Preoccupazione prossima stagione venatoria.

Secondo me dobbiamo solo sperare che questo virus si dia una "calmata" e non solo per la caccia. La caccia sicuramente si aprirà ma l'ipotesi più probabile è che (se come dicono ci sarà una seconda ondata) al primo focolaio chiudono di nuovo tutto. Anche se la caccia individuale non credo possa aumentare i contagi.
 
A mio parere ritengo che per tutti noi sia prodromico sperare in una stagione venatoria praticabile ma nella ripartenza non sarebbe male se le nostre AAVV sollecitassero o meglio appaltassero direttamente a Key concepts, ricercatori universitari, inanellatori abilitati da mettere a corto muso su ISPRA per non perdere tempistiche risolutive poi magari un plauso sarebbe pure elargito. Sauti Massimo

parole enormi...ma nutrirei aspettative zero. dall'ISPRA poi...i ricercatori non li assumono per il CoV, immagina per la gestione faunistica. Anche se spero che tengano in considerazione il fattore reservoir di patologie e l'importanza dei cacciatori per controllo popolazioni e campionamento
 
non ho memoria sufficiente nel mio telefono...come la mettiamo?....me lo danno loro uno più performante?

Bohhh....non saprei risponderti....penso anche ai tanti che non hanno smartphone x scelta o x incapacità all'uso...specie tra le persone più anziane...
Dovrebbe essere facoltativo....ma è chiaro che x funzionare il sistema ha bisogno che il maggior numero possibile abbia l'app...ecco perchè ho già sentito dichiarazioni da parte di esponenti del governo che certe attività nella FASE 2 saranno consentite solo a chi ha installato la app sul proprio telefono....
 
A caccia non ci andremo per il semplice motivo che a settembre saremo, se tutto va bene, in piena "fase due". La fase due durerà dai sei agli otto mesi, a sentire gli esperti. Questa fase, ad esempio, ci impedirà di andare in spiaggia durante la prossima estate quindi immaginare di poter andare tranquillamente a caccia in allegra brigata è pura fantasia.
 
A caccia non ci andremo per il semplice motivo che a settembre saremo, se tutto va bene, in piena "fase due". La fase due durerà dai sei agli otto mesi, a sentire gli esperti. Questa fase, ad esempio, ci impedirà di andare in spiaggia durante la prossima estate quindi immaginare di poter andare tranquillamente a caccia in allegra brigata è pura fantasia.

ci vai da solo a caccia
 
Certo che riaprirà, ma che scherziamo?
Aspetto solo di poter ritornare al mì capanno per vedere la jungla.... ci sarà da lavorare al caldo quest'anno!
Se a settembre non riaprisse vorrebbe dire che saremo morti (di virus o di fame).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi piace il tuo pensiero positivo.
Ma ricordiamoci che siamo dinanzi a qualcosa che non conosciamo,quindi può darsi che apra,ma che ad ottobre ci sia una nuova ondata...
Quindi,nonostante ci sia qualcuno che prima dica,tutti chiusi,poi il giorno dopo sommossa popolare per uscire,cerchiamo un poco di moderazione e non facciamo totoaperture,perché al momento di certo ci sta ben poco.
Visto che fino a qualche mese ci stavano migliaia di morti al giorno e bare trasportate con i camion non vorrei che questo vi sfuggisse,andiamo cauti.
Siamo accorti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Non c'è nessun toto aperture....
La caccia come qualsiasi altra attività all'aria aperta riaprirà in automatico con il cessare della necessità di avere un'autocertificazione x muoversi di casa....
La caccia è materia regionale quindi serve che le Regioni emettano un calendario venatorio regionale. Punto.
Se poi ad Ottobre risaremo punto e a capo ci richiuderanno di nuovo tutti in casa ma siccome ne abbiamo tutti piene le palle di stare reclusi credo sia giunto il momento di essere un filino ottimisti...
Intanto io il 19 Maggio andrò a pesca....è poco ma è già qualcosa...
 

Franky@

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1,139
Punteggio reazioni
457
Punti
343
Immagino che sia prematuro e inopportuno, viste le situazioni gravi in atto ma...

appunto conoscendo come/quanto il governo tenga in considerazione l'attività venatoria in Italia, inizio a temere per settembre.
 
le migliaia di morti al sud devono ancora cominciare.

e sicuramente i casi decolleranno di nuovo di tanto in tanto, perché è il naturale andamento di una pandemia di un virus che nativamente ha una R0 elevata, in assenza di vaccino e nell'era globale.

Solo che ciò che il governo pensa di fare è utopico, anzi distopico, perché la nostra economia non può reggere al loro ideale di distanziamento sociale.
Nè le nostre strutture sanitarie possono pensare di reggere basandosi sugli ospedali quando la battaglia vera non è nelle rianimazioni dove ormai per molti è tardi, ma nella ricerca rigorosa e sul territorio.
 
(Untitled)

io spero con tutto il cuore che sta situazione finisce presto xché vedere i mezzi militari con all'interno ........, è allucinante, poi se dovessi stare fermo perché i nostri governanti la chiudano quale causa o robba varie c'è da farsi una bella domanda di chi ci governa chi abbiamo mandato è chi si è automandato a governare, ma già la si deve fare per come hanno agito in questa situazione, al massimo si fare una stagione di grande addestramento per i nostri ausiliari, p.s. guardando dalla finestra con il binocolo ancora di primaverile non ho visto niente le rondini o balestrucci ci sono sempre
 
Urca boia....e questa dove l'hai sentita?
Qui non si sa neanche cosa succede tra 15 giorni,figurati tra 7/8 mesi....
Se a Settembre non si andrà a caccia significa che saranno chiuse scuole,bar,ristoranti....saranno fermi tutti gli sport....saremo economicamente morti e sepolti....
Tutto può essere visto che in soli 2 mesi esperti ed espertoni hanno detto tutto e il contrario di tutto...ma nessuno si sta spingendo oltre Maggio in termini di previsioni.
So x certo che entro Maggio alcune Regioni saranno uscite coi rispettivi calendari venatori,evidentemente perché la volontà è quella di riaprire anche la caccia oltre a tutte le attività logicamente sospese....
 
Urca boia....e questa dove l'hai sentita?
Qui non si sa neanche cosa succede tra 15 giorni,figurati tra 7/8 mesi....
Se a Settembre non si andrà a caccia significa che saranno chiuse scuole,bar,ristoranti....saranno fermi tutti gli sport....saremo economicamente morti e sepolti....
Tutto può essere visto che in soli 2 mesi esperti ed espertoni hanno detto tutto e il contrario di tutto...ma nessuno si sta spingendo oltre Maggio in termini di previsioni.
So x certo che entro Maggio alcune Regioni saranno uscite coi rispettivi calendari venatori,evidentemente perché la volontà è quella di riaprire anche la caccia oltre a tutte le attività logicamente sospese....

........sono d'accordo con te!!!!! sarebbe la fine se non fosse cosi.....
 
Non c'è nessun toto aperture....
La caccia come qualsiasi altra attività all'aria aperta riaprirà in automatico con il cessare della necessità di avere un'autocertificazione x muoversi di casa....
La caccia è materia regionale quindi serve che le Regioni emettano un calendario venatorio regionale. Punto.
Se poi ad Ottobre risaremo punto e a capo ci richiuderanno di nuovo tutti in casa ma siccome ne abbiamo tutti piene le palle di stare reclusi credo sia giunto il momento di essere un filino ottimisti...
Intanto io il 19 Maggio andrò a pesca....è poco ma è già qualcosa...
Che tu o qualche tuo amico vi siete rotti le palle ci sta,ti capisco,io invece sto facendo capriole di gioia.
Quindi dato che la situazione è delicata,certo che si può aprire,ma bisogna mettere in conto che se paghi poi ad ottobre possono chiuderla se vi è una seconda ondata.
Io sono per natura ottimista ma davanti a ciò che nn conosciamo vado cauto.
La Germania,gli stati uniti, Inghilterra stanno affrontando il tutto con molta audacia che comprendo,ma si stanno facendo male e in Germania è risalito il contagio io dico andiamoci piano.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto