Manca il colombaccio in preapertura
Si allunga il periodo delle giornate a scelta per i residenti
Mi pare non ci siano limitazioni su dove poter esercitare l'attività in preapertura.... Se non ho letto male....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Michele il colombaccio in preapertura anche solo per 1 giorno ti pregiudica tutto l arco temporale e devi chiuderlo al 20/01 , invece così lo puoi portare a febbraio . Le limitazioni in preapertura sono le solite :solo da fermo e non in zps sic ecc ecc...., se non ho letto male😬
 
Puglia è stato fatto Sicilia è stato fatto con l'ennesima boiata all'italiana, praticamente per fare un piacere alle AFV E AV, giorno 5 settembre caccia chiusa in tutta la regione però per gli extraregionali o chi voglia andare all'interno si può cacciare, in modo da poter fare un bel pacchetto cioè giorni 5 e 6 con questo siamo arrivati alla frutta
 
Michele il colombaccio in preapertura anche solo per 1 giorno ti pregiudica tutto l arco temporale e devi chiuderlo al 20/01 , invece così lo puoi portare a febbraio . Le limitazioni in preapertura sono le solite :solo da fermo e non in zps sic ecc ecc...., se non ho letto male😬
Questa è una interpretazione molto molto discutibile,che alcune regioni non rispettano affatto,basta vedere alcuni calendari.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Non è una interpretazione, è una sentenza dell esimio dott. F., chiedi ai toscani che ancora non si sono asciugati le lacrime della stagione in cui si son visti chiudere il colombaccio addirittura il 10/01 per poi arrivare fortunosamente al 20/01. Comunque la vedi, se dai anche 1 solo giorno in preapertura non puoi estendere il periodo a febbraio.
 
Questa è una interpretazione molto molto discutibile,che alcune regioni non rispettano affatto,basta vedere alcuni calendari.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Interpretazione discutibile o no, il Toscana ci fregarono bene bene dù settimane di colombo merlo e nocivi....
Meglio lasciar perdere e cacciarlo dall'apertura generale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Buona sera alla regione non abbiamo neanche dei buoni forocopiatori, se leggete bene ci sono date riferite alla passata stagione, all'art. 3 dove si parla di ZPS E SIC e poi ad altri, poi non ho capito all'art 4 lettera L mi dice che il tordo cacciabile nel mese di gennaio esclusivamente da appostamento mi spiegassero cosa mi serve allora la caccia a rastrello sino al 31.Poi ma quando si siedono al famoso tavolo per lo meno nessuno dei ns rappresentanti le legge queste benedette 10 pagine per far correggere questi errori o chiedere delucidazioni? O vanno li solo per fare presente.. E firmare?
 
A proposito di arco temporale la Regione Emilia Romagna da qualche anno concede i corvidi in preapertura fino al 31/01....sospendendo per 15 giorni a inizio Novembre.
Mai nessun ricorso è stato nemmeno presentato...credo sia più x opportunità politica che altro,visto che il Consiglio di Stato giusto 2 anni fà si è espresso nei termini citati da Martino.
Credo sia politicamente sconveniente...anche x gli animalari...ricorrere a favore di uccelli considerati da loro stessi un problema x l'avifauna minore.
 
Si è vero lho appena saputo pure io sto fatto e dice che i ns rappresentanti lho sanno
 
Buona sera io sono un extraregionalie da quasi 15 anni ,ormai visto che ciò amici appunto da tanti anni vado la il 20, secondo te la boiardata che in tutta la regione siciliana il 5 settembre e chiusa la caccia a chiunque, però per far fare il wchend ancora a quei pochi che vanno nelle AFV lì hanno dato la possibilità di fare 5 e 6 veramente Na str.... T
 
Sardegna. Calendario Venatorio 2020-2021
Decreto n. 7602/11. del 24 agosto 2020
pubblicato sul Buras n. 51 del 27/08/2020
pag-1.-Sardegna-424x600.jpg

pag-2-Sardegna-424x600.jpg
 
Niente preapertura nel Lazio?

No....niente ancora heuuu.gif] !?! Bisogna tener presente che la preapertura e' da sempre oggetto misterioso fino all' ultimo in quella che per eccellenza rappresenta la merd@ che trasborda ormai nella politica nostrana : la regione lazio [deg.gif] !?!

Mettici che sta' gran cazzata del covid19 ha servito su' un piatto d'argento l'ennesima occasione per non fare un ca@@o a l'orda di ministeriali,regionali e comunali che orpellano gravemente quello che ancora c'ostiniamo a chiamare stato e che qua' danno il meglio di loro [14] !

Quel grandissimo testa di ca@@o del senateur che era solito riferirsi a Roma come ladrona, rivelava in questa sua affermazione forse l'unica verita' del suo programma politico. Tra l'altro sembra che,sempre causa covid ,ci siano anche problemi nel procurarsi il tess. venatorio presso gli uffici circoscrizionali.

Un saluto.
 
.... Tra l'altro sembra che,sempre causa covid ,ci siano anche problemi nel procurarsi il tess. venatorio presso gli uffici circoscrizionali.

Un saluto.

Ciao Achì !!
Il tesserino si può ritirare presso la propria circoscrizione dietro appuntamento. Chiami qualche giorno prima del preventivato e vedi gli orari disponibili... Forse forse è pure meglio.... Non dovrebbe esserci nemmeno fila d'attesa...
Io sono dubbioso. Pago i bollettini..... e rischio la roulet del primo genio che si alza e poi blocca la caccia causa Covidde.... o aspetto fine mese che il genio s'alzi e la blocchi comunque ??
Questi so così @erde che so capaci di bloccartela Sabato 19 Settembre pomeriggio dopo che so certi che tutti hanno già pagato !!
 
Michele il colombaccio in preapertura anche solo per 1 giorno ti pregiudica tutto l arco temporale e devi chiuderlo al 20/01 , invece così lo puoi portare a febbraio . Le limitazioni in preapertura sono le solite :solo da fermo e non in zps sic ecc ecc...., se non ho letto male😬
Martino per limitazioni intendo che in preapertura si poteva cacciare LIMITATAMENTE NELLE STOPPIE, LUNGO I CANALI ALBERATI, ALL' Uscita DEI BOSCHI, NEGLI INCOLTI ECC...
nella deroga non lo vedo scritto....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Speriamo ci facciano andare a caccia con sto covid.. Se siamo di nuovo così adesso questo inverno saranno dolori se non prima!! Intanto si attende il calendario per la Sardegna e vediamo cosa ne esce fuori quest'anno!! Ma una domanda solo noi in Sardegna abbiamo la restrizione a soli 2 colpi in serbatoio anche per il cinghiale?? [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto