Re: calendario venatorio toscana

onda ha scritto:
raga posto quì quelloc he ho scritto agli amici emiliani spero nonc i rimaniate male.... se avete dubbi chiedete...
vi dico che solo ms ar si e gr hanno chiesto un giorno solo preapertura le altre mi dicono gli amici 2 giorni, 1 e 4.
guardatevi calendario AR ha messo limitazioni assurde su molte cose bottaccio al 1 ottobre, pallini non di piombi in tutti i laghi anche fuori da zps beccaccia al 15 gennaio, tolti combattenete e marzaiola...restrinzioni x fagiano lepre e canid al 1 gennaio.. vi basta? ecco perchè sarebbe meglio eliminassero tutte le prov. a lucca tutto ok li mi sono informato direttamente.

Il CPA di Arezzo sembra abbia scritto una lettera di protesta alla Provincia di Arezzo per le limitazioni imposte, che non hanno riscontro nelle altre provincie toscane, se riesco ad avere il testo lo posto..

ciao
 
Re: calendario venatorio toscana

luca80 ha scritto:
ragazzi qui su migra ho letto il calendario di grosseto con preapertura il 4 sett. ma sul sito della provincia e sul sito di gr 8 preapertura il 1 sett.!!!!
Hai ragione,ma la prima bozza che avevo visto c'era scritto 4 settembre poi è stato corretto al 1 settembre.
Saluti
 
Re: calendario venatorio toscana

waxe ha scritto:
Beh, per me è una manna: ho due ATC, Siena 19 e Firenze 4...nel primo non è prevista le deroga, nel secondo solo a Calenzano, dove non ho la minima idea di dove cacciare. E si va bene di nulla... [****.gif] [censored.gif]
Ma è possibile che a Siena non ci sia uno storno?
te li mando io 2 gg fà ero con il trinciastocchi in alcuni campi di infestanti e ne avrò avuti più di un migliaio intorno che insieme alle cornacchie facevano razia di insetti
 
Re: calendario venatorio toscana

onda ha scritto:
Allora bimbi.....
sono una ddeto ai lavori, ma non posso dirvi dove lavoro, il nemico ci ascolta.
cosa volete sapere?
Solo 3 province hanno chiesto 1 giorno solo: Siena, Arezzo e Grosseto (che nonha chiesto il colombaccio).
le altre hanno chiesto 2 giorni 1 e 4. verranno date le cose richieste.
per le specie è come lo scorso anno, marzaiola eliminata da Arezzo anche in prea pertura e poi nel loro calendario venatorio, tordo censena et simili portati al 1 di ootobre, addestramento cani riatrdato di 1 settimana, beccaccia chiusa al 15 e dal 1 gennaio sono cani da ferma per la beccaccia, divieto di uso di pallini di piombo per tutti gli appostamenti acquatici anche fuori dalle zps.

chiedete e vi sar risposto, non andate in giro a telefonare a tizio e sempronio, richiate di fidarvi solo delle chiacchiere da bar. Mi fa piacere aiutare gli amici cacciatori, io ovviamente lo sono.


Preapertura livorno?e a cosa si tira
 
Re: calendario venatorio toscana

Fanno schifo,sono sempre a togliere,per i loro loschi scopi non applicano nemmeno leggi e direttive.
I cacciatori sono considerati peggio degli appestati.
Ma io a votare un corro piu`.
 
Re: calendario venatorio toscana

Tocca dire che và molto bene se non è cambiato nulla, anche se vorrei dire "molto bene quest'anno ci hanno ridato il fringuello, la peppola, il piviere, la tortora bianca e .. e ..e ...).
Quindi probabilmente lo spettro delle chiusure anticipate era stato messo in giro a arte...
ciao
 
Re: calendario venatorio toscana

............tranquilli...... tra virgolette!!!!!! la deroga allo storno non si fà!!!!! tutto rimandato a date e modi da definirsi!!!!!!!!! inizia il calvario dell'anno passato!!!! in settimana arriveranno le notizie!!!
 
Re: calendario venatorio toscana

rettifico,ho letto adesso il calendario....aggiungo alle precedenti voci apertura del tordo beccaccia e cesena dal 1 ottobre, solo 5 capi di migratoria al dì,rimangono le 3 beccacce,e altre piccole restrizioni a ca**o di cane come il divieto di abbattere marzaiola e combattente
 
Re: calendario venatorio toscana

Il mio babbo ha chiamato la sede Enal caccia di Arezzo e gli hanno detto che aprirà solo il 1° settembre!!
ma a quello che leggo qui non sembrerebbe così, evidentemente sono male informati all'Enalcaccia, se non possiamo fidarci di quello che dicono siamo freschi.....
 
Re: calendario venatorio toscana

Non mi pare di aver letto molte bischerate in questo post....

Purtroppo anche io sono a conoscenza di seri problemi, sia da parte politica in maggioranza, sia dal punto di vista legale....poi se vogliamo raccontarci che è tutto a posto e tutto tranquillo, facciamolo pure, ma non credo sia così...

Intanto per cominciare, è vero che il calendario regionale è per legge regionale e quindi non impugnabile dai T.A.R, ma tutti i singoli calendari provinciali sono per delibera amministrativa e quindi impugnabili...

Ricordo a tutti che l'anno scorso, la sentenza di rigetto del ricorso del WWF sul calendario provinciale di Firenze non fu fatta nel merito, ma semplicemente perchè erano mancati i tempi tecnici per la Provincia per recepire le modifiche...

Quest'anno cosa avverrà di fronte ad un calendario venatorio fotocopia dell'anno scorso ed un nuovo ricorso, che è certo, dei nostri amici ? Non credo sia dato saperlo ad oggi, ma non credo sia da stare molto tranquilli....

Altro aspetto anche se non a breve, il ricorso del Consiglio dei Ministri sulla legge ligure, che di fatto è una fotocopia della nostra....Anche se presumibilmente mancheranno ancora dei mesi alla sentenza, cosa avverrà qualora la Corte dovesse recepire il ricorso ? Pensate che la Toscana potrà far finta di niente di fronte ad un eventuale bocciatura dei periodi di caccia che sono eguali ai nostri ?

Purtroppo il documento ISPRA sui calendari è enormemente penalizzante e l'unico modo per conoscere quanto vale realmente nel contesto legislativo/venatorio è in mano alla magistratura, possiamo parlarne quanto vogliamo ma temo che non potremo scappare da questo giudizio....

Un saluto

Sandro
 
Re: calendario venatorio toscana

A Livorno tiri alle stesse specie... colombaccio, merlo, gazza, ghiandaia e cornacchia grigia... se poi non ci sono è un altro problema.
Pallino di piombo vietati solo ad AR.
 
Re: calendario venatorio toscana

Il 7 giovedì mattina c'è stato l' incontro le associazioni venatorie con le province e l' assessore Salvadori, ufficialmente per uniformare il calendario venatorio delle province Toscane. Senza fare peccato, si può pensare che a grandi linee il calendario è come lo scorso anno(dovrebbe). Facendo invece peccato la questione "storno" secondo me ha due possibili soluzioni, la deroga che sarebbe quella ottimale e una delibera che permetterebbe di cacciare in quei comuni dove c'è stata richiesta danni (buona la seconda). Mi verrebbe da pensare che al più alto livello Regionale è partito l' ordine che nessuna cosa deve passare senza l' approvazione dell' ufficio legale, evidentemente il Veneto non fà testo.

Romano
 
Re: calendario venatorio toscana

[****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif] [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]
Ho due ATC SI19 e FI4: ebbene nei due ATC posso cacciare lo storno solo nel comune di Calenzano...
Ma a Siena non ci sono culture di pregio da salvaguardare?


Caro Waxe .. nell'olivini davanti a casa mia ci puoi venire a tirare agli storni, dietro la caserma dei vigili del fuoco ... c'è sempre qualcuno tutte le preaperture .. a me lo dicono i vicini perchè io no nci sono!! ;) .. in bocca al lupo!!
 
Re: calendario venatorio toscana

se è solo per gli app fissi che se lo caccino in quel posto lo storno!! spero gli sbricioli tutto,vigneti e oliveti!!
mi piacerebbe andare alla sede dell ispra con uno sciame di storni e farli affogare nella m...a!
 
Re: calendario venatorio toscana

Premetto che non caccio lo storno(oddio, se passa 2 botte gliele dò), ma quella di non darla in deroga mi sembra proprio una merdata. Speriamo a bene per i 2 giorni di preapertura, e per il colombo, ma dai vostri discorsi non vi vedo tanto ottimisti.... mha
 
Re: calendario venatorio toscana

Non vorrei portare sconforto nella discussione,ma dalla riunione che abbiamo avuto ieri sera in fidc,tuona male,altro che deroghe,qui' l'ispra vuole ridurre i tempi di caccia al minimo e i politici non sanno che pesci prendere,temendo un ricorso al tar.In prov.Siena mi risulta che ancora non ci sia uno stralcio di calendario, e siamo a luglio,quello dello scorso anno e' passibile di ricorso al tar e non lo vogliono riproporre.Credo che ci stiamo giocando una buona fetta di caccia anche per gli anni futuri altro che deroghe storno/fringuello o colombaccio in preapertura qui' le date sono:apertura tortora 1 ottobre fagiano 1 ottobre 30 novembre tordo 1 ottobre 15 dicembre.Le ass.venatorie non hanno poteri perche' la legge dice che e' l'ispra e' l'istituto legittimato con potere vincolante a decidere le aperture e chisure.Nei vari post,anche negli altri siti,sembra che nessuno sia al corrente di cosa stia accadendo alle nostre spalle.Ragazzi svegliamoci i sogni sono finiti.N.B.Spero vivamente di essere sconfessato dai fatti che verranno.Alessandro
 
Re: calendario venatorio toscana

francesco70 ha scritto:
Il mio babbo ha chiamato la sede Enal caccia di Arezzo e gli hanno detto che aprirà solo il 1° settembre!!
ma a quello che leggo qui non sembrerebbe così, evidentemente sono male informati all'Enalcaccia, se non possiamo fidarci di quello che dicono siamo freschi.....

Te ne sei accorto solo ora?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto