Preoccupazione prossima stagione venatoria.

Permane il divieto delle attività ludiche all'aperto. Non capisco che pericolo possa costituire se vado a pesca da solo o con mia figlia di sei anni con cui vivo nella stessa casa. La caccia quest'anno possiamo scordarcela.
 
Se da un Medico parte questa domanda, vuol dire che lo stesso è OTTIMISTA e questo mi rallegra molto e mi conforta. Io spero con tutto il cuore che a Settembre la stagione abbia inizio, ma non per poter andare a caccia, ma perché vorrà dire che l'emergenza è rientrata o sta rientrando e si cerca di ritornare al normale.
 
------------------------------------------------------------------
Scusate, cos'è l?oktoberfest? sembra voglia dire Ottobre in festa......

Oddio !! Esci da questo corpo !!! È la quarantena che parla !!!
( scherzo eh !!??)

È la festa della Birra che fanno tutti gli anni a Monaco di Baviera..... jà ??!!! Che poi inizia a Settembre....
 
Permane il divieto delle attività ludiche all'aperto. Non capisco che pericolo possa costituire se vado a pesca da solo o con mia figlia di sei anni con cui vivo nella stessa casa. La caccia quest'anno possiamo scordarcela.

Mancano 4 mesi all'ipotetica apertura ...... ristoranti, bar, alberghi chiusi e tu pensi che la caccia ce la dobbiamo scordare ? Certo se aprisse domani !!
Dico un'altra cosa, anzi ti faccio una domanda. Secondo te quest'anno al mare non andrà nessuno ? Il campionato di calcio non ripartirà ad agosto, le scuole rimarranno chiuse ? L'attività venatoria è la meno indicata alla trasmissione del virus, ma se fosse così, ancora tutti chiusi ..... allora ci saranno problemi sanitari ben più grandi della preoccupazione per una mancata apertura della stagione venatoria.
 
Fatemi capire devo stare fuori dal forum altri due mesi o che cavolo. Ma chi ha detto che siamo fuori dalla malattia, ma ci leggi amico franky oppure no?
Se vuoi che stiamo tutti chiusi in casa a crepare di fame dopo il 4 maggio liberissimo di pensarla così,
Ma altrimenti devi dare delle regole e sperare che le persone le rispettino e riattivare la produzione. Devi dare un po di fiducia a questo popolo maledizione!
Oppure continuiamo a dire, su muore tutti ecc e almeno quando riapriranno le ditte staranno tutti a casa e ciao italia
 
menomale che in puglia con efficacia immediata da oggi si puo' andare a pesca ...nel rispetto delle regole anti contagio ovviamente....ed ho ripreso anche a lavorare cosi' non ho piu' tempo di stare sui soca leggerne di tutti i colori...

Mortacci tua!!!!
Io c'ho un torrentino pieno di trote......ero già carico a palla x l'apertura a fine Marzo......e dovrò aspettare il 18 Maggio.
Spero piova un pò sennò col cavolo che si fanno fregare quelle fario con così poca acqua come c'è adesso.
Cmq è tutto pronto.......vermi...camole....piombi...ami rigorosamente senza ardiglione e TANTA FOTTA!!!!!!!!
 
Ragazzi io abito in zona litorale ormai è noto, conosco persone che hanno le seconde case e puntualmente sono già 2 week end compreso quello di pasqua che sono venuti qui... In barba a divieti e multe... Che dire...
Che dire... Che io che sto rispettando le regole sono disposto a farmi 15 km a piedi al buio da solo (come sempre) col fucile nel fodero pur di andare a caccia... Chi ama le comitive e le grigliate che si sacrifici. O stia a casa...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
telefonata ai CC. O agisci di persona, gridandogli in faccia che sono dei irresponsabili e di andarsene subito a chiudersi in casa se no li denunci, Qui non si tratta di fare la spia, si tratta di salvare tante vite umane che potrebbero essere anche amici e parenti. La devono capire che non si scherza... io oltre alla multa, metterei anche l'arresto.
 
Permane il divieto delle attività ludiche all'aperto. Non capisco che pericolo possa costituire se vado a pesca da solo o con mia figlia di sei anni con cui vivo nella stessa casa. La caccia quest'anno possiamo scordarcela.

Fino al 18 Maggio è come dici...dopo..se il nostro grande capo non cambierà idea...all'interno della propria Regione si potrà circolare senza autocertificazione,quindi se non espressamente vietato si potrà pescare,cacciare,raccogliere funghi,fare trekking, ecc....ovviamente sempre nel rispetto del distanziamento stabilito...
A breve sono in uscita alcuni calendari venatori tra cui quello della mia Regione....se non ci saranno altri inconvenienti dal 15 Giugno inizierà la caccia di selezione al capriolo quella al cinghiale è già aperta....e sospesa...dal 15 Aprile.
 
Fatemi capire devo stare fuori dal forum altri due mesi o che cavolo. Ma chi ha detto che siamo fuori dalla malattia, ma ci leggi amico franky oppure no?
Se vuoi che stiamo tutti chiusi in casa a crepare di fame dopo il 4 maggio liberissimo di pensarla così,
Ma altrimenti devi dare delle regole e sperare che le persone le rispettino e riattivare la produzione. Devi dare un po di fiducia a questo popolo maledizione!
Oppure continuiamo a dire, su muore tutti ecc e almeno quando riapriranno le ditte staranno tutti a casa e ciao italia

Ho detto l'opposto. ovvero che tocca ripartire necessariamente, anzi avrei proposto pure prima del 4...con TANTE precauzioni e contromisure.

Ma che per fidarci di terapie è presto...e il virus avrà necessariamente altre impennate periodiche e molto probabilmente anche localmente notevoli.
Tutto qui. IBAL!
 
Secondo me a settembre a caccia ci si va... ho letto su facebook che la regione lazio ha dato il via libera alla caccia di selezione, ovviamente é ben diversa la caccia di selezione con il resto, però non so mi da speranza questa notizia..
Sicuramente nei bar la mattina, nelle armerie, ecc bisognera attenersi ai vari decreti pero se danno il via penso che difficilmente il nostro sport possa creare assembramenti.

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Oddio !! Esci da questo corpo !!! È la quarantena che parla !!!
( scherzo eh !!??)

È la festa della Birra che fanno tutti gli anni a Monaco di Baviera..... jà ??!!! Che poi inizia a Settembre....

--------------------------------------------------------------------
Ho capito, Non è una cosa importante, apposta non la sapevo.... figurati a me quanto ca@@o interessa la festa della birra a Monaco!:mrgreen: Manco fosse vino fragolino e pesce stocco!
 
--------------------------------------------------------------------
Ho capito, Non è una cosa importante, apposta non la sapevo.... figurati a me quanto ca@@o interessa la festa della birra a Monaco!:mrgreen: Manco fosse vino fragolino e pesce stocco!
Non è una cosa importante!!!!!!!?????
😀😀😀😀😀

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Cose da pazzi...........
Oggi ore 15,30 circa, Stavo facendo il mio (riposino) pomeridiano, ad un tratto i cani cominciano a fare un macello, abbaiando segnavano la presenza di estranei. Svegliato di soprassalto, salto giù dal letto, infilo i pantaloni e vado a vedere cosa sta succedendo, (non prima di essermi preventivamente armato, abito isolato in campagna). Noto d'avanti al cancello, ( che avevo dimenticato aperto), tre persone, due uomini e una donna. Mi sale il sangue alla testa, ma rimanendo calmo, domando: vi serve qualcosa? Uno di loro mi fa: scusi questa cantina vecchia è sua?:shock:, (sulla strada comunale dove c'è l'entrata che porta a casa mia c'è una vecchia cantina in disuso)........ domando:chi siete voi? Risponde sempre lo stesso: no ci stavamo facendo una passeggiata e volevamo sapere di chi era questa cantina[sconvolto.gif]. Ma scusate, con tutto questo bordello, con tutte le raccomandazioni del sindaco, delle forze dell'ordine ecc..che ci incitano a stare a casa, pena multe e denunce, voi vi fate la passeggiatina in campagna!? A questo punto parla la femmina: Ma che ca@@o vuoi? ARRI[sconvolto.gif].( Mia moglie era in veranda, gli dico di portarmi il portafogli) Ora te lo dico io che ca@@o voglio, prendo il cellulare e avvicinandomi scatto una foto agli estranei, certamente loro se ne accorgono e l'uomo mi fa: ce ne stiamo andando, non ti agitare. Arriva mia moglie e mi da il portafogli, dicendo alla donna; complimenti signora per la dialettica. Intanto io tiro fuori dal portafogli il tesserino dell'associazione Polizia Penitenziaria che è uguale a quello ministeriale, mi avvicino, mi qualifico e chiedo i documenti. I tre si guardano in faccia allibiti, sorpresi, non se l'aspettavano, avevano una faccia come quando arrivano le guardie e sorprendono il ladro. Quello che ancora non aveva parlato mi fa: Senta, scusi, abbiamo sbagliato, lo so ma se può fare a meno..... sono il cugino di ...tizio, (un mio collega), che certamente conoscerà. Documenti... ripeto...e silenzio, se no le cose si complicano e diventano più gravi. (Consapevole di fargli prendere un mal di stomaco, ma solo per spaventarli). A questo punto prendo il cellulare e chiamo il mio collega, anche per assicurarmi che abbia detto la verità. Pronto Mimmo....ciao Giovanni che c'è? ti disturbo perche qui da me c'è uno che dice di essere tuo cugino e con altri due ecc....... Ma è ancora lì..... si è qui.... passamelo.... aspetta che ti metto in viva voce...vai. Chi sei?... sono Antonio.... o testa di ca@@o tu e quegli altri due imbecilli che sono con te, non credevo che la tua stupidità ti portasse a questo e fai pure il mio nome! Cretino, imbecille, ora ti prendi quello che ti arriva, già è tanto che il mio collega non vi abbia preso a fucilate, conoscendolo si è moooolto trattenuto, mettiti la coda in mezzo alle gambe e vattene diritto a casa, che poi parlo io con te. Giovanni, leva il viva voce. Ok dimmi.... cosa vuoi fare?... dimmelo tu..... fammi un favore, tanto ormai si saranno cagati nele mutande, fagli una cazziata e mandali via.... Ok Mimmo, lo avrei fatto comunque, mi sembrano abbastanza spaventati, la donna quasi piange, ciao Mimmo.
Sparite da qui alla velocità della luce, incoscienti che non siete altro e non pensate in seguito di rifare sta cazzata.
Si Si.... grazie, non si preoccupi non succederà più.
Così mi sono rovinato la siesta, ma mi sono tolto una soddisfazione!;-)
 
La caccia è un'attività all'aria aperta, le distanze tra le persone sono per legge (e son più di 1,8mt 😀), ma vi pare che non apre?
Ma dai!
Magari 5 amici in macchina insieme potrà essere un problema, in 4 su un capanno di 2mt forse no, ma da qui a non aprire.....
Non facciamo i gufi di noi stessi!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
--------------------------------------------------------------------
Ho capito, Non è una cosa importante, apposta non la sapevo.... figurati a me quanto ca@@o interessa la festa della birra a Monaco!:mrgreen: Manco fosse vino fragolino e pesce stocco!

Ma scherzi !!!! Le migliori "teutoniche" le ho abbordate sempre dopo il 3° tank da 1 litro....
Bei tempi !!
Comunque bevevano pure loro.....
 
Se da un Medico parte questa domanda, vuol dire che lo stesso è OTTIMISTA e questo mi rallegra molto e mi conforta. Io spero con tutto il cuore che a Settembre la stagione abbia inizio, ma non per poter andare a caccia, ma perché vorrà dire che l'emergenza è rientrata o sta rientrando e si cerca di ritornare al normale.

"Io spero con tutto il cuore che a Settembre la stagione abbia inizio, ma non per poter andare a caccia, ma perché vorrà dire che l'emergenza è rientrata o sta rientrando e si cerca di ritornare al normale".
È il mio stesso pensiero.
 
Cose da pazzi...........
Oggi ore 15,30 circa, Stavo facendo il mio (riposino) pomeridiano, ad un tratto i cani cominciano a fare un macello, abbaiando segnavano la presenza di estranei. Svegliato di soprassalto, salto giù dal letto, infilo i pantaloni e vado a vedere cosa sta succedendo, (non prima di essermi preventivamente armato, abito isolato in campagna). Noto d'avanti al cancello, ( che avevo dimenticato aperto), tre persone, due uomini e una donna. Mi sale il sangue alla testa, ma rimanendo calmo, domando: vi serve qualcosa? Uno di loro mi fa: scusi questa cantina vecchia è sua?:shock:, (sulla strada comunale dove c'è l'entrata che porta a casa mia c'è una vecchia cantina in disuso)........ domando:chi siete voi? Risponde sempre lo stesso: no ci stavamo facendo una passeggiata e volevamo sapere di chi era questa cantina[sconvolto.gif]. Ma scusate, con tutto questo bordello, con tutte le raccomandazioni del sindaco, delle forze dell'ordine ecc..che ci incitano a stare a casa, pena multe e denunce, voi vi fate la passeggiatina in campagna!? A questo punto parla la femmina: Ma che ca@@o vuoi? ARRI[sconvolto.gif].( Mia moglie era in veranda, gli dico di portarmi il portafogli) Ora te lo dico io che ca@@o voglio, prendo il cellulare e avvicinandomi scatto una foto agli estranei, certamente loro se ne accorgono e l'uomo mi fa: ce ne stiamo andando, non ti agitare. Arriva mia moglie e mi da il portafogli, dicendo alla donna; complimenti signora per la dialettica. Intanto io tiro fuori dal portafogli il tesserino dell'associazione Polizia Penitenziaria che è uguale a quello ministeriale, mi avvicino, mi qualifico e chiedo i documenti. I tre si guardano in faccia allibiti, sorpresi, non se l'aspettavano, avevano una faccia come quando arrivano le guardie e sorprendono il ladro. Quello che ancora non aveva parlato mi fa: Senta, scusi, abbiamo sbagliato, lo so ma se può fare a meno..... sono il cugino di ...tizio, (un mio collega), che certamente conoscerà. Documenti... ripeto...e silenzio, se no le cose si complicano e diventano più gravi. (Consapevole di fargli prendere un mal di stomaco, ma solo per spaventarli). A questo punto prendo il cellulare e chiamo il mio collega, anche per assicurarmi che abbia detto la verità. Pronto Mimmo....ciao Giovanni che c'è? ti disturbo perche qui da me c'è uno che dice di essere tuo cugino e con altri due ecc....... Ma è ancora lì..... si è qui.... passamelo.... aspetta che ti metto in viva voce...vai. Chi sei?... sono Antonio.... o testa di ca@@o tu e quegli altri due imbecilli che sono con te, non credevo che la tua stupidità ti portasse a questo e fai pure il mio nome! *******, imbecille, ora ti prendi quello che ti arriva, già è tanto che il mio collega non vi abbia preso a fucilate, conoscendolo si è moooolto trattenuto, mettiti la coda in mezzo alle gambe e vattene diritto a casa, che poi parlo io con te. Giovanni, leva il viva voce. Ok dimmi.... cosa vuoi fare?... dimmelo tu..... fammi un favore, tanto ormai si saranno cagati nele mutande, fagli una cazziata e mandali via.... Ok Mimmo, lo avrei fatto comunque, mi sembrano abbastanza spaventati, la donna quasi piange, ciao Mimmo.
Sparite da qui alla velocità della luce, incoscienti che non siete altro e non pensate in seguito di rifare sta cazzata.
Si Si.... grazie, non si preoccupi non succederà più.
Così mi sono rovinato la siesta, ma mi sono tolto una soddisfazione!;-)

Come ti movimento una giornata di scojonamento !!! Bel racconto, mi sembra di essere stato lì anch'io, solo che invece di paura mi son cacato sotto dalle risate [lol.gif]
 
Cose da pazzi...........
Oggi ore 15,30 circa, Stavo facendo il mio (riposino) pomeridiano, ad un tratto i cani cominciano a fare un macello, abbaiando segnavano la presenza di estranei. Svegliato di soprassalto, salto giù dal letto, infilo i pantaloni e vado a vedere cosa sta succedendo, (non prima di essermi preventivamente armato, abito isolato in campagna). Noto d'avanti al cancello, ( che avevo dimenticato aperto), tre persone, due uomini e una donna. Mi sale il sangue alla testa, ma rimanendo calmo, domando: vi serve qualcosa? Uno di loro mi fa: scusi questa cantina vecchia è sua?:shock:, (sulla strada comunale dove c'è l'entrata che porta a casa mia c'è una vecchia cantina in disuso)........ domando:chi siete voi? Risponde sempre lo stesso: no ci stavamo facendo una passeggiata e volevamo sapere di chi era questa cantina[sconvolto.gif]. Ma scusate, con tutto questo bordello, con tutte le raccomandazioni del sindaco, delle forze dell'ordine ecc..che ci incitano a stare a casa, pena multe e denunce, voi vi fate la passeggiatina in campagna!? A questo punto parla la femmina: Ma che ca@@o vuoi? ARRI[sconvolto.gif].( Mia moglie era in veranda, gli dico di portarmi il portafogli) Ora te lo dico io che ca@@o voglio, prendo il cellulare e avvicinandomi scatto una foto agli estranei, certamente loro se ne accorgono e l'uomo mi fa: ce ne stiamo andando, non ti agitare. Arriva mia moglie e mi da il portafogli, dicendo alla donna; complimenti signora per la dialettica. Intanto io tiro fuori dal portafogli il tesserino dell'associazione Polizia Penitenziaria che è uguale a quello ministeriale, mi avvicino, mi qualifico e chiedo i documenti. I tre si guardano in faccia allibiti, sorpresi, non se l'aspettavano, avevano una faccia come quando arrivano le guardie e sorprendono il ladro. Quello che ancora non aveva parlato mi fa: Senta, scusi, abbiamo sbagliato, lo so ma se può fare a meno..... sono il cugino di ...tizio, (un mio collega), che certamente conoscerà. Documenti... ripeto...e silenzio, se no le cose si complicano e diventano più gravi. (Consapevole di fargli prendere un mal di stomaco, ma solo per spaventarli). A questo punto prendo il cellulare e chiamo il mio collega, anche per assicurarmi che abbia detto la verità. Pronto Mimmo....ciao Giovanni che c'è? ti disturbo perche qui da me c'è uno che dice di essere tuo cugino e con altri due ecc....... Ma è ancora lì..... si è qui.... passamelo.... aspetta che ti metto in viva voce...vai. Chi sei?... sono Antonio.... o testa di ca@@o tu e quegli altri due imbecilli che sono con te, non credevo che la tua stupidità ti portasse a questo e fai pure il mio nome! *******, imbecille, ora ti prendi quello che ti arriva, già è tanto che il mio collega non vi abbia preso a fucilate, conoscendolo si è moooolto trattenuto, mettiti la coda in mezzo alle gambe e vattene diritto a casa, che poi parlo io con te. Giovanni, leva il viva voce. Ok dimmi.... cosa vuoi fare?... dimmelo tu..... fammi un favore, tanto ormai si saranno cagati nele mutande, fagli una cazziata e mandali via.... Ok Mimmo, lo avrei fatto comunque, mi sembrano abbastanza spaventati, la donna quasi piange, ciao Mimmo.
Sparite da qui alla velocità della luce, incoscienti che non siete altro e non pensate in seguito di rifare sta cazzata.
Si Si.... grazie, non si preoccupi non succederà più.
Così mi sono rovinato la siesta, ma mi sono tolto una soddisfazione!;-)

Come vedi questo paese non è da buone maniere... Servirebbe la mazzetta purtroppo, lo dico sottovoce altrimenti esce fuori qualche mezzo comunista-democristiano e mi banna pure...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto