annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calendario Sicilia 2020

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non me ne voglia nessuno ma come detto da altri sono le associazioni spinte da cacciatori ad non aprire la caccia in preapertura agli extra regionali e le afv hanno fatto il resto, la cosa preoccupante è che ci sono persone che fanno nelle afv per qualche colombaccio e altri che continuano ha pagare tasse è non poche con la diminuzione costante dei periodi specialmente in periodi buoni per la caccia alla migratoria, la colpa è anche dei extra regionali che negli anni passati hanno fatto tipo terra di conquista per la caccia, tutto sommato ci sta bene

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Io credo che dovremmo un po' capire cosa vogliamo in questa fantastica nazione. Abbiamo voluto le regioni, tenendoci pure le province. Qualche regione è pure a statuto speciale. Ci siamo riempiti la bocca per decenni di quanto siano belli federalismo e decentramento. Ora, noi cacciatori per primi, ci accorgiamo che l'arte è poi una fregatura. Siamo una nazione grande quanto un piccolo stato federato negli USA e abbiamo 24 calendari venatori, altrettante leggi sulla caccia e via discorrendo. Al mio vicino di paese al390 dico che la Regione Puglia apre agli extra ad ottobre! E che la prima sentenza con cui la Cassazione ha confermato la natura penale del correlativo illecito ha riguardato proprio un fatto accaduto da noi, in provincia di Foggia. Ad Emmedibi ricordo che ce n'è tanti, come me, che per colpa degli atc non possono fare l'apertura con amici e parenti che abitano a 4 km da casa loro. Alla fine del '18, e l'anno scorso è stato il centenario, si sono contati 660.000 morti per fare questa nazione unita. Penso che sia meglio che non possano sapere che fine abbia fatto il loro sacrificio. E la caccia è, ovviamente, solo l'ultima delle libertà che sono state frantumate.
      peppe piace questo post.
      In bocca al lupo.
      Narduz

COMMENTA

Alla fine caro conterraneo venire agli extra in Puglia ad ottobre forse conviene visto che da noi prima di ottobre un extra cosa verrebbe a sparare al contrario della Sicilia che ci sono molti colombacci invece ad ottobre si vedono i primi tordi. Come ho detto prima e la confermato qualcun'altro non è il preservare la selvaggina ma agevolare le lobby delle AFV In Sicilia
        kim-lea piace questo post.

COMMENTA

Credo che tu sia in errore, perchè in Puglia i campani facevano (e fanno) la fila per venire a cacciare quaglie e non solo. E, sai com'è, ottobre mi sembra un po' tardino.
          Quanto alle lobbies delle AFV, come le chiamate voi, intanto io credo che concedere la preapertura nelle AFV sia una, per dirla alla sicula, minchiata.
          Quanto alle lobbies, questo odio nei loro confronti è il dramma della nostra nazione. Cosa credi che siano i cacciatori se non, secondo l'etimo del termine, una lobby. Quindi, menomale che ci sono le lobbies.
          In bocca al lupo.
          Narduz

COMMENTA

Comunque, aggiungo, che il senso di quello che ho scritto non è certo a favore dello stato in cui siamo. Forse non si è inteso a sufficienza.
            In bocca al lupo.
            Narduz

COMMENTA

Tranquillo si era capito in bocca al lupo

COMMENTA

La preapertura in Sicilia dovrebbe essere 1-4-8 settembre 1-4 vi è la tortora , domani uscirà il cv, per i non residenti ci sono avf

COMMENTA

A me sono arrivate voci che la tortora in preapertura sia stata eliminata, staremo a vedere

COMMENTA

Pure a me è appena arrivata notizia che l'assessore si sia rimangiato tutto e abbia tolto la tortora dalla preapertura...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

E' uscito il calendario venatorio per la regione Sicilia, di seguito vi posto le date più importanti:
                      Preapertura
                      a) i giorni 01, 04 e 08 settembre 2019 nella sola forma da appostamento temporaneo:
                      uccelli: Colombaccio ( Columba palumbus), Gazza ( Pica pica); , Ghiandaia (Garrulus glandariu).
                      Apertura generale
                      dal 15 settembre 2019 al 30 novembre 2019 incluso:
                      mammiferi: Coniglio selvatico (Oryctolagus cuniculus)
                      Previa emanazione di specifico provvedimento che sarà emanato dall’ Assessore
                      all’ Agricoltura allo Sviluppo Rurale e alla Pesca mediterranea in funzione dell’ esito del
                      censimento che verrà effettuato nel territorio regionale.
                      e) dal 15 settembre 2019 al 30 gennaio 2020 incluso
                      mammiferi: Volpe (Vulpes vulpes).
                      f) dal 15 Settembre 2019 al 16 gennaio 2020 incluso
                      uccelli: Colombaccio (Columba palumbus).
                      g) dal 2 ottobre al 31 ottobre 2019 incluso
                      uccelli: Quaglia (Coturnix coturnix);
                      h) dal 2 ottobre 2019 al 30 dicembre 2019 incluso:
                      uccelli: Merlo (Turdus merula)
                      i) dal 2 ottobre 2019 al 30 dicembre 2019 incluso:
                      uccelli: Allodola (Alauda arvensis).
                      l) dal 2 ottobre 2019 al 20 gennaio 2020 incluso:
                      uccelli: Cesena (Turdus pilaris), Tordo bottaccio (Turdus philomelos), Tordo sassello (Turdus
                      iliacus),
                      m) dal 2 ottobre 2019 al 20 gennaio 2020 incluso:
                      Alzavola (Anas crecca), Beccaccino (Gallinago gallinago), Canapiglia (Mareca strepera), Codone
                      (Anas acuta), Fischione (Anas penelope), Folaga (Fulica atra), Gallinella d’ acqua (Gallinula
                      chloropus), Germano reale (Anas platyrhyncos), Mestolone (Anas clypeata), Porciglione (Rallus
                      acquaticus);
                      o) dal 15 settembre 2019 al 15 gennaio 2020 incluso:
                      uccelli : Gazza (Pica Pica), Ghiandaia (Garrulus glandarius).
                      p) dal 02 novembre 2019 al 30 gennaio 2020 incluso:
                      mammiferi: Cinghiale (Sus scrofa) anche nelle sue diverse forme fenotipiche.
                      q) dal 15 settembre al 31 ottobre 2019 incluso,
                      uccelli: Tortora (Streptopelia turtur);
                      Per quanto riguarda la tortora si evidenzia che la specie è indicata come in precario stato di
                      conservazione / SPEC 1).
                      Pertanto, in attesa che venga completato il piano d’ azione europeo sulla specie, l’ ISPRA ritiene
                      accettabile prevedere un prelievo della specie anche per questa stagione venatoria, ma al contempo
                      invita le regioni ad evitare di autorizzare la preapertura. Altresì ritiene opportuno adottare un
                      carniere non superiore a 5 capi giornalieri e 20 capi stagionali

Buona lettura a tutti
                      piero
                      g già e Alberto 69 piace questo post.
                      NON SI DISCUTE PER AVERE RAGIONE MA PER CAPIRE
                      " Jorge Luis Borges "

COMMENTA

qualcuno può pubblicarlo il CV 2019-2020 o indicare un link dove scaricarlo? grazie molte per la cortesia. Giulio

COMMENTA

http://pti.regione.sicilia.it/portal...19%20agost.zip

COMMENTA

Non riesco ha credere che abbia potuto fare un cv del genere quando ad 1,5km vi è la tortora, l,Assessore Bandiera ha disatteso tutte le aspettative è ancora si aspettano i dati del censimento del coniglio e il cv è stato emanato che fa fa la modifica è la chiude più avanti? Un cv che penalizza tutto il settore

COMMENTA

ma che senso ha non dare la preapertura alla tortora e darla all'apertura generale del 15, tanto vale non darla per niente.............mamma mia come siamo messi male male...
                              saluti Enrico

COMMENTA

Originariamente inviato da ENRICO1976 Visualizza il messaggio
                                ma che senso ha non dare la preapertura alla tortora e darla all'apertura generale del 15, tanto vale non darla per niente.............mamma mia come siamo messi male male...
                                Questi sono geni della lampada, la tortora è un estatino, la Sicilia è zona vocata, non facendola cacciare il primo fai un torto enorme ai siciliani, semmai è il colombaccio che cacci fino a gennaio che dovevi estromettere dalla preapertura.
                                ENRICO1976 piace questo post.
                                O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X