Piemonte: come pagare la tassa per l'esercizio venatorio

Messaggi
19,709
Punteggio reazioni
7,834
Punti
650
Buongiorno cacciatori.. dal 1° luglio 2020 è in vigore l’obbligo di eseguire i pagamenti a favore della pubblica amministrazione attraverso il sistema PiemontePay, che aderisce al circuito nazionale pagoPA.


L’obbligo riguarda tutti i pagamenti, quindi anche quelli relativi alle tasse sulle concessioni regionali per l’abilitazione all’esercizio venatorio (tassa annuale).


Abilitazione all’esercizio venatorio (caccia) - Per pagare la tassa per l’abilitazione all’esercizio venatorio (caccia) devi utilizzare la piattaforma PiemontePay, dove puoi reperire le indicazioni relative.

Il sistema genera uno IUV (Identificativo Unico di Versamento) con il quale puoi pagare direttamente con il sistema telematico utilizzando carte di credito e di debito. In alternativa, puoi stampare il foglio su cui è riportato lo IUV e pagare presso uno dei prestatori di servizi di pagamento (PSP) – banche, uffici postali, tabaccai.

In caso di malfunzionamento, puoi inviare una segnalazione compilando il modulo consigliato alla pagina http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/piemontepay.

Se non disponi di una connessione internet puoi chiamare il numero verde 800 333 444 e chiedere all’operatore, indicando il tuo codice fiscale e le altre informazioni che ti verranno chieste, di generare uno IUV e inviartelo a un indirizzo di posta elettronica, se disponibile. Con lo IUV che ti sarà inviato potrai pagare presso uno dei prestatori di servizi di pagamento (PSP).

Il servizio è attivo:
  • dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17;
  • il venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
L’elenco dei PSP (prestatori di servizi di pagamento) è pubblicato sul sito pagopa.gov.it e costantemente aggiornato.

Tutto tratto da https://www.regione.piemonte.it/web/...ioni-regionali
 

Allegati

  • pagopa_caccia_.pdf
    215.1 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto