annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sospesa preapertura nelle Marche.

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Adesso mi dicono che le deroghe (storno, tortora dal collare e piccione) sono consentite. Prego nuovamente di confermare chi ne sa più di me.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

sigpicPESCACCIATORE PER SEMPRE

COMMENTA

Ma si può andare a caccia in questo modo? Sì....no....Forse. ....!!!???

COMMENTA

a
        Originariamente inviato da rugulo76 Visualizza il messaggio
        Ma si può andare a caccia in questo modo? Sì....no....Forse. ....!!!???
        Una situazione comica.....vomitevole

COMMENTA

Come volevasi dimostrare il Tar delle Marche, ripristina in toto il calendario venatorio, dando così ragione alle argomentazioni della Regione, confermando l'efficacia dei piani faunistici provinciali fino all'approvazione del pfv regionale. Sospesa solo la caccia a moriglione e pavoncella sulla base delle arbitrarie indicazioni del ministero dell'ambiente.
          Il parere Ispra viene così superato dalle indicazioni tecniche derivanti dagli studi.
          Il maltolto non ci verrà restituito, ma è una bella vittoria per il mondo venatorio.
          Faccio presente per quelli che predicano a favore delle assicurazioni private, che Federcaccia, Liberacaccia e Enalcaccia, si sono costituiti con i propri legali nel giudizio assieme all'avvocatura della Regione.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Retius2405 e Alfonsomarini piace questo post.
          Caccia libera in territorio libero!

COMMENTA

Mi chiedo come abbiano fatto a passare le arbitrarie richieste ministeriali.....visto che in tutta Italia sono rimaste solo richieste...
            Perdonami ma io non la vedo una vittoria.....
            olivieri roberto e fabio d.t. piace questo post.
            Ottobre è.....

COMMENTA

Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
              Mi chiedo come abbiano fatto a passare le arbitrarie richieste ministeriali.....visto che in tutta Italia sono rimaste solo richieste...
              Perdonami ma io non la vedo una vittoria.....
              E' una sonora sconfitta. Dai ricorsi animalisti ai vari Tar, le nostre associazioni ne sono uscite sempre vincitrici in tutto .... qui gioiscono per aver salvato il calendario, quando 2 tra le più importanti specie sono state " maltolte ". Addirittura l'Ispra aveva espresso parere favorevole all'inclusione tra le cacciabili. in altre occasioni ( galletti docet ) i vari tar, nonostante anche l'ispra caminasse a braccetto con i decreti imposti sostitutivi alle regioni, diedero ragioni alle nostre istanze, stavolta gli avvocati hanno preso una sonora mazzata e cantano vittoria. Domani leveranno altri migratori dal calendario, ma manterranno i tempi ed allora si canterà sempre vittoria, fin quando ci sarà solo il pollo di batteria colorato adeguatamente. Quando si dice avere la faccia come il culo
              olivieri roberto e ozannagh piace questo post.
              sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

State sereni, già l'ufficio caccia della Regione è al lavoro per ripristinare le due specie. Non lasciano perdere come avviene in altre Regioni tipo Abruzzo.

COMMENTA

Originariamente inviato da rom1964 Visualizza il messaggio
                  State sereni, già l'ufficio caccia della Regione è al lavoro per ripristinare le due specie. Non lasciano perdere come avviene in altre Regioni tipo Abruzzo.

Quando saranno ripristinate si può parlare di vittoria. Farlo ora che non sono cacciabili mi sembra la più grande presa per il culo nei confronti dei cacciatori, compresi quelli che non cacciano quelle 2 specie.
                  olivieri roberto piace questo post.
                  sigpic

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Quando saranno ripristinate si può parlare di vittoria. Farlo ora che non sono cacciabili mi sembra la più grande presa per il culo nei confronti dei cacciatori, compresi quelli che non cacciano quelle 2 specie.
                    La discussione di merito sulle due specie è stata rinviata a maggio 2020, quindi tecnicamente non sono cancellate dalle specie cacciabili, ma è confermata la sospensiva in attesa della decisione di merito.
                    I Giudici decidono a loro piacimento; peraltro sono l'unica categoria che non risponde di persona sei propri errori.
                    Per il resto tutto ripristinato per filo e per segno. Purtroppo è una vittoria di Pirro perché la preapertura a tortora è quaglia è saltata.

COMMENTA

Per il prossimo anno proporrei un aumento sostanzioso della quota associativa delle aavv per tutto l'impegno ed i risultati ottenuti......sempre e comunque per le polizze private.....facciamogli mancare gli eurini e poi vedi come corrono....altro che piccione tortora dal collare e cornacchie all'apertura.....

COMMENTA

Originariamente inviato da rom1964 Visualizza il messaggio
                        La discussione di merito sulle due specie è stata rinviata a maggio 2020, quindi tecnicamente non sono cancellate dalle specie cacciabili, ma è confermata la sospensiva in attesa della decisione di merito.
                        I Giudici decidono a loro piacimento; peraltro sono l'unica categoria che non risponde di persona sei propri errori.
                        Per il resto tutto ripristinato per filo e per segno. Purtroppo è una vittoria di Pirro perché la preapertura a tortora è quaglia è saltata.

Amico mio, non posso contestare la mala giustizia che ci affligge, contesto il " cantar vittoria ". L'esclusione di 2 specie in un calendario già povero di selvaggina come tutti i calendari italiani, seppur in attesa di approfondimenti è una sonora sconfitta, non si può considerare una vittoria il solo fatto di aver ripristinato ciò che ci è dovuto ovvero ciò per cui paghiamo anticipatamente e questo dopo aver perso un'altra specie ( e son 3 !!! ) in preapertura. Quanti migratori sono in calendario nelle marche ? ..... guarda la percentuale tolta e fatti un calcola di quanto ha perso nel 2019/2020 il migratorista marchigiano. Parlare di vittoria è un offesa all'intelligenza di ognuno di noi .
                        Tecnicamente non sono cancellate ? Ufficialmente sono fuori dalle specie cacciabili in questa stagione.
                        Non si lamentino i dirigenti associativi festeggianti, se poi il cacciator incassato si rivolge alle private, sentendosi sonoramente preso per il chiul
                        olivieri roberto e ozannagh piace questo post.
                        sigpic

COMMENTA

Nelle Marche sono successe troppe cose strane in questa stagione per cui si possa cantare vittoria....e io sono un sostenitore del lavoro che le AAVV fanno a supporto delle Regioni in queste situazioni...
                          Ma questi toni trionfalistici li divevano evitare.
                          Retius2405 e fabio d.t. piace questo post.
                          Ottobre è.....

COMMENTA

Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
                            Nelle Marche sono successe troppe cose strane in questa stagione per cui si possa cantare vittoria....e io sono un sostenitore del lavoro che le AAVV fanno a supporto delle Regioni in queste situazioni...
                            Ma questi toni trionfalistici li divevano evitare.
                            Vorrei vedere i toni trionfalistici se invece di povoncelle o moriglioni fossero stati esclusi i colombi. In fondo sarebbe stato solo tecnicamente. Cosa si fà e si dice per un pugno di tessere. Ma veramente pensano che il cacciatore, l'uomo rurale è fondamentalmente un becero ignorante che abbocca ?
                            Quando nella mia regione si fece opposizione alla chiusura anticipata dei tordi ed altre problemati che provocò la sospensione del calendario durante la governance Polverini e si tornò a cacciare ad Ottobre, nessuno gridò alla vittoria, nessuna associazione si permise di farlo, ( nonostante i tordi chiusero comunque una decade prima ) fin quando a febbraio entrando nel merito il Tar ci diede ragione ed aprì le porte allo sviluppo dei calendari di tutte le regioni con giustificativi specie per specie. Quella fù una gran vittoria, ottenuta con l'umiltà del silenzio. Una vittoria ottenuta in sede di approfondimento perchè quella stagione ci costò una decade a settembre ed una a gennaio e nessuno, nessuno, nessuno, si permise di cantar vittoria in anticipo, tra l'altro tatticamente sbagliato nei confronti di chi presenta istanze opposte.
                            sigpic

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Vorrei vedere i toni trionfalistici se invece di povoncelle o moriglioni fossero stati esclusi i colombi. In fondo sarebbe stato solo tecnicamente. Cosa si fà e si dice per un pugno di tessere. Ma veramente pensano che il cacciatore, l'uomo rurale è fondamentalmente un becero ignorante che abbocca ?
                              Quando nella mia regione si fece opposizione alla chiusura anticipata dei tordi ed altre problemati che provocò la sospensione del calendario durante la governance Polverini e si tornò a cacciare ad Ottobre, nessuno gridò alla vittoria, nessuna associazione si permise di farlo, ( nonostante i tordi chiusero comunque una decade prima ) fin quando a febbraio entrando nel merito il Tar ci diede ragione ed aprì le porte allo sviluppo dei calendari di tutte le regioni con giustificativi specie per specie. Quella fù una gran vittoria, ottenuta con l'umiltà del silenzio. Una vittoria ottenuta in sede di approfondimento perchè quella stagione ci costò una decade a settembre ed una a gennaio e nessuno, nessuno, nessuno, si permise di cantar vittoria in anticipo, tra l'altro tatticamente sbagliato nei confronti di chi presenta istanze opposte.
                              Si Fabio hai ragione, si tratta di normale amministrazione, d'accordo, però c'è stato un supporto delle AA.VV. oppure no? Avranno sbagliato i toni ma la faccia l'hanno messa. Purtroppo non ci dovrebbe essere questo meccanismo di sospensione cautelare da parte dei TAR ... che tra l'altro "Renzinocchio" voleva abolire.
                              fabio d.t. piace questo post.
                              Ciao
                              Stefano

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X