Campania. Proposte per il calendario venatorio 2020/2021

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,089
Punti
650
Campaniamigratoria-ASSOCIAZIONI-..jpg


Le Associazioni Venatorie della Campania Anuu, Arcicaccia, Enalcaccia, Eps, Italcaccia e Libera Caccia hanno già inviato alla Regione le loro proposte per il calendario venatorio della prossima stagione.

Vista la particolare situazione che stiamo tutti vivendo, con la speranza di poter ritornare presto ad una normalità amministrativa e funzionale di tutte le attività, così come richiesto, si inviano a mezzo mail, la sintesi delle Nostre proposte al calendario venatorio per la stagione 2020-2021:

1) Tenuto conto della evoluzione normativa nazionale in merito agli studi di fattibilità ed alle valutazioni di incidenza per la conservazione delle specie, si chiede, ove compatibile con la normativa regionale di settore ed in considerazione che i piani faunistici venatori provinciali di tutte le provincie, sono tutti scaduti e non ancora rinnovati, di ri-approvare lo stesso calendario venatorio della stagione 2019-2020, nel rispetto dell’art. 18 della legge 157/92 che ha già avuto parere favorevole da parte dell’ISPRA nell’anno 2019 oltre alla condivisione di tutte le categorie interessate e presenti nel CTFVR. sfruttando l’intero periodo venabile dal 1 settembre 2020 al 10 febbraio 2021.
2) Nelle more dell’eventuale richiesta di nuovo parere all’ISPRA per il calendario venatorio 2020-2021, si chiede, compatibilmente con la normativa di settore, la possibilità di prevedere il colombaccio in pre-apertura e la possibilità della caccia occasionale alla specie “sus scrofa”, in considerazione, che l’attuale situazione contingente, potrebbe non far riunire molte squadre in battuta. A tal fine, tenuto conto del posticipo della validità al 31 agosto 2020 di tutte le scadenze di documenti e porto d’armi, si chiede inoltre una deroga alla verifica dei suddetti documenti sia per le domande di iscrizione agli ATC che per la verifica documentale delle squadre organizzate per le battute al cinghiale. Proprio per avere più tempo necessario alla verifica documentale di cui sopra, sarebbe preferibile che il periodo per la caccia al cinghiale fosse compreso fra la metà di ottobre e chiusura alla metà di gennaio (15 ottobre-14 gennaio), sempre nel rispetto dell’arco massimo temporale dei tre mesi previsto dall’art. 18 della Legge 157/92.
3) Si riscontra nella proposta di calendario venatorio di cui all’oggetto inviata dall’ufficio, un refuso sulla data di apertura generale della terza domenica di settembre che non corrisponde al medesimo giorno riportato (20 settembre)
 

Allegati

  • photo68388.jpg
    photo68388.jpg
    62.5 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto