Si.... Hanno lasciato solo cornacchia, gazza e ghiandaia! Facevano meglio a non aprire perniente. Per giunta non ho capito quale sarà la data dell'apertura generale perché il fermo era fino al 18, sulla delibera non se ne parla perniente.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Roby a me risulta anche piccione e tortora dal collare.....mamma mia come stiamo messi.....dopo 46 aperture è la prima volta che rimarro' in branda.....
 
Alla fine pagano sempre i cacciatori , cioè noi. Anche per gli errori e la superficialità di altri. Penso sia arrivato il momento o di disubbidire e andare a caccia ugualmente oppure prendere questi personaggi responsabili e metterli nei cassonetti dell'immondizia, come fanno ai politici quando sbagliano nei paesi più avanti del nostro.
 
(Untitled)

Ma di che cosa parliamo??? Tante altre Regioni hanno il PFV scaduto, eppure nessuno si lamenta, le specie da proteggere? Quali? Quando negli altri paesi UE si fanno mattanze degli stessi e in periodi dove qua la caccia è chiusa da un pezzo! Fin quando lo stato italiano permetterà questi interventi alle associazioni animaliste (dove chi paga siamo noi non loro) non ci sarà mai pace!
 
Non
Ma di che cosa parliamo??? Tante altre Regioni hanno il PFV scaduto, eppure nessuno si lamenta, le specie da proteggere? Quali? Quando negli altri paesi UE si fanno mattanze degli stessi e in periodi dove qua la caccia è chiusa da un pezzo! Fin quando lo stato italiano permetterà questi interventi alle associazioni animaliste (dove chi paga siamo noi non loro) non ci sarà mai pace!

Non vuol dire niente quello che hai scritto....una Regione può legiferare come crede e finché non subisce ricorsi va tutto bene.
Ma avere il PFV scaduto è un'inadempienza amministrativa grave che genera problemi come questo.
Al pari dell'Umbria anche qui i primi colpevoli sono gli amministratori locali....poi vi auguro che il ricorso lo vinciate,con tutto il cuore.
 
Confermata pre apertura solo a corvidi!! Ma perché non si danno fuoco sti rincoglioniti. Le associazioni non fanno nulla , quindi il prossimo anno assicurazione privata.
 
Che schifezza.....Ed io che quasi ero invidioso per voi😉....ma che senso ha una preapertura in questo modo? Così come in Umbria, che credo proprio non si aprirà visto che l' ispra ancora non si è pronunciato.....Non mi capacito proprio di cosa hanno in testa la classe politica e le aavv. Una grandissima presa per il c@lo.
 
Che schifezza.....Ed io che quasi ero invidioso per voi😉....ma che senso ha una preapertura in questo modo? Così come in Umbria, che credo proprio non si aprirà visto che l' ispra ancora non si è pronunciato.....Non mi capacito proprio di cosa hanno in testa la classe politica e le aavv. Una grandissima presa per il c@lo.
poi da noi voglio vedere dove trovare le tortore con il tempo di questi giorni. ...Un po come fare la preapertura al tordo bottaccio 😂😂 ridiamo su che è meglio.....
 
Adesso mi dicono che le deroghe (storno, tortora dal collare e piccione) sono consentite. Prego nuovamente di confermare chi ne sa più di me.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Mi chiedo come abbiano fatto a passare le arbitrarie richieste ministeriali.....visto che in tutta Italia sono rimaste solo richieste...
Perdonami ma io non la vedo una vittoria.....

E' una sonora sconfitta. Dai ricorsi animalisti ai vari Tar, le nostre associazioni ne sono uscite sempre vincitrici in tutto .... qui gioiscono per aver salvato il calendario, quando 2 tra le più importanti specie sono state " maltolte ". Addirittura l'Ispra aveva espresso parere favorevole all'inclusione tra le cacciabili. in altre occasioni ( galletti docet ) i vari tar, nonostante anche l'ispra caminasse a braccetto con i decreti imposti sostitutivi alle regioni, diedero ragioni alle nostre istanze, stavolta gli avvocati hanno preso una sonora mazzata e cantano vittoria. Domani leveranno altri migratori dal calendario, ma manterranno i tempi ed allora si canterà sempre vittoria, fin quando ci sarà solo il pollo di batteria colorato adeguatamente. Quando si dice avere la faccia come il culo
 
Umbria, Marche, Abruzzi... ad una ad una le preaperture saltano. Gli anti-caccia sono agguerriti ed hanno avvocati che usano tutti i cavilli possibili per inchiappettarvi. Ma le AAVV dove catzo stanno? Com'e' che non si interessano proattivamente alla stesura dei calendari? A volte (diciamo "sempre") gli organi politici che provvedono alla stesura dei calendari sono incompetenti e/o forse (comblotto?) lo fanno apposta a inserire pillole velenose nei loro decreti per dare agli anticaccia la possibilita' di appellarsi ai TAR.

O.T. (ma non troppo, perche' l'imminente nuovo governo sara' anticaccia e antiarmi e gli animalZisti avranno piu' potere di adesso)
Mi spiegate come in un paese che si definisce "democratico" un partito che e' stato praticamente demolito dalle elezioni, insieme ad un altro con l'acqua alla gola riesca a formare il governo? Questa sara' la quarta volta che il PD andra' al governo senza il suffragio popolare, alla faccia degli elettori. La costituzione, e' ormai lampante, ha bisogno urgentissimo di essere cambiata.
Mo' ve aribeccate la Boldrina, Mr. Sheesh (Renzi), magara puro la Kyenge e Vladimir Luxuria, un paro de milioni de immigranti illegali, e tasse da cecavve l'occhi. E perderete puro la legge de la leggittima difesa, e Sarvini, l'unico che ciaveva du' palle lo manneranno a l'arberi pizzuti de la politica, andove sarvognuno ce doverebbero sta' Renzi, DiMaio e Conte, invece de lui. Mala tempora currunt, come diceveno li Quiriti de 'na vorta.
 
Altra cosa....coi calendari bisogna uscire entro Giugno...come poi la 157 stabilirebbe....
Essendo atti amministrativi si ha 30 giorni di tempo per ricorrere,uscire a fine Luglio o ancora peggio ad Agosto si incorre a queste empasse.
Fare la delibera entro le date stabilite dà poi tempo alle Giunte di rimediare in casi come questi.
 
State sereni, già l'ufficio caccia della Regione è al lavoro per ripristinare le due specie. Non lasciano perdere come avviene in altre Regioni tipo Abruzzo.


Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
State sereni, già l'ufficio caccia della Regione è al lavoro per ripristinare le due specie. Non lasciano perdere come avviene in altre Regioni tipo Abruzzo.


Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Quando saranno ripristinate si può parlare di vittoria. Farlo ora che non sono cacciabili mi sembra la più grande presa per il culo nei confronti dei cacciatori, compresi quelli che non cacciano quelle 2 specie.
 
Quando saranno ripristinate si può parlare di vittoria. Farlo ora che non sono cacciabili mi sembra la più grande presa per il culo nei confronti dei cacciatori, compresi quelli che non cacciano quelle 2 specie.
La discussione di merito sulle due specie è stata rinviata a maggio 2020, quindi tecnicamente non sono cancellate dalle specie cacciabili, ma è confermata la sospensiva in attesa della decisione di merito.
I Giudici decidono a loro piacimento; peraltro sono l'unica categoria che non risponde di persona sei propri errori.
Per il resto tutto ripristinato per filo e per segno. Purtroppo è una vittoria di Pirro perché la preapertura a tortora è quaglia è saltata.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Hanno fatto un calendario senza un piano faunistico venatorio scaduto da 2 anni! Era normale che la pre apertura faceva questa fine.
 
Per il prossimo anno proporrei un aumento sostanzioso della quota associativa delle aavv per tutto l'impegno ed i risultati ottenuti......sempre e comunque per le polizze private.....facciamogli mancare gli eurini e poi vedi come corrono....altro che piccione tortora dal collare e cornacchie all'apertura.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto