La discussione di merito sulle due specie è stata rinviata a maggio 2020, quindi tecnicamente non sono cancellate dalle specie cacciabili, ma è confermata la sospensiva in attesa della decisione di merito.
I Giudici decidono a loro piacimento; peraltro sono l'unica categoria che non risponde di persona sei propri errori.
Per il resto tutto ripristinato per filo e per segno. Purtroppo è una vittoria di Pirro perché la preapertura a tortora è quaglia è saltata.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Amico mio, non posso contestare la mala giustizia che ci affligge, contesto il " cantar vittoria ". L'esclusione di 2 specie in un calendario già povero di selvaggina come tutti i calendari italiani, seppur in attesa di approfondimenti è una sonora sconfitta, non si può considerare una vittoria il solo fatto di aver ripristinato ciò che ci è dovuto ovvero ciò per cui paghiamo anticipatamente e questo dopo aver perso un'altra specie ( e son 3 !!! ) in preapertura. Quanti migratori sono in calendario nelle marche ? ..... guarda la percentuale tolta e fatti un calcola di quanto ha perso nel 2019/2020 il migratorista marchigiano. Parlare di vittoria è un offesa all'intelligenza di ognuno di noi .
Tecnicamente non sono cancellate ? Ufficialmente sono fuori dalle specie cacciabili in questa stagione.
Non si lamentino i dirigenti associativi festeggianti, se poi il cacciator incassato si rivolge alle private, sentendosi sonoramente preso per il chiul
 
La delibera di eri verrà approvata oggi credo st' hanno "lavorando" per Noi
Comunque le notizie non sono delle più rosee e se va bene i giorni da 6 diventeranno 4 solo nocivi a far eccezione (e sarebbe un successo) nei giorni 1-8 Settembre riusciranno ad inserire anche Tortora selvatica e Colombaccio
Questo è quello che ho saputo tra le mille voci che girano da ieri
 
Purtroppo è la nostra regione che non è in regola, quindi ci saranno persone che non hanno fatto il proprio dovere. Vanno perseguite e puniti. Speriamo che si riesca a trovare una scappatoia altrimenti siamo finiti. Pensa un po' che giornata ieri per noi: alleanza PD 5S per fare il governo e sospensione della caccia.
 
E' che qualche volta bisogna imparare a stare zitti aspettando che qualcuno lavori sottosotto per noi. Con questo non voglio giustificare nessuno ma anche quì sono stati messi dei video con un ' importante personaggio politico , nostro alleato con i quali si esplicitava il comportamento che intendeva avere la regione. Io sapevo che avremmo saputo di che morte morire sabato mattina ed aspetto ancora fiducioso viste le fonti che avevo . Certo che con il prossimo governo centrale , se non prendiamo dei provvedimenti e facciamo pesare il nostro voto siamo finiti (come ca**o farà un cacciatore a votare M5S ?) . Per la cronaca alla riunione eravamo circa sette- ottocento e devi vedere come erano presenti i massimi esponenti regionali , Ceriscioli compreso . questi personaggi per un solo voto darebbero l' anima al diavolo figuriamoci per qualche centinaio + famiglie . Saluti
 
Sono stato alla riunione annuale della Federcaccia a Fano dove era presente anche Ceriscioli . Già prese contromisure in atto siate fiduciosi ed ho parlato anche troppo . Ciao
 
Nelle Marche sono successe troppe cose strane in questa stagione per cui si possa cantare vittoria....e io sono un sostenitore del lavoro che le AAVV fanno a supporto delle Regioni in queste situazioni...
Ma questi toni trionfalistici li divevano evitare.

Vorrei vedere i toni trionfalistici se invece di povoncelle o moriglioni fossero stati esclusi i colombi. In fondo sarebbe stato solo tecnicamente. Cosa si fà e si dice per un pugno di tessere. Ma veramente pensano che il cacciatore, l'uomo rurale è fondamentalmente un becero ignorante che abbocca ?
Quando nella mia regione si fece opposizione alla chiusura anticipata dei tordi ed altre problemati che provocò la sospensione del calendario durante la governance Polverini e si tornò a cacciare ad Ottobre, nessuno gridò alla vittoria, nessuna associazione si permise di farlo, ( nonostante i tordi chiusero comunque una decade prima ) fin quando a febbraio entrando nel merito il Tar ci diede ragione ed aprì le porte allo sviluppo dei calendari di tutte le regioni con giustificativi specie per specie. Quella fù una gran vittoria, ottenuta con l'umiltà del silenzio. Una vittoria ottenuta in sede di approfondimento perchè quella stagione ci costò una decade a settembre ed una a gennaio e nessuno, nessuno, nessuno, si permise di cantar vittoria in anticipo, tra l'altro tatticamente sbagliato nei confronti di chi presenta istanze opposte.
 
Vorrei vedere i toni trionfalistici se invece di povoncelle o moriglioni fossero stati esclusi i colombi. In fondo sarebbe stato solo tecnicamente. Cosa si fà e si dice per un pugno di tessere. Ma veramente pensano che il cacciatore, l'uomo rurale è fondamentalmente un becero ignorante che abbocca ?
Quando nella mia regione si fece opposizione alla chiusura anticipata dei tordi ed altre problemati che provocò la sospensione del calendario durante la governance Polverini e si tornò a cacciare ad Ottobre, nessuno gridò alla vittoria, nessuna associazione si permise di farlo, ( nonostante i tordi chiusero comunque una decade prima ) fin quando a febbraio entrando nel merito il Tar ci diede ragione ed aprì le porte allo sviluppo dei calendari di tutte le regioni con giustificativi specie per specie. Quella fù una gran vittoria, ottenuta con l'umiltà del silenzio. Una vittoria ottenuta in sede di approfondimento perchè quella stagione ci costò una decade a settembre ed una a gennaio e nessuno, nessuno, nessuno, si permise di cantar vittoria in anticipo, tra l'altro tatticamente sbagliato nei confronti di chi presenta istanze opposte.

Si Fabio hai ragione, si tratta di normale amministrazione, d'accordo, però c'è stato un supporto delle AA.VV. oppure no? Avranno sbagliato i toni ma la faccia l'hanno messa. Purtroppo non ci dovrebbe essere questo meccanismo di sospensione cautelare da parte dei TAR ... che tra l'altro "Renzinocchio" voleva abolire.
 
Sono indecenti, mezze figure che non sanno prendere una posizione ferma e netta contro chi ci è ostile. E' una vergogna, le Marche unica regione in ritardo di due anni alla presentazione del piano faunistico. Ma si può? E pagano sempre i cacciatori, con limiti, divieti, rinvi.
 
E mi risulta pure che alle serata con tutti presenti siano stati tutti conigli e compiacenti ad assistere alle loro malefatte. Ho visto uno stralcio delle dichiarazioni di Pieroni, imbarazzanti.
 
Ragazzi io sono pugliese e anche noi siamo governati da un governo giallo rosso , come quello che arrivera' a Roma, in tema di caccia noi da anni abbiamo forse il miglior CV d'italia, certo la perfezione non si puo' mai ottenere, ma quello di sicuro e che bisogna stare molto attenti ad attenersi alle regole (pfv, specie cacciabili, ecc...) altrimenti si finisce nella rete degli ambientalisti, di certo la caccia è lultimo problema che le amministrazioni hanno .sono fiducioso per voi anni fa in puglia il ricorso venne sblo ccato alla viglia del 1/9, IBAL a tutti.
 
Ragazzi io sono pugliese e anche noi siamo governati da un governo giallo rosso , come quello che arrivera' a Roma, in tema di caccia noi da anni abbiamo forse il miglior CV d'italia, certo la perfezione non si puo' mai ottenere, ma quello di sicuro e che bisogna stare molto attenti ad attenersi alle regole (pfv, specie cacciabili, ecc...) altrimenti si finisce nella rete degli ambientalisti, di certo la caccia è lultimo problema che le amministrazioni hanno .sono fiducioso per voi anni fa in puglia il ricorso venne sblo ccato alla viglia del 1/9, IBAL a tutti.
A livello regionale è una cosa ma a livello nazionale è tutta un'altra storia!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Sono indecenti, mezze figure che non sanno prendere una posizione ferma e netta contro chi ci è ostile. E' una vergogna, le Marche unica regione in ritardo di due anni alla presentazione del piano faunistico. Ma si può? E pagano sempre i cacciatori, con limiti, divieti, rinvi.

Eh no!!! Mica vorrai rubare il record di ignavia ai governanti attuali o appena dimessisi dell'Umbria? La notizia che ho letto dell'approvazione del nuovo PFV della mia regione scaduto nel 2014 porta la data dell'8 agosto scorso e quindi sono CINQUE ANNI di ritardo.[6][6][6]
 
Preaperura di 4 giornate a corvidi, piccioni, tortore dal collare e storni. Domenica 1 e domenica 8 anche colombaccio.
La tortora africana non è stata inserita perché secondo l'avvocatura della Regione, ciò avrebbe compromesso il giudizio di merito de Tar del 18/9.
Ora se il guudizio fosse favorevole alla Regione, bisognerebbe organizzare una class action per danni a chi ha inoltrato il ricorso

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Preaperura di 4 giornate a corvidi, piccioni, tortore dal collare e storni. Domenica 1 e domenica 8 anche colombaccio.
La tortora africana non è stata inserita perché secondo l'avvocatura della Regione, ciò avrebbe compromesso il giudizio di merito de Tar del 18/9.
Ora se il guudizio fosse favorevole alla Regione, bisognerebbe organizzare una class action per danni a chi ha inoltrato il ricorso

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

La class action la dovreste organizzare subito contro la Regione che ha permesso il ricorso emanando un calendario venatorio senza aver approvato prima il PFV.....poi vengono le colpe di altri.
 
La class action la dovreste organizzare subito contro la Regione che ha permesso il ricorso emanando un calendario venatorio senza aver approvato prima il PFV.....poi vengono le colpe di altri.
Vero, ma devo dare atto che questu anninistratori ci hanno sempre fatto cacciare nel migliore dei modi, con calendari molto meno restrittivi di altre regioni e per questo sempre sotto attacco da parte delle ass. animaliste. Quasi tutti i ricorsi sono stati vinti dalla Regione. Ora il vento è cambiato e la situazione è sfuggita di mano ed è tutto un correre a mettere pezze qua e là. A dicembre l'approvazione definitiva del Pfv che metterà fine a questa giostra.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto