Re: SECONDO VOI

SONO DACCORDISSIMO CON TE COMUNQUE IO E UN PO' DEI MIEI AMICI CI STIAMO FACENDO UN PO' DI CONTI DI QUANTO SPENDIAMO OGNI ANNO E A QUANTO PARE O IL PROSSIMO O L'ALTRO ANDIAMO ALL'ESTERO UNA SETTIMANA, DOVE NON SO MA SICURAMENTE CI DIVERTIREMO LO STESSO A PARITA' DI PREZZO COSI' ALMENO NON FACCIAMO INGRASSARE ANCORA I NOSTRI MAIALINI CHE VIVONO SULLE NOSTRE SPALLE [eusa_naughty.gif] [marameo.gif]
 
Re: SECONDO VOI

rusticola ha scritto:
Quelle che finirà sara'la libera caccia , la caccia dei poveri, a favore della caccia dei ricchi, quella nelle AFV e tutto si riperpetuerà.L'ho scritto già altre volte, L'Italia diventerà un grande recinto, dove chi se lo potrà permettere, varchera' il cancello e illudendosi , caccerà la sua preda di turno.

Le ASSOCIAZIONI..... che gestiscono questo sistema, ci stanno conducendo pian piano ai cancelli di questi recinti. Chi vivrà vedrà. Cordialità

Io credo che già ora come ora la caccia sia uno "sport" per ricchi, in Piemonte solo tra tasse e menate varie ti ci vanno oltre 500€ annui, e permettimi non son proprio bruscolini...
Anche perchè chi come me che caccia principalmente, se non esclusivamente, selvaggina stanziale e quelle poche becche che si vedono ultimamente, con 500€ si prende una bestia al macello, bella che pulita e di "carne" ne ha per un annetto... fatti 2 conti, se ci metti anche attrezzature varie, e le spese per i cani, forse manco se prendo 50 fagiani e 50 becche "rientro" delle spese...
Ah dimenticavo, quest'anno hanno pure ridotto drasticamente le giornate di caccia, vai a vederti il calendario piemontese già di per se disastrato...
Poi credo che per i prossimi 3/5 anni sono a posto con le cartucce, non vado a comprarne altre prima di averne fatte fuori 3/4 di quelle che ho a casa...

Ciao
Stefano
 

M. B. Tricolore

Utente Registrato
Messaggi
229
Punteggio reazioni
1
Punti
6
CARI COLLEGHI MI DOMANDO QUESTO, SECONDO VOI LE AZIENDE CHE VIVONO SUL SETTORE CACCIA QUINDI CHI PRODUCE ARMI,ABBIGLIAMENTO,CARTUCCE,POLVERI,BORRE,PIOMBO,ECC....SI PREOCCUPANO COME LO FACCIAMO NOI CHE UN GIORNO LA CACCIA POTREBBE ESSERE CHIUSA X UN CERTO PERIODO OPPURE X ANNI? MAGARI MANDARE ALTRE MIGLIAIA DI PERSONE A CASA SENZA LAVORO? [26] chissa' se qualcuno degli INTELLIGENTONI CHE ABBIAMO IN ITALIA SE LO E' MAI CHIESTO. voi che ne pensate?
 
Re: SECONDO VOI

M. B. Tricolore ha scritto:
CARI COLLEGHI MI DOMANDO QUESTO, SECONDO VOI LE AZIENDE CHE VIVONO SUL SETTORE CACCIA QUINDI CHI PRODUCE ARMI,ABBIGLIAMENTO,CARTUCCE,POLVERI,BORRE,PIOMBO,ECC....SI PREOCCUPANO COME LO FACCIAMO NOI CHE UN GIORNO LA CACCIA POTREBBE ESSERE CHIUSA X UN CERTO PERIODO OPPURE X ANNI? MAGARI MANDARE ALTRE MIGLIAIA DI PERSONE A CASA SENZA LAVORO? [26] chissa' se qualcuno degli INTELLIGENTONI CHE ABBIAMO IN ITALIA SE LO E' MAI CHIESTO. voi che ne pensate?

secondo me non frega niente a nessuno,purtroppo questa è l'Italia.
 
Re: SECONDO VOI

Quelle che finirà sara'la libera caccia , la caccia dei poveri, a favore della caccia dei ricchi, quella nelle AFV e tutto si riperpetuerà.L'ho scritto già altre volte, L'Italia diventerà un grande recinto, dove chi se lo potrà permettere, varchera' il cancello e illudendosi , caccerà la sua preda di turno.

Le ASSOCIAZIONI..... che gestiscono questo sistema, ci stanno conducendo pian piano ai cancelli di questi recinti. Chi vivrà vedrà. Cordialità
 
Re: SECONDO VOI

Secondo me le aziende coinvolte in questo settore( specialmente quelle piccole) sono molto preoccupate.
 
Re: SECONDO VOI

rusticola ha scritto:
Quelle che finirà sara'la libera caccia , la caccia dei poveri, a favore della caccia dei ricchi, quella nelle AFV e tutto si riperpetuerà.L'ho scritto già altre volte, L'Italia diventerà un grande recinto, dove chi se lo potrà permettere, varchera' il cancello e illudendosi , caccerà la sua preda di turno.

Le ASSOCIAZIONI..... che gestiscono questo sistema, ci stanno conducendo pian piano ai cancelli di questi recinti. Chi vivrà vedrà. Cordialità
La penso anch'io così, e poi basti pensare al trasporto aereo, i soldi le compagnie aeree non li fanno con le tariffe con cui voliamo noi clienti normali, ma con la clientela "business" che si può permettere di spendere 3000 euro per un volo intercontinentale.
 
Re: SECONDO VOI

M. B. Tricolore ha scritto:
CARI COLLEGHI MI DOMANDO QUESTO, SECONDO VOI LE AZIENDE CHE VIVONO SUL SETTORE CACCIA QUINDI CHI PRODUCE ARMI,ABBIGLIAMENTO,CARTUCCE,POLVERI,BORRE,PIOMBO,ECC....SI PREOCCUPANO COME LO FACCIAMO NOI CHE UN GIORNO LA CACCIA POTREBBE ESSERE CHIUSA X UN CERTO PERIODO OPPURE X ANNI? MAGARI MANDARE ALTRE MIGLIAIA DI PERSONE A CASA SENZA LAVORO? [26] chissa' se qualcuno degli INTELLIGENTONI CHE ABBIAMO IN ITALIA SE LO E' MAI CHIESTO. voi che ne pensate?


Bisognerebbe quantificare l'introito nazionale in rapporto a quello estero, con buona probabilità il primo è trascurabile rispetto al secondo, con tutte le conseguenze del caso.
 
Re: SECONDO VOI

M. B. Tricolore ha scritto:
DOPO I POVERI ANCHE I RICCHI PIANGERANNO, SE NON PRIMA [eusa_clap.gif]

Cosè il proverbio sbagliato della nonna? Permettimi di dire che non hai mai visto un problema o qualche altra cosa al mondo, dove siano prima i ricchi a pagare anzichè i poveri!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto