PER I CACCIATORI DELLA PROVINCIA DI ROMA

Re: PER I CACCIATORI DELLA PROVINCIA DI ROMA

ferretti davide ha scritto:
pippo6 ha scritto:
ma per studiare un libricino che ci vogliono i corsi??

guarda che chiedono solo quello che è scritto la!! a me nel 2006 han fatto così e 0 errori e problemi!!!

piuttosto rimedia il libricino della regione... :wink:

Bhe se li da voi sostenere l'esame per la licenza di caccia e' cosi' semplice,qui sareste sistematicamente tutti "trombati"...beati voi..!!...ciao Davide...

scusami ma chi ha parlato di facilità??

è facile se studi, io parlo di studiare, legere, ripetere, c'è un libro che la regione o provincia dà appositamente...se non studi ti attacchi al caxxo, quella è la prima base di partenza!!! anche perchè gli orali li fanno i verdi...e quelli nn sono teneri ne da voi ne da noi!!!
Io vado a caccia da quando ho 6 anni....nn sono uno sprovveduto..ma per una settimana mi sono messo sotto, 0 errori allo scritto, mi sono intoppato solo su una pavoncella all'orale, ma ci ho messo 10 secondi a uscirne!!!

Ma non mi venite a dire che ci vogliono i corsi...le regole so quelle nn se scappa, e se non ti ricordi tutto a memoria devi pregare il signore che ci siano verdastri buoni, i miei erano in tre e uno era il classico incaxxato fradicio...se l'è presa nell'ano!!! [lol.gif]

poi se uno reputa sia meglio far fare i corso nn discuto, ma io mi preoccuperei di farlo studiare, aiutarlo a ripetere..... :wink:
 
Re: PER I CACCIATORI DELLA PROVINCIA DI ROMA

pippo6 ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
pippo6 ha scritto:
ma per studiare un libricino che ci vogliono i corsi??

guarda che chiedono solo quello che è scritto la!! a me nel 2006 han fatto così e 0 errori e problemi!!!

piuttosto rimedia il libricino della regione... :wink:

Bhe se li da voi sostenere l'esame per la licenza di caccia e' cosi' semplice,qui sareste sistematicamente tutti "trombati"...beati voi..!!...ciao Davide...

scusami ma chi ha parlato di facilità??

è facile se studi, io parlo di studiare, legere, ripetere, c'è un libro che la regione o provincia dà appositamente...se non studi ti attacchi al caxxo, quella è la prima base di partenza!!! anche perchè gli orali li fanno i verdi...e quelli nn sono teneri ne da voi ne da noi!!!
Io vado a caccia da quando ho 6 anni....nn sono uno sprovveduto..ma per una settimana mi sono messo sotto, 0 errori allo scritto, mi sono intoppato solo su una pavoncella all'orale, ma ci ho messo 10 secondi a uscirne!!!

Ma non mi venite a dire che ci vogliono i corsi...le regole so quelle nn se scappa, e se non ti ricordi tutto a memoria devi pregare il signore che ci siano verdastri buoni, i miei erano in tre e uno era il classico incaxxato fradicio...se l'è presa nell'ano!!! [lol.gif]

poi se uno reputa sia meglio far fare i corso nn discuto, ma io mi preoccuperei di farlo studiare, aiutarlo a ripetere..... :wink:

Infatti neanche io ho parlato di facilita',ho scritto "semplice"......se te pensi che pur frequentando un corso di 2 mesi per 3 volte alla settimana,corso con tanto di docente con esperienza trentennale che ti spiega per filo e per segno coadiuvato da migliaia di quiz,leggi,ecc...ecc... bhe nonostante questo, alcuni non passano indenni l'esame..forse...stiamo andando off-topic....chiedo scusa a Franco....ciao Davide....
 
Re: PER I CACCIATORI DELLA PROVINCIA DI ROMA

io sono fortunato perchè vado a caccia con mio nonno sin da quando sono piccolissimo... e forse sono abituato a studiare in una certa maniera per l'università, ma a me l'esame non è sembrato difficile come lo descrivete....basta sapere quello che c'è da sapere, e se ci pensate è anche giusto che siano pignoli...ricordiamoci che abbiamo sempre un'arma tra le mani e a fare danni irreparabili può bastare il movimento di un dito!
è un bene soprattutto per NOI avere dei test di abilitazione "tosti"!!
:wink:
 
Re: PER I CACCIATORI DELLA PROVINCIA DI ROMA

E' il problema che ha avuto mio figlio l' anno passato, secondo il mio parere è molto meglio appoggiarsi ad una associazione venatoria tipo la fidc, ha un costo ma se lo ritrova strada facendo, danno tutto il materiale, fanno il corso in preparazione dell' esame scritto e orale e spiegano passo passo, se non ha fatto il militare ci vuole l' abilitazione del tiro a segno nazionale all' uso delle armi. Certificato agnostico del suo medico curante, visita oculistica dottore abilitato o asl, certificato dei carabinieri. Così a grandi linee ma l' associazione sarà più precisa. Premesso che il primo anno deve essere accompagnato e io l' ho fatto con piacere, tanti auguri per l' esito, complimenti per la nuova linfa, la tradizione continua.

Romano
 
Re: PER I CACCIATORI DELLA PROVINCIA DI ROMA

ma per studiare un libricino che ci vogliono i corsi??

guarda che chiedono solo quello che è scritto la!! a me nel 2006 han fatto così e 0 errori e problemi!!!

piuttosto rimedia il libricino della regione... :wink:
 
Re: PER I CACCIATORI DELLA PROVINCIA DI ROMA

Studiare studiare e studiare....il libro l'avevo consumato!!! ...certo se un piccolo corso può aiutare perchè no! mica siamo tutti uguali...
Ed al momento dell'esame: calma e riflessione! ..il resto vien da sè!!!
Ibal
 
Re: PER I CACCIATORI DELLA PROVINCIA DI ROMA

Brakoniere78 ha scritto:
Studiare studiare e studiare....il libro l'avevo consumato!!! ...certo se un piccolo corso può aiutare perchè no! mica siamo tutti uguali...
Ed al momento dell'esame: calma e riflessione! ..il resto vien da sè!!!
Ibal


[spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: PER I CACCIATORI DELLA PROVINCIA DI ROMA

ggramoli ha scritto:
Scusatemi per una richiesta insolita.
Ho convinto mio nipote (figlio di mio fratello) a prendere il PDA.
Mi chiede di sapere chi tiene i corsi per giovani aspiranti cacciatori al fine di prendere questo benedetto PDA.
Ai miei tempi era un'altra cosa, ora non so chi tiene questi corsi o a chi si deve rivolgere. Ringrazio in anticipo chi potrà darmi indicazioni utili.


http://www.bighunter.it/Caccia/Archivio ... fault.aspx
 
Re: PER I CACCIATORI DELLA PROVINCIA DI ROMA

ggramoli ha scritto:
Scusatemi per una richiesta insolita.
Ho convinto mio nipote (figlio di mio fratello) a prendere il PDA.
Mi chiede di sapere chi tiene i corsi per giovani aspiranti cacciatori al fine di prendere questo benedetto PDA.
Ai miei tempi era un'altra cosa, ora non so chi tiene questi corsi o a chi si deve rivolgere. Ringrazio in anticipo chi potrà darmi indicazioni utili.

non lo sò a che livello è il tuo nipote sulla cultura venatoria , ma se non c'è nato nella caccia al primo esame lo "segano" non è facile come dicono ,più di 500 quiz e bisogna saperli a memoria all'esame ,30 domande con solo 6-7 erroi al massimo se non sbaglio poi l'orale 25 domande in 5 diversi argomenti più il ricoscimento in foto degli uccelli starne che sembrano quaglie [26] . In toscana parecchie associazioni organizzano i corsi serali e più o meno dicono tutto sulla caccia e tutte le ca...te [meaculpa.gif] della natura verdi compresi [42] ,poi se boccia passano dei mesi prima che ci siano gli esami .....dai retta vai da un associazione anche se sarebbe meglio di no x quello che fanno sulla caccia all'imortacci loro come dite voi romani...un saluto dalla versilia
 

ggramoli

Utente Registrato
Messaggi
6,091
Punteggio reazioni
13
Punti
38
Scusatemi per una richiesta insolita.
Ho convinto mio nipote (figlio di mio fratello) a prendere il PDA.
Mi chiede di sapere chi tiene i corsi per giovani aspiranti cacciatori al fine di prendere questo benedetto PDA.
Ai miei tempi era un'altra cosa, ora non so chi tiene questi corsi o a chi si deve rivolgere. Ringrazio in anticipo chi potrà darmi indicazioni utili.
 
Re: PER I CACCIATORI DELLA PROVINCIA DI ROMA

pippo6 ha scritto:
ma per studiare un libricino che ci vogliono i corsi??

guarda che chiedono solo quello che è scritto la!! a me nel 2006 han fatto così e 0 errori e problemi!!!

piuttosto rimedia il libricino della regione... :wink:

Bhe se li da voi sostenere l'esame per la licenza di caccia e' cosi' semplice,qui sareste sistematicamente tutti "trombati"...beati voi..!!...ciao Davide...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto