Troppi cinghiali nel Pisano, Coldiretti denuncia devastazion

Re: Troppi cinghiali nel Pisano, Coldiretti denuncia devasta

Re: Troppi cinghiali nel Pisano, Coldiretti denuncia devasta

per forza te li padelli [marameo.gif]
 
Re: Troppi cinghiali nel Pisano, Coldiretti denuncia devasta

Re: Troppi cinghiali nel Pisano, Coldiretti denuncia devasta

Marchinoooooooooooooo, volete una mano? i tecnici faunistici che hanno tenuto il corso per controllori da noi ci dicevano che la tua provincia aveva previsto l'eradicazione del cinghiale in alcune zone, a quanto pare non è servito, dai che si viene su noi a darvi man forte, dicono che tu padelli.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
 
Re: Troppi cinghiali nel Pisano, Coldiretti denuncia devasta

Re: Troppi cinghiali nel Pisano, Coldiretti denuncia devasta

anche l'anno scorso potevano cacciarlo da ottobre ma nessuno lo ha fatto (penso anche giustamente) e poi per art. 37 mi hanno detto che anche il propietario del terreno gli spetta una parte quindi se fosse vero ecco il motivo per cui ci puntano su
 
Re: Troppi cinghiali nel Pisano, Coldiretti denuncia devasta

Re: Troppi cinghiali nel Pisano, Coldiretti denuncia devasta

mah..secondo me è il solito discorso di sempre. [26]

Conosco gente che governa i cinghiali nelle vicinanze dei campi seminati per poi andare a fare l'articolo 37 e come se non bastasse chiede i danni perchè i cinghiali gli fanno razzia (e ci credo,se li governi li dove vuoi che vadano?)

Io tutta questa invasione non la vedo,semmai nei congelatori dei soliti noti che vivono di questo si [censored.gif] ..ma nei campi assolutamente no :wink:
 
Re: Troppi cinghiali nel Pisano, Coldiretti denuncia devasta

Re: Troppi cinghiali nel Pisano, Coldiretti denuncia devasta

L'art.28 bis del bollettino regionale toscana n° 6 del 10-02-2010:
Prevede che proprietari o conduttori dei fondi ovvero dei cacciatori di selezione, cacciatori iscritti nel registri provinciali di cinghiali e dei cacciatori abilitati ai sensi dell'art.37 possono partecipare a ciò che la provincia deciderà, ( quindi non solo chi ha l'art.37)
 
Re: Troppi cinghiali nel Pisano, Coldiretti denuncia devasta

Re: Troppi cinghiali nel Pisano, Coldiretti denuncia devasta

Non sono riuscito ad avere una spiegazione plausibile x cui l' ATC 14 e 15 del pisano sono contrari alla apertura anticipata delle caccia al cinghiale,pur avendo il benestare dalla regione.
Probabilmente cè chi vuol tenere un piede in due staffe,invece sarebbe utile una apertura generale x avere meno pressione venatoria su un solo tipo di selvaggina,purtroppo cè chi ancora fa forte pressione x aperture diversificate, e chi ha forte interesse di poter usufruire dell' ART37 x cacciare il suide,in qualsiasi momento dell' anno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto