Polizia Ambientale a Perugia .. ma chi sono? la Vecchia Polizia Provinciale?

SETTER67

Utente Registrato
Messaggi
57
Punteggio reazioni
25
Punti
13
Buona sera,
oggi in Prov. di Perugia ho visto un posto di controllo con jeap blu (non so che modello erano non ci ho fatto caso) con i lampegianti con la scritta POLIZIA AMBIENTALE e a presidio delle guardie in tuta blu con la paletta per fermare le auto .. ma chi sono .. sono della Provincia (che prima si chiamavano polizia Provinciale) o di che corpo ,,, Carabinieri??? .. perche' non li ho mai visti!
 
Volontari nullafacenti rompipalle.......che si credono tutti Rambo....qui da me tra GEV (guardie ecologiche volontarie) e GNA (guardia nazionale ambientale) è un'invasione.....sembrano tutti marines pronti per l'Iran......povera Italia......
 
Ciao, personalmente né ho incontrato uno sotto casa mia, in divisa con scritti polizia ambientale, controllava i cassonetti della raccolta differenziata.
Non so che qualifica abbiano, mo no credo che possano fare i posti di blocco.
Saluti

Tex67
 
Tra poco metteranno i Rom a controllare il riscaldamento e i servizi degli appartamenti, le mign..te a controllare la moralita' pubblica, i drogati a ispezionare le farmacie, gli immigrati illegali a guardia dei confini e dei porti, e i malati di AIDS a prelevare il sangue dei donatori...
Che opera buffa! Scommetto che Franco Franchi e Ciccio Ingrassia (non loro come persone vere, ma i personaggi che interpretavano) avrebbero governato meglio l'Italia, magari con l'aiuto di Fantozzi e Bombolo...
 
Per fare i controlli sulla strada devono avere un decreto prefettizio perché devono essere almeno agenti di pubblica sicurezza!!

Se sono in compagnia di Polizia e Carabinieri o Altri corpi di polizia sono di solito autorizzati perché in quel caso acquisiscono una qualifica di ausiliario di Pg che ogni agente di pubblica sicurezza può nominare in caso di necessità.

Comunque per accertare se questi sono autorizzati a svolgere posti di controllo o di blocco avvisare tramite i numeri di emergenza 112/113 la loro presenza indicando il luogo dove svolgono tale controllo.

ciao Frank
 
Questi avevano la paletta rossa e fermavano!!! .. erano 3 auto .. sinceramente non ho fatto caso se una di quelle era dei carabinieri ... ma mi sembravano tutte blu uguali!! ... ma possono farlo e poi i soldi per le auto le divise ecc. dovi li trovano??
 
Questi avevano la paletta rossa e fermavano!!! .. erano 3 auto .. sinceramente non ho fatto caso se una di quelle era dei carabinieri ... ma mi sembravano tutte blu uguali!! ... ma possono farlo e poi i soldi per le auto le divise ecc. dovi li trovano??

Appunto vanno segnalati perchè se non fossero autorizzati incorrono in un reato penale!!

Ciao Frank
 
Non credo che potessero essere cosi' dementi da effettuare un posto di blocco senza averne l'autorita' [42]

Risultati immagini per polizia ambientale

Cmq....esistono....non so' come sono inquadrate ma ,come dice Franuliv,per effettuare tali controlli devono essere agenti di p.g.

Un saluto.
 
L' Associazione Guardie Ambientali d’Italia[SUP]®[/SUP] è un ente di Volontariato riconosciuta come "Associazione di Protezione Ambientale" ai sensi e per gli effetti dell'Art.13 della Legge 8 Luglio 1986 n .c. 349, ed opera sul territorio Nazionale dal 2004 con riconosciuto del Ministero dell’Ambiente con Decreto nr. 075/09, mediante pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. E' iscritta nei Registri della Comunità Europea - Organi Rappresentativi d'Interesse - al numero 24275642694-71



[h=4]Come operiamo[/h]
Le Guardie Ambientali d'Italia svolgono la loro attività organizzate in raggruppamenti Regionali, Provinciali e Comunali, dotati di un unico statuto, registrato e approvato dagli organi competenti ed operano nell’ambito di programmi concordati in Convenzioni con le suddette Amministrazioni. Il territorio di competenza è quello dei Comuni delle Province di appartenenza, dove mediante la costituzione di "SEZIONI" operano in qualità di Pubblici Ufficiali con funzioni di Polizia Amministrativa o di Polizia Giudiziaria, tramite il rilascio di opportuni “Decreti”, in ambito venatorio, ittico, ambientale e zoofilo ed hanno il compito di vigilare sul rispetto delle leggi e dei regolamenti a tutela dell'ambiente, contribuendo allo sviluppo e alle attività connesse alla conservazione del patrimonio naturale e paesaggistico.

Offrono il loro servizio a titolo volontario e gratuito nei seguenti settori:
  • Supporto alle Forze dell'Ordine ed agli Enti Preposti, sia a livello Locale che Istituzionale
  • Controllo smaltimento rifiuti
  • Controllo e monitoraggio delle discariche abusive
  • Controllo delle attività pubblicitarie e commerciali irregolari
  • Controllo sul rispetto delle disposizioni per l’esercizio dell’attività venatoria e piscatoria
  • Controllo sul rispetto delle prescrizioni di Polizia Forestale, delle ordinanze e dei regolamenti comunali, finalizzati alla tutela dell’ambiente
  • Tutela della fauna e della flora
  • Tutela delle risorse idriche
  • Tutela e conservazione dei beni archeologici
  • Vigilanza sull’ applicazione delle norme per la protezione della fauna selvatica
  • Prevenzione sull'obbligo del vincolo edilizio e paesaggistico
  • Prevenzione e repressione degli incendi boschivi
  • Supporto, straordinario, nei servizi di polizia stradale, su richiesta ed in ausilio, degli organi competenti
  • Protezione Civile nei casi previsti dalla legge, per minaccia o grave pericolo della pubblica incolumità
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Vorrei vedere questi decreti e con quale autorità vengono rilasciati. E da chi, Il Prefetto non può sostituire una legge dello stato, ma può solo farla rispettare, al massimo rilascia decreti prefettizi per guardie particolari giurate o guardie volontari per controlli venatori e ittici, ma non sono P.G.
Dove hanno fatto il corso di "agente di Polizia Giudiziaria, Stradale, protezione civile. Con quale criterio effettuano perquisizioni personali o su auto? Chi glielo ha insegnato? Come si comportano per chiedere informazioni su di un individuo?
Come fanno a redigere un verbale ove si richiede la presenza obbligatoria di un ufficiale di polizia giudiziaria?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto