annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calendario Sicilia 2020

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da hunter_ Visualizza il messaggio
    Verrebbe voglia di non rinnovare, ma è proprio quello che vogliono gli anticaccia.
    nin riescono a chiuderla definitivamente ma lo stanno facendo a poco a poco e "mollare" farebbe il loro gioco.
    Ma correggimi se sbaglio non avevano fatto il rimpasto in giunta in Sicilia

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

No, nessun rimpasto solo un paio di sostituzioni obbligate.

COMMENTA

Dove sono finiti i cacciatori Siciliani di una volta? Dov'è finita la Sicilia venatoria? Ce contava tra i suoi ranghi illustri personaggi politici e della magistratura, non chè delle alte cariche delle forze dell'ordine.
        Da tutta Italia venivano a caccia da noi, invitati dai loro colleghi del posto.
        Dico io; dove sono oggi queste persone che avrebbero voce in capitolo per normalizzare la situazione?

Dall'altro lato, mi domando, (conoscendo il carattere dei miei conterranei), Perchè non si è sceso in piazza a contestare questo scempio e dire a viva voce che non ci stiamo a farci massacrare in questo modo.

State attenti, gli anticaccia hanno preso il sopravvento, sembra abbiano messo nei posti chiave, compiacenti funzionari................
        Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
        Sta il cacciator fischiando
        sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Buon giorno visto che questi giorni non ho potuto leggere per bene il cv lho letto adesso è ho notato con ribrezzo e con quanta sfacciataggine dicono di andare agli extra regionali benissimo dal primo settembre nelle AFV e poi a chi fa un anno prima la richiesta dellatc li precludono anche giorno 15 in modo che uno non si possa fare 15 e 16 ma questo anche grazie ad alcune AV che i questi anni anziché fare le veci di tutti i cacciatori italiani hanno remato invece contro gli extra secondo loro così facendo preservavono la fauna di loro proprietà e hanno agevolato invece le AFV ma questi secondo me sono usciti fuori di testa boo

COMMENTA

Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
            Dove sono finiti i cacciatori Siciliani di una volta? Dov'è finita la Sicilia venatoria? Ce contava tra i suoi ranghi illustri personaggi politici e della magistratura, non chè delle alte cariche delle forze dell'ordine.
            Da tutta Italia venivano a caccia da noi, invitati dai loro colleghi del posto.
            Dico io; dove sono oggi queste persone che avrebbero voce in capitolo per normalizzare la situazione?

Dall'altro lato, mi domando, (conoscendo il carattere dei miei conterranei), Perchè non si è sceso in piazza a contestare questo scempio e dire a viva voce che non ci stiamo a farci massacrare in questo modo.

State attenti, gli anticaccia hanno preso il sopravvento, sembra abbiano messo nei posti chiave, compiacenti funzionari................
            venerdì sono andato al comune per informarmi sul rilascio del libretto venatorio e tra una chiacchiera e l altra ho chiesto i numeri dei porti d armi .... nell'arco di 10 anni, nel mio paese, siamo passati da 900 cacciatori a 114 l anno scorso. quest anno sotto i 100.
            colpa delle autorità che ti fanno milioni di problemi al rinnovo, delle tasse che sono parecchie e della scarsezza di selvaggina per non parlare dei rilasci delle autorizzazioni da parte dell ass faunis venat. per i neo cacciatori.
            praticamente rimangono tutta gente di una certa età... pochissimi giovani
            la figura del cacciatore è destinata a scomparire.
            walker960walker piace questo post.
            Ci saranno periodo migliori

COMMENTA

È chiaro che ogni anno ci sono meno cacciatori che rinnovano.
              A parte che i giovani non sono piu interessati perche subiscono una continua cultura ambientalista e anticaccia fin dalla scuola elementare .....
              i cacciatori piu anziani che praticavano SOLO la caccia al coniglio non rinnovano perche ce ne sono veramente pochi e gia l'anno scorso era chiusa e quest'anno pure con ogni probabilità.
              i territori di caccia sono sempre piu limitati. Quest'anno -una delle tante vergogne del C V - nonostante l'annullamento del parco dei Sicani è vietata la caccia nelle aree comprese nel perimetro dell'ex parco!!
              se devi stare attento - oltre che com'è ovvio- a parchi, riserve e oasi, demanio forestale, SIC, ZPS, , valichi montani, e soprattutto AREE PERCORSE DA INCENDI, il territorio cacciabile è forse 1/10 di quello totale.
              E cosi le specie cacciabili, quasi impossibile sparare alle tortore, niente selvaggina STANZIALE ( lepre coturnice e coniglio chiusi) le quaglie dal 2 ottobre ( sperando che non faccia un acquazzone e vanno via prima e con il limite di 5 capi) le beccacce solo fino al 10 gennaio, da gennaio , se non si abbassa bruscamente la temperatura, per molte specie si va quasi esclusivamente da appostamento temporaneo,
              insomma, per i cacciatori educati e rispettosi delle leggi e delle norme è una gara ad ostacoli e molti si stufano.
              In cambio sono aumentati i cinghialai che , non avendo ancora la cultura di questa caccia e non essendo organizzati in battute regolari ( leggasi bracconieri) costituiscono un pericolo x gli altri cacciatori e sono un disturbo continuo per chi pratica altre cacce , alla beccaccia in primis, (l'anno scorso in preapertura mentre aspettavo i colombacci ho litigato con due pseudo cacciatori che con tanto di carabina 30/06 mi passeggiavano davanti seguendo la muta dei cani alla ricerca del cinghiale)

COMMENTA

Alcune Associazioni venatorie hanno presentato esposto alla Procura della Repubblica nei confronti dell'assessore bandiera per abuso d'ufficio nella parte in cui ha ritenuto di vietare la caccia nel territorio dell'ex parco dei Sicani, la cui istituzione è stata annullata dal TAR.
                Non servirà a molto ma se i cacciatori stanno passando al contrattacco è comunque un buon segno.
                domani assemblea dei cacciatori per protestare contro il C.V. e contro l'assessorato.
                Si spera in una massiccia presenza.

COMMENTA

• walker960walker
                  walker960walker commentata
                  Modifica di un commento
                  Non servirà a molto? Ma scherzi? Le associazioni, qui, finalmente si sono fatte sentire. Denunciare un assessore per un reato come l'abuso d'ufficio alla Procura della Repubblica è poco? Non credo. Ottima mossa, qui si vede che tra queste associazioni e la politica, non c'è inciucio. Si può sapere quali associazioni hanno denunciato? Hanno la mia stima.

Vietata la caccia nell’ex istituendo parco, se qualcuno mi spiega cosa vuol dire in Italiano.... impugneranno il calendario e fanno bene, almeno una volta non andiamo a caccia per il piacere nostro

COMMENTA

Giocamm come ho scritto qualche post più avanti abbiamo gente incompetente in materia in ogni parte dell'Italia e poi neanche sanno scrivere

COMMENTA

La settimana scorsa dovevano presentare ricorso sia contro il calendario, che alla procura contro assessore Bandiera per il suo operato spero che abbiano solo fatto il comunicato è poi finisce li

COMMENTA

Queste le associazioni venatorie Siciliane,xché le associazioni nazionali riconosciute hanno redatto un comunicato a proposito del cv

COMMENTA

• walker960walker
                        walker960walker commentata
                        Modifica di un commento
                        Come volevasi dimostrare... dei nazionali non c'è nessuno e nessuno vi si accoderà.....

Hanno fatto benissimo

COMMENTA

• peppe
                        peppe commentata
                        Modifica di un commento
                        Occhio... Questi signori sono gli stessi che fanno il gioco delle AFV e si battono per tener fuori gli extra regionali. Ed è l'unica cosa che sono stati in grado di ottenere!!! Ora corrono ai ripari. Ma mi facciano il piacere...

ATTENZIONE RAGAZZI, PER CHI FOSSE INTERESSATO IL CALENDARIO VENATORIO REGIONE SICILIA E' STATO MODIFICATO. LA PREAPERTURA E' COSI' CAMBIATA: GIORNO 1, GIORNO 4 E GIORNO 5 SETTEMBRE 2019. Per il resto solo piccole variazioni.
                      piero
                      NON SI DISCUTE PER AVERE RAGIONE MA PER CAPIRE
                      " Jorge Luis Borges "

COMMENTA

In data 30 agosto la Regione Sicilia ha approvato alcune integrazioni al calendario venatorio. L'esercizio della caccia al cinghiale nella forma vagante è ora consentito dal 2 novembre fino al 31 dicembre 2019, con esclusione delle domeniche. La chiusura della caccia alla beccaccia viene fissata all'11 gennaio 2020 (ovvero un solo giorno in più rispetto alla precedente versione). Viene aperta la caccia nel territorio dell'ex Parco dei Monti Sicani, la prepertura è stata deinita nei giorni 1,4 e 5 settembre. Si specifica che le specie moriglione e pavoncella per la stagione 2019 - 2020 non sono prelevabili e viene specificato che dall'1 gennaio 2020 la caccia al tordo bottaccio, tordo sassello, cesena, colombaccio, gazza, ghiandaia, volpe, è consentita esclusivamente nella forma di appostamento temporaneo.

Niente da fare dunque per le lecite richieste delle associazioni venatorie avanzate nei giorni scorsi. D'altra parte, l'Assessore Bandiera ha gettato la spugna in partenza, cedendo alle pressioni degli animalisti. "Ci saremmo trovati di fronte ad impugnative al TAR che abbiamo voluto evitare", aveva dichiarato subito dopo l'approvazione del calendario. Un atteggiamento incomprensibile, dato che le impugnative delle associazioni protezioniste sono ormai una consuetudine e dato che, quando discusse nel merito e portando motivazioni solide, le posizioni degli animalisti, possono essere facilmente confutate e delegittimate.

COMMENTA

In Sicilia ci sono i cinghiali bravi! Non fanno danni e si accoppiano una volta ogni due anni. Le scrofe partoriscono un solo cinghialotto, che spesso viene adottato da famiglie compiacenti, come un gattino in casa.

I contadini, i proprietari terrieri e tutto il mondo dell'agricoltura ringraziano. Assieme ai cacciatori che si ritengono soddisfatti del lavoro svolto dalla ragione, in primis dell'Assessore Bandiera.

Ragazzi, ma voi state riuscendo a capirci qualcosa?
                          Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                          Sta il cacciator fischiando
                          sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X