Romeo,fare calendari migliori e più belli non è sempre sinonimo di calendari corretti.
Quest anno qualcuno ha sbagliato e voi ne pagate le conseguenze.
Sarebbe anche ora di finirla di uscire coi calendari ad Agosto....uscire in Primavera darebbe il tempo di rimediare in maniera decente nel caso di ricorsi e sospensive.
 
E se il ricorso lo fanno a fine agosto ? Non ci sarebbe comunque il tempo impugnarlo lo stesso .? Saluti
 
La giunta regionale ha approvato una delibera che ripristina la preapertura. Le giornate passano da 6 a 4 e sono stati stralciati gli acquatici. Domani la delibera sarà pubblicata sul BUR. Il braccio di ferro tra Regione da una parte e Associazioni animaliste e Tar dall'altra continua. Arrivederci alla prossima puntata.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
In Toscana l'approvano poco prima (ieri per quest'anno).
Però io non lo condivido: è giusto/legale o no? Se si allora basta con le rotture di cojoni, se no allora basta preapertura.
Non si capisce però perché per esempio, in Emilia lo approvino presto e non abbiano mai problemi (almeno mi pare sia così).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

Il bello è che il PFV ce lo hanno li pronto nel cassetto da un pezzo e non sò cosa aspettano ad approvarlo, forse mi sfugge qualcosa... Secondo me ci va di mezzo anche l'apertura alla stanziale! Posso sbagliarmi, lo spero....
 
Come volevasi dimostrare il Tar delle Marche, ripristina in toto il calendario venatorio, dando così ragione alle argomentazioni della Regione, confermando l'efficacia dei piani faunistici provinciali fino all'approvazione del pfv regionale. Sospesa solo la caccia a moriglione e pavoncella sulla base delle arbitrarie indicazioni del ministero dell'ambiente.
Il parere Ispra viene così superato dalle indicazioni tecniche derivanti dagli studi.
Il maltolto non ci verrà restituito, ma è una bella vittoria per il mondo venatorio.
Faccio presente per quelli che predicano a favore delle assicurazioni private, che Federcaccia, Liberacaccia e Enalcaccia, si sono costituiti con i propri legali nel giudizio assieme all'avvocatura della Regione.


Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Fino al 20 di settembre è possibile presentare in Regione, le osservazioni al piano faunistico venatorio; dopo di che dovranno essere accolte o respinte e quindi si avrà l'approvazione definitiva del piano.
La Regione si è impegnata all'approvazione definitiva entro il 31/12, prima non ci sono i tempi tecnici previsti dalla normativa. Purtroppo l'iter è iniziato con colpevole ritardo, ma questa ormai è storia passata e occorre guardare avanti. Recriminare serve a poco. Il prossimo step di ricorsi riguarderà sicuramente la caccia in rete natura 2000, interessando buona parte del territorio appenninico e costiero.


Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Io credo che la Regione abbia messo troppe specie in preapertura e non ha motivato a dovere gli scostamenti dai pareri ISPRA.
Poi magari vince il ricorso ma intanto il danno è fatto.
Il probema più grosso è che il piano faunistico è scaduto e verrà approvato in via definitiva solo a dicembre e i ricorsi battono tutti su questo tasto dolente.
Poi evidente il giudice monocratico di turno non è tanto favorevole alla caccia e senza sapere ne leggere ne scrivere applica la sospensiva.
Sono convinto che già domani la Giunta approverà una delibera per ripristinare il tutto, come già in passato avvenuto...
Ormai è diventata una partita a scacchi, purtroppo con inutile spreco di soldi pubblici.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, ragazzi... Purtroppo è un pò che non scrivo, ma leggo cmq spesso il forum.
La mia associazione ha confermato poco fa la sospensione della preapertura per la nostra Regione.
Saluti a tutti e... Speriamo in futuro migliore per la nostra passione...
 
Si.... Hanno lasciato solo cornacchia, gazza e ghiandaia! Facevano meglio a non aprire perniente. Per giunta non ho capito quale sarà la data dell'apertura generale perché il fermo era fino al 18, sulla delibera non se ne parla perniente.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto