamentale anche per un secondo motivo. È infatti a questo punto che la Regione potrà chiedere a Ispra l’aumento del contingente massimo abbattibile, a ora fissato a 25.000 storni.................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto