“Qui in Calabria, preapertura con colombaccio cacciabile senza rinunciare a una sola giornata.”
Assolutamente no! Leggi bene il tuo calendario : il colombaccio chiude il 15/12 e riapre il 15/01 , avete perso 1 mese altroché......
 
(Untitled)

https://www.regione.puglia.it/documents/42866/0/DEL_1358_2020.pdf/7c0c7030-6e1f-3b7e-2307-9266843c8054?t=1597932698258
 
Ho la bozza mandata dalla regione Puglia all ispra,imbarazzante,turdidi al 20 gennaio beccaccia al 10 gennaio,allodola fine novembre,anatidi 20 gennaio.
Beccaccino 30 dicembre.
Combattente,moretta e marzaiole nn abbattibili.
Agghiacciante.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

https://www.regione.puglia.it/documents/42866/0/DEL_1358_2020.pdf/7c0c7030-6e1f-3b7e-2307-9266843c8054?t=1597932698258 k
 
A che riguardo del CV? Allora niente pre per colombaccio, chiusura turdi al 20/1 e beccaccia al 10/1. Poi altre restrizioni, forsa neanche tortora in pre. A settembre centrodestra.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
A che riguardo del CV? Allora niente pre per colombaccio, chiusura turdi al 20/1 e beccaccia al 10/1. Poi altre restrizioni, forsa neanche tortora in pre. A settembre centrodestra.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Grazie.... Non mi sto interessando più di tanto..... Sono agli sgoccioli col l'Italia...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
A che riguardo del CV? Allora niente pre per colombaccio, chiusura turdi al 20/1 e beccaccia al 10/1. Poi altre restrizioni, forsa neanche tortora in pre. A settembre centrodestra.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Giusto per la chiarezza: ciò che hai riportato non è il calendario ma il parere dell ISPRA; del calendario si comincerà a parlare seriamente in settimana prossima visto che il Comitato Tecnico Faunistico Regionale si è appena insediato.🙋‍♂️
 
Ho la bozza mandata dalla regione Puglia all ispra,imbarazzante,turdidi al 20 gennaio beccaccia al 10 gennaio,allodola fine novembre,anatidi 20 gennaio.
Beccaccino 30 dicembre.
Combattente,moretta e marzaiole nn abbattibili.
Agghiacciante.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Quel calendario è un pezzo di carta partorito da una mente che non sa neanche cosa stà scrivendo. Mi ha fatto sorridere una cosa, ovvero limitano a 3 persone la caccia al rastrello dal 10 ott. al 20 genn. Art. 2, poi articolo 4 con tutte le date di apertura e chiusura in cui specifica che per la caccia ai tordi da gennaio è consentita solo da appostamento ..... questi con la testa non stanno mica bene, [banghead.gif]
 
Quel calendario è un pezzo di carta partorito da una mente che non sa neanche cosa stà scrivendo. Mi ha fatto sorridere una cosa, ovvero limitano a 3 persone la caccia al rastrello dal 10 ott. al 20 genn. Art. 2, poi articolo 4 con tutte le date di apertura e chiusura in cui specifica che per la caccia ai tordi da gennaio è consentita solo da appostamento ..... questi con la testa non stanno mica bene, [banghead.gif]
Mi domando è vero che quella bozza è stata inviata all ispra?
Perché se così poi per cambiarla con un.altra bozza migliorata,ci vorrà nuovamente il parere ispra.
Assurdo davvero.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Giusto per la chiarezza: ciò che hai riportato non è il calendario ma il parere dell ISPRA; del calendario si comincerà a parlare seriamente in settimana prossima visto che il Comitato Tecnico Faunistico Regionale si è appena insediato.🙋‍♂️
Emiliano approverà quasi totalmente il parere ispra,visto anche l Alleanza fatta e pubblicizzata con il partito animalista.
Ma sarei curioso di sapere che calendario è stato mandato all ispra?
Non ho buone notizie in merito e se già quello mandato all ispra era penoso,non vi è molto da aggiustare.
Vorrei e potrei sbagliarmi.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
non prorio la lepre la chiude il 13 dicembre e non il 31[28]
Antonio forse due anni fa.... L'anno scorso chiuse il giorno 8 dicembre
78a952a4f6bf749e31a43979d267891b.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Calendario Venatorio Campania
Torna cacciabile il Colombaccio in preapertura ma vengono escluse Pavoncella e Moriglione.
Merlo e allodola al 30 dicembre e non il 31 nonostante capiti di giovedi, turdidi e acquatici al 30 gennaio e non il 31 che capita di domenica. Beccaccino al 20 gennaio per il terzo anno consecutivo.Motivo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto