Preoccupazione prossima stagione venatoria.

Capisci sempre quello che ti pare....ci sono abituato.
Ho detto TUTTI....credo che tutti ci siamo rotti le palle come è chiaro che non si può stare sempre chiusi dentro casa...
Andare a caccia non è obbligatorio....si è tutti liberi di fare i versamenti o meno....quindi ad ognuno la scelta...
Le Regioni stanno tutte lavorando x i calendari
..come è logico che sia....così come stanno lavorando x aprire tutto ciò che si può aprire....
Poi ci sono 2 modi di affrontare la questione....col terrore che il virus torni peggio di prima o sperare che il peggio sia passato e riprendere un po' alla volta le proprie abitudini ovviamente riviste con tutte le precauzioni del caso....
Forse se in tutta Europa e in tutto il mondo hanno così fretta di ripartire un motivo c'è....o credi che l'unico GENIO ILLUMINATO l'abbiamo noi in Italia?
Tra l'altro mi sembra che abbia grosse grane da risolvere anche con i suoi a questo riguardo...o sbaglio?
 
Siamo a metà marzo e mancano ancora 6 mesi giusti prima che apra la caccia, spero vivamente che in questo lasso di tempo l'epidemia si sia risolta, anche perchè altrimenti significherebbe che se continuasse questo trend x altri 6 mesi avremmo decine di migliaia di morti da piangere.....


Ciao,Marco.
 
Infatti riaprire il calcio ora è pura follia..

commento da chi di calcio fregaunaceppa: ma a porte chiuse troppa poca pecunia per giustificare la spesa?

riguardo alle regioni e turismo la domanda è lecita ma il problema non sarà tanto quello, riaprirà e verranno istituite zone rosse di volta in volta se necessario.
il punto è la mèta: tutto ciò che costituisce assembramento, dai carnai di movide estive alle processioni di paese alle code ai musei.
E su questo..non sarei ottimista.

ps: siamo cacciatori e in un forum di caccia. Potrei accettare pure di non uscire fuori regione ;) almeno non vengono gli uccellinai emigrati e appassionatisi alla polenta a rovinarmi i rientri di colombi..
 
Allora amici torno nel forum dopo quasi due mesi.... Ho amici tra medici ed infermieri in infettivologia a careggi all ospedale, la situazione nei reparti è in miglioramento.... Il covid è più leggero, sia perché il sistema immunitario si rinforza con l aumento delle temperature che anche perché dopo averlo visto e conosciuto meglio lo trattano con farmaci anticoagulanti e antinfiammatori che nella stragrande maggioranza dei casi, porta allo scongiuro della terapia intensiva, quindi che dire, si vede un po di luce in fondo al tunnel, credo che le riaperture saranno durature e non torneremo più al lock down.
Per quanto riguarda la caccia, se dovessero rompere i coglioni in base a qualche caxxata anti-virus come in Europa,con il nervoso e lo stress accumulato del dover lavorare a contatto con la gente che ho accumulato in questi due mesi, questa volta Vò sul giornale eh che cavolo!
 
la pandemia non si sarà risolta, probabilmente.
Ma potremmo essere più vicini alla normalità, anche se temo molto resterà profondamente cambiato in leggi e società.

Il punto è che pure a contagi abbattuti, i calendari venatori vanno approntati da prima...
 
Che tu o qualche tuo amico vi siete rotti le palle ci sta,ti capisco,io invece sto facendo capriole di gioia.
Quindi dato che la situazione è delicata,certo che si può aprire,ma bisogna mettere in conto che se paghi poi ad ottobre possono chiuderla se vi è una seconda ondata.
Io sono per natura ottimista ma davanti a ciò che nn conosciamo vado cauto.
La Germania,gli stati uniti, Inghilterra stanno affrontando il tutto con molta audacia che comprendo,ma si stanno facendo male e in Germania è risalito il contagio io dico andiamoci piano.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

il contagio risalirà ovunque,e a prescindere.
Non sappiamo quanto, non sappiamo poco o punto dell'immunità residua, ma ci sono due scenari virtuali:

uno, dopo l'infezione si è immuni pertanto l'R0 cala naturalmente dopo un certo tot di infetti, il punto sta nel rallentare i malati contemporanei ma neanche tanto. perché chi ha una covid grave resta grave e poco si può fare se non supporto...eccetto evitare fosse comuni e lasciar posti liberi per curare le altre patologie "curabili" che invece magari troverebbero i reparti già saturi.
in quest'ottica bene il vaccino, ottimo avanzamento scientifico, ma ai fini pratici poca influenza sulla pandemia in atto perché l'immunità per allora si sarà formata già direttamente per esposizione diretta (in questo scenario servirebbero FARMACI non vaccini soprattutto, per salvare vite da subito)

due, l'infezione ha diversi gradi di persistenza/latenza/ recidiva e nessun vaccino o terapia spunta fuori: si spera che si attenui col tempo e le esposizioni ripetute, il virus diventa endemico, continua a circolare e poco da fare.

Da notare come anche riuscissimo a stabilire quale dei due scenari è quello reale.. rimarrebbero un mare di boh anche in quel caso specifico.

Ma una "certezza" la ho: scoppieranno nuovi focolai anche arrivassimo a un quasi liberi tutti, vedremo come li gestiranno, ma è possibile una mancata apertura o più probabilmente delle continue e randomiche interruzioni locali o nazionali, dipende dal governo e dalle regioni o anche dai singoli comuni e zone rosse.
 
Guardate che tutte le istruttorie regionali che portano all'approvazione dei calendari venatori sono già avviate....chiaramente hanno subito uno stop....ma appena verranno avviate gradualmente le normali attività,ripartiranno anche tutte le attività amministrative.
La Regione Emilia Romagna x esempio ha già ricevuto il parere ISPRA al calendario venatorio, manca solo la delibera di giunta. Era programmata x fine Marzo...ovviamente è stata rimandata...ma di fatto il calendario è già pronto.
 
Se a settembre non possiamo andare a caccia non ci andremo nemmeno la stagione prossima, non perchè sarà chiusa
ma perchè non "avremo i soldi per pagare i bollettini".
 
Allora amici torno nel forum dopo quasi due mesi.... Ho amici tra medici ed infermieri in infettivologia a careggi all ospedale, la situazione nei reparti è in miglioramento.... Il covid è più leggero, sia perché il sistema immunitario si rinforza con l aumento delle temperature che anche perché dopo averlo visto e conosciuto meglio lo trattano con farmaci anticoagulanti e antinfiammatori che nella stragrande maggioranza dei casi, porta allo scongiuro della terapia intensiva, quindi che dire, si vede un po di luce in fondo al tunnel, credo che le riaperture saranno durature e non torneremo più al lock down.
Per quanto riguarda la caccia, se dovessero rompere i ******** in base a qualche caxxata anti-virus come in Europa,con il nervoso e lo stress accumulato del dover lavorare a contatto con la gente che ho accumulato in questi due mesi, questa volta Vò sul giornale eh che cavolo!

se permetti, sono un medico e ho amici anch'io a Careggi, dove sono stato mio malgrado anche paziente, quindi
​​​​​tripla conoscenza.
Stiamo attenti col santificare le terapie "efficaci" "virus indeboliti" etc.
Saremo neppure al 20% di popolazione infettata, il sud è ancora al principio e neppure sappiamo se ci si immunizza.
Sulle terapie sono ancora più scettico.

Resta il messaggio che la riapertura fase 2 è necessaria e inevitabile, ma ci andrei quieto con l'ottimismo globale. Ho dati e pubblicazioni che affermano diversamente.
 
Mi pare che le pubblicazioni ci siano di ogni genere. Io parlo della situazione nei reparti. Vuoi darla un po di speranza o no. Mica ho detto di andare a fare le feste
 
Quello che sta facendo la Germania.....
In Germania l'indice di contagio è si aumentato da quando hanno riaperto quasi tutto....ricordiamoci che i tedeschi non hanno fatto un vero e proprio lockdown....ma neanche più di tanto.
Da 0.7 è risalito a 0.96 ma xché c'è stato un solo giorno...il 22 Aprile... che è schizzato a 1,gli altri sono stati molto più bassi,ieri x esempio si è fermato a 0.6...
Tanto è vero che il 6 Maggio contano di allentare ulteriormente le limitazioni....
 
se restiamo in questa situazione di blocco fino a fine anno salteremo la prossima stagione, ma direi che si possono ipotizzare 2 cose quasi certe:
- che le misure attuate non funzionano e forse bisogna pensare ad altre soluzioni,
- che a caccia ci andremo comunque...ma per fame.
 
Io non riesco a capire dove è il problema? Se la caccia riaprirà bene, sarà a noi scegliere se rischiare o meno di buttare i soldi nel rinnovo, mentre se non riaprirà bene lo stesso ... avremo una scelta in meno da prendere.
 
Ma che dici France???? Scherzi???
Noi abbiamo ben 15 task force con 450 esperti in totale....il virus ce lo magnamo!!!!!!!
75 di questi hanno messo a punto una app....che potremo scaricare già tra 10 giorni,sul modello di quella in uso in Sud Corea....peccato che x funzionare bene serva che almeno il 60% della popolazione sia stata sottoposta a tamponi.....e a noi mancano i reagenti per farli su così larga scala....
Da noi ogni decreto governativo o ogni indicazione centrale viene interpretata in 20 modi differenti su base regionale...cosicchè servono altrettanti decreti o indicazioni governative per rettificare le originali....
In piena emergenza...in perfetto clima da stadio,vista l'astinenza italica dal pallone....siamo capaci di lanciarci in spettacolari corpo a corpo politici....una sorta di tutti contro tutti che non risparmia nessuna macroarea italiana....
E che dire della magistratura???? Neanche avessero aspettato la famigerata FASE 2......decine di indagini in tutta Italia e anche su queste ogni minuto tifo da stadio pro o contro quella o questa procura...anche qui ovviamente a seconda del colore politico che si vuole colpire...
Io credo che il virus ha colpito e colpirà ovunque....più o meno con la stessa forza...ma come in tutte le crisi di cui ho memoria noi saremo la nazione che x PRIMA ne ha subito gli effetti e L'ULTIMA che ne uscirà.....semplicemente xchè abbiamo una classe politica TOTALMENTE INADEGUATA ad affrontare tutti i problemi che seguiranno a quelli prettamente sanitari....e questo vale sia x chi ora ci governa sia x chi ora sta all'opposizione.

Andrè...... sei carico a pallettoni !!! Mannaggia !!!!
Era evidente che stavo scherzando circa la mia "seconda Patria".... o meglio sotto sotto tifo "anche" per loro. Prima per noi...però !
Cmq vedo molta più risolutezza all'estero che non in questo paese di.... Santi di Poeti di Navigatori.....
 
Io non riesco a capire dove è il problema? Se la caccia riaprirà bene, sarà a noi scegliere se rischiare o meno di buttare i soldi nel rinnovo, mentre se non riaprirà bene lo stesso ... avremo una scelta in meno da prendere.

Infatti non è un problema....semplicemente una discussione.
La speranza è che si possa fare questa scelta.....mi conforta che nessuna Regione al momento abbia approfittato della situazione x ostacolare la stagione venatoria....dalle mie informazioni tutte sono al lavoro x l'iter che porta alla stesura dei calendari regionali.
 
Andrè...... sei carico a pallettoni !!! Mannaggia !!!!
Era evidente che stavo scherzando circa la mia "seconda Patria".... o meglio sotto sotto tifo "anche" per loro. Prima per noi...però !
Cmq vedo molta più risolutezza all'estero che non in questo paese di.... Santi di Poeti di Navigatori.....

Francesco....ma non si capiva che era uno sfogo ironico?
La penso esattamente come te....loro ne usciranno prima e non solo loro....
Ciaooo!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto