Ma perché lo devi consegnare a Settembre?
Puoi consegnarlo 120 giorni prima della scadenza.
Tu prepara tutti i certificati e versamenti che servono e a Luglio consegna il tutto in Questura o alla stazione dei Carabinieri del tuo paese.
Vedrai che per Ottobre hai il nuovo.
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
38
http://www.bighunter.it/Home/Editoriale/Editoriale/tabid/197/newsid707/27667/Default.aspx

Buongiorno cari amici del forum, per chi non mi conosce o non si ricorda di me sono un vecchio utente del forum di Reggio Calabria, Antonio Verna per gli amici del forum Marbizzaboy.

Volevo sottoporre alla Vostra Attenzione il mio articolo inserito all'interno dell'editoriale Big Hunter in merito alla vicenda delle licenze in scadenza tra gennaio e luglio 2020 prorogate a breve con circolare del Ministero dell'Interno fino a ottobre 2020.
Credo che la soluzione migliore in merito sia quella di estendere la validità delle licenze a gennaio 2021, evitando così di ritrovarsi il porto d'armi in scadenza durante la stagione venatoria. Ad ogni modo, vi invito a leggere il link postato all'inizio. Alla fine dell'articolo troverete il link della petizione che ieri ho avuto in mente di creare al fine di raccogliere firme da parte di tutti noi cacciatori e tiratori che ad oggi sono confusi e non sanno magari se e quando presentare al rinnovo il porto d'armi. Grazie dell'attenzione e un abbraccio a tutti
 
io ho chiamato i carabinieri del mio comune per sentire se c'erano problemi per il rinnovo visto che mi scade quest'anno e mi hanno detto che nn ci sono assolutamente problemi a tal riguardo... in settimana si inizia con i certificati e presento tutto prima possibile
 
(Untitled)

ma io ho consegnato il mio porto d'armi per rinnovo prima del fermo COVID e ora dovrei rischiare di rimanere senza sino al 2021! ma come vi vengono queste belle idee!
 
WEEEEEEE ma dov'eri finito? Pensavo ti fossi trasferito in Argentina a cacciare anatre giorno e notte... magari in compagnia di qualche argentina di 1,90 mt.
Perchè non l'hai fatta qui la petizione? E ci hai traditi con altro forum?[protesta.gif]

Io invece credo, che se ad esempio, il PD ti scade a Luglio, Agosto o a Settembre, no problem fino a tutto Ottobre. Nel frattempo, alla scadenza, presenterai tutti i documenti per il rinnovo, ma non dovrai consegnare il libretto, che avrà valenza fino a tutto Ottobre. Non sappiamo se ci saranno ancora proroghe nel futuro, ma il PD lo avrai sempre tu e potrai andare a caccia.
Non fasciarti la testa prima di rompertela :mrgreen:
 
ciao Giovanni, no sono fisso su Facebook, ma cerco adesso di passarmi il tempo anche qui dopo anni. Comunque non credo sia come dici, perché quella che dici tu è la proposta dell'Onorevole Caretta di fare una copia conforme fin quando non hai il nuovo porto d'armi. Ma il vecchio porto d'armi se lo tengono. Anche perché se tu ad esempio devi giustificare dei fermi di polizia o hai precedenti penali sopravvenuti puoi non averlo. Quindi meglio prevenire che curare. Fin quando ce l'hanno loro a caccia non puoi andare e se te lo prorogano a ottobre non prima del 31 luglio puoi presentare istanza. Così sarà sicuramente.
 
bah! così dovrebbe essere per logica, forse è solo un problema locale, ma l'ufficio porto d'armi dove ho consegnato i documenti è chiuso ufficialmente sino al 31 giugno dobbiamo sperare. intanto non è possibile andare al ZAC o al piattello, fortunatamente non sono cose che mi mancano. Solo tempo fa su questo forum avevo detto che per problemi alle braccia mi dovevo comprare un 20 che è molto più leggero ma mi sta passando la fantasia. Ti saluto!
 
Giovanni Damone, tu hai detto che secondo questa proposta il tuo pda rimane bloccato fino a gennaio. Non è così. La proposta è quella di prorogare di validità tutti i pda fino a gennaio, a scanso di equivoci di ritardi, blocchi e quant'altro. Quindi forse abbiamo confuso le cose.
 
io sarò un testone ma io ora non ho nessun documento ne valido né prorogato in questo mese passano 90 giorni dovuti , ma l'ufficio porto d'armi è chiuso sino al 30 di giugno (sperando che non proseguano nella chiusura) sicché come vado a riitirarlo , magari è pure pronto!
 
Weee Anto’! T arricampasti? 😂 meglio tardi che mai....., sicuramente la soluzione migliore sarebbe prorogare la scadenza al 01/02/2021 ma le soluzioni semplici non sono ben viste in questa nazione per cui prevedo disastri.....
 
questo è giusto , quí ho ho sbagliato io a. on farmi rilasciare una copia conforme , ti ringrazio del tempo dedicatomi, in bocca al lupo!
 
Ma chi ve lo ha detto che non vi lasciano il vostro PD se in stato di validità! A me lo hanno sempre lasciato, si son fatti una fotocopia e mi hanno ridato il mio. Al ritiro del nuovo hanno ritirato il mio.... e non sono raccomandato![ilre.gif]

Quello che tu stai dicendo qui è prassi comune....
A richiesta ti lasciano il PDA ancora valido e si fanno una copia,a maggior ragione in questo periodo quando le operazioni x il rinnovo vanno a rilento x ovvi motivi.
 
Quello che tu stai dicendo qui è prassi comune....
A richiesta ti lasciano il PDA ancora valido e si fanno una copia,a maggior ragione in questo periodo quando le operazioni x il rinnovo vanno a rilento x ovvi motivi.

Anche a Roma, al mio commissariato stessa cosa. Scadenza pda, un mese prima porto tutto per il rinnovo ed il pda originale consegnato solo al ritiro del nuovo.
 
Il mio porto di fucile scade alla prima decade di giugno! Ho inoltrato domanda di rinnovo alla fine di febbraio! Se sono stato fortunato ed i documenti sono arrivati in Questura agli inzi di marzo (prima del blocco), con un poco di fortuna il rinnovo dovrebbe essere pronto a breve.

Quello di prorogare fino a fine stagione non è comunque male come idea!!!! Mi chiedo solo perché al 31 Gennario 2021 e non al 15 Marzo 2021 visto che in molti fanno caccia di selezione! Per queste cose bisogna pensare a tutte le parrocchie, non solo alla propria.... soprattutto per iniziative del genere!

Giovanni Damone: quando rinnovi non mandare mai il PDA in originale, tienilo sempre tu (ed allegna alla documentazione la fotocopia del PDA in corso di validità) così quando ti danno il nuovo gli riconsegni il vecchio. (almeno hai sempre qualcosa in mano di "valido" fino alla scadenza o alla proroga (in questo caso) se ritardano a consegnarti quello nuovo dalla questura)
 
È una nazione senza stato sembra il medio evo all' epoca dei comuni ognuno si fa la legge per conto suo , quí da noi non accettano la copia conforme, ogni rinnovo è stata una pena. Noi abbiamo la più brutta dittatura di questo mondo, perché è nascosta e non la puoi denunciare e sbandierare ai 4 venti , perché la metà delle persone non l'ha capito e ti prende per pazzo, l'altra metà che lo ha capito ha paura. Nessuno ha il coraggio di intervenire, vediamo se qualcuno è capace di denunciare in tribunale gli abusi di alqune questure, su fatevi avanti.
 
Non so se ho già chiesto consiglio perchè non ci sto capendo nulla.
Il mio scade a giorni però dicono che in realtà è prorogato fino al 31 ottobre che faccio?
Mi gioco i mesi successivi al 31 , cioè 90 giorni di proroga dal presunto fine blocco generale della fine di luglio, o lo consegno ora con il rischio di riaverlo chissà quando?
Che p..le sto paese dove rendono tutto difficile .
Il porto d'armi dovrebbe valere a vita, ogni anno paghi le tasse e vai avanti, ovviamente , se nel frattempo ti macchi di qualche colpa, te lo levano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto