Esatto collega Hunter le leggi della caccia rispecchiano il ns stato e tutte le altre leggi, e messa gente incompetente e ignorante in materia a fare leggi senza un senso e questi sono i risultati
 
Occhio... Questi signori sono gli stessi che fanno il gioco delle AFV e si battono per tener fuori gli extra regionali. Ed è l'unica cosa che sono stati in grado di ottenere!!! Ora corrono ai ripari. Ma mi facciano il piacere...
 
Ho appena visto un video su un assemblea che si è tenuta per il calendario venatorio in questione penso che sia l'ultima che è stata fatta con risposte date dagli organi competenti del settore assurde

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Non la pensa così l'assessore Bandiera che all'indomani dell'uscita del cv in un intervista ha detto che il cv è stato redatto seguendo dati e indicazioni dell'Ispra per uno svolgimento migliore della caccia per i cacciatori siciliani, volevo domandare all'assessore Bandiera è agli altri amministratori siciliani come spenderanno se non erro 27 milioni di euro per oasi e robba varie, xché non vanno ha vedere ex fabbrica di soda non ancora bonificata

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
L'Assessore Bandiera col quale avevo parlato a giugno a proposito del C.V. non capisce la differenza tra " indicazione" ed obbligo di adeguamento.
e sicuramente non ne capisce di caccia.
vietare la preapertura alla tortora significa non poter cacciare questa specie perche il 15 settembre sono gia ripartite.
aprire la caccia alla becccaccia al 2 di ottobre è una presa x il cuxx, perche in sicilia prima del 20 non si vedono,
vietare la caccia a moriglione e pavoncella in sicilia, i cui avvistamenti sono 1/100 o forse meno di quelli del resto d'Italia dove sono specie cacciabili, non serve a tutelare la specie,
mettere in calendario il coniglio sapendo che l'Ispra ne raccomanda la chiusura è l'ennesima presa x il cuxx dei tanti cacciatori siciliani che pagano le tasse e il suo lauto stipendio, vietare la caccia alla lepre dopo aver acquisito i dati del censimento iniziato anni addietro è da codardi,
Ma non è tutto,
l'assessore non capisce che vietare immotivatamente cio che nelle altre nazioni e, peggio, nelle altre regioni è consentito è una violazione del diritto costituzionale di pari trattamento.
E allora, dopo la schifezza che ha firmato, almeno faccia il piacere di stare zitto!!!
noi cacciatori Siciliani ci ricorderemo sicuramente di lui alle prossime elezioni....
 
Hunter visto che sei il più informato ma è vero che c'è già pronto il ricorso degli ambientalisti proprio in riferimento al problema del coniglio?
 
Che delusione.. Ass. bandiera si è venduti agli anticaccia... ma io non rinnovo non do i mieri soldi per un calendario cosi di ****....
 
La preapertura in Sicilia dovrebbe essere 1-4-8 settembre 1-4 vi è la tortora , domani uscirà il cv, per i non residenti ci sono avf

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Non riesco ha credere che abbia potuto fare un cv del genere quando ad 1,5km vi è la tortora, l,Assessore Bandiera ha disatteso tutte le aspettative è ancora si aspettano i dati del censimento del coniglio e il cv è stato emanato che fa fa la modifica è la chiude più avanti? Un cv che penalizza tutto il settore

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
vorrei tanto che ogni giorno della sua vita a rotazione uno storno, una tortora, un colombo e un gabbiano gli cacassero in testa....
 
Un comunicato il presidente del WWF Sicilia all'uscita del cv l'ha fatto non parlava di conigli ma diceva che ancora c'è da lavorare tanto per la protezione della fauna e non solo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
sinceramente non saprei cosa dirti. ... non mi sembra di aver visto chissà quale incremento, ho notato che alcuni sono rimasti stanziali da un paio d anni.
ma sicuramente tu avrei fonti piu attendibili.
 
ma che senso ha non dare la preapertura alla tortora e darla all'apertura generale del 15, tanto vale non darla per niente.............mamma mia come siamo messi male male...[26]
 
In data 30 agosto la Regione Sicilia ha approvato alcune integrazioni al calendario venatorio. L'esercizio della caccia al cinghiale nella forma vagante è ora consentito dal 2 novembre fino al 31 dicembre 2019, con esclusione delle domeniche. La chiusura della caccia alla beccaccia viene fissata all'11 gennaio 2020 (ovvero un solo giorno in più rispetto alla precedente versione). Viene aperta la caccia nel territorio dell'ex Parco dei Monti Sicani, la prepertura è stata deinita nei giorni 1,4 e 5 settembre. Si specifica che le specie moriglione e pavoncella per la stagione 2019 - 2020 non sono prelevabili e viene specificato che dall'1 gennaio 2020 la caccia al tordo bottaccio, tordo sassello, cesena, colombaccio, gazza, ghiandaia, volpe, è consentita esclusivamente nella forma di appostamento temporaneo.

Niente da fare dunque per le lecite richieste delle associazioni venatorie avanzate nei giorni scorsi. D'altra parte, l'Assessore Bandiera ha gettato la spugna in partenza, cedendo alle pressioni degli animalisti. "Ci saremmo trovati di fronte ad impugnative al TAR che abbiamo voluto evitare", aveva dichiarato subito dopo l'approvazione del calendario. Un atteggiamento incomprensibile, dato che le impugnative delle associazioni protezioniste sono ormai una consuetudine e dato che, quando discusse nel merito e portando motivazioni solide, le posizioni degli animalisti, possono essere facilmente confutate e delegittimate.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
A me pare che la popolazione di colombacci stanziali sia piu o meno costante o forse con un leggerissimo incremento.
all'apertura gli avvistamenti sono piu numerosi perchè ci sono i piccioni nati in estate ma tenendo conto del prelievo venatorio a fine stagione si ripristina il numero iniziale, poco piu poco meno.
di contro quelli di passo che dovrebbero arrivare da ottobre negli ultimi anni sono in netto calo, alme o dalle mie parti
quella che si è riprodotta in modo smisurato, invece, è la tortora dal collare ( non cacciabile) che ha invaso le città e sta prendendo il posto (e i territori) delle selvatiche anche nelle campagne.
 
ma che senso ha non dare la preapertura alla tortora e darla all'apertura generale del 15, tanto vale non darla per niente.............mamma mia come siamo messi male male...[26]

Questi sono geni della lampada, la tortora è un estatino, la Sicilia è zona vocata, non facendola cacciare il primo fai un torto enorme ai siciliani, semmai è il colombaccio che cacci fino a gennaio che dovevi estromettere dalla preapertura.
 
E non solo la tortora.
la quaglia dal 2 ottobre, la beccaccia chiude al 10 gennaio, io coniglio è subordi ato al
Parere dell'ispra (hai visto mai!!)
coturnice e lepre sono vietati da una vita, fagiani e starne non ce ne sono quindi in Sicilia , di fatto, non si spara a selvaggina stanziale.
E poi, credo sia l'unica regione italiana a non consentire la caccia a moriglione e pavoncella .
in preapertura e a gennaio si va solo da appostamento temporaneo .....
è proprio una scbifezza di calendario venatorio.
dovremmo fare ricorso per ottenere l'applicazione della se tenza del CGA decisamente piu favorevole.
 

domy0211

Utente Registrato
Messaggi
204
Punteggio reazioni
2
Punti
6
buongiorno amici ci sono novità x il calendario venatorio siciliano ?? Neanche la bozza è uscita ancora ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto