Preoccupazione prossima stagione venatoria.

E intanto in Europa hanno già iniziato i balli ... per fortuna non andati a buon fine. È stato respinto un emendamento presentato dai verdi e dalla sinistra europea x vietare la commercializzazione e il possesso di carne proveniente da animali selvatici... con la scusa del COVID-19 ci hanno provato come 'sorci'.
Purtroppo penso che non sia l'unico e ultimo tentativo. Cercheranno sponde nei governi nazionali ...
 
Se avessimo fatto un vero lockdown e non un semi o mini lockdown come quello fatto qui in Italia, tipo Cina, tutto chiuso, ma tutto per 3 settimane, oggi non dico che avremmo soffocato il virus ma quasi, invece si sta cercando di mitigarlo nel tempo visto che la nostra sanità fa pena e misericordia inclusa la Lombardia... Per questo ci dovremmo convivere di più, poi ci si mettono queste teste di c.. o e il gioco è fatto
 
Io sono il solito positivista (che poi lo piglia indercul@): a caccia ci si va eccome!
Già non si contano i danni fatti fin ora, figuriamoci se non l'apriressero!!!! Poi tutti i soldi che mancherebbero per l'indotto ecc....
Ps:scenario da fantascienza sarebbe non apre la caccia ma apre a cignali e company per contenere i danni. Ecco, lo dichiaro pubblicamente, io andrò a caccia di quei cacciatori che dovessero accettare una simile oscenità (e ricordatevi che tiro meglio di Centro!).
 
Pensare alla caccia ora non credo sia opportuno,ci devono pensare chi amministra,i calendari venatori devono fare il loro corso.
Stando ai fatti,a caccia si è in.mezzo alla natura isolati e piuttosto sicuri.
Credo che il problema maggiore sarà la fase 2 che è molto più difficile della 1,con livelli di stress altissimi,mascherine con 35° distanziamento sociale ect.
Porto d armi che saranno rinnovati molto a rilento e crisi economica mai vista dal dopoguerra,ma anche questo potrà essere un opportunità.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Io sono il solito positivista (che poi lo piglia indercul@): a caccia ci si va eccome!
Già non si contano i danni fatti fin ora, figuriamoci se non l'apriressero!!!! Poi tutti i soldi che mancherebbero per l'indotto ecc....
Ps:scenario da fantascienza sarebbe non apre la caccia ma apre a cignali e company per contenere i danni. Ecco, lo dichiaro pubblicamente, io andrò a caccia di quei cacciatori che dovessero accettare una simile oscenità (e ricordatevi che tiro meglio di Centro!).

io vengo con te!
Ma solo col 20,perche' col 12 sbaglio!!!
 
Non sono tanto d'accordo. Pensare anche alla caccia invece perché i ns antagonisti ci pensano eccome. Che usciremo fuori da questa fase è sicuro. E che non riavremo una vita normale x molto tempo anche!
Concordo che le cose importanti sono altre ma a quanto pare x tanti anche abolire la caccia o limitarla il più possibile riveste importanza primaria a quanto pare ...
 
Non penso sia realistico ritenere che a settembre si possa andare a caccia come se niente fosse. Mi auguro che la situazione sia nel frattempo ritornata alla normalità, ma quel che sta accadendo, i numeri della pandemia, l'andamento della diffusione e le implicazioni di ordine economico non fanno sperare niente di buono.
Sinceramente temo che nel prossimo futuro la caccia e altri svaghi saranno l'ultimo dei nostri pensieri.
 
Speriamo che presto tutto finisca.
Parliamo della nostra passione, se non verrà riaperta la caccia a settembre, significherebbe che scuole, cinema, bar, ristoranti, palestre centri sportivi, ma soprattutto calcio ecc., sarebbero ancora off limits e noi saremo ancora a casa. Fateci caso, oggi in piena curva in salita vertiginosa, sono state vietate le attività all'aria aperta anche singolarmente se non nei pressi delle abitazioni. Se la curva continua così per altri 4 mesi conteremo milioni di positivi ed ahimè centinaia di migliaia di nostri cari che ci avranno lasciato. Questo inimagginabile quadro è impossibile si verifichi perchè la cina insegna. Solo il tempo ci saprà dire quando ritorneremo ad una vita normale che comunque non sarà più come prima, ma sinceramente una prospettiva dove gli sport all'aria aperta, le passeggiate in campagna, il birdwatching, le nuotate in mare ...dove tutto questo sia vietato oltre l'estate ..... lo vedo catastroficamente impensabile.
Teniamo duro, presto sarà " tutto finito "
 
Speriamo che presto tutto finisca.
Parliamo della nostra passione, se non verrà riaperta la caccia a settembre, significherebbe che scuole, cinema, bar, ristoranti, palestre centri sportivi, ma soprattutto calcio ecc., sarebbero ancora off limits e noi saremo ancora a casa. Fateci caso, oggi in piena curva in salita vertiginosa, sono state vietate le attività all'aria aperta anche singolarmente se non nei pressi delle abitazioni. Se la curva continua così per altri 4 mesi conteremo milioni di positivi ed ahimè centinaia di migliaia di nostri cari che ci avranno lasciato. Questo inimagginabile quadro è impossibile si verifichi perchè la cina insegna. Solo il tempo ci saprà dire quando ritorneremo ad una vita normale che comunque non sarà più come prima, ma sinceramente una prospettiva dove gli sport all'aria aperta, le passeggiate in campagna, il birdwatching, le nuotate in mare ...dove tutto questo sia vietato oltre l'estate ..... lo vedo catastroficamente impensabile.
Teniamo duro, presto sarà " tutto finito "
soprattutto calcio????[sconvolto.gif][sconvolto.gif][sconvolto.gif][sconvolto.gif][sconvolto.gif] famme capi' Fabio..
 
Qui in Umbria la settimana scorsa e' stato preadottato il cv da portare in terza commissione.
preapertura con mezza giornata alle quaglie caccia al cinghiale spostata da novembre a fine gennaio con battute programmate anche a ottobre, quest'ultima se l'emergenza perdurasse, ognuno dovrà raggiungere il luogo di caccia con la propria auto e evitare il piu possibile assemblamenti.
staremo a vedere......
 
Come già detto da voi ritengo che ci saranno delle sicure ripercussioni ma queste dovranno essere limitate alla sola stanziale (mancanza di censimenti..... mancanza di lanci di selvaggina.... qualche PF da riordinare...). Ma credo altresì che se e quando dovesse ripartire sulla ripartenza alla migratoria nessuno potrebbe avere molto da ridire....

Stai tranquillo che migratoria e stanziale viaggiano di paripasso, se chiude una chiuderanno anche l'altra e viceversa, credo che un anno di chiusura europeo si possa mettere in conto visto l'evento con tutti i suoi pro e i suoi contro...
 
Il calcio movimenta denaro. I padroni del calcio sono motori dell'economia mondiale anche al di fuori del pallone. Se a settembre ci saranno divieti insensati sulle attività ludighe, gli stessi dovranno riguardare anche sport di massa. Quindi semmai si prospetterà una chiusura della caccia per la prossima stagione, lo scenario covid - 19 sarebbe sconvolgente tanto che, come ora, la nostra passione sarà l'ultimo dei problemi.
 
Domanda:
Si può continuare a vivere col terrore che arrivi una seconda,terza,quarta ondata?
Bisogna stare attenti,rispettare le indicazioni sanitarie e riprendere a vivere.....e anche riprendere a cacciare....
Quello che succederà da qui a 1,2,3,4 mesi non lo sa nessuno.....

non il terrore, ma la certezza. Fino a che almeno il 70% della popolazione non avrà sviluppato una certa immunità.
Tutti i provvedimenti adottati ostacolano proprio la velocità a cui ciò accada...ma non cambierà il numero totale di contagi.

c'è chi dice che potrebbe ridurre i decessi evitando la saturazione oltre il 30% delle terapie intensive...ma vi assicuro che molti rianimatori temono che, arrivati al punto dell'intubazione, i risultati siano deludenti anche avendo risorse e personale infinito a disposizione.
Certamente concordiamo che intasare di soli covid gli ospedali complica e ostacola la cura delle altre patologie d'emergenza.

Ancora siamo in alto mare nel conoscere virus e patologia, il vaccino benissimo che vada se ne parla fra un annetto (ripeto, non sappiamo SE è fattibile ancora ma potrebbe) e intanto tocca soprattutto capire se e quando si resta immuni post-contagio....e soprattutto conterebbe avere una terapia salvavita per i casi gravi. remdesivir? vedremo.

tutta questa pippa per dire che...medici e altri scienziati hanno il loro da fare, ma nel mentre la vita deve ricominciare.
diversa, distanziata, ma dobbiamo ripartire prima che la società collassi.
​​​​


​​​​
 
Anche secondo me bisogna ripartire e convivere con il virus.Anche io ho lavorato e continuo a lavorare con questa situazione e non è facile ma ci si deve adattare.
 
Le incognite sono tante, l'emergenza sanitaria penso che sarà finita ma per chiudere la caccia ogni minimo pretesto è buono, se poi troveranno anche un solo volatile europeo con il virus, possiamo armarci di canna da pesca..
 
Ragazzi non vi scandalizzate se pensate alla caccia è un modo per aprire per poco il catenaccio di questa tragica situazione.
​​​​​​Vediamo in tv gente che si reca al mare per prendere il sole, chi per la spesa porta dietro un sacchettino e gira a vuoto , chi va a correre balla canta, le donne sono esasperata.. oh poverine hanno mani e capelli in disordine...
Allora perché scandalizzarsi
Settembre andrò a caccia?
Restiamo a casa e sarà possibile
Ciao
 
La Caccia non potrà chiudere a meno che a settembre non continueranno ad essere chiuse tutte le attività come lo sono ora. La proliferazione delle specie invasive ed opportuniste oggetto di deroghe per il contenimento come ungulati, ma anche piccioni, storni, nutrie ecc. non potrà essere limitata oltre il drammatico presente. Se si auorizzerà il necessario " contenimento ", nessuna scusante causa covid 19 potrà essere supportata perchè trattasi di attività svolta in piena sicurezza contro la diffusione per contagio umano.
La mancanza di censimenti riguardo stanziale o altre categorie di selvatici il cui studio deve essere documentato ai fini del prelievo potrebbe causare ostacoli, ma solo per determinati selvatici. Chiudere la caccia, significa tenere anche chiusi i campi del tiro sportivo, vietare escursioni, vietare ogni tipo di attività ludica all'aperto, vietare il turismo anche solo interno, il mare, la pesca ecc. Vietare tutto questo significherebbe solo che la situazione rimmarrà di una gravità tale che il pensiero rivolto alla nostra passione sarà solo l'ultima delle cose.
Siamo positivi
Andrà tutto bene
 
Io sono il solito positivista (che poi lo piglia indercul@): a caccia ci si va eccome!
Già non si contano i danni fatti fin ora, figuriamoci se non l'apriressero!!!! Poi tutti i soldi che mancherebbero per l'indotto ecc....
Ps:scenario da fantascienza sarebbe non apre la caccia ma apre a cignali e company per contenere i danni. Ecco, lo dichiaro pubblicamente, io andrò a caccia di quei cacciatori che dovessero accettare una simile oscenità (e ricordatevi che tiro meglio di Centro!).

--------------------------------------------------------------
Anch'io......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto